PDA

View Full Version : Vari soft. di protezione. Quale combinazione?

arsenio.lupin
26-10-2005, 13:15
Salve a tutti,
Sto configurando il mio PC (vedi firma) per la connessione ad internet attraverso un router wireless.
Visto che devo formattare per problemi vari, mi chiedevo quale potesse essere la migliore combinazione di software di protezione in relazione anche alla mia macchina e all'utilizzo.

Le opzioni che mi trovo ad affrontare sono le seguenti:

- Per adesso posseggo un vecchio Norton Antivirus 2002 che abbino ad un altrettanto vecchio Zone Alarm 2.6. Potrei continuare ad usare solo tale antivirus e aggiornare solo ZoneAlarm all'ultima versione (Spesa: zero)

- Ho la possibilitā di acquistare a basso costo (29 euro) Il Norton Internet Security 2006 (quindi non servirebbe pių ZoneAlarm), ma ho paura che tale soft sia troppo pesante per la mia macchina.

- Potrei anche acquistare il nuovo ZoneAlarm 6 "Firewall + Antivirus" integrato (poco pių di 20 euro). Ho letto infatti su una rivista che č utile anche nelle reti wireless. Non conosco tuttavia come va il suo antivirus (e non trovo thread in proposito)

- Cambiare totalmente genere ed affidarmi a Karspersky o NOD32 per i virus (ma qui la spesa sarebbe certamente superiore a quelle precedenti) ed affidarmi ad un firewall con licenza freeware.

Che fare? :confused:

Jaguar64bit
26-10-2005, 13:19
Puoi usare l'ultima versione di zone alarm e come antivirus avast...sono tutti e due free.

cmq puoi dare una guardata ai thread ufficiali in alto alla pagina.

nV 25
26-10-2005, 13:34
cmq puoi dare una guardata ai thread ufficiali in alto alla pagina.

quoto.

Da considerare cmq anche altri software "poco noti" ma estemamente potenti quali ad es. PROCESS GUARD, RegDefend, Safe'n'Sec, PrevX, se veramente vuoi crearti una protezione un attimino pių a 360° contro le molteplici minacce attuali.

teuz84
27-10-2005, 11:56
ma ci sono i thread in rilievo chiari con tanto di sondaggi e con molte pių informazioni di qualsiasi altro 3d aperto..... ;)

cosisal
27-10-2005, 12:52
Non comprare nč installare Norton Internet Security, in vero č abbastanza buono ma davvero pesante specie per la tua configurazione e poi una volta installato non te lo togli pių di mezzo, e devi formattare ciao
ti consiglio Antivir(free) e se vuoi soendere un po di soldi Outpost come firewall ciao

arsenio.lupin
27-10-2005, 13:36
Grazie per l'info su Internet Security. :)