View Full Version : Problemi OC P4
ciao a tutti.
ho un problemino in fatto di overclock. premetto la mia configurazione:
pentium 4 2.4Ghz (revision dovrebbe essere C1)
asus p4p800s-x
2*256 mb ram pc2700 no-brand 2.5-4-4-7
ora, mettendo le ram in 1:1 col procio e abbassando i timing a 2-3-3-6 sono arrivato stabile alla frequenza di 2.7ghz (151*18)
superata questa soglia il sistema comincia a diventare instabile
pensavo alle temperature ma in fulload non superano i 54° (e cmq mediamente si attestano sui 50)
pensavo alla ram ma provando a mettere timing default crasha lo stesso
a questo punto mi chiedo se sia il procio (i 2700 non li supera e allora mannaggia a lui :muro: ) oppure la mobo che dopo i 151mhz di fsb comincia anche lei a instabilizzarsi (e anche qui mannaggia alla mobo :muro: )
conisgli? :help:
è la mobo che monta quel baldracco dell'intel 848p...è quella che ti limita (sia in Overclock sia in prestazioni generali)
è la mobo che monta quel baldracco dell'intel 848p...è quella che ti limita (sia in Overclock sia in prestazioni generali)
quindi sarà difficile ottenere risultati migliori? :muro:
RegCleaner89
25-10-2005, 19:30
esatto è proprio quello; inoltre ci vuole :ciapet: con i processori
comunque la temperatura mi sembra un po' alta
Iantikas
25-10-2005, 20:37
le temp sono abb alte...ke voltaggio dai alla cpu???...ke voltaggio dai alla ram???...anke nel migliore dei casi IMHO tiri fuori max altri 100mhz circa dalla tua config...ciao
le temp sono abb alte...ke voltaggio dai alla cpu???...ke voltaggio dai alla ram???...anke nel migliore dei casi IMHO tiri fuori max altri 100mhz circa dalla tua config...ciao
le temp so che fanno schifo :muro:
eppure ho uno zalman 7700alcu, pasta messa perfettamente, non so cosa pensare :confused:
voltaggi ram e cpu default
Iantikas
26-10-2005, 00:11
potrebbero essere i sensori sballati...portalo in full load e quando segna sui 54° tocca il dissi se sono veri dovrebbe essere un attimo caldino...ciao
RegCleaner89
26-10-2005, 14:29
occhio a non alzre troppo il Vcore che ti fai fuori il procio in pochi mesi
potrebbero essere i sensori sballati...portalo in full load e quando segna sui 54° tocca il dissi se sono veri dovrebbe essere un attimo caldino...ciao
ci avevo pensato anch'io. toccandolo è cmq tiepido :confused:
quindi sarà difficile ottenere risultati migliori? :muro:
esatto :(
cmq ho notato anche io che montando il mio 7000B Cu su un P4 478 (Northwood) non riesco ad avere temperature molto basse...imho è il sitema di fissaggio che non è un granchè (almeno su skt 478...su skt A invece va benissimo)
Iantikas
26-10-2005, 20:38
sicuro ke il dissi aderisce bene???...TUTTI gli IHS nn sono mai piatti alcuni sono concavi altri convessi e lo sono ki + ki -...x questo o lappi il procio (perdi la garanzia...guadagni a seconda di quanto nn era piatto...io faccio così) o rimuovi l'IHS (perdi sempre la garanzia...nn te lo consiglio anke xkè il guadagno è minimo xkè da una parte guadagni ma da un'altra perdi [la superfice di contatto cpu/dissi diminuisce]...cmq altra soluzione può essere quella di mettere uno strato maggiore di pasta (quella normale o la ceramique...l'AS5 è troppo densa nn fuoriesce tutta) ke poi uscirà con la pressione del dissi...cmq siccome con il tuo sistema nn ci puoi far molto di oc è un pò tutto tempo perso...ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.