View Full Version : IPOD VIDEO...ARRIVATO! e già si è bloccato!
lucketto
26-10-2005, 13:15
Ragazzi mi è appena arrivato l'ipod 30gb nero...stupendo!!!
lucketto
26-10-2005, 13:52
:D :D :D :D :D :D
l0vecr4ft
26-10-2005, 14:20
aspettiamo una tua recensione :D
facci sapere.
...lo voglio anche io :| :P
foto dell'ipod x vedere le dimensioni
impressioni? qualità audio, dovrebbe essere migliorata anche ai bassi(vera nota dolente degli ipod...)
Coca-Cola
26-10-2005, 17:58
impressioni? qualità audio, dovrebbe essere migliorata anche ai bassi(vera nota dolente degli ipod...)
vera nota dolente degli mp3 ;)
Vera nota dolente degli uricolari (in-ear)
lucketto
26-10-2005, 18:38
Che dire...veramente ma veramente bello. Le foto adesso non ho tempo di farle, mi dispiace!
Per quanto riguarda la qualità audio mi sembra migliorata rispetto al mini che avevo prima! io non uso gli auricolari ma delle bose quindi per quanto riguarda i bassi non ci sono mai stati problemi... :Prrr: ...gli auricolari che mettono con l'ipod non gli ho MAI usati.
Devo dire che me lo aspettavo un po' più piccolo, invece la differenza col mini è evidente. il lettore è molto sottile, e da vedere è uno spettacolo. beh, dopo averlo tenuto in mano 5 secondi lo ritroverete già completamente coperto da ditate, e sarà così per sempre se non avete intenzione di comprare una custodia decente (quella che danno di serie è una bustina bianca...niente a che vedere con una custodia "vera", anche se penso che utilizzerò questa per molto mooolto tempo visti i prezzi delle altre protezioni).
Il peso poi sembra maggiore rispetto a quello dichiarato quando lo si tiene in mano. Mi spiego meglio: il mio ipod mini pesava 103 o 104 grammi (non ricordo bene) mentre questo pesa 136 grammi. Non è una differenze enorme, anzi visto che l'ipod è più grande dovrebbe avere un peso meglio distribuito. non è così! Non sto certo dicendo che sia un mattone, ma di certo non è paragonabile all'ipod mini come portabilità.
Lo schermo secondo me è mooolto bello. Ci ho visto solo un video e si vede davvero bene. Il video è fluidissimo, con colori vivi ed è molto definito (effettivamente 320*240...).
Insomma è splendido...veramente!
Se avete altre domande...fatele!! io qui ho scritto quello che mi veniva in mente sul momento!
vera nota dolente degli mp3 ;)
non è del tutto vero altri lettori mp3 che ho provato hanno più bassi e meno distorti dell'ipod, ma certamente non erano così nitidi su altre frequenze...
sia ben chiaro, con qualche stratagemma sono riuscito a migliorare la situazione, all'inizio il 90% degli mp3 che avevo distorcevano mettendo aumenta bassi.. e quindi ora sono pienamente soddisfatto, poi la voglia di bassi è anche abitudine, oramai non me ne accorgo neanche più... certo sul minidisc ce ne erano di più! :D
ma mai così nitidi i suoni come sull'ipod...
p.s. ma sono un pelino o.t.? :sofico:
the_guitar_of_son
26-10-2005, 19:16
ma chi è che ancora usa gli mp3, qunado c'è l'ACC che a parità di bitrate regala una suono molto migliore???
Darkel83
26-10-2005, 19:27
a me all'apple store dicevano che prima del 31 nn saranno disponibili in it... bho
lucketto
26-10-2005, 19:35
ehehe...anche a me l'hanno detto in negozio qui a padova! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ma chi è che ancora usa gli mp3, qunado c'è l'ACC che a parità di bitrate regala una suono molto migliore???
in effetti è vero, ma oramai li ho tutti così e me li faccio ancora tutti o quasi così, alcuni li ho provati in AAC e in effetti si sentono meglio... ma poi per comodità li tengo in mp3(metti che servono a un amico, devo metterli su un altro lettore che non li legge ecc ecc)
oppure chi ha già una libreria(1GB o + )in mp3 e non ha voglia/modo di convertirli in AAC :)
l0vecr4ft
26-10-2005, 20:38
leggevo in un altro forum che la limitazione della riproduzione video a filmati mpeg-4 480*480 in realtà è una limitazione soltanto per quel che riguarda il numero di pixel....quindi dovrebbe leggere anche filmati 640*360 in quanto 480*480 = 230400 = 640*360! credo sia una cosa interessante visto che 640*360 è un formato in 16:9..una volta che uno collega l'ipod alla tv :)
a questo link ci sono dei filmati di quella dimenzione fatti apposta per essere provati su un ipod video...ma nell'altro forum ancora nessuno ha potuto provare...lascio il link se ti và di provare a vedere se l'ipod video li accetta facci sapere :D
http://homepage.mac.com/dponting/.Public/FightClub.mp4
ciaos
strife2000
26-10-2005, 22:51
leggevo in un altro forum che la limitazione della riproduzione video a filmati mpeg-4 480*480 in realtà è una limitazione soltanto per quel che riguarda il numero di pixel....quindi dovrebbe leggere anche filmati 640*360 in quanto 480*480 = 230400 = 640*360! credo sia una cosa interessante visto che 640*360 è un formato in 16:9..una volta che uno collega l'ipod alla tv :)
a questo link ci sono dei filmati di quella dimenzione fatti apposta per essere provati su un ipod video...ma nell'altro forum ancora nessuno ha potuto provare...lascio il link se ti và di provare a vedere se l'ipod video li accetta facci sapere :D
http://homepage.mac.com/dponting/.Public/FightClub.mp4
ciaos
Avrei provato volentieri il file, ma il link sembra rotto... Sorry! :D
Se ti è possibile, puoi fare un test con un album con alcune tracce "gapless", tipo Dark side of the Moon dei Pink Floyd (codificato come singole tracce e non come un unico file audio), e farci sapere se finalmente alla Apple hanno deciso di supportare il gapless playback (una feature "abbastanza" importante in un lettore audio degno di questo nome)?
Grazie in anticipo
strife2000
27-10-2005, 00:06
guarda ho messo adesso nel mio ipod il mitico album dei pink floyd... Ancora è si sente la pausa tra le tracce (anche se devo dire davvero minima.. più che una pausa è un click!)Cmq devo dire che con le mie inear phones si sente da favola, la qualità dell'audio è davvero notevolmente migliorata! :)
guarda ho messo adesso nel mio ipod il mitico album dei pink floyd... Ancora è si sente la pausa tra le tracce (anche se devo dire davvero minima.. più che una pausa è un click!)Anche se non era quella che speravo di sentire, grazie mille :cry:
Il click, per quanto minimo, è per me fastidiosissimo. Soprattutto quando so che è presente, mi distrae dall'ascolto dei brani e amplifica enormemente il disagio.
Aspetterò l'ennesima revision...
Grazie ancora.
strife2000
27-10-2005, 10:30
Guarda non vorrei illuderti ma se cerci su google, dovrebbe esserci qualche mod per ipod che ti permetterebbe già dagli ipod vecchi di togliere quella piccola pausa.. Mi pare di aver letto qualcosa a riguardo proprio ieri, ma ora vatti a ricordare dove.. :D E' da due giorni che cerco cazzate per nuovo ipoddozzo, ma ancora pare non esserci quasi niente... vabbè dai in fondo è uscito da pochissimo! :oink:
Il mio è pertito il 24, ma a perso un giorno nel tragitto :(... nn so se mi arriverà entro il 2 che vado in gita :(:(. cmq sn felice che finalmente la apple si sia decisa a dotare il suo baccello di una qualità audio accettabile visto che provengo da uno zen micro e la risposta in frequenza del 3g nn mi soddisfaceva x niente. Ora che mi sn messo a leggere nei vari forum e mi è venuto un dubbio: come li converto i vidio? e che risoluzione uso visto che vorrei vederli principalmente sull ipod ma ogni tanto anche sulla tv? 320X240 è ideale x lo schermo ma 640 X 360 mi stuzzica x la tv... aiutatemi!!!
strife2000
27-10-2005, 13:27
Il programma che puoi usare gratuitamente e che fa ottime conversioni è VIDEORA IPOD CONVERTER. E' un freeware che puoi trovare nel sito ufficiale www.videora.com
Personalmente converto i video in H264 a 320x240 @ 30fps con qualità 768kb/s video e 128 kb/s audio.
I video sono molto fluidi e ultradefiniti. Ottimo il contrasto, le sfumature sono reali come su uno schermo. Certo, ci si stanca un po gli occhi a vederci un film intero, ma per serie televisive di 20-30 minuti è l'ideale.
Non ho provato la risoluzione 640x360 anche perchè non ho ordinato il dock e non ho il cavo per collegarlo ad una televisione.. Preferisco portarmi dietro il cavetto usb, aprire i files con itunes e guardarmeli sullo schermo di un portatile o di un computer desktop.. :O
strife2000
27-10-2005, 13:28
Scusate l'OT
se è partito il 24 il pacco arriverà il 27 (oggi) o domani mattina..
Controlla il tracking: da quando è in Olanda, impiega 24 ad essere consegnato. :D Grande la TNT, in 3 giorni spedito da Shangai e consegnato a casa mia! DA PAURA! :cool:
stavo controllando il tragitto. infatti è arrivato ieri ad amsterdam ma nn è ripartito subito come gli altri che o visto. è ripartito stamattina. quindi arriva domani si spera
lucketto
27-10-2005, 13:59
Il programma che puoi usare gratuitamente e che fa ottime conversioni è VIDEORA IPOD CONVERTER. E' un freeware che puoi trovare nel sito ufficiale www.videora.com
Personalmente converto i video in H264 a 320x240 @ 30fps con qualità 768kb/s video e 128 kb/s audio.
I video sono molto fluidi e ultradefiniti. Ottimo il contrasto, le sfumature sono reali come su uno schermo. Certo, ci si stanca un po gli occhi a vederci un film intero, ma per serie televisive di 20-30 minuti è l'ideale.
Non ho provato la risoluzione 640x360 anche perchè non ho ordinato il dock e non ho il cavo per collegarlo ad una televisione.. Preferisco portarmi dietro il cavetto usb, aprire i files con itunes e guardarmeli sullo schermo di un portatile o di un computer desktop.. :O
ma...e quanto ci metti a convertire un filmatino da mezz'ora? o...un film da 2 ore??
stavo controllando il tragitto. infatti è arrivato ieri ad amsterdam ma nn è ripartito subito come gli altri che o visto. è ripartito stamattina. quindi arriva domani si spera
si si, dovrebbe arrivare domani... buon per te! :D
a me videora nn funge: da 2 errori. o winxp home
lucketto
27-10-2005, 14:05
a me videora nn funge: da 2 errori. o winxp home
anche a me non va!!! perchè?!?!?!? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
HBMunchen
27-10-2005, 14:15
ad esempio IO
se mi sai dire un modo facile veloce e comodo per convertire 20GB di mp3 in AAC lo faccio subito
ad esempio IO
se mi sai dire un modo facile veloce e comodo per convertire 20GB di mp3 in AAC lo faccio subito
una volta in mp3 credo che la qualità non possa fare altro che peggiorare... dovresti avere gli originali...! :stordita:
HBMunchen
27-10-2005, 14:33
una volta in mp3 credo che la qualità non possa fare altro che peggiorare... dovresti avere gli originali...! :stordita:
cioè dovrei rippare nuovamente cd a cd??? :doh:
o rippi di nuovo (magari in apple lossless) o lasci cm sta. si peggiora sl a cambiare metodo di compressione. Ma allora voi cm facete ( :) ) a far funzionare videora?
lukino99
27-10-2005, 14:44
Purtroppo neanche a me Videora Ipod Converter da errori....(bisogna avere installato videora)...ma nisba. Ho provato a convertire in mp4 con pspvideo (come da altri tutorials) ma l'ipod video non me li accetta....ah sono andato a ritirarlo oggi con prepotenza alla TNT :sofico:
cioè dovrei rippare nuovamente cd a cd??? :doh:
aspettà i commenti degli altri, ma se le informazioni le ha perse, non saltano più fuori purtroppo... poi magari qualcosa migliora, ma sinceramente non credo! :(
volevo sapere se è possibile vedere video propri sull'ipod video (divx inclusi) . è possibile ?
grazie ciao
lukino99
27-10-2005, 15:06
volevo sapere se è possibile vedere video propri sull'ipod video (divx inclusi) . è possibile ?
grazie ciao
certo...se no che ipod video è? :D
certo...se no che ipod video è? :D
ho dei dubbi..apple parla di codec H264 o MPEG4 che non è necessariamente il divx.
lucketto
27-10-2005, 15:28
GRANDISSIMO!!! ho capito perchè non funzionava...l'abbiamo installato in italiano!!! se lo si installa inserendo come lingua l'inglese funziona!!
l0vecr4ft
27-10-2005, 16:04
ho dei dubbi..apple parla di codec H264 o MPEG4 che non è necessariamente il divx.
molto probabilmente no potrai vedere i divx...nel senso non così come li hai. nella maggior parte dei casi dovrai "trasformarli" in un formato supportato dall'ipod che ha limitazioni per quel che riguarda appunto i codec e soprattuto la risoluzione :|
spero che un futuro aggiornamento firmware cambi un po le cose....diciamo che a mio modesto parere l'implementazione del video è stata fatta solo perchè richiesta a gran voce e l'ipod rimane principalmente un lettore mp3.....se uno dovesse acquistare un lettore portatile principalmente per i video ci sono alternative più valide (archos e creative vision in primis ;) )
concordo appieno...specie archos av500 che oltre al creative puo' anche registrare da fonti audio-video quali tv-lettore dvd, ecc.
molto probabilmente no potrai vedere i divx...nel senso non così come li hai. nella maggior parte dei casi dovrai "trasformarli" in un formato supportato dall'ipod che ha limitazioni per quel che riguarda appunto i codec e soprattuto la risoluzione :|
spero che un futuro aggiornamento firmware cambi un po le cose....diciamo che a mio modesto parere l'implementazione del video è stata fatta solo perchè richiesta a gran voce e l'ipod rimane principalmente un lettore mp3.....se uno dovesse acquistare un lettore portatile principalmente per i video ci sono alternative più valide (archos e creative vision in primis ;) )
concordo ed aggiungo che l'ipod 5G dovrebbe accettare solo file video con estensione mov(per l'H264) e m4v(per l'MPEG4),se non ricordo male:)
lucketto
27-10-2005, 16:56
ma sì sì infatti non si può pretendere troppo! però devo dirvi che sto guardando i miei divx (ovviamente convertiti) sull'ipod e si vede benissimo!! ok la risoluzione non sarà il massimo da vedere poi su una tv, ma 320*240 è più che sufficiente per vedere i vari film o filmatini sullo schermo del lettore in modo ottimale! ok anche che lo schermo non è enorme, oh ma ci si accontenta! ;) alla fine l'hanno fatto costare come il 20gb photo di prima, cosa volevate di più per questo prezzo? secondo me già così è una grossa soddisfazione! non vi dico oggi le facce dei miei amici quando hanno visto l'ipod nuovo e i vari video... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
lukino99
27-10-2005, 17:09
io intendevo nel fatto che si possono "tranquillamente" convertire ;) e poi non si sa mai....con aggiornamenti del firmware potranno aggiungere altri formati video compatibili...e spero lo faranno al piu presto
io intendevo nel fatto che si possono "tranquillamente" convertire ;) e poi non si sa mai....con aggiornamenti del firmware potranno aggiungere altri formati video compatibili...e spero lo faranno al piu presto
io ho sempre dei dubbi perchè apple cercherà di stringere accordi con le case di produzione per mettere nuovi contenuti video su iTMS e se apre l'ipod a divx,xvid non so come potrebbero reagire.
lukino99
27-10-2005, 17:37
guarda...anche se se i divx e company non saranno compatibili non fa niente, credo però che dovrebbe allargare un po le restrizioni dei video da importare....anche xke chi non sa smanettare un po rimane fregato
lucketto
27-10-2005, 17:46
io ho sempre dei dubbi perchè apple cercherà di stringere accordi con le case di produzione per mettere nuovi contenuti video su iTMS e se apre l'ipod a divx,xvid non so come potrebbero reagire.
ESATTAMENTE!
apple ha stretto degli accordi molto importanti e ha limitato le codifiche dell'ipod proprio per questo. quando una persona che non sa neanche dove mettere le mani acquista un ipod video si rassegna e magari scarica qualche volta un video da itunes a pagamento (sicuramente almeno uno di prova) ed è anche su questo che gioca la apple. il fatto è che comunque esistono programmini con cui ovviare al problema (vedi videora) e con cui è possibile convertire un film in meno di un'ora (io ho un xp3200+ per farvi un esempio)!
qualcuno che ha ipod video mi potrebbe fare una foto (anche col cell va bene) per vedere la dimensione dell'ipod video
mi hanno mandato il pacco a Eindhoven, è normale? quando mi arriverà?
mi hanno mandato il pacco a Eindhoven, è normale? quando mi arriverà?
a me di solito arriva il giorno dopo... :D
Pure io ho il nuovo iPod e mi sono divertito a convertire filmati e a prenderli da alcuni podcast che hanno già provveduto a sistemari i loro film.
strife2000
27-10-2005, 22:40
Io ho un P4 2.8 Ghz e rippo un filmato di 30 minuti in circa 15-20 minuti con priorità NORMAL.
Alcuni filmati mi hanno dato problemi... una volta convertiti infatti non riesco a mandarli all'ipod via itunes. Indagherò e vi farò sapere.. spero non si tratti di un problema con i file con audio in ac3 che videora potrebbe non convertire bene... boh... sono solo ipotesi sia chiaro! Cmq credo che dipenda dal software videora, ancora molto giovane!! Spero che nelle prossime release la situazione migliori e che gli errori scompaiano!
Concordo col problema dell'istallazione! Avevo lo stesso problema, poi ho fatto un giretto nei vari forum e ho scoperto l'inghippo! Bisogna istallarlo in inglese... :doh:
Vabbè dai, in fondo è un freeware! :D
Saludos!!!
PS PER LE FOTO LE HO GIA FATTE E POSTATE IN UN ALTRO THREAD!!! CERCA IPOD VIDEO CON LA FUNZIONALITA CERCA!
lukino99
28-10-2005, 00:08
anche a voi vi è arrivato caricato a manetta? pensavo li mandavano scarichi...il mio era a batteria piena. Adesso col video chi caxxo segue più le lezioni all'uni? :sofico:
strife2000
28-10-2005, 00:11
Si anche il mio è arrivato carico... bello eh levare la pellicola trasparente e vederselo accendere!!! Io l'ho preso bianco pechè ho letto che nero si graffiava di più, ma porca miseria mi piaceva da morire... il prossimo me ne sbatto dei graffi e me lo compro nero... dai dai daiiiiiii! Si vive una volta sola no? :stordita:
28/10/2005 LIEGE EURO HUB La spedizione e' regolarmente partita
27/10/2005 EINDHOVEN La spedizione e' regolarmente partita
27/10/2005 EINDHOVEN La spedizione e' in gestione
27/10/2005 ARNHEM HUB La spedizione e' regolarmente partita
27/10/2005 ARNHEM La spedizione e' regolarmente partita
27/10/2005 ARNHEM HUB La spedizione e' in gestione
27/10/2005 AMSTERDAM La spedizione e' regolarmente partita
26/10/2005 AMSTERDAM Non consegnato per problemi in fase di risoluzione
25/10/2005 PUDONG INTERNATIONAL AIRPORT La spedizione e' regolarmente partita
24/10/2005 SHANGHAI La spedizione e' regolarmente partita
24/10/2005 SHANGHAI La spedizione e' in gestione
Spero nella vostra compassione: La prossima volta che facci oun ordine alla apple lo vado a prendere a CAOHEJING col motorino... :(:( :muro: :muro:
strife2000
28-10-2005, 09:32
Spero nella vostra compassione: La prossima volta che facci oun ordine alla apple lo vado a prendere a CAOHEJING col motorino... :(:( :muro: :muro:
A me è partito da CAOHEJING poi AMSTERDAM poi ARNHEM HUB (anche x me 3 volte sto paesino sfigato dei Paesi Bassi.. ma tu guarda che minchi@ ci fa la tnt là..???) poi MILANO, BOLOGNA, ANCONA in un solo giorno...
Forse pensano che tu stia ad EINDHOVEN! :sbonk:
(ovviamente scherzo... dai tieni duro che in Europa fanno il rush finale!)
Tranquillo il tracking del UPS è uno schifo, l'ultima volta il pacco è stato ad Eindhoven per 24 ore, poi di colpo era a Bergamo e dopo 15 minuti il coririere ha suonato alla mia porta. Lo aggionano alla cavolo. Stai tranquillo.
Tranquillo il tracking del UPS è uno schifo, l'ultima volta il pacco è stato ad Eindhoven per 24 ore, poi di colpo era a Bergamo e dopo 15 minuti il coririere ha suonato alla mia porta. Lo aggionano alla cavolo. Stai tranquillo.
solo che non è UPS ma TNT e lì il tracking funziona ;)
strife2000
28-10-2005, 13:08
solo che non è UPS ma TNT e lì il tracking funziona ;)
Stramega quoto!
ma dove vedete il tracking dei pacchi ? anche io ho ordinato un ipod il 24 e ancora niente....
lucketto
28-10-2005, 15:41
ho fatto una prova di autonomia in riproduzione video!!
Verdetto: 1h40m
Sarebbe bello sapere il risultato di qualche amico col 60gb!
strife2000
28-10-2005, 16:01
Ancora non ho sentito nessun fortunato col 60gb.. da quello ceh ho letto dovrebbe durare guardando i video sulle 2 ore e mezza (apple dichiara 3 ore ma è sempre mezzora in meno!). :D
...se aspetti qualche giorno ti faccio sapere :D ...sono in dolce attesa (ripartito stamattina da PUDONG per l'europa :muro: :muro: :muro: ) :D
il 60 gb comunque ha un diverso chip di memoria cache, se non sbaglio da 64mb contro i 32mb del 30 gb, che dovrebbe garantire una autonomia diversa perchè stressa e riscalda meno l'HD
strife2000
28-10-2005, 16:18
cambia nel chip, nella cache, nello spessore (un po più spesso) e ovviamente nell'hd e nella batteria.
Dovrebbe avere un terzo di autonomia in più. Cmq sono fiducioso nei nuovi firware: apple ogni release è riuscita a migliorare la gestione della batteria!!! :D Urrà, viva l'aggiornamento firmware! :sofico:
si ma dura davvero poco la batteria...........
sigh...
ora mentre aspetto che arrivi il pacco... vorrei cominciare a convertire dei divx... secondo voi se converto la terza serie "scrubs" che ho già sul pc (circa 250 Mb ad episodio) quanto mi ci vorrà?, è fattibile? c'è qualcuno che ha già fatto disposto ad aiutarmi? (sogno utente winzoz)
lucketto
28-10-2005, 16:42
sigh...
ora mentre aspetto che arrivi il pacco... vorrei cominciare a convertire dei divx... secondo voi se converto la terza serie "scrubs" che ho già sul pc (circa 250 Mb ad episodio) quanto mi ci vorrà?, è fattibile? c'è qualcuno che ha già fatto disposto ad aiutarmi? (sogno utente winzoz)
ehhehe...l'ho fatto io ieri sera. con un xp3200+ mi ha preso 13 minuti ad episodio. comunque conta che più che a mb (500mb=x minuti) va a durata (22minuti di un episodio=13 minuti di conversione)! nn so se sono stato chiaro...
Ancora non ho sentito nessun fortunato col 60gb.. da quello ceh ho letto dovrebbe durare guardando i video sulle 2 ore e mezza (apple dichiara 3 ore ma è sempre mezzora in meno!). :D
Eccomi qua! Ma ancora non ho fatto nessuna prova di durata.
Anche perchè ho altri problemi esto facendo un cross posting pietoso.
Il problema è che non mi mostra le foto delle copertine, anche se in iTune ci sono e ovviamente è abilitato "mostra l'illustrazione dell'album".
Avete qualche idea?
strife2000
28-10-2005, 17:24
sigh...
Quella è la durata per i video... l'harddisk è sempre in movimento e la cache non basta, per questo dura così poco.. cmq per la musica e le foto è tutta un'altra storia! :D
Ma nessuno mi sa ripondere ?? Come si fa il tracking per un ordine dall' Apple Store????
Ciao,siccome m dovrò comprare anche io un ipod video,volevo sapere se sei soddisfatto della durata della batteria (cioè quanto dura + o - ) …io ho un ipod mini e la batteria non dura moltissimo…
Grazie,ciao
Ciao a tutti,come s fa a convertire i vari filmati che ho(divx compresi) in file video compatibili con il nuovo iPod video?…ho sentito parlare del programma videora,ma come funziona?
Grazie in anticipo della disponibilità…ciao
il tracking non lo fai dall'apple store ma dal sito della TNT con il codice che ti da l'apple store ;)
Il codice per accedere allo stato dell'ordine dall'Apple store ? o quello che ti da dopo l'accesso?
Ho provato con tutti i codici ma nn va !!
quello che l'apple store chiama "tracking number" (ovviamente) e che puoi leggere entrando nella sezione "stato dell'ordine" o attraverso il tuo account o attraverso il tuo numero d'ordine e codice postale
Sono andato qui:
http://www.tnt.it/tracking/Tracking.do
e ho messo il tracking number, ma dice che non esiste !!! :cry: :cry:
si si è proprio il posto giusto, ... scommetto che ti hanno appena comunicato lo "shipped", vero? ...hehehe devi aspettare almeno che cominci ad esser preso in gestione o che cominci a muoversi il pacco... :D
l0vecr4ft
28-10-2005, 22:50
visto che oramai c'è qualcuno che è in possesso del lettore da qualche giorno mi chiedevo...anche questo è suscettibile ai graffi come il nano? o il doppio strato di resina protettiva fà degnamente il suo dovere? :D
salve, mi sto dando alla trasformazione dei file mediante videora e dvd decrypter: sto facendo, tanto per provare, fight club... una cosa di questo genere quanto spazio mi occupa su hd? dato che non ho mai molti giga liberi, massimo cinque o sei, ce la farò?
lukino99
29-10-2005, 00:44
visto che oramai c'è qualcuno che è in possesso del lettore da qualche giorno mi chiedevo...anche questo è suscettibile ai graffi come il nano? o il doppio strato di resina protettiva fà degnamente il suo dovere? :D
Mi sa che è come il nano...magari si graffia di meno, ma leggendo il forum ufficiale della apple un po si lamentano dei graffi e come si vedono specialmente sul nero e in controluce. Io cmq lo tengo bello al sicuro nella calzina adesso.
strife2000
29-10-2005, 02:18
Ho letto anche io che sul nero i graffi si notano di più. Io l'ho preso bianco e rispetto ai precedenti ipod sembra meno suscettibile ai graffi. Lo schermo cmq appena prende "backlight" (ovvero si accende) sembra perfetto. Anche i piccoli graffi non si notano più. Unica parte dolente è l'acciaio del retro: quello rimane suscettibile ai graffi.. ho trovato in internet un prodotto che si chiama ipod cleaner e che promette miracoli sia per le plastiche che per l'acciaio, eliminando anche i graffi più profondi.. Quando comincierà ad essere veramente rovinato credo che proverò questo prodotto, a detta di molti, miracoloso!
La grande distribuzione serve anche a questo: aiutare nei tanti disagi comuni gli utenti. :D
Continuo ad urlare viva apple!
salve, mi sto dando alla trasformazione dei file mediante videora e dvd decrypter: sto facendo, tanto per provare, fight club... una cosa di questo genere quanto spazio mi occupa su hd? dato che non ho mai molti giga liberi, massimo cinque o sei, ce la farò?
saresti così gentile da spiegarmi come funzionano questi programmi x convertire i file video sull ipod?
grazie
ciao
videora (http://www.videora.com/en-us/Converter/guides.html)
io ho usato questa guida qui, ancora non ho testato il risultato ma ho solo convertito un episodio di GTO, tanto per tenermi pronto quando arriva iPod...
è semplice e veloce (un episodio da 250 MB me l'ha fatto in 35 min e ho una carriola di pc...)
Mi dite come faccio a rintracciare la spedizione?
Che codice devo inserire?
Grazie
ma perchè non vi leggete i post? :doh:
ma a voi kuanto dura la batt? i oo un ipod vidio da 30 gb e mi è arrivako kuasi cariko (me sa che li hanno carikati bene x far durare d piu la batt xke nessuno carika mai a palla l ipod kuando gli arriva, ci mettimosubito kialke canzone x porva :) ) ma la carika mi è finita in un giorno (2 ora al solitario e un ora a senti la musica e 10 min a vede i video). così l o rikarikado dall usb kuando era pieno sn uscito da casa. Lo uso x 15 min e kuando arrivo è già calato di una tacca :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: è normale ?!!?!?! io pensavo di vederci almeno un film ogni tanto alla tv , ma vista la durata della batt deduco che devo portarmi dietro un generatore portatile :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
*sasha ITALIA*
30-10-2005, 09:55
ma a voi kuanto dura la batt? i oo un ipod vidio da 30 gb e mi è arrivako kuasi cariko (me sa che li hanno carikati bene x far durare d piu la batt xke nessuno carika mai a palla l ipod kuando gli arriva, ci mettimosubito kialke canzone x porva :) ) ma la carika mi è finita in un giorno (2 ora al solitario e un ora a senti la musica e 10 min a vede i video). così l o rikarikado dall usb kuando era pieno sn uscito da casa. Lo uso x 15 min e kuando arrivo è già calato di una tacca :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: è normale ?!!?!?! io pensavo di vederci almeno un film ogni tanto alla tv , ma vista la durata della batt deduco che devo portarmi dietro un generatore portatile :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
povero italiano :cry:
strife2000
30-10-2005, 09:59
Ma che hai fatto? Hai scritto con la tastiera al contrario? LOL :D
se usi la illuminazione dello schermo e accedi spesso al disco la batteria dura di meno,sono operazioni che consumano;)
stesso discorso della rirpoduzione di video.
p.s. non fare un così largo uso della "k";)
wilhelm.85
01-11-2005, 16:31
salve! forse sono un po' fuori argomento, ma usando videora converter spesso i filmati creati sono corrotti e qt nn riesce a leggerli.. qualcosa come errore 37... sapete da cosa dipende?
ma a parte questo, usando videora (se funziona) ottengo una conversione di un filmato da 20 min in circa un quarto d'ora, usando invece canopus procoder ce ne mette il doppio.
non solo dovrei aspettarmi una conversione più rapida da un prodotto semi professionale, ma anche l'utilizzo del processore da parte dei due programmi è incongruente rispetto al risultato. ho un p4 3,2 HT , procoder sfrutta anche il processore logico, videora no. quindi in teoria i risultati dovrebbero essere invertiti. procoder dovrebbe metterci la metà del tempo ed invece ce ne mette il doppio!
qualcuno saprebbe illuminarmi?
grazie... wilhelm
allora, prima rispondo a wilhelm.85: anche a me fa piu o meno lo stesso. infatti x i film di almeno 2 ore tutto ok, ma se vado a codificare un filmatino di 2 minuti è matematicamente impossibile che me lo converta bene. Dipende anche dal file di partenza o notato.
poi continuo il mio discorso.
il mio ipod nn smette ami di stupirmi : l altro giorno la batt è durata 40 min in riproduzione video!!!!!!! da cariaka al 100 % !!!!!!! ma è normale?????
lukino99
01-11-2005, 20:04
allora, prima rispondo a wilhelm.85: anche a me fa piu o meno lo stesso. infatti x i film di almeno 2 ore tutto ok, ma se vado a codificare un filmatino di 2 minuti è matematicamente impossibile che me lo converta bene. Dipende anche dal file di partenza o notato.
poi continuo il mio discorso.
il mio ipod nn smette ami di stupirmi : l altro giorno la batt è durata 40 min in riproduzione video!!!!!!! da cariaka al 100 % !!!!!!! ma è normale?????
giovedi testerò il mio ipod video durante lezione :sofico: a batteria massima, e vedremo quanti minuti riesco a vedere di un film.
strife2000
01-11-2005, 22:35
Allora...
Videora converte utilizzando "single pass", Canopu probabilmente fa più di un passaggio nel convertire l'immagine per migliorarne la qualità (questo spiegherebbe il raddoppiare del tempo...). Oppure... hai controllato che il codec utilizzato per la compressione corrisponde e che i settaggi dei due programmi sono identici?
Anche io cmq ho avuto problemi nella conversione di alcune puntate di un cartone.. e non riesco a spiegarmi perchè alcuni files vanno, altri no..
Pensate che una volta un file l'ipod non lo voleva proprio prendere! Ho cambiato nome al file ed è andato..
Un'altra volta stessa storia... cambio il nome, niente! Faccio proprietà sul file creato da videora ed era di 0 kb.. :confused:
Boh speriamo che le next release di videora e firmware 5gen risolveranno gli inconvenienti...
Altra risposta riguardo batteria: oggi ho visto un pezzo di puntata di un telefilm.. però non l'inizio, mi sono scorso tutta la puntata fino a 10 minuti dalla fine (l'avevo già vista fino lì! :D ). Bè amara sorpresa: la batteria già segnava rosso!!! Poi mi sono messo a sentire musica ed è tornato l'indicatore verde al 70% circa... Credo che ancora si potrà migliorare sulla gestione della batteria... Dai apple, dai!!! Già aspettiamo che ci risolvi le magagne!!!
kiter20002001
01-11-2005, 23:02
Scusate ragazzi Videora e' un programma solo per Win? volendo utilizzate un IBook che programma posso usare per convertire i miei divx in formato digeribile da ipod video?
Si puo' convertire un DVD intero per poterlo mettere nell ipod video??
Grazie a presto
kiter20002001
01-11-2005, 23:45
Ho appena convertito un pezzo di un video amatoriale che avevo fatto in formato dvd, l ho scaricato su hard disk con dvd decrypter e dopo ho caricato un vob e l ho codificato con videora, la domanda pero' e ' questa:
Videora carica i vob che ho decriptato con dvd decrypter, ma lo fa uno alla volta ossia volendo fare un dvd intero come devo fare?
Ossia devo fare un vob per volta e poi unire i file finali con qualche programmino?
Oppure potrei caricarli nell ipod uno alla volta e poi me li vedo uno alla volta non sarebbe un problema, ma secondo voi c'e' la possibilita di trasferire in un unico file il dvd??
Spero di essere stato chiaro.
kiter20002001
01-11-2005, 23:49
Un ultima cosa, visto che videora funziona cosi bene su windows e visto che ho l ibook in rete wireless con il PC potrei codificare con il pc e trasferire i file Mp4 sull ibook per metterli sull ipod con itunes dall ibook?
Vi chiedo questo perche' ormai ho collegato l ipod con il mac e quindi mi crea problemi attaccarlo al pc.
Scusate non vi rompo piu' ma mi sono troppo intrippato con questo ipod video
Ciao
Mauna Kea
01-11-2005, 23:50
Scusate ragazzi Videora e' un programma solo per Win? volendo utilizzate un IBook che programma posso usare per convertire i miei divx in formato digeribile da ipod video?
Si puo' convertire un DVD intero per poterlo mettere nell ipod video??
Grazie a presto
per convertire qualsiasi filmato io uso questo..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10040918&postcount=429
per convertire i DVD direttamente in h264 e dalle dimensioni per l'iPod (320x240) uso
D-Vision (lo trovi nella lista SW in rilievo)
Bye :D
kiter20002001
02-11-2005, 00:58
Hai per caso una guida per D Vision o funziona come videora in Win , nel senso basta caricare i file vob precedentemente rippati o prende tutto il DVD direttamente?
Mauna Kea
02-11-2005, 01:33
Hai per caso una guida per D Vision o funziona come videora in Win , nel senso basta caricare i file vob precedentemente rippati o prende tutto il DVD direttamente?
apri d-vision e gli trascini dentro l'icona del DVD da rippare..
al resto pensa lui
Bye :D
PS
butta un occhio anche al pulsante STRUMENTI sulla DX..
è veramente completo
strife2000
02-11-2005, 08:28
Grazie della dritta... Cerco subito sto programma.. Spero sia anche per winzozz!! :D
Byez
Ragazzi, qualcuno può essere così gentile da dirmi se vede le copertine sull'aipo?
devil_may_cry
02-11-2005, 23:28
:help: Ciao ragazzi, finalmente questo pomeriggio, dopo aver discusso con un imbecille di un apple store, ho ordinato sullo store on-line il mio podduzzo e sulla descrizione dell'ordine viene indicato "processing order", e come "ship date l'11/11/05 o before", ho speranze che mi arrivi prima del 10/11?
Ho letto di gente che lo ha ordinato il 24 e dopo 4 giorni aveva l'ipod tra le mani
Grazie :help: :cry:
Ps esiste un programma per rimuovere la limitazione del volume?
strife2000
02-11-2005, 23:41
A me segnava in consegna per il 28 ott e mi è arrivato 3 giorni prima! :D Da che parte l'ordine con TNT (devi avere il tracking e controllare sul sito che il pacco sia in gestione...) ci vogliono esattamente 3 giorni (la terza mattina ce l'hai a casa..). Certo questo dipende da alcuni fattori tipo.. grandezza del posto in cui vivi!! :D
Per la seconda domanda ti rispondo con un NI: esiste un programma per sbloccare l'audio, universale per tutti gli ipod, ma ancora non testato sul nuovo di 5° gen... io non voglio essere il primo, anche perchè ho già un mucchio di videozzi dentro che non vorrei convertire di nuovo! :) Lo trovi navigando senza troppi problemi... :rolleyes: occhio che così facendo modifichi il firmware e potresti sputtanare i dati che hai dentro...
uomo avvistato.........
PS Non girare in Francia con l'ipod senza controllo del volume: è reato! :sbonk:
devil_may_cry
03-11-2005, 10:09
Grazie dell'avvertimento e per le speranze.... cmq ho ancora voglia di uccidere quello dell'appl store :muro:
strife2000
03-11-2005, 10:16
No dai non uccidere nessuno! non ne vale la pena per un po di plexiglass, silicio e rame!!! Come hai effettuato il pagamento? Io ho fatto via bonifico bancario e ciò ha allungato la procedura di 3-4 giorni (dovevano avere i quattrini sul conto prima di spedire... malfidati!!!!! :D ). Se hai fatto con carta di credito tempo 5 giorni dall'ordine dovresti averlo davvero.
Ciau!
devil_may_cry
03-11-2005, 11:52
L'ordine è ancora in "processing order" ma il pagamento l'ho fatto con la carta di credito anche se dalle 18 di ieri ancora non mi hanno inviato nessuna email di conferma di pagamento e sul mio conto corrente non sono state effettuate operazioni... speriamo bene visto che a causa dell'imbecille lo aspetto da 3 settimane inutilmente :cry: non vedo l'ora di averlo tra le mani (ipod :D )
Per caso qualcuno sa quanto ci tempo dovrebbe passare per la conferma del pagamento?
strife2000
03-11-2005, 12:08
Ti ripeto: i tempi sono quelli bancari.. 3-4 giorni LAVORATIVI.
Perchè hai chiamato il call center???? Facevi prima a ordinarlo con la form direttamente online... :nono:
devil_may_cry
03-11-2005, 23:12
No problem!!! ora sto ascoltando la musica dal mio ipodduzzo, ho disdetto l'ordine e ne ho preso uno dall'essedi :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :) finalmente... cmq il bianco mi ha conquistato letteralmente :yeah:
Ma ora ho un dubbio... la "tastiera" si dovrebbe illuminare?
strife2000
04-11-2005, 00:14
eh si anche io l'ho preso bianco!!! Nero si graffiava troppo... :) ma lol...
se per tastiera intendi "ghiera", no non si illumina!!!
Prova na cosa stupenda.. a mettere la custodietta bianca che ti danno e a far funzionare i comandi dell'ipod senza tirarlo fuori! Sbav... :D
ragazzi ho un problema....videora non mi converte i file con estensione wmv..ma solo mpeg o avi...
come faccio a passare questi file wmv in avi o mpeg quindi????
esiste un progr FREE?no perchè tutti quelli che ho trovato sono da comprare.... :muro:
grazie!!!
ragazzi,qualcuno ha provato a vedere quanto dura la batteria in modalità video??
grazie ciao
lucketto
04-11-2005, 13:45
ragazzi,qualcuno ha provato a vedere quanto dura la batteria in modalità video??
grazie ciao
io ho il 30gb e mi è durato 1h40m...
devil_may_cry
04-11-2005, 18:50
Io non ho ancora provato ma dura poco anche a me con i video :confused: comunque anche io ho un problemino.... come faccio a convertire nelle giuste proporzioni i video in formato 16:9 o affini? se li converto con videora sull'ipod mi vendono allungati.... comunque che figata i notri ipod!!! :sofico:
lukino99
04-11-2005, 19:45
Io non ho ancora provato ma dura poco anche a me con i video :confused: comunque anche io ho un problemino.... come faccio a convertire nelle giuste proporzioni i video in formato 16:9 o affini? se li converto con videora sull'ipod mi vendono allungati.... comunque che figata i notri ipod!!! :sofico:
cambi la risoluzione a 320x180...va alla grande
lucketto
04-11-2005, 19:55
cambi la risoluzione a 320x180...va alla grande
esattamente!! ;)
beh che dire...questo ipod è il mix perfetto... :sofico:
devil_may_cry
04-11-2005, 20:36
Grazie del consiglio... e dato che il mio ipodduzzo lo spolpo :D mi è capitato che per alcuni file mp3 mi sbagli le copertine nel senso che la miniatura e quella a tutto schermo non sono uguali e tantomeno uguali a quelle dell'album che ho impostato.... per alcuni file ho ovviato rimettendo l'immagine su iTunes e ritrasferendo l'album.
E' capitao anche a voi? :help:
o notato che la batt dura di piu dopo alcune cariche. io o dovuto comprare un hub usb attivo x caricarlo visto che il carika kosta 30 euri. stamattina sn riuscito a vedere kuasi 2 puntate di house. o anche visto che cn i video piu grandi dello schermo supera a faica i 10 min :mad: :p :cry: :eek:
l'ho già chiesto ma visto che oramai è passato un po di tempo dalla sua uscita e qualche utente ce l'ha già da un po.....soffre degli stessi gravi problemi di graffi dell'ipod nano o la situazione rientra nella normalità degli ipod?
grazie
strife2000
08-11-2005, 16:51
la situazione graffi è più che normale. il nuovo ipod mi sembra tutto meno che fragile :). Però non si può pretendere di usare la grazia del :oink: e sperare di non rovinarlo! ;)
secondo me su questa questione graffi si è creata una vera e propria psicosi
SCUSATE IL CROSSPOSTING.
ho lì'ipod 5 generazione nero da 10 giorni e passa...
la batteria dopo 4, 5 cicli di carica e scarica nn regge piu di poche ore.. tipo 5 o 6... prima di rimandarlo in assistenza vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.. e magari l'ha risolto seguendo una procedura particolare... che palle , in 3 anni 3 ipod e 2 mandati in assistenza entro i primi 15 gg!!!
strife2000
09-11-2005, 16:57
cinque sei ore di playback con musica????? boh adesso faccio così lascio il mio in shuffle e vedo quanto dura... attendi il tepo che ci vorrà :)
(che sfiga però!!!!!)
lukino99
09-11-2005, 17:19
SCUSATE IL CROSSPOSTING.
ho lì'ipod 5 generazione nero da 10 giorni e passa...
la batteria dopo 4, 5 cicli di carica e scarica nn regge piu di poche ore.. tipo 5 o 6... prima di rimandarlo in assistenza vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.. e magari l'ha risolto seguendo una procedura particolare... che palle , in 3 anni 3 ipod e 2 mandati in assistenza entro i primi 15 gg!!!
ti ricordo che se appena guardi 2 secondi di un video ti parte un quarto di batteria :D
Io ho un problema , se faccio i video in mp4 a 768k e 128k per l'audio , l'audio è sempre sballato
come faccio a far si che rimanga come nell'originale ?? :)
Io ho un problema , se faccio i video in mp4 a 768k e 128k per l'audio , l'audio è sempre sballato
come faccio a far si che rimanga come nell'originale ?? :)
provato anche in altre modalità ma rimane sempre sballato :muro:
Salve a tutti avrei un problemino da poco :D .......
ho comprato da poco il nuovo i pod video....solo che non riesco a sincronizzare i video....non so come fare!!!!!! Help PLEASE :mc:
Grazie
ti ricordo che se appena guardi 2 secondi di un video ti parte un quarto di batteria :D
il mio ipod è in riparazione, me ne danno uno nuovo, la batteria durava un nulla.. che io sappia in modalità video almeno un oretta la deve fare!
Salve a tutti avrei un problemino da poco :D .......
ho comprato da poco il nuovo i pod video....solo che non riesco a sincronizzare i video....non so come fare!!!!!! Help PLEASE :mc:
Grazie
sincronizzare vuoi dire uploadare?
senti io uso videora converter, butti il filmato, lui lo converte in formato leggibile dall'ipod, lo aggiungi alla playlist su iTunes (trascinalo su libreria) lui poi lo metterà nellla sezione video, attacchi l'ipod l'aggiorni e sei a posto.. semplice no?
kiter20002001
29-11-2005, 13:15
Il mio i Pod se visto con un angolazione vicina ai 170 gradi mostra un acrobaleno in prossimita della parte bassa del display, volevo sapere se anche i vostri ipod video presentano la stessa cosa, altrimenti lo faccio vedere all assistenza.
Grazie
Electro Clash
30-11-2005, 14:22
Salve ragazzi. Sono nuovo nel mondo Ipod.
Ho appena acquistato il modello Video e vorrei porvi un paio di quesiti:
Se lo uso per riprodurre gallerie fotografiche sulla TV con amici com'è la qualità? Vedo che iTunes fa un "adattemento foto" mentre le trasferisce. Che vuol dire? che le rimpicciolisce e peggiora? Io scatto a minimo 5mpx con una Ixus o a volte anche oltre con una reflex digitale Eos.Lo chiedo perchè attualmente sto utilizzando un Iriver PMP120 e sarei intenzionato a rivenderlo se l'Ipod può fare la stessa cosa. Però NON DEVE RIDIMENSIONARLE, altrimenti tanto vale che faccio dei dvd no?
Altra domanda, con la Doc Station ci si connette alla TV solo via S-Video o anche con un normale cavo mini jack-Rca?
Dal punto di vista musicale: se creo una playlist su iTune e la trasferisco ottengo la funzione "casuale" solo se l'avevo prevista sulla playlisti in Itunes? mi spiego: se trascino semplicemente degli album in una play list ma volgio che Ipod me li riproduca casualemente devo prima ricordarmi di cliccare sul bottone delle due frcce nella playlist aperta? se invece attivo la funzione casuale su Ipod direttamente lui comq attinge da tutta la memoria o solo dalla playlist selezionata e quindi salta i brani?
Infine: è normale che il Quick time con l'upgrade da 29 euri sia così lento a convertire i film e i video????? peggio del Vidomi.....
Voi consigliate altri convertitori per l'mpeg4?
Grazie anticipatamente
sapete x caso se l'ipod video da (30 /60 gb) si puo usare come hard disk esterno?
ciao grazie
sapete x caso se l'ipod video da (30 /60 gb) si puo usare come hard disk esterno?
ciao grazie
si,così come il nano e lo shuffle
perfetto grazie tante... :D
tutti gli ipod si possono usare come HD esterni
Electro Clash
02-12-2005, 16:46
Beh, vedo che non mi rispondete.... :cry:
Oggi comunque mi è arrivata la scatola con la miriade di accessori che ho comprato sul sito Apple.... Incredibile, ordinata l'1/12 notte (ore 1.30) e arrivata oggi dall'Olanda........GRANDE APPLE!!!! :D
L'iPod in genere ridimensiona sempre le foto, per renderle più leggere (e quindi gestibili). Se le vuoi anche in risoluzione nativa (quelle piccole te le fa in ogni caso, per poterle vedere sul display), allora devi attivare l'apposita funzione dalle preferenze di iTunes.
skorpionx5
04-12-2005, 22:30
Ragazzi mi è appena arrivato l'ipod 30gb nero...stupendo!!!
Scusa avrei intenzione di acquistarne anche io uno identico,ma volevo chiederti una cosa,posso scaricare anche dvd nel lettore??? (ipod)
Scusa avrei intenzione di acquistarne anche io uno identico,ma volevo chiederti una cosa,posso scaricare anche dvd nel lettore??? (ipod)
se lo vuoi usare come hd portatile si, altrimenti, per vederli sullo schermo in riproduzione, devi portarli nel formato adatto h.264 utilizzando programmi ad hoc come quicktime pro (a pagamento) oppure anche il valido freeware videora ipod converter + videora :D
Caesar_091
06-12-2005, 10:37
formato adatto h.264
Anche l'MPEG4 va benissimo. Soprattuto considerando i tempi di codifica in H.264....
sì ma in qualità h264 è una figata :D
io per rippare un film in h264 col g5 2ghz ci metto 10 ore (rispetto alle 3 che ci metterei a fare un mpeg4), ma ne vale la pena
Caesar_091
06-12-2005, 11:09
sì ma in qualità h264 è una figata :D
io per rippare un film in h264 col g5 2ghz ci metto 10 ore (rispetto alle 3 che ci metterei a fare un mpeg4), ma ne vale la pena
Non sono assolutamente d'accordo.
Se il video in MPEG4 lo crei con un applicazione come ffmpegX non c'è H.264 che tenga: si ok la qualità sarà sempre leggermente inferiore ma vuoi mettere i tempi di codifica?
Nel tempo che codifico 10 ore di video in MPEG4 codifico solo (circa) 2 ore e 30 min di video in H.264.
Il gioco non vale al candela come si suole dire... se la qualità fosse enormemente migliore in favore dell'H.264 allora si ma è solo leggermente migliore soprattuto alle risoluzioni per iPod 5G.
Certo poi se non si ha fretta....
vorrei sbloccare lalimitazione del volume sul mio ipod video , ho provato con gopod ma quando lancio il programma non mi trova l'ipod ....bisogna fare qualcosa di particolare ??? grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.