aleraimondi
25-10-2005, 17:09
Ciao, vi racconto in breve quanto mi è successo nella maggior imparzialità possibile. Oggi, come ogni giorno prendo il tr4eno per tornare dall'uni, mi si avvicina il controllore e mi chiede normalmente il biglietto. al che io gli mostro il mio settimanale regolarmente obliterato oggi, ma come capita spesso a tutti non compilato per dimenticanza e per prendere i treni di fretta. i settimanali vanno compilati con nome cognome, tratta settimana e anno. il dialogo è stato più o meno questo:
fs:"buongiorno favorisca il biglietto"
io"prego (e glielo mostro) ma ho scordato di compilarlo"
fs:"va bene, intanto mi da un documento"
io, credendo di essere nel giusto, visto che tante volte è capitato che i controllori compilasseri il settimanale con il documento glielo consegno.
la mia faccia era questa : :)
vedo che comincia a scivere un verbale e la faccia diventa questa :eek:
poi mi dice "prego, sono 25 euro se paga subito o 37 se le arriva a casa la notifica"
faccia mia questa :mbe: :rolleyes: :incazzed: :mad:
dopo aver fatto gli auguri di rito al controllore e a tutta la sua famiglia, nonchè essermi meritato una scomunica papale, continuo il mio viaggio.
esamino il verbale e vedo che non c'è l'importo, cosi arrivato alla stazione di casa chiedo quanto sarà l'importo e la risposta è stata:" Dipende dal controllore, non posso diglielo a priori, cioè se lei l'ha mandata a fanculo magari le verrà applicata la tripla sovrattassa". non vi mostro la faccia perche negli smile del forum non ce n'è una adatta.
Ora mi chiedo: va bene che ero a termini di contravvenzione, va bene che ho beccato un controllore mooooooolto pignolo, ma pure il prezzo aleatorio della multa mi devo beccare? cioè, se mi arriva 150euro di multa che devo fare li pago? pe un abbonamento pagato timbrato ma non compilato? ma stiamo scherzando?
e poi quando incontrano qualcuno, e capita spessissimo, diciamo poco raccomandabile tirano dritto i conigli.
che fo la pago? posso far ricorso se non c'è il prezzo?
grazie
PS: rinnovo hli auguri al contollore :incazzed:
fs:"buongiorno favorisca il biglietto"
io"prego (e glielo mostro) ma ho scordato di compilarlo"
fs:"va bene, intanto mi da un documento"
io, credendo di essere nel giusto, visto che tante volte è capitato che i controllori compilasseri il settimanale con il documento glielo consegno.
la mia faccia era questa : :)
vedo che comincia a scivere un verbale e la faccia diventa questa :eek:
poi mi dice "prego, sono 25 euro se paga subito o 37 se le arriva a casa la notifica"
faccia mia questa :mbe: :rolleyes: :incazzed: :mad:
dopo aver fatto gli auguri di rito al controllore e a tutta la sua famiglia, nonchè essermi meritato una scomunica papale, continuo il mio viaggio.
esamino il verbale e vedo che non c'è l'importo, cosi arrivato alla stazione di casa chiedo quanto sarà l'importo e la risposta è stata:" Dipende dal controllore, non posso diglielo a priori, cioè se lei l'ha mandata a fanculo magari le verrà applicata la tripla sovrattassa". non vi mostro la faccia perche negli smile del forum non ce n'è una adatta.
Ora mi chiedo: va bene che ero a termini di contravvenzione, va bene che ho beccato un controllore mooooooolto pignolo, ma pure il prezzo aleatorio della multa mi devo beccare? cioè, se mi arriva 150euro di multa che devo fare li pago? pe un abbonamento pagato timbrato ma non compilato? ma stiamo scherzando?
e poi quando incontrano qualcuno, e capita spessissimo, diciamo poco raccomandabile tirano dritto i conigli.
che fo la pago? posso far ricorso se non c'è il prezzo?
grazie
PS: rinnovo hli auguri al contollore :incazzed: