View Full Version : [richiesta di consigli su RTS]
Sawato Onizuka
25-10-2005, 18:17
ok attendo con impazienza CoD2, The Suffering 2 e PES5 ma da 48 ore mi ha preso la nostalgia di guerra strategica lampo ... alla C&C per intenderci ma Red Alert 2 non mi ha mai convinto del tutto (l'uno rimane inarrivabile x me) ... ho provato qualcos'altro ma nn mi ha mai preso tanto come RA e il primo C&C per dos/win95!)
Generals & Tiberian Sun non mi han impressionato :mbe:
consigliatemi dei must o qualcosa di apprezzabile :D
ah già non mattoni, che io NON ho pazienza :asd:
superblak
25-10-2005, 19:23
be al volo mi verrebbe di dirti warcraft 3 e relativa espansione e warhammer...sono tra il meglio che c'è in giro.. :O :O :) :)
Sawato Onizuka
25-10-2005, 19:32
warcraft 3 ha quel brutto aspetto della limitazione unità e come ben sai il sovraffolamento che ti fa guadagnare meno risorse sopra certi numeri :muro: :cry:
warhammer è veloce ? orpo lo credevo più palloso come shogun total war e compagnia bella :)
85kimeruccio
25-10-2005, 19:47
w3 è veccio se no lo consiglierei..
ma qualcosa nello vecchio stile di c&C.. nel senso.. con una grafica semi 3d?
superblak
25-10-2005, 21:37
be si w3 è un po vecchiotto ma x me ha sempre il suo fascino....
c'e pure the settlers con esp.....oppure se ti piace la folla c'è rome total war con esp.. :D o ancora aspetti aoe3....
aooo io nn ne so +.. :D :D
DrGonzo_avv
25-10-2005, 23:11
ok attendo con impazienza CoD2, The Suffering 2 e PES5 ma da 48 ore mi ha preso la nostalgia di guerra strategica lampo ... alla C&C per intenderci ma Red Alert 2 non mi ha mai convinto del tutto (l'uno rimane inarrivabile x me) ... ho provato qualcos'altro ma nn mi ha mai preso tanto come RA e il primo C&C per dos/win95!)
Generals & Tiberian Sun non mi han impressionato :mbe:
consigliatemi dei must o qualcosa di apprezzabile :D
ah già non mattoni, che io NON ho pazienza :asd:
Act of War ...(se per mattone intendi però pesante graficamente...lascia perdere)
Act of war sembra un buon gioco, fai da cavia e dammi un consiglio se prenderlo o no :D
85kimeruccio
26-10-2005, 00:55
beh come gioco bello è bello...
con quei video sa molto di westwood :D
rattopazzo
26-10-2005, 11:46
Stronghold e Stronghold crusader.
bellissimi e soprattutto realistici RTS
non sono ambientati nella seconda guerra mondiale come C&C e Red alert, ma nel medioevo,
lo dico, perchè ho un amico che per esempio chi piacciono solo gli RTS ambientati dalla seconda guerra mondiale in su, e giochi in cui bisogna combattere con spade, archi o catapulte, li odia!
Tornando a stronghold e stronghold crusader, li avevo presi anni fa, giocati per un pò e lasciati ad impolverare
in questi giorni li ho riscoperti, e non gioco ad altro
e si che di RTS ne ho giocati, tanto che pensavo che il genere oramai non faceva più per me.
superblak
26-10-2005, 11:54
Stronghold e Stronghold crusader.
bellissimi e soprattutto realistici RTS
non sono ambientati nella seconda guerra mondiale come C&C e Red alert, ma nel medioevo,
lo dico, perchè ho un amico che per esempio chi piacciono solo gli RTS ambientati dalla seconda guerra mondiale in su, e giochi in cui bisogna combattere con spade, archi o catapulte, li odia!
Tornando a stronghold e stronghold crusader, li avevo presi anni fa, giocati per un pò e lasciati ad impolverare
in questi giorni li ho riscoperti, e non gioco ad altro
e si che di RTS ne ho giocati, tanto che pensavo che il genere oramai non faceva più per me.
c'è pure stronghold 2... :) :)
Sawato Onizuka
26-10-2005, 14:39
Act of War ...(se per mattone intendi però pesante graficamente...lascia perdere)
interessante, ci faccio un pensiero grazie! ;) ... no per mattone intendo cose come un TBS (il contrario di RTS) tipo Heroes of might and magic IV che solo x finire una missione di una campagna ci vuole una vita o anche Desert Rats vs Afrika Korps, bel giochino x carità [x un fanatico di DoD come me poi :D ], ma piuttosto lento visto che hanno introdotto il realismo paradossale: solo con del :ciapet: ti arrivano i rinforzi o devi vincere con le unità che possiedi :doh: lol
rattopazzo
27-10-2005, 13:07
c'è pure stronghold 2... :) :)
Stronghold 2 non l'ho provato
leggendo le recensioni non proprio entusiasmanti (avevano una media del 6.5-7), dicevano che
a parte la grafica migliorata
era praticamente identico al primo, ma era in più con molti bugs.
Ilverogatsu
27-10-2005, 14:15
interessante, ci faccio un pensiero grazie! ;) ... no per mattone intendo cose come un TBS (il contrario di RTS) tipo Heroes of might and magic IV che solo x finire una missione di una campagna ci vuole una vita o anche Desert Rats vs Afrika Korps, bel giochino x carità [x un fanatico di DoD come me poi :D ], ma piuttosto lento visto che hanno introdotto il realismo paradossale: solo con del :ciapet: ti arrivano i rinforzi o devi vincere con le unità che possiedi :doh: lol
No, tranquillo :)
Per finire la campagna non ci metti molto, anche perchè per come sono organizzate le missioni non vorresti fermarti mai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.