PDA

View Full Version : Hd primario e masterizzatore secondario

joshua82
25-10-2005, 22:03
Ciao a tutti...

oggi ho comprato un masterizzatore DVD della LG...

nn essendo molto esperto di hardware ho montato il masterizzatore lasciando invariate le impostazioni del precedente masterizzatore cd che avevo montato prima: il cavo dati (che esce dalla scheda madre e si "biforca" finendo prima nell'hd e poi nel masterizzatore) , l'alimentazione e lo ho impostato su SLAVE avendo l'hd su MASTER... insomma tutto cm prima....

invece accendo il pc... qualke rumore strano e poi mi si spegne il tutto... :cry: :cry: :cry:

dopo vari tentativi vani ho rimontato il vecchio masterizzatore cd e con le stesse identiche impostazioni è partito tutto..

cosa può essere??
-incompatibilità hardware (ho una scheda madre di un celeron 900 Mhz...un pò vecchiotta quindi... :confused: )
- problema di altro genere... che ne so..per esempio di alimentazione (ma sembra strano dato che con il mast cd va tutto ok... :confused:

:help: :help: :help:
grazie

MM
25-10-2005, 22:07
Rumore strano?
Da quello che dici sembrerebbe che la nuova unità ottica sia assolutamente rotta
Prova magari a collegare solo quella e staccare tutto il resto

joshua82
25-10-2005, 22:10
in che senso staccare tutto il resto??

ps: abbi pietà di uno alle primissime armi... :stordita: :stordita:

grazie

joshua82
26-10-2005, 10:08
cmq per rumore strano intendo un bit-bit fatto dal pc e poi si spegne il tutto...eppure la lucina verde del masterizzatore si accende... :confused: :confused:

qualcuno mi può aiutare? :help:
grazie :D

omerook
26-10-2005, 13:13
hai toppato i collegamenti!! devi metteri il master all'estremita del cavo ide e lo slave al centro. ciao.