View Full Version : Simbolismi, stemmi e altro ancora in casa
massimo78
26-10-2005, 11:02
Secondo voi quale senso ha avere dentro casa esposti in camera o in salone, oggetti come un "mezzo busto" di mussolini scala 1:1 in bronzo o foto del duce appese ?
E' una cosa che non ho mai capito, aldilà che io (per dire) sono di sinistra, ma non per questo mi appendo foto di leader o di personaggi storici che la simboleggiarono (per il semplice fatto che 1) non sono un estremista 2) mi frega quel tanto di politica pari a quello che mi coinvolge - per quel che riguarda i politici, è il loro lavoro, vengono pagati per questo non mi sembra di dovergli altri meriti quale addirittura appendere un quadro).
Voi avete appeso qualcosa o esponete qualche oggetto in casa vostra ?
Per quale ragione lo fate?
Fenomeno85
26-10-2005, 11:05
no in casa mia non ci son grazie a dio ste cose :O
solo quadri :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
marco1474
26-10-2005, 11:12
Secondo voi quale senso ha avere dentro casa esposti in camera o in salone, oggetti come un "mezzo busto" di mussolini scala 1:1 in bronzo o foto del duce appese ?
E' una cosa che non ho mai capito, aldilà che io (per dire) sono di sinistra, ma non per questo mi appendo foto di leader o di personaggi storici che la simboleggiarono (per il semplice fatto che 1) non sono un estremista 2) mi frega quel tanto di politica pari a quello che mi coinvolge - per quel che riguarda i politici, è il loro lavoro, vengono pagati per questo non mi sembra di dovergli altri meriti quale addirittura appendere un quadro).
Voi avete appeso qualcosa o esponete qualche oggetto in casa vostra ?
Per quale ragione lo fate?
Penso che sia per lo stesso motivo per cui le zecche hanno le maglie del che o per i cristiani l'affissione del crocifisso/immagini sacre in scuole,camere da letto ecc ecc :O
I 2 esempi non sono fatti a caso :D
massimo78
26-10-2005, 11:15
Penso che sia per lo stesso motivo per cui le zecche hanno le maglie del che o per i cristiani l'affissione del crocifisso/immagini sacre in scuole,camere da letto ecc ecc :O
I 2 esempi non sono fatti a caso :D
infatti a me non frega un piffero manco delle immagini del che (il quale a parere mio è un personaggio famoso solo in quanto è morto :asd: )
marco1474
26-10-2005, 11:17
infatti a me non frega un piffero manco delle immagini del che (il quale a parere mio è un personaggio famoso solo in quanto è morto :asd: )
Probabilmente non sei una zecca :D
Non hai neanche cricifissi o immagini sacre (madonna-angeli)?
massimo78
26-10-2005, 11:18
Non hai neanche cricifissi o immagini sacre (madonna-angeli)?
no
quando abitavo a casa mia e avevo 16 anni c'avevo 1 poster di Ozzy Osbourne 1 dei Maiden e 1 di King Diamond :asd: ma crescendo e cambiando casa sopratutto preferisco le pareti pulite..
al massimo qualche ingrandimento di foto "nostre" (di famiglia)
marco1474
26-10-2005, 11:19
no
Poster di personaggi noti?
massimo78
26-10-2005, 11:20
Poster di personaggi noti?
risposto editando :P
a me non piacciono ma tollero chi le ha, il mio calzolaio ha una bellissima foto di Berlinguer con la pipa e mi faceva sempre sorridere quando andavo a farmi risuolare le scarpe (a prescindere dalla mia idea politica)
io sopra il letto ho una riproduzione dell'annunciazione di Botticelli e su quello della mia bimba ho messo un angioletto di creta (scelti più per estetica che per motivi religiosi)
zecche ? :rolleyes: :rolleyes:
io di miti appesi in camera ho solo i VH!
:cool:
e ovviamente un calendario zozzo :D
Ciaozzz
marco1474
26-10-2005, 11:23
quando abitavo a casa mia e avevo 16 anni c'avevo 1 poster di Ozzy Osbourne 1 dei Maiden e 1 di King Diamond :asd:
Ecco, su x giu il motivo è il medesimo :D
Ciaozzz
il calendario zozzo nella ns officina lo hanno messo in bagno per non "turbarmi" :D
il calendario zozzo nella ns officina lo hanno messo in bagno per non "turbarmi" :D
:D :D
beh è un gesto di galanteria...
;)
Ciaozzz
massimo78
26-10-2005, 11:26
Ecco, su x giu il motivo è il medesimo :D
si ma io avevo 16 anni!!! :D
marco1474
26-10-2005, 11:39
si ma io avevo 16 anni!!! :D
:doh:
:asd:
RiccardoS
26-10-2005, 11:48
Ciaozzz
:ave:
io tappezzata la cameretta di ogni sorta di cosa sui Floyd: dal biglietto del mitico concerto del '94 a modena incorniciato, alle copertine dei dischi, poster ecc... :D
fan lo stesso gigatofoto di siti archeologici o di cosellazioni prese con Hubble ?? :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.