View Full Version : il pc sia accende e spegne da solo
volateo82
26-10-2005, 08:52
salve raga ho un problema col pc, si accende e spegne da solo al momento dell'avvio, ho provato a sostituire l'alimentatore ma è troppo poco potente 230 Watt però il pc si accende senza riavviarsi e poi non fa più nulla!!!
config: xp 1800 256 mb ram ddr 40 gb hd geforce 4 64 mb
provo con un alimentatore più potente????
ciao
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
salve raga ho un problema col pc, si accende e spegne da solo al momento dell'avvio, ho provato a sostituire l'alimentatore ma è troppo poco potente 230 Watt però il pc si accende senza riavviarsi e poi non fa più nulla!!!
config: xp 1800 256 mb ram ddr 40 gb hd geforce 4 64 mb
provo con un alimentatore più potente????
ciao
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
aiaiaiaia son ca** ora .... non hai una ciabatta col tasto on/off?
adesso potrebbe essersi danneggiata la mobo ....devi solo testare con un altro alimentatore se ti si ripropone il problema la mobo si è danneggiata
volateo82
26-10-2005, 10:06
orco boia!!!!! oltretutto mi è capitato parecchie volte che mi scattava la corrente e si spegneva il pc può essere forse anche per questo, a lungo andare si è danneggiato!!!!
il menne
26-10-2005, 10:36
Prima di darlo per morto devi provare con un ali di potenza adeguata e poi se non parte prova a staccare tutte le periferiche, tutti i cd/hd e a riprovare se non parte prova a staccare la sk video, indi le ram
Se in nessuno di questi modi parte vuol dire che ti è partita la mobo (e spera non si sia portata dietro altro....) :mad:
Se invece ti è andata bene devi solo sostituire l'ali. :)
Se ti è andata peggio se ne è andato qualche componente.
Queste cose purtroppo insegnano:
- se l'impianto di casa scatta/è soggetto a cali-sbalzi di tensione è doveroso mettere se non un gruppo di continuità/ups almeno una multipresa protetta di qualità,
- obbligatorio un alimentatore almeno decente con protezioni da sbalzi-cortocircuiti e overvolt, di modo che in caso di disastro non si porti dietro mezzo pc...
Ti auguro il meglio (e ne so qualcosa anche io, di questa situazione...)
volateo82
26-10-2005, 10:46
vi ringrazio molto raga speriamo vada per la migliore!!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.