PDA

View Full Version : E' normale?

palligi
26-10-2005, 14:35
Ho configurato un portatile per la connessione wireless tramite un AP Atlantis Land. Il problema è sorto perchè il pc e l'AP sono in due piani diversi della casa e la connessione non risultava perfetta con la scheda integrata (Intel pro 2100)...ho provato quindi ad usare un modulo wireless siemens PCMCA e la situazione è drasticamente migliorata,ovvero ci sono sempre delle momentanee perdite della rete ma nel giro di pochi istanti la situazione torna alla normalità e si riesce a lavorare senza problemi,mentre con l'intel è necessario procedere ad una riconnessione manuale alla rete...a questo punto mi chiedo se sia possibile che la scheda aggiuntiva sia " più forte" di quella integrata nel portatile?

Grazie per l'aiuto ad una persona che ieri per la prima volta ha avuto a che fare con il meraviglioso mondo del wifi :mbe:

palligi
27-10-2005, 22:05
up

wgator
27-10-2005, 22:17
Ciao,

si, è normale. Le schede wireless mini-pci integrate nei notebook (in particolare le Intel) non sono molto potenti. Te lo dico perchè ho un notebook con Intel Pro 2200BG e a 10/12 metri perde il segnale mentre se installo una D-Link DWL-G650 PCMCIA la portata raddoppia.

Verifica comunque dal sito Intel o dal sito del produttore del tuo laptop se stai usando gli ultimi drivers disponibili per la schrda wireless integrata e controlla che siano disattivati i sistemi (nefasti) di risparmio energetico sulla scheda