PDA

View Full Version : consiglio crt 19"cn ingresso dvi

nicale19
25-10-2005, 16:59
semplice come da titolo,
cosa m consigliate cm crt da 19 " cn ingressi vga e dvi?!
nn voglio spenderemolto,diciamo fascia entry level...
attendo fiducioso... :)

iasudoru
25-10-2005, 18:18
semplice come da titolo,
cosa m consigliate cm crt da 19 " cn ingressi vga e dvi?!
nn voglio spenderemolto,diciamo fascia entry level...
attendo fiducioso... :)
Ciao.
Ma sei sicuro che ci siano monitor CRT con ingresso DVI?

nicale19
25-10-2005, 20:01
Ciao.
Ma sei sicuro che ci siano monitor CRT con ingresso DVI?

no,nn sono sicuro... :D
intendo dire l ingresso dgitale..non quello analogico semplice...nn ricordo il nome..mi pareva fosse il dvi...

iasudoru
25-10-2005, 20:18
no,nn sono sicuro... :D
intendo dire l ingresso dgitale..non quello analogico semplice...nn ricordo il nome..mi pareva fosse il dvi...
Digital Video Input. Non credo propro che ci siano crt che l'abbiano. Del resto che cosa c'è di digitale in u pennello elettronico?
Ritornando al tuo post iniziale, come entry level da 19" non è rimasto molto...
Lg, Philips e Samsung li trovi intorno ai 170/190. Comunque sembra che ultimamente non vi siano più monitor CRT costruiti come si deve, per lo meno nella fascia entry, ma sentivo dire anche nelle fascie alte.
Se devi fare essenzialmente office con due euro in più riesci a rovare dei 17" LCD che hanno la diagonale pressochè identica ai 19 CRT. Se fai sopratutto grafica, fotoritocco o giochi forse un CRT sarebbe meglio.
Comunque dai un'occhiata ai tread in rilievo in alto.

nicale19
25-10-2005, 20:24
Digital Video Input. Non credo propro che ci siano crt che l'abbiano. Del resto che cosa c'è di digitale in u pennello elettronico?
Ritornando al tuo post iniziale, come entry level da 19" non è rimasto molto...
Lg, Philips e Samsung li trovi intorno ai 170/190. Comunque sembra che ultimamente non vi siano più monitor CRT costruiti come si deve, per lo meno nella fascia entry, ma sentivo dire anche nelle fascie alte.
Se devi fare essenzialmente office con due euro in più riesci a rovare dei 17" LCD che hanno la diagonale pressochè identica ai 19 CRT. Se fai sopratutto grafica, fotoritocco o giochi forse un CRT sarebbe meglio.
Comunque dai un'occhiata ai tread in rilievo in alto.

essenzialmente il discorso è questo:1,i prezzo dei crt sono inferiori agli lcd,e la qualità come tu stessi fai notare è superiore..cosi come la resa cromatica.
per questo ero interessato ai crt.quindi il discoso del dvi vale solo per gli lcd,giusto?
sono indeciso..dovrei vendermi i 2 crt da 17 pollici ke ho per acquistare un bel monitor da 19" di buona qualita anke inprevisione dell acquisto di una xbox360...ke supporta l uscita dvi...quindi dovrei optare per unlcd a sto punto?

Innominato
25-10-2005, 21:42
Ci sono pochi e costosi e forse introvabili crt che hanno il dvi, ma non li conosco :D
Per collegare l'xbox360 al monitor usi la vga, al limite col dvi ci collegheresti il pc.
Imho mi terrei un 17" per il pc e uno per l'xbox, così da renderli indipendenti completamente, spazio permettendo.

nicale19
25-10-2005, 21:51
Ci sono pochi e costosi e forse introvabili crt che hanno il dvi, ma non li conosco :D
Per collegare l'xbox360 al monitor usi la vga, al limite col dvi ci collegheresti il pc.
Imho mi terrei un 17" per il pc e uno per l'xbox, così da renderli indipendenti completamente, spazio permettendo.

l uscita tradizionale del monitor va bene x la 360?? :eek:
scusa ma di ste cose nn ccapisco proprio na mazza..
la mia geforce 6800 ha 2 uscite...una vga e una dvi..per qst ero interessato a un monitor cn in dvi
cmqvalutero seriamente l ipotesi di 2 monitor....:):):)

Abilmen
26-10-2005, 01:01
Prendi il Samsung 997DF-X che è attualmente il miglior 19 pollici crt sul mercato. Se puoi controllalo prima dell'acquisto che sia a posto come geometria e messa a fuoco. Se si è sicuramente ottimo. Inoltre ha sia l'ingresso vga che Bnc (non dvi). Quest'ultimo è vga per l'uscita dal pc (o x-box) mentre è a 5 connettori sul crt. 3 per l'rgb (colori separati per un segnale migliore sia pur di poco) e 2 per il sincronismo verticale ed orizzontale. E così risolvi il problema del doppio collegamento. Se non lo trovi, puoi prendere il Sam 997MB (Magic Bright) che è quasi uguale al 997DF-X ma ha in più il tasto per aumentare la luminosità (utile nei giochi e film). Sempre con doppio ingresso.
Ciao

iasudoru
26-10-2005, 20:26
essenzialmente il discorso è questo:1,i prezzo dei crt sono inferiori agli lcd,e la qualità come tu stessi fai notare è superiore..cosi come la resa cromatica.
per questo ero interessato ai crt.quindi il discoso del dvi vale solo per gli lcd,giusto?
sono indeciso..dovrei vendermi i 2 crt da 17 pollici ke ho per acquistare un bel monitor da 19" di buona qualita anke inprevisione dell acquisto di una xbox360...ke supporta l uscita dvi...quindi dovrei optare per unlcd a sto punto?
Ribadisco, ma è una mia opinione:
Se devi utilizzare il monitor per lavori di office, navigazione e cose così, prendi un LCD. Il vantaggio è che hanno una definizione dei caratteri eccellente. Ovviamente li devi utilizzare alla loro risoluzione nativa che è 1280X1024 per un 17". Lo svantaggio è che i colori non sono naturali, sono piuttosto saturi, e che in molti nei giochi vedono le "scie".
Per i CRT problemi di scie non ce ne sono. Qualcuno ha i colori simili agli LCD, molto saturi (mi è capitato sempre con monitor che montano, anzi montavano, il cinescopio Sony da 17", il trinitron piatto con le due righine), ma sono casi isolati. Quindi sono adatti ai giochi e alla grafica in generale. Ahimé, potrebbero dare qualche problema con le geometrie e con la convergenza. Quest'ultima comporta la visualizzazione dei caratteri non perfettamente a fuoco, con un lieve alone colorato nella parte superiore o laterale di essi. Ci sono dei comandi del menù che servono a rimettere l'immagine a fuoco, ma non di rado, se si aggiusta da una parte dello schermo, si rovina in un'altra.
Quindi, come ti dicevo, sembra che di buoni monior CRT non ne voglia più produrre nessuno. Vedi il Samsung che ti hanno consigliato. Se ti convince prendilo.
:)

Adric
27-10-2005, 12:01
Thread del tipo 'quale monitor per' non sono ammessi, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941

I thread vanno aperti su uno o due modelli la cui sigla va specificata anche nel titolo della discussione; qualora non siete ancora orientati su uno o due modelli in particolare dovete avvalervi dei thread in rilievo già predisposti ed elencati in INDICE DISCUSSIONI SCELTA LCD E CRT IN RILIEVO:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737

Ingresso DVI tra i Crt da 19' lo ha il Nec FP955 ma è fuori produzione da quasi 2 anni.