PDA

View Full Version : Daniela Santanchè [AN] - Dito medio agli studenti

Lucio Virzì
25-10-2005, 14:48
In riferimento a:

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scuola_e_universita/servizi/docentiunive/protesta25/protesta25.html

Secondo voi, che titolo può avere una nostra dipendente che si comporta in questo modo?

...
Un nutrito drappello di studenti è comunque riuscito a eludere i blocchi delle forze dell'ordine e a raggiungere piazza Montecitorio per unirsi al sit in di docenti universitari e ricercatori. Con loro anche alcuni rettori, tra cui quello della Sapienza Guarini.Momenti di tensione quando diversi esponenti di An, tra cui Ignazio La Russa, sono usciti fuori dal Parlamento a osservare i manifestanti. La parlamentare Daniela Santanchè mostrato il dito medio agli studenti. E la tensione è salita, tanto che un funzionario di Polizia ha chiesto ai deputati di allontanarsi. Invito, per altro, che ha fatto scattare l'ira dell'esponente di Alleanza Nazionale.
...

In che modo possiamo liberarci di simili soggetti che fanno dell'inciviltà (vi ricordo l'episodio, recente, di pianismo alle votazioni sul proporzionale) il loro credo quotidiano?

Questa è la sua mail: SANTANCHE_GARNERO@CAMERA.IT

Questa NON E' una discussione sulla riforma Moratti; ho aperto tempo addietro una discussione in merito.

Per favore, NO FLAME.

LuVi

FastFreddy
25-10-2005, 14:49
Per favore, NO FLAME.

...lo spero...

tatrat4d
25-10-2005, 14:52
Lucio, se togli il link all'altro 3D è ok, altrimenti edito io. ;)

Lucio Virzì
25-10-2005, 14:52
...lo spero...

Dipende da te, non ho visto altri interventi, nell'altro thread.

LuVi

FastFreddy
25-10-2005, 14:53
Dipende da te, non ho visto altri interventi, nell'altro thread.

LuVi

CVD

Se tu le osservazioni contrarie alle tue le consideri flame non so che farci, apriti un thread dedicato solo a chi la pensa come te.

Addio...

nomeutente
25-10-2005, 14:53
Per favore, NO FLAME.
LuVi
Perché, cos'hai detto? Mi pare tu abbia solo messo in evidenza l'atteggiamento maleducato di un ministro.
La mail dei ministri è pubblica. In ogni caso dubito che legga la posta personalmente.

Edit: Ho visto che l'altro 3d è stato chiuso. Mah... non discuto l'operato dei moderatori che fanno solo il loro lavoro, ma non capisco che problema c'è (sarò io che sono gnusso).

tatrat4d
25-10-2005, 14:54
CVD

finitela per favore, tornate IT ;)

FastFreddy
25-10-2005, 14:55
La Santanchè è stata maleducata, punto.

Non vedo che altro ci sia da dire...

Swisström
25-10-2005, 15:04
Imho la deputata ha fatto un gesto inutile e per infantile.

evelon
25-10-2005, 15:07
In riferimento a:
In che modo possiamo liberarci di simili soggetti che fanno dell'inciviltà (vi ricordo l'episodio, recente, di pianismo alle votazioni sul proporzionale) il loro credo quotidiano?

Gente che ha la fortuna di studiare passa il tempo davanti a montecitorio la manderei a quel paese pure io.

Gente che invece di rispettare le forze dell'ordine e le loro indicazioni li "dribbla" solo per fare la protesta (come se una protesta di piazza fosse più importante) le manderei a quel paese pure io.

E chissenefrega se tra loro c'è un rettore...
E' stata maleducata, certo, ma tra la sua maleducazione ed i gesti degli altri preferisco lei (se non ci fossero entrambi sarebbe meglio...)

FastFreddy
25-10-2005, 15:13
Doppio..

tatrat4d
25-10-2005, 15:22
Gente che ha la fortuna di studiare passa il tempo davanti a montecitorio la manderei a quel paese pure io.

Gente che invece di rispettare le forze dell'ordine e le loro indicazioni li "dribbla" solo per fare la protesta (come se una protesta di piazza fosse più importante) le manderei a quel paese pure io.

E' stata maleducata, certo, ma tra la sua maleducazione ed i gesti degli altri preferisco lei (se non ci fossero entrambi sarebbe meglio...)

legittimo preferire l'On. ai manifestanti (e viceversa), ma vi chiedo cmq di uscire dal piano delle offese (anche potenziali).
Forza... ;)

Swisström
25-10-2005, 15:27

Son daccordo, anche io non sopporto i manifestati e in particolare quelli in questione però ciò non toglie che trovo infantile ed inutile il gesto del deputato ;)

nomeutente
25-10-2005, 15:29

Forse, dal momento che studiare non è una fortuna ma un costo, si preoccupano anche della qualità dello studio e, quando ritengono che questa qualità venga diminuita per scelte politiche, protestano.
Se domani i ministri si mettessero ad alzare il dito medio ad ogni persona che protesta, non credo che faremmo una bella figura come paese, ma probabilmente a questo punto alzare il dito medio è ancora il minimo.

majino
25-10-2005, 15:31
bel gesto complimenti... da onorevole, proprio :rolleyes:

Lucio Virzì
25-10-2005, 15:32
Forse vi sfugge un particolare.
La Santanchè è una nostra DIPENDENTE.
Provate a presentare il dito medio al vostro responsabile, in ufficio, dopo che vi ha chiesto di rimanere il sabato a lavoro.

LuVi

tatrat4d
25-10-2005, 15:34
Forse vi sfugge un particolare.
La Santanchè è una nostra DIPENDENTE.
Provate a presentare il dito medio al vostro responsabile, in ufficio, dopo che vi ha chiesto di rimanere il sabato a lavoro.

LuVi

un mandato di rappresentanza politica non è prorpio un rapporto di dipendenza "classico".

Franz73
25-10-2005, 15:34

completamente d'accordo. :rolleyes:

una nostra dipendente, nonche' rappresentante delle istituzioni che si esprime con questi gesti e' veramente la testimonianza vivente del livello a cui si e' arrivati. :rolleyes:
Secondo me e' comunque un gesto gravissimo di per se', senza dover scendere in particolari o in distinguo che non hanno senso. :rolleyes: :rolleyes:

Franz73
25-10-2005, 15:36
un mandato di rappresentanza politica non è prorpio un rapporto di dipendenza "classico".

ah quindi in virtu' di questa distinzione, un onorevole puo' abbandonarsi a simili volgarita' e offese?

Lucio Virzì

Percepisce una diaria che è costituita da soldi dei cittadini Italiani; per me basta per definirlo un rapporto dipendente-datore di lavoro, senza scendere in dettagli tecnici.

LuVi

Lucio Virzì
ah quindi in virtu' di questa distinzione, un onorevole puo' abbandonarsi a simili volgarita' e offese?

Non penso volesse dire questo, ma solo puntualizzare la mia osservazione.

LuVi

tatrat4d
25-10-2005, 15:38

certo che no, la penso esattamente come voi, ma un mio eventuale dipendente (chessò, al supermacato, ecc.) non gode certo del divieto di mandato imperativo.

tatrat4d
25-10-2005, 15:40
Percepisce una diaria che è costituita da soldi dei cittadini Italiani; per me basta per definirlo un rapporto dipendente-datore di lavoro, senza scendere in dettagli tecnici.

LuVi

in senso molto lato concordo, ma ricordiamoci che la sanzione della non rielezione sarebbe politica ("non sono d'accordo"), non "disciplinare" ("non puoi farlo").

parax
25-10-2005, 15:40
Tranquilli su, gli si deve essere incastrato un pezzo di silicone nel cervello, è inutile aggiungere altro tanto già sa cosa deve farci col suo dito medio. :D

Franz73
25-10-2005, 15:41

LuVi

mi hai rubato le parole di bocca Lucio!

;)

Franz73
25-10-2005, 15:42
certo che no, la penso esattamente come voi, ma un mio eventuale dipendente (chessò, al supermacato, ecc.) non gode certo del divieto di mandato imperativo.

;)

FastFreddy
25-10-2005, 15:43
Il suo gesto è deprecabile, tanto quanto lo è l'invito di rispondere agli insulti con altri insulti.

Chi è maleducato si è già punito da se...

evelon
25-10-2005, 15:48
Forse, dal momento che studiare non è una fortuna ma un costo, si preoccupano anche della qualità dello studio e, quando ritengono che questa qualità venga diminuita per scelte politiche, protestano.

Studiare E' una fortuna e te lo dice uno che ha dovuto abbandonare l'università in passato perchè non aveva i soldi e solo ora che lavora può studiare.

Te lo dice uno che sà i sacrifici che bisogna fare per lavorare e studiare allo stesso tempo e si fà un culo tanto per ottenere risultati spesso migliori di quelli dei "signori" che vedo a protestare

Te lo dice uno che ha dovuto fare a spintoni con questi "signori" per andare a fare un cazzo di esonero mentre tutti erano "fuori" a dimostrare (prendendosi anche del fascista)

Una persona che ha la possibilità di studiare e basta, mantenuta dalla famiglia e si permette di andarsene in giro a "protestare" (e perchè un governo di qualunque colore dovrebbe ascoltarli?) pensi che trovi simpatia?

Qualità dell'insegnamento?
Nelle università-baronie italiane la possibilità di apprendere nozioni c'è se ci si sbatte.
Se poi si pretendono programmi e spese da "university" americana mentre si vive nel paese con il più grande debito pubblico del mondo allora non si è capito nulla delle priorità attuali.

Male sarebbe se non ci fosse nemmeno la possibilità di apprendere nozioni.

Questo non toglie nulla al gesto maleducato della onorevole in questione ma la protesta meritava qualcosa del genere (magari meno maleducato...)

Lucio Virzì
25-10-2005, 15:53
....

Questo non toglie nulla al gesto maleducato della onorevole in questione ma la protesta meritava qualcosa del genere (magari meno maleducato...)

Tutto quello che dici, anche se potrai certamente condirlo con esperienze personali è di un qualunquismo da record.
Generalizzi senza conoscere.

LuVi

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2005, 15:55
Studiare E' una fortuna e te lo dice uno che ha dovuto abbandonare l'università in passato perchè non aveva i soldi e solo ora che lavora può studiare.

Te lo dice uno che sà i sacrifici che bisogna fare per lavorare e studiare allo stesso tempo e si fà un culo tanto per ottenere risultati spesso migliori di quelli dei "signori" che vedo a protestare

Te lo dice uno che ha dovuto fare a spintoni con questi "signori" per andare a fare un cazzo di esonero mentre tutti erano "fuori" a dimostrare (prendendosi anche del fascista)

Una persona che ha la possibilità di studiare e basta, mantenuta dalla famiglia e si permette di andarsene in giro a "protestare" (e perchè un governo di qualunque colore dovrebbe ascoltarli?) pensi che trovi simpatia?

Qualità dell'insegnamento?
Nelle università-baronie italiane la possibilità di apprendere nozioni c'è se ci si sbatte.
Se poi si pretendono programmi e spese da "university" americana mentre si vive nel paese con il più grande debito pubblico del mondo allora non si è capito nulla delle priorità attuali.

Male sarebbe se non ci fosse nemmeno la possibilità di apprendere nozioni.

fila il tuo ragionamento ma allora dimmi un po... lasciamo fare i loro porci comodi ai politici, tanto protestare oltre che a non servire e' anche una perdita di tempo. Anke Rosa Parks non avrebbe dovuto dire no a quel bianco che gli chiedeva il posto, avrebbe dovuto alzarsi e mettersi da parte perche' il governo cosi aveva deciso...
:rolleyes:

ps. se ora hai una democrazia e' perche' le persone si sono rotte e hanno protestato non perche' un buon e caro monarchico o dittatore si fosse alzato una mattina e affacciatosi al balcone abbia detto: OGGI SONO BUONO VI REGALO LA DEMOCRAZIA

~ZeRO sTrEsS~
25-10-2005, 15:56
Tutto quello che dici, anche se potrai certamente condirlo con esperienze personali è di un qualunquismo da record.

LuVi
*

dupa
25-10-2005, 15:57
ma perchè non sta a casa a rammendare i calzini di suo marito? :rolleyes:

Igor
25-10-2005, 16:04

Quoto. Ma Berlusconi in questo "onorevole" gesto l'ha già preceduta a Bolzano. Date poi un'occhiata al suo sito nella sezione donna e fatevi quattro risate.

http://www.danielasantanche.com/

majino
25-10-2005, 16:09
(e perchè un governo di qualunque colore dovrebbe ascoltarli?)

mah, nn so, per migliorarsi?

-kurgan-
25-10-2005, 16:13
fila il tuo ragionamento ma allora dimmi un po... lasciamo fare i loro porci comodi ai politici, tanto protestare oltre che a non servire e' anche una perdita di tempo. Anke Rosa Parks non avrebbe dovuto dire no a quel bianco che gli chiedeva il posto, avrebbe dovuto alzarsi e mettersi da parte perche' il governo cosi aveva deciso...

ps. se ora hai una democrazia e' perche' le persone si sono rotte e hanno protestato non perche' un buon e caro monarchico o dittatore si fosse alzato una mattina e affacciatosi al balcone abbia detto: OGGI SONO BUONO VI REGALO LA DEMOCRAZIA

bravo, volevo pure io rispondere con concetti molto simili ;)
questo a prescindere da questa protesta, su cui non sono informato abbastanza.. diciamo che trovo scorretto essere contro alle "proteste" in genere, senza distinguere tra i casi.

dupa
25-10-2005, 16:13
Quoto. Ma Berlusconi in questo "onorevole" gesto l'ha già preceduta a Bolzano. Date poi un'occhiata al suo sito nella sezione donna e fatevi quattro risate.

guarda che il dito di berlusconi si riferisce al dito fatto da un comunista.

Lucio Virzì
25-10-2005, 16:16

M'ha crashato firefox :mad:

evelon
25-10-2005, 16:18

LuVi

Io ?

Non si parla di protesta di piazza e studio ?

Se si allora è pertinente.
Se no allora hai ragione

Lucio Virzì
25-10-2005, 16:20
Io ?

Non si parla di protesta di piazza e studio ?

Se si allora è pertinente.
Se no allora hai ragione

No.

kikki2
25-10-2005, 16:20
Vabbè ma alla fine di protestare hanno protestato abbastanza liberamente, all'ospedale non c'è andato nessuno (Bologna -style : il povero cofferati è stato prontamente rinominato " il cileno") anche se alcune foto di repubblica a vederle danno l'impressione di una sommossa, del dito i manifestanti nemmeno se ne sono accorti ( stanto quanto riportato dal giornalista di repubblica) , la Santanchè un po' la si conosce....

evelon
25-10-2005, 16:21

Se pensi che i politici facciano i loro "porci comodi" allora non li rivoti.
Facile no ?

O pensi che un governo cambi linea per la piazza?

Peraltro se vogliamo entrare nel merito resta il fatto che le spese bisognava ridurle.
E pensa, lo dico anche se mi tocca direttamente...che facciamo ?

L'attinenza al 3d di questo è piuttosto bassina non trovi ?

Peraltro prima critici i politici (fanno i loro "porci comodi") poi esalti la democrazia (che per definizione ha bisogno di politici)

evelon
25-10-2005, 16:23
mah, nn so, per migliorarsi?

Un governo deve (dovrebbe, almeno in linea teorica) pensare prima al paese (nella complessità) poi alle categorie.

Sarei il primo a felicitarmi per l'ampliamento dei programmi, l'aumento dei budget di spesa per la ricerca etc...ma i soldi non ci sono...questa riforma, tra tanti tagli, ha il merito di risparmiare.

Possiamo discutere del merito, di cosa ha tagliato e cosa no (e ti anticipo che troveremo molti punti di accordo) ma non su "piazzate come questa.

E ribadisco che non giustifico il gesto del dito

-kurgan-
25-10-2005, 16:25
O pensi che un governo cambi linea per la piazza?

certo, è così che funziona.. i politici vivono degli umori della piazza e si comportano di conseguenza: basti vedere il comportamento del governo a seguito degli ultimi sondaggi che vedevano favorito il centrosinistra.. ha modificato la legge elettorale.

Igor
25-10-2005, 16:25
guarda che il dito di berlusconi si riferisce al dito fatto da un comunista.

http://img364.imageshack.us/img364/9852/berlusconi7qx.jpg

Biagi scrisse anche un'articolo sul corriere per stigmatizzare il gesto.

evelon
25-10-2005, 16:27
certo, è così che funziona.. i politici vivono degli umori della piazza e si comportano di conseguenza: basti vedere il comportamento del governo a seguito degli ultimi sondaggi che vedevano favorito il centrosinistra.. ha modificato la legge elettorale.

Ho usato il condizionale apposta...

Aggiungerei "purtroppo"

parax
25-10-2005, 16:27
la Santanchè un po' la si conosce....

Mica tanto, cambia faccia ogni 3 mesi. :asd:

Lucio Virzì
25-10-2005, 16:29
Mica tanto, cambia faccia ogni 3 mesi. :asd:

:asd: :rotfl:

Le chiedono ogni giorno la CI quando entra a montecitorio :D

LuVi

dupa
25-10-2005, 16:38
http://img364.imageshack.us/img364/9852/berlusconi7qx.jpg

Biagi scrisse anche un'articolo sul corriere per stigmatizzare il gesto.

Continuo a ripeterti che quel gesto si riferisce a un gesto fatto da un comunista.
Se poi ovviamente gli organi di (dis)informazione sono in mano alla sinistra, è logico che la gente non conosca il contesto e il motivo per i quali è stato fatto quel gesto :rolleyes:

matteo1
25-10-2005, 16:38
E dai Lucio,i problemi non sono mica questi!
E' chiaro che in certi momenti si possono perdere le staffe;a Montecitorio risuona ancora un bel "e cazzo!" di Amato. :D

tatrat4d
25-10-2005, 16:39
Nulla che giustifichi la Santanchè, però il livello della protesta non dovrebbe essere tale da portare agli scontri che si sono invece verificati...

Igor
25-10-2005, 16:40
Continuo a ripeterti che quel gesto si riferisce a un gesto fatto da un comunista.
Se poi ovviamente gli organi di (dis)informazione sono in mano alla sinistra, è logico che la gente non conosca il contesto e il motivo per i quali è stato fatto quel gesto :rolleyes:

Quello non è un fotomontaggio!. Indipendentemente dalle contestazioni e da chi provengano, è un gesto che per nulla si addice ad un "onorevole"

Biagi non è un comunista e non fa disinformazione!
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/06_Giugno/06/biagi2.shtml

LittleLux
25-10-2005, 16:42
Ma vi aspettavate qualcosa di diverso da gente come Santanchè o La Russa? Illusi.:D

dupa
25-10-2005, 16:43
Quello non è un fotomontaggio!. Indipendentemente dalle contestazioni e da chi provengano, è un gesto che per nulla si addice ad un "onorevole"

E chi ha detto che è un fotomontaggio?
Ti dico solo che berlusconi stava solo mimando il gesto fatto da un comunista a lui diretto.
Poi ovviamente se la gente vede solo quell'immagine, o quella piccola porzione di filmato, rimane disinformata.

LittleLux
25-10-2005, 16:44

Ma che cosa dici. Informati meglio. ;)

FastFreddy
25-10-2005, 16:44
Certi lanciano "diti", altri monetine...

Igor
25-10-2005, 16:45
Ti dico solo che berlusconi stava solo mimando il gesto fatto da un comunista a lui diretto.

Io invece ti ripeto che quale che sia la contestazione o la provocazione un onorevole non può compiere un simile gesto!

dupa
25-10-2005, 16:46
Ma che cosa dici. Informati meglio. ;)

Voi dovreste informarvi meglio.

dupa
25-10-2005, 16:46
Io invece ti ripeto che quale che sia la contestazione o la provocazione un onorevole non può compiere un simile gesto!

lui stava solo facendo vedere il gesto che un comunista gli aveva fatto. Tutto qui.

Igor
25-10-2005, 16:48
lui stava solo facendo vedere il gesto che un comunista gli aveva fatto. Tutto qui.
E se gli mostrava il fondoschiena, cosa avrebbe fatto? :D

Lucio Virzì
25-10-2005, 16:48

E a chi lo stava facendo vedere? A mamma Rosa? :asd: :rotfl:

LuVi

tatrat4d
25-10-2005, 16:49
aho, sembrate la Presitgiacomo/Cortellesi, e manco siete gnocchi a quel livello :D

dupa
25-10-2005, 16:50
E a chi lo stava facendo vedere? A mamma Rosa? :asd: :rotfl:

LuVi

La povera mamma Rosa era rimasta sconvolta dal gesto di quel no-global, fortunatamente Silvio con la sua dialettica è riuscito a calmare la povera mamma e a spiegarle che lui è sempre il numero 1.

Igor
25-10-2005, 16:50
Spero di trovare la prossima volta al posto di Biagi un tuo articolo per informarmi meglio, grazie.

Lucio Virzì
25-10-2005, 16:51
E' evidente che quel dito è una pesante eredità dei governi che ci hanno preceduti! Forse lei non lo sa, Floris, che sono quattro anni che stiamo lavorando per il ripristino delle corna e della grattata di palle! :asd:

Lucio Virzì
La povera mamma Rosa era rimasta sconvolta dal gesto di quel no-global, fortunatamente Silvio con la sua dialettica è riuscire a calmare la povera mamma e a spiegarle che lui è sempre il numero 1.

Ah, ho capito, quindi era un "uno" che è uscito male! :D:D:D

tatrat4d
E' evidente che quel dito è una pesante eredità dei governi che ci hanno preceduti! Forse lei non lo sa, Floris, che sono quattro anni che stiamo lavorando per il ripristino delle corna e della grattata di palle! :asd:

touchè :D

sempreio
25-10-2005, 16:52
se fossi stato al posto degli studenti l' avrei messa a gambe all' aria e ....... :D , in fin quell' atto isterico da parte di una donna può essere inteso come una voglia latente di prenderlo ............. :sofico:

dupa
25-10-2005, 16:53
Ah, ho capito, quindi era un "uno" che è uscito male! :D:D:D

Al comunista no :O visto che i comunisti hanno la tendenza a insultare il nostro Premier.
Silvio nella concitazione di narrare quell'aneddoto, ha dimenticato di cambiare dito, ma a Silvio tutto si può perdonare :O

LittleLux
25-10-2005, 16:53

Stai sostenendo l'insostenibile.

Comunque, tornando in topic, direi che questo articolo del corriere spiega bene cosa avrebbe potuto comportare il gesto dell'"onorevole". Che dire, oltre che volgari anche irresponsabili.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/10_Ottobre/25/santanche.shtml

FastFreddy
25-10-2005, 16:56
Stai sostenendo l'insostenibile.

Comunque, tornando in topic, direi che questo articolo del corriere spiega bene cosa avrebbe potuto comportare il gesto dell'"onorevole". Che dire, oltre che volgari anche irresponsabili.

Giusto, mai provocare chi vuol esser provocato...

Fradetti
25-10-2005, 17:08
dalla Santanchè non ci si poteva aspettare altro (cioè forse qualcos'altro si ma è meglio non dir niente).

Poverina

FuGu
25-10-2005, 17:12
che donna, è proprio una politica simpatica :)

Mi fa piangere...

kikki2
25-10-2005, 17:22
http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/10_Ottobre/25/SANTA.jpg

CYRANO
25-10-2005, 17:32
Ah però si vede che hanno a cuore l'istruzione degli studenti!

Ciaozzz

korry78
25-10-2005, 17:44
Un'onorevolessa disonorevole e disonorabile.
Che classe... :rolleyes:

nestle
25-10-2005, 17:49
vanno avanti contro tutti e tutto...

ricordiamoci che oltre agli studenti c'erano molti rettori e professori.

c'era anche il rettore della sapienza (credo la più grande università d'italia).

scesi in piazza per cercare di salvare la situazione si sono presi un vaffanculo da chi dovrebbe fare i loro interessi...

veramente tragicomico, domani ci vorrebbe una dimissione di massa daparte di tutti i rettori, ma continuerebbero a fare finta di niente... :mad:

Lucio Virzì
25-10-2005, 17:51
http://www.corriere.it/Media/Foto/2005/10_Ottobre/25/SANTA.jpg

Non l'avevo vista.
Oltre ad essere una incivile è anche una irresponsabile; con le FO in tenuta antisommossa, la folla agitata, questa si mette a provocare in questo modo.
Indifendibile.
Da cacciare immediatamente da partito e camera.

LuVi

tatrat4d
25-10-2005, 18:02
Non l'avevo vista.
Oltre ad essere una incivile è anche una irresponsabile; con le FO in tenuta antisommossa, la folla agitata, questa si mette a provocare in questo modo.
Indifendibile.

Vero, indifendibili anche coloro che volevano entrare di forza nel palazzo però.

Da cacciare immediatamente da partito

Nono so in che termini, ma un serio provvedimento ci sta tutto.

e camera.

LuVi

non mi pare tipo da dimissioni :D

Lucio Virzì
25-10-2005, 18:08
Vero, indifendibili anche coloro che volevano entrare di forza nel palazzo però.

Quelli non li paghiamo noi e ci sono le fo deputate a contenerne gli "entusiasmi".

Nono so in che termini, ma un serio provvedimento ci sta tutto.

non mi pare tipo da dimissioni :D

Attaccata alla poltrona anzicheno.

LuVi

FuGu
25-10-2005, 18:08
Da cacciare immediatamente da [..] camera.

LuVi

L'hai detto :asd: :asd:

Fumereo
25-10-2005, 18:48
Io non ero a Roma...pero' di manifestazioni ne ho viste parecchie...
Sono sicuro che dalla piazza non arrivavano contestazioni educate! :D
Vuol dire che quando si è in tanti si può fare come si vuole?
La maleducazione e' sempre da evitare, ma in questo caso non penso di voler biasimare la signora.

O vogliamo indovinare di quali colorati epiteti e' stata apostrofata dal popolo dei girotondi? :sofico:

Lucio Virzì
25-10-2005, 18:50
La maleducazione e' sempre da evitare, ma in questo caso non penso di voler biasimare la signora.

O vogliamo indovinare di quali colorati epiteti e' stata apostrofata dal popolo dei girotondi? :sofico:

Non c'eri e pretendi di avere titolo per parlare? :confused:
Non sai neppure che non l'hanno neppure vista e sei qui ad inventarti invettive nei confronti della Santanchè? :confused:
E che cosa c'entrerebbero i "girotondini" con le manifestazioni studentesche di oggi? :confused:
Veramente, cadono le braccia...
Mah.

FastFreddy
25-10-2005, 18:53
Non sai neppure che non l'hanno neppure vista e sei qui ad inventarti invettive nei confronti della Santanchè? :confused:

Se non l'hanno vista allora cade l'accusa di aver infervorato la piazza e messo in pericolo l'incolumità pubblica... :O

majino
25-10-2005, 18:55

io di manifestazioni ne ho fatte tante invece, soprattutto da studente, e solo in una c'è stato macello (chiaramente da parte dei disobbedienti... :mad: )... hai un'idea di quante manifestazioni ci siano in italia in un anno? beh in effetti fa notizia solo quando qualcuno si prende a manate...

Lucio Virzì
25-10-2005, 18:55
Non dico tanto... basta leggere la cronaca, leggere l'articolo, leggere.. tutto qui, non è necessario granchè per evitare di distorcere a proprio uso e consumo un fatto.

LuVi

matteo1
25-10-2005, 18:56
Comunque sono stati invitati dei rappresentanti degli studenti universitari e loro hanno declinato;come ho detto anche per Bologna,questo è un atteggiamento sbagliato.
Mentre i rappresentanti dei sindacati e delle scuole dell'obbligo hanno accettato.
Questo per la cronaca.

mt_iceman
25-10-2005, 19:00
sarei proprio curioso di andare da ognuno di questi manifestanti sfaticati a chiedergli, oltre ovviamente la felicità di poter saltare qualche giorno di lezione, se sanno esattamente contro cosa stanno manifestando.
io ho finito la scuola 2 anni fa: ogni sciopero era buono per saltare la lezione, l'importante è che si chiamasse S-C-I-O-P-E-R-O!
nessuno studia, nussuno fa un cacchio, nessuno ha voglia di fare niente,son tutti un branco di maleducati sfaticati...però è colpa della moratti e del governo, e se un deputato fa un gestacci...GIU' IL MONDO!
andiamo a protestare...PER COSA? posso essere daccordo che siano i professori,i ricercatori, e chi a scuola ci lavora..ma gli studenti?
ma per piacere...

Lucio Virzì
25-10-2005, 19:04
...ogni sciopero era buono per saltare la lezione, l'importante è che si chiamasse S-C-I-O-P-E-R-O!.

Parla per te.
C'è chi, come me, nel 1984, le prime manifestazioni politiche le organizzava senza scioperi.
C'è chi ha a cuore la scuola e l'università, e trova necessario mostrarlo al governo con una manifestazione.
Chi tiene meno a scuola, istruzione, università e futuro dell'Italia è in parlamento.
Il resto del tuo qualunquista discorso non merita quote.

LuVi

FastFreddy
25-10-2005, 19:05
Non dico tanto... basta leggere la cronaca, leggere l'articolo, leggere.. tutto qui, non è necessario granchè per evitare di distorcere a proprio uso e consumo un fatto.

Appunto... :stordita:

Fumereo
25-10-2005, 19:06
Non c'eri e pretendi di avere titolo per parlare? :confused:

So che ti farebbe piacere in altro modo, ma i titoli per parlare non devo chiederli a te :D
Il topic e' su un evento pubblico come tanti altri aperti in questa sezione.
Se ne volevi parlare solo con chi c'era organizzavi una serata con gli amici.Hai aperto il topic e ora ti becchi il mio commento :oink:

E che cosa c'entrerebbero i "girotondini" con le manifestazioni studentesche di oggi? :confused:
Veramente, cadono le braccia...
Mah.

Eppure e' quello che si evince dall'articolo un po' confuso che hai linkato!
Se non c'erano gli studenti la Santachè chi "salutava"?
Li chiamo girotondini perchè non gliene frega nulla ne' della riforma nè di altri motivi pseudoseri (quando c'era d'Alema hanno mangiato tanta altra merda in silenzio) ma vedono solo la possibilità di fare casino ed esercitare potere politico nell'unico modo che conoscono, quello violento di piazza (da 50 anni e' cosi').
La dimostrazione può esserlo, nel caso specifico, il rifiuto di mandare una delegazione dalla Moratti che si e' dichiarata disponibile a un confronto.
Non gli interessa nessuna legge e nessun confronto, e più dei 3/4 dei manifestanti non ha neanche le idee chiare su che cosa sia davvero questa riforma. per lo più sono corpi imbottiti di idee che fanno molto comodo a chi ne manovra i fili.

matteo1
25-10-2005, 19:07
sarei proprio curioso di andare da ognuno di questi manifestanti sfaticati
non generalizzare;c'erano anche docenti e ricercatori. ;)

Lucio Virzì
25-10-2005, 19:09
Eppure e' quello che si evince dall'articolo un po' confuso che hai linkato!
Se non c'erano gli studenti la Santachè chi "salutava"?

Questo non vuol dire che lei abbia reagito a delle offese, come invece tu cerchi di spacciare per verità, del tutto presunta e falsa.

Li chiamo girotondini perchè non gliene frega nulla ne' della riforma nè di altri motivi pseudoseri (quando c'era d'Alema hanno mangiato tanta altra merda in silenzio) ma vedono solo la possibilità di fare casino ed esercitare potere politico nell'unico modo che conoscono, quello violento di piazza (da 50 anni e' cosi').

E cosa c'entra questo con il movimento dei girotondi, se non nella tua confusa idea di manifestazione di piazza? :confused:
Inoltre insisti con il falso; la riforma Berlinguer, la madre di tutte le riforme sbagliate e stata duramente e lungamente contestata, anche in piazza.
Documentati.

La dimostrazione può esserlo, nel caso specifico, il rifiuto di mandare una delegazione dalla Moratti che si e' dichiarata disponibile a un confronto.
Non gli interessa nessuna legge e nessun confronto, e più dei 3/4 dei manifestanti non ha neanche le idee chiare su che cosa sia davvero questa riforma. per lo più sono corpi imbottiti di idee che fanno molto comodo a chi manovra i fili.

Quando si sta votando, un invito ad un confronto è più una presa per il culo che altro, penso tu possa arrivare a comprenderlo.
Complimenti, inoltre, per l'arroganza che dimostri affermando che chi manifesta non sa perchè lo fa.
Del resto, con le premesse del tuo post non si poteva supporre di arrivare più lontano.

LuVi

gtr84
25-10-2005, 19:11
legittimo preferire l'On. ai manifestanti (e viceversa), ma vi chiedo cmq di uscire dal piano delle offese (anche potenziali).
Forza... ;)

il problema che essendo un personaggio di spicco
un ONOREVOLE, non ha diritto a fare questi gesti....

Fumereo
25-10-2005, 19:21
Questo non vuol dire che lei abbia reagito a delle offese, come invece tu cerchi di spacciare per verità, del tutto presunta e falsa.

Mah...no...nessuna verità assoluta...
Mi era parso di capire che foste già tutti convinti di un qualcosa di assurdo (Questa che si mette a insultare così a casaccio) e ho provato a dare una spiegazione logica secondo quelle che sono le mie esperienze...e ho sentito cori che non si dimenticano facilmente

Quando si sta votando, un invito ad un confronto è più una presa per il culo che altro, penso tu possa arrivare a comprenderlo.
Complimenti, inoltre, per l'arroganza che dimostri affermando che chi manifesta non sa perchè lo fa.
Del resto, con le premesse del tuo post non si poteva supporre di arrivare più lontano.
LuVi

Non girare la frittata riguardo l'arroganza Lucio perchè non è da poco che leggo i tuoi interventi. Sei la persona meno indicata a chiamarmi in causa (ma non ne vogliamo fare una cosa personale vero?Io no, vivo bene lo stesso)

Io vi porto la mia esperienza come qualunque altro puo' farlo. I cortei di studenti del liceo li ho visti e vissuti. Se dico che i 3/4 non hanno idee chiare su ciò per cui stanno manifestando è perchè nella mia esperienza ho riscontrato questo. non ho le basi per supporre che negli ultimi 4 anni sia cambiato qualcosa. Sono masse "cissate" da due con gli altoparlanti che novelli Robespierre incitano il carnaio con inni da stadio. Esperienza pluricollaudata, funziona.

thotgor
25-10-2005, 19:21
insomma, dai, sarebbe bellissimo che il mondo girasse come dice virzì, ma purtropo non è vero. Il 70% della gente là era per fare un po di casino, la legge non l'avevano nemmeno letta (probabilmente) ma si sono fatti intrippare dal solito arringatore...non dico che la legge sia giusta, eh.

ricordate cosa dice Manzoni della folla? ;)

majin mixxi
25-10-2005, 19:25

evidentemente anche loro sfaticati :D

Red_Star
25-10-2005, 19:27
sarei proprio curioso di andare da ognuno di questi manifestanti sfaticati a chiedergli, oltre ovviamente la felicità di poter saltare qualche giorno di lezione, se sanno esattamente contro cosa stanno manifestando.
io ho finito la scuola 2 anni fa: ogni sciopero era buono per saltare la lezione, l'importante è che si chiamasse S-C-I-O-P-E-R-O!
nessuno studia, nussuno fa un cacchio, nessuno ha voglia di fare niente,son tutti un branco di maleducati sfaticati...però è colpa della moratti e del governo, e se un deputato fa un gestacci...GIU' IL MONDO!
andiamo a protestare...PER COSA? posso essere daccordo che siano i professori,i ricercatori, e chi a scuola ci lavora..ma gli studenti?
ma per piacere...

hai ragione, alla fine gli studenti che gli importa di sta riforma ? ci passano solamente la maggior parte del tempo da 3 ai 18 anni a scuola, è praticamente la loro seconda casa e quindi che diritto hanno di poter dire la loro ?

FastFreddy
25-10-2005, 19:28

Ricordandomi dei professori che avevo a scuola, direi che non è un'ipotesi da scartare! :p

mt_iceman
25-10-2005, 19:37

se guardi la fine del mio post magari.... :rolleyes:

basta sentire cosa hanno risposto i rappresentanti degli studenti dopo la proposta di un colloquio.."NO, NON ACCETTIAMO, LA MORATTI SE NE DEVE SOLO ANDARE!!" forse perchè non sanno cosa fare...

lo studente durante quel periodo che va dai 6 anni ai 18-19 deve limitarsi a studiare. a impegnarsi, a trattare bene le strutture, a comportarsi da persone serie. cose che sinceramente vedo sempre meno.
all'università è uguale, anzi, ancora di più.
non esistono cause che possano allarmare gli studenti italiani. quindi meno storielle, meno politica e più impegno.
altro che balle...

Fumereo
25-10-2005, 19:39
hai ragione, alla fine gli studenti che gli importa di sta riforma ? ci passano solamente la maggior parte del tempo da 3 ai 18 anni a scuola, è praticamente la loro seconda casa e quindi che diritto hanno di poter dire la loro ?

Ma tutti!!Ognuno puo' dire tutto quello che vuole. Basta che stia attento a quello che dice :D
Francamente finchè te la prendi con questo governo, avrai il sedere parato!!Soprattutto in una scuola storicamente politicizzata come la nostra. Sai che coraggio andare in università e insultare la moratti :D Un atto rivoluzionario :D

Ma credete davvero che non ci siano studenti che la pensano diversamente?
E io che sono? :D

E ancora ancora me ne posso fregare io(al limite mi prendo qualche insulto o nel caso peggiore un ceffone),...ma un professore universitario (soprattutto in certe realtà) al massimo puo' fare finta di non occuparsene...ma io di docenti di destra non ne ho mai visti (per carità qualcuno ci sarà).

Finchè la scuola sarà un monopolio culturale della sinistra non mi sentirò in colpa per nessun medio alzato, e non ci sarà manifestazione "rasta" che non mi puzzerà di marcio lontano miglia

nestle
25-10-2005, 19:42
se guardi la fine del mio post magari.... :rolleyes:

...

lo studente durante quel periodo che va dai 6 anni ai 18-19 deve limitarsi a studiare. a impegnarsi, a trattare bene le strutture, a comportarsi da persone serie. cose che sinceramente vedo sempre meno.
all'università è uguale, anzi, ancora di più.
non esistono cause che possano allarmare gli studenti italiani. quindi meno storielle, meno politica e più impegno.
altro che balle...

e se non studia olio di ricino... :p

la scuola è anche il più importante mezzo di formazione di idee e pensieri, un coinvoglimento nella vita del paese non può che essere positivo.

gli studenti non sono un contenitore da riempire di nozioni e basta... :rolleyes:

FuGu
25-10-2005, 19:42
ma per piacere...

tu eri un secchione, beato te, io manifestavo contro Berlusconi nel '94 , che perdigiorno che sono :(

ilprincipe78
25-10-2005, 19:44
Qui potete sentire anche l'audio. Che dilettante la Santachè, oltre ad essere maleducata e bugiarda, ascoltate la telefonata fatta con il Corriere. Inizia <<Ma non è vero>> e poi si giustifica come un bambino scoperto con le mani nella marmellata. E anche se avesse ricevuto degli insulti, v'immaginate un qualsiasi arbitro che viene insultato e mostra il dito medio alla folla? Mai visto, e qui si parla di un politico, una vera vergogna.

FastFreddy
25-10-2005, 19:46
Finchè la scuola sarà un monopolio culturale della sinistra non mi sentirò in colpa per nessun medio alzato, e non ci sarà manifestazione "rasta" che non mi puzzerà di marcio lontano miglia

Guarda, ti posso dire che generalmente: I classici sono di destra, gli scientifici di sinistra e nel mezzo (Grazie a Dio e a chi li ha inventati) ci sono gli istituti tecnici.

Grazie alla volontà divina ho fatto il geometra, e mi sono risparmiato l'annebbiamento cerebrale che regna in chi si schiera politicamente... :D

Swisström
25-10-2005, 19:50
I classici sono di destra, gli scientifici di sinistra

qui da me TENDENZIALMENTE è il contrario ;)

Red_Star
25-10-2005, 19:51
Ma tutti!!Ognuno puo' dire tutto quello che vuole. Basta che stia attento a quello che dice :D
Francamente finchè te la prendi con questo governo, avrai il sedere parato!!Soprattutto in una scuola storicamente politicizzata come la nostra. Sai che coraggio andare in università e insultare la moratti :D Un atto rivoluzionario :D

E ancora ancora me ne posso fregare io(al limite mi prendo qualche insulto o nel caso peggiore un ceffone),...ma un professore universitario (soprattutto in certe realtà) al massimo puo' fare finta di non occuparsene...ma io di docenti di destra non ne ho mai visti (per carità qualcuno ci sarà).

Sono il primo a non partecipare a queste manifestazioni proprio per la palese strumentalizzazione che si fa, ma di qui a dire che il solo compito degli studenti è quello di avere un atteggiamento vegetativo nei confronti nel mondo che li circonda ne passa...........

mt_iceman
25-10-2005, 19:54

tu eri un secchione, beato te, io manifestavo contro Berlusconi nel '94 , che perdigiorno che sono :(

soccia...addirittura manifestavi quando era appena arrivato? :D e per cosa?

secchione non lo sono mai stato, anzi, un anno sono pure stato segato.(al righi)

mi ricordo che in terza che un mio professore fece chiamare mia mamma perchè durante un "confronto" in aula il giorno dopo l'assasionio di biagi, ero daccordo sul giusto licenziamento. mi guardò indignato. ed usai toni assolutamente pacifici, ve lo giuro.

rispondendo a nestle: il mio discorso non era un invito al concetto stakanovistico dello studio, ma credo che fra tutti i problemi interni della scuola e degli studenti, quello della moratti dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri.
se poi me la mettete (per quanto riguarda gli studenti9 sul piano prettamente ideologico e politico. nulla da dire. è da una vita che è così.

mt_iceman
25-10-2005, 19:55
qui da me TENDENZIALMENTE è il contrario ;)

idem.

CYRANO
25-10-2005, 20:11
no ma state scherzando?
uno studente non può manifestare se vede che un ministro sta mandando a quel paese l'istruzione?
se sta distruggendo un servizio per cui i suoi genitori pagano e che segnerà il suo futuro ??

non ho parole...

Ciaozzz

ironmanu
25-10-2005, 20:21

LuVi
si vabbè questo è vero ma vale anche per un dipendente del comune,di un ospedale eccetera.. che nn ci mettono certo la scala.
Il fatto in sè invece è di una maleducazione estrema che delinea il mittente!

matteo1
25-10-2005, 20:25
Uno studente ha tutto il diritto di interessarsi della politica,perchè è importante;certo va fatto con giudizio.

matrizoo
25-10-2005, 20:28
Guarda, ti posso dire che generalmente: I classici sono di destra, gli scientifici di sinistra e nel mezzo (Grazie a Dio e a chi li ha inventati) ci sono gli istituti tecnici.

Grazie alla volontà divina ho fatto il geometra, e mi sono risparmiato l'annebbiamento cerebrale che regna in chi si schiera politicamente... :D
liceo classico di destra?
ma che dici? :O
di solito coloro che fanno il liceo classico finiscono per iscriversi a sociologia e co., dove c'e' difficoltà zero e un sacco di tempo per dedicarsi a cazzeggiare (quindi di sinistra:D )
ed e' cosi' praticamente ovunque...

FastFreddy
25-10-2005, 20:33
no ma state scherzando?

Qua non c'è nessuno che dice che non hanno diritto a manifestare, ma soltanto che tra quelli che manifestano la maggior parte non sa neanche perchè lo fa...

FastFreddy
25-10-2005, 20:35
liceo classico di destra?
ma che dici? :O
di solito coloro che fanno il liceo classico finiscono per iscriversi a sociologia e co., dove c'e' difficoltà zero e un sacco di tempo per dedicarsi a cazzeggiare (quindi di sinistra:D )
ed e' cosi' praticamente ovunque...

La maggior parte di quelli che fanno scienze politiche sono di destra, e vengono tutti dal classico! :O

Di destra o di sinistra per me pari sono! :O

Korn
25-10-2005, 20:38

bene aboliamo il diritto di manifestazione poi?

Scoperchiatore
25-10-2005, 20:52
Cosa significa quel gesto?
Vuol dire per caso "Ah, ha, coglioni, noi abbiamo il potere e noi ve l'abbiamo messa al culo?"
Se non lo vogliamo colorire troppo, potrebbe voler dire "Mi spiace per le vostre rimostranze ma abbiamo vinto noi".
Sicuramente la sua semantica non è tanto lontana da queste frasi.

Si può gioire perchè si è vinto, è lecito.
Gioire per una vittoria che trova in così grande disaccordo una moltitudine di gente, è da stupidi.

Abbiamo perso la capacità di autocritica, la voglia di confronto, la consapevolezza che le nostre opinioni valgono ben poco se non confrontate con quelle degli altri, e la signora parlamentare sintetizza con un solo gesto tutta questa decadenza dell'italico costume.

Immagino quanti soldi abbiano guadagnato i promulgatori di questa riforma, per resistere nonostante questo disaccordo popolare.
Il mondo gira sui soldi, e se si ignorano tante opinioni contrarie per realizzare una riforma, è solo per i soldi.

Abbiamo collezionato un altro passo verso il baratro.

giammy
25-10-2005, 20:54
Ma che protestano a fare? Ad aprile tornerà a governare il CSX e rimetteranno subito le cose a posto o no????????

FastFreddy
25-10-2005, 20:57
Ma che protestano a fare? Ad aprile tornerà a governare il CSX e rimetteranno subito le cose a posto o no????????

La risposta inizia per N e finisce per O :stordita:

Governa la DC adesso, governerà la DC dopo....

Scoperchiatore
25-10-2005, 21:01

La mia professoressa di Intelligenza Artificiale, una signora con un gran cervello, oggi ha finito la lezione con largo anticipo solo per andare lì.
Ha adempiuto al suo lavoro, spiegando tutto anche se velocemente, e poi ha preso 1 autobus e 2 metro per stare lì in tempo.

Mi sembra un bell'esempio di non nullafacente: avrebbe avuto vita molto più facile se fosse rimasta a spiegare cose che conosce benissimo per altri 45 minuti. Ed invece si è voluta complicare la vita, forse l'ha complicata anche a noi studenti, per difendere la sua causa. E molti di noi hanno appoggiato la sua decisione: sappiamo bene che i 45 minuti di spiegazione sono ben poca cosa rispetto al danno che subiranno i nostri futuri colleghi a causa di tale riforma.

Su queste cose nessuno sembra interrogarsi.
Agli occhi di chi ha sostenuto alle elezioni e continua a sostenere questo governo, siamo tutti scemi, forse comunisti, e poco obiettivi. Sicuramente non siamo persone perfette, l'obiettività ci manca come manca a tutti, e la nostra idea di mondo perfetto non si realizza solo nel capitalismo: eppure ci spingiamo a rischiare qualcosa della nostra tranquillità (i 45 minuti di lezione o un richiamo da parte del rettore) soltanto per dire la nostra, soltanto per volergli far vedere che ci siamo, pur sapendo che non potremo cambiare nulla. C'è da riflettere su questo...

Eppure no, è meglio fare come l'onorevole: dito medio, fottetevi tutti, oggi vinco io! Bell'Italia. Non vedo l'ora di andarmene.

Scoperchiatore
25-10-2005, 21:02

No, perchè non si mette mano su una riforma così complessa in pochi giorni. E non si può neanche pensare che la sinistra "riformuli" tutte le riforme dell'attuale governo secondo la sua luce. Alcune cose verranno riviste, sicuramente, ma non tutte.

Lucio Virzì
25-10-2005, 21:18
... ero daccordo sul giusto licenziamento. mi guardò indignato. ed usai toni assolutamente pacifici, ve lo giuro.

Sarebbe il "giusto licenziamento"?! :confused:

Qui potete sentire anche l'audio. Che dilettante la Santachè, oltre ad essere maleducata e bugiarda, ascoltate la telefonata fatta con il Corriere. Inizia <<Ma non è vero>> e poi si giustifica come un bambino scoperto con le mani nella marmellata. E anche se avesse ricevuto degli insulti, v'immaginate un qualsiasi arbitro che viene insultato e mostra il dito medio alla folla? Mai visto, e qui si parla di un politico, una vera vergogna.

Non ho il coraggio di ascoltarla, sinceramente. :(
Gente del genere è la vergogna della Repubblica Italiana.
Eletta senza voti, e senza vergogna.

no ma state scherzando?
uno studente non può manifestare se vede che un ministro sta mandando a quel paese l'istruzione?
se sta distruggendo un servizio per cui i suoi genitori pagano e che segnerà il suo futuro ??

non ho parole...

Ciaozzz

E certo, e sono convinti anche che sia una riforma giusta e necessaria.
E le centinaia di migliaia che manifestano contro lo fanno solo perchè orchestrati da Prodi.
Che ci vuoi fare :rolleyes:

LuVi

mt_iceman
25-10-2005, 21:21
licenzimento senza giusta causa. sorry

Lucio Virzì
25-10-2005, 21:25
Cronaca di una giornata di inciviltà, quella della Santanchè e dei suoi compagni di antidemocrazia.

Gli studenti invadono il centro di Roma. Sit-in alla Camera. In piazza anche i docenti, delle scuole e dell'università. Fumogeni e scaramucce, 8 feriti
Roma, quasi centomila in corteo
tensione e cariche della polizia
Parlamentari dell'Unione schierati davanti ai manifestanti. Il dito medio alzato della Santanchè. A sera fischi ai deputati che avevano approvato la riforma
di ANDREA DI NICOLA

ROMA - La giornata è finita, a tarda sera, con i fischi di gruppi di studenti rimasti davanti a Montecitorio all'indirizzo dei parlamentari che uscivano dopo aver appena approvato la legge di riforma dell'università.

Una giornata lunga, per Roma, e di grande tensione.
"Assediare i palazzi del potere". L'obiettivo dichiarato gira fin dalla prima mattina nel corteo degli universitari partito dalla Sapienza occupata e rimbalza a piazza Esedra dove gli studenti medi, e molti loro professori, aspettano di partire verso il centro di Roma, Palazzo Chigi, la Camera dei deputati dove, per uno strano gioco del destino li stanno aspettando rettori e docenti in un sit in di protesta contro la riforma Moratti di cui oggi si discute in Aula. Risultato: decine di migliaia di ragazzi, centomila per gli organizzatori, si incanalano verso via Cavour secondo i percorsi classici dei cortei studenteschi proprio mentre Silvio Berlusconi dichiara: "Oggi approviamo la riforma". Il ministro è il bersaglio ma nel corteo si protesta per il precariato, contro il governo, contro gli affitti carissimi. "È un movimento generale" gongola Piero Bernocchi leader dei Cobas.

L'influenza dei movimenti degli ultimi anni si vede nella piazza e, soprattutto, nel numeroso spezzone degli universitari guidato dai Disobbedienti. E allora il corteo si presenta come tanti di questi primi anni 2000. Nessuna bandiera, pochi striscioni, quello di apertura che recitava "Il nostro tempo è qui, e comincia adesso", molta musica sparata a volumi altissimi dall'ormai tradizionale camion con il sound system e ragazzi che ballano scatenati. Molto apprezzata una versione ska di Contessa, vecchia canzone del '68 di Paolo Pietrangeli. Per il resto qualche slogan, e scritte sui muri.

A piazza Argentina la situazione fino a quel momento tutto sommato tranquilla, si complica. Un gruppo cerca di entrare verso la Camera, caschi in testa e fazzoletto in faccia si infila in un vicolo mentre il corteo si ferma, ma viene respinto da una carica dei carabinieri.

Poteva essere l'inizio di una brutta giornata, invece cominciano infinite mediazioni fra i parlamentari di Verdi e Rifondazione (con Paolo Cento e Russo Spena attivissimi), i responsabili dell'ordine pubblico e i portavoce degli studenti. Dopo più di un'ora il corteo si muove ma la testa invece di sfilare verso piazza Navona come previsto gira verso il Senato e si imbottiglia in via del Teatro Valle a cento metri dalle finestre di palazzo Madama. La polizia è colta alla sprovvista e organizza una resistenza in attesa di rinforzi. Sono momenti di tensione. I poliziotti circondati e gli studenti imbottigliati in un vicolo cieco. Può succedere qualunque cosa e la tensione si alza quando un carabiniere apre il tettuccio del blindato schierato davanti agli studenti e tira fuoi il fucile per sparare i lacrimogeni. Poi rientra, i ragazzi alzano le mani ritmando "Roma libera, Roma libera" e lanciano bottiglie vuote alle finestre dei primi piani che poi tornano piene di acqua, necessaria nel caldo soffocante della capitale.

La tensione si allenta e sembra che nessuno sappia bene cosa fare. Ma intanto, mentre le forze dell'ordine sono impegnate al teatro Valle cortei spontanei si formano nelle vie laterali. Nessuno può più fermare la fiumana di ragazzi che ormai ha invaso il centro della capitale. L'assedio annunciato è riuscito.

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scuola_e_universita/servizi/docentiunive/protesta25/ap_7003950_59560.jpg

Il gestaccio della Santanchè verso gli studenti

Alla fine i giovani dei centri sociali, le ragazze con il piercing sulla lingua, i rasta, si trovano fianco a fianco ai loro professori e ai loro rettori ed invadono la piazza del sit in. Situazione davvero inedita con giovani occupanti di centri sociali e di case schierati fianco a fianco con grandi nomi degli atenei italiani. Due mondi che più diversi non si può immaginare unificati da un obiettivo: fermare la riforma del ministro Moratti.

I parlamentari del centrosinistra fanno cordone per proteggere i ragazzi, quelli di An escono da Montecitorio e si piazzano davanti all'ingresso della Camera con aria di sfida. Daniela Santanché deputata di Fini, stizzita, mostra il dito medio. Gli studenti forse non se ne accorgono o forse sono impegnati a rifiutare l'invito della Moratti: "Sono pronta a ricevere una delegazione". "No grazie" è la risposta, spontanea, della piazza che per ore stringe in un cordone il palazzo di Montecitorio.

E più passano le ore più cedono i nervi. Cortei di giovani percorrono i vicoli intorno ai palazzi della politica e cariche di alleggerimento della polizia cercano di allentare la pressione dei manifestanti. E all'improvviso un reparto del Reparto mobile ha caricato un corteo di studenti che stava andando verso la stazione. Della carica hanno fatto le spese sei manifestanti, un fotografo e un operatore di Telenorba che sono rimasti feriti. "Una caccia all'uomo", denuncia la parlamentare di Rifondazione Graziella Mascia mentre gli studenti, sempre in corteo, tornano alla Sapienza occupata e un gruppo si ferma a pulire piazza Montecitorio dai residui della lunga giornata di protesta.
(24 ottobre 2005)

Lucio Virzì
25-10-2005, 21:26
licenzimento senza giusta causa. sorry

E che cosa è? :confused: Non esiste.
Tu lavori? :confused:

LuVi

matrizoo
25-10-2005, 21:30
ma poi chi cazz'e' questa?
che faceva prima?
l'ho già sentita...

Lucio Virzì
25-10-2005, 21:39
che faceva prima?
l'ho già sentita...

E' una che ha sempre organizzato feste, per AN, e per altri, a Roma.
Poi mi pare sia subentrata al posto di una che ha lasciato la carica, da un paio d'anni.
Diciamo che è la loro leader "culturale" :rolleyes:

LuVi

Igor
25-10-2005, 22:10
che faceva prima?
l'ho già sentita...

Eccola, qui puoi leggere delle sue grandi battaglie politiche:
http://www.danielasantanche.com/foto_autore.php

Qui ti parla del suo bagno:
http://www.danielasantanche.com/donna.php

E' il luogo più intimo dove sei sola e vicino a te stessa; dove ti prendi cura del tuo aspetto, ti prepari ad apparire meglio di come sei oppure giochi ad impiastrarti quando hai un po' di tempo con alghe e creme varie. Ma è soprattitto il posto dove mi piace rilassarmi, magari negli oli profumati di un bagno caldo che preferisco di gran lunga alla doccia

Prodotti di bellezza
Li cambio spesso perchè sono convinta che la pelle così non si adatta allo stesso prodotto

Le marche preferite: La Mer, Helena Rubinstein e LBF

Ma sul profumo non accetto cambiamenti: Cartier, solo Cartier anche se purtroppo
la confezione non è raffinata come la precedente

Bollita
25-10-2005, 22:13
ma solo io ho avuto la fortuna di trovare tutte scuole con professori e studenti di destra???? non è possibile!!!!!!
io mi ricordo che quando andavo a scuola quando c erano manifestazione (che a nostro parere erano importanti) ci mettevamo davanti al cancello e chi voleva venire con noi si informava e chi nn voleva faceva quello che gli pareva...anche se preferivamo che entrassero a fare lezione...
addirittura grazie ad un autogestione durata piu di un mese e con manifestazioni sotto il provveditorato siamo riusciti pure a buttare fuori la preside che ha causato il disfacimento di scuola mia...
scendere in piazza a manifestare serve!!!!

La maggior parte di quelli che fanno scienze politiche sono di destra, e vengono tutti dal classico! :O

mi sa che vivo in un mondo parallelo....
cmq secondo me voleva solo far vedere quell'anello orripilante che ha^^ :D

Cfranco
25-10-2005, 22:14
Comunque sono stati invitati dei rappresentanti degli studenti universitari e loro hanno declinato;come ho detto anche per Bologna,questo è un atteggiamento sbagliato.

E di cosa si può discutere ?
Come sempre il cdx prima approva le leggi e poi offre di discutere , la solita presa per il didietro .
La signora Moratti ha devastato la scuola italiana , l' università e la ricerca , l' unica cosa che le si può chiedere é di levarsi dalle scatole .
I pochi fondi dell' istruzione sono stati usati per finanziare le scuole cattoliche , e intanto si tagliano i soldi destinati alle università , ai ricercatori vengono offerti contratti co.co.co. da 750 euro al mese , e gli istituti di ricerca vengono espropriati agli studiosi per finire in mano a politici "amici" che si occupano di prosciugarne le risorse .
Ma forse qualcuno si é perso qualche puntata della saga "come ti distruggo la ricerca italiana"
Il commissariamento dell' ENEA :
http://www.osservatorio-ricerca.it/nuovo/doc/AbitudCommis19luglio05.htm
Il commissariamento ( illegittimo ) del CNR :
http://www.repubblica.it/online/cronaca/protesterettori/cnr/cnr.html
La riforma dello stesso CNR ( i ricercatori non sono stati neppure consultati ) :
http://www.repubblica.it/online/cronaca/protesterettori/digiorg/digiorg.html
http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/fuga/cnr/cnr.html
http://www.scienzaesperienza.it/news/new.php?id=0035
Il disastroso precariato della ricerca :
http://precari.splinder.com/
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/03_Marzo/04/universita.shtml
http://www.dottorato.it/sottopagine/informazioni/comunicatistampa/CS20050929.pdf

E questa signora il cui merito più grande é quello di essere amica di qualche personaggio influente , e il cui contributo alla storia italiana si riduce a qualche festicciola organizzata , si permette di fare un gesto del genere a una folla di gente che si fa un mazzo tanto per arrivare a fine mese nonostante faccia un lavoro da cui dipende il futuro del nostro paese e che da 4 anni si prende solo sputi in faccia ?

Mr. HIGGS
25-10-2005, 22:18
Cronaca di una giornata di inciviltà, quella della Santanchè e dei suoi compagni di antidemocrazia.
............ [CUT] ................

Cronaca di una giornata di inciviltà, quella dei nullafacenti manifestanti e dei loro "Compagni" di antidemocrazia....

Lucio Virzì
25-10-2005, 22:19
E di cosa si può discutere ?
Come sempre il cdx prima approva le leggi e poi offre di discutere , la solita presa per il didietro .
La signora Moratti ha devastato la scuola italiana , l' università e la ricerca , l' unica cosa che le si può chiedere é di levarsi dalle scatole .
I pochi fondi dell' istruzione sono stati usati per finanziare le scuole cattoliche , e intanto si tagliano i soldi destinati alle università , ai ricercatori vengono offerti contratti co.co.co. da 750 euro al mese , e gli istituti di ricerca vengono espropriati agli studiosi per finire in mano a politici "amici" che si occupano di prosciugarne le risorse .
Ma forse qualcuno si é perso qualche puntata della saga "come ti distruggo la ricerca italiana"
Il commissariamento dell' ENEA :
http://www.osservatorio-ricerca.it/nuovo/doc/AbitudCommis19luglio05.htm
Il commissariamento ( illegittimo ) del CNR :
http://www.repubblica.it/online/cronaca/protesterettori/cnr/cnr.html
La riforma dello stesso CNR ( i ricercatori non sono stati neppure consultati ) :
http://www.repubblica.it/online/cronaca/protesterettori/digiorg/digiorg.html
http://www.repubblica.it/online/scienza_e_tecnologia/fuga/cnr/cnr.html
http://www.scienzaesperienza.it/news/new.php?id=0035
Il disastroso precariato della ricerca :
http://precari.splinder.com/
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2004/03_Marzo/04/universita.shtml
http://www.dottorato.it/sottopagine/informazioni/comunicatistampa/CS20050929.pdf

E questa signora il cui merito più grande é quello di essere amica di qualche personaggio influente , e il cui contributo alla storia italiana si riduce a qualche festicciola organizzata , si permette di fare un gesto del genere a una folla di gente che si fa un mazzo tanto per arrivare a fine mese nonostante faccia un lavoro da cui dipende il futuro del nostro paese e che da 4 anni si prende solo sputi in faccia ?

Il tuo vademecum andrebbe postato a priori in ogni discussione relativa alla questione.
Grazie.

LuVi

Mr. HIGGS
25-10-2005, 22:40
Il tuo vademecum andrebbe postato a priori in ogni discussione relativa alla questione.
Grazie.

LuVi

Si, come vademecum della "disinformazione" più becera.

rap
25-10-2005, 22:42
Quello che è accaduto oggi è di una gravità senza precedenti, e a nulla vale cercare di focalizzare la discussione su un dito alzato, deviando dall'accaduto vero: si è tentato di impedire la libera circolazione ai deputati del Parlamento Italiano, pazzesco.
Questa vergogna va cancellata con durezza, perchè rappresenta un vero pericolo per la democrazia.
L'intervento delle Forza dell'Ordine è stato troppo blando.
Mi auguro che il Ministro dell'Interno prenda i provvedimenti del caso, e che la prossima volta a questi facinorosi sia impedito con ogni mezzo di replicare i fatti odierni.
Non tutta la manifestazione era composta di facinorosi, ovviamente, ma cio' che è accaduto deve far riflettere chi continua ad usare la deriva demagogica e populista e sobillare le piazze.. ci si inoltra in una china pericolosissima per la democrazia..

krokus
25-10-2005, 22:54
Bonjour finesse!

Siamo alle solite. Il problema è che per 50 anni i vari governi hanno sempre fatto i loro affaracci, ma hanno sempre avuto la dignità di mantenere un basso profilo. Tutto molto "aumma aumma". Questo governo invece è noto per la sfrontatezza infinita: non solo te la mettono in quel posto, ma ti ridono anche in faccia. Questo episodio non è altro che l'ultimo di una lunga serie. Io non ho mai visto un De Mita o un Gava fare un dito medio in pubblico!
Per inciso, questa qua era quella che aveva avuto il coraggio di difendere la bandana berlusconica con una frase del tipo "lui sì che è alla moda"....Korn, confermi?

mt_iceman
25-10-2005, 23:01
Quello che è accaduto oggi è di una gravità senza precedenti, e a nulla vale cercare di focalizzare la discussione su un dito alzato, deviando dall'accaduto vero: si è tentato di impedire la libera circolazione ai deputati del Parlamento Italiano, pazzesco.
Questa vergogna va cancellata con durezza, perchè rappresenta un vero pericolo per la democrazia.
Mi auguro che il Ministro dell'Interno prenda i provvedimenti del caso, e che la prossima volta a questi facinorosi sia impedito con ogni mezzo di replicare i fatti odierni.
Non tutta la manifestazione era composta di facinorosi, ovviamente, ma cio' che è accaduto deve far riflettere chi continua ad usare la deriva demagogica e populista e sobillare le piazze.. ci si inoltra in una china pericolosissima per la democrazia..

purtroppo hai ragione, ma come vedi non c'è più da meravigliarsi. oggi sono scesi i politici di sinistra a difendere questi poveri ragazzi, così come ieri sono scesi a difendere gli abusivi a bologna, così come nel 2001 si sono mobilitati per difendere dei poveri disobbedienti.
del resto fra pochi mesi arriverà chi, e questo devo dargliene atto, li rimetterà tutti in riga. altro che sindacati, altro che manifestazioni, altro che scioperi...compagni, o così o così!
viva l'italia dei parassiti.

skywalker77
25-10-2005, 23:01

Giusto vero dovevano bruciare vivi in piazza i manifestanti, ecchecavolo non si può alzare un dito che qualcuno ti manifesat contro, perbacco ! E poi questa deriva demagogica ! Ormai manifestano tutti, l'università non andava bene prima e non andrà bene domani, ma almeno abbiamo fatto la riforma, e poi cosa vogliono questi professori, questi studenti, questi ricercatori, bisogna finanziare le scuole private, altro che studenti in piazza dopo tre assenze nervate in pubblico! :sofico:

rap
25-10-2005, 23:13
purtroppo hai ragione, ma come vedi non c'è più da meravigliarsi. oggi sono scesi i politici di sinistra a difendere questi poveri ragazzi, così come ieri sono scesi a difendere gli abusivi a bologna, così come nel 2001 si sono mobilitati per difendere dei poveri disobbedienti.
del resto fra pochi mesi arriverà chi, e questo devo dargliene atto, li rimetterà tutti in riga. altro che sindacati, altro che manifestazioni, altro che scioperi...compagni, o così o così!
viva l'italia dei parassiti.

Purtroppo, in una parte del centro sinistra, la tendenza a favorire queste frange è evidente. E questa parte conterà molto, in caso di vittoria elettorale, e detterà legge.
Ma sono convinto che davanti a queste scene (e a quelle di Bologna) molti italiani apriranno gli occhi.

rap
25-10-2005, 23:18
Giusto vero dovevano bruciare vivi in piazza i manifestanti...
ridi ridi, bravo, sono proprio cose da ridere, complimenti.
Belle le scene della giornalista di Sky a cui viene impedito di parlare, con insulti, spintoni e lancio di acqua, vero? che bella democrazia vorrebbe certa gente..
Siamo arrivati a tentare di impedire l'accesso al Parlamento, a quando l'assalto?
E che campagna elettorale ci aspetta?
Dopo cinque anni di propaganda violenta e piena di odio, ecco i frutti.
Occorreranno nervi saldi, e pugno di ferro.

jumpermax
25-10-2005, 23:38
Qua non c'è nessuno che dice che non hanno diritto a manifestare, ma soltanto che tra quelli che manifestano la maggior parte non sa neanche perchè lo fa...
appunto.... come se le occupazioni e le manifestazioni noi non le avessimo mai viste... abbiamo già avuto 18 anni! :D

^TiGeRShArK^
25-10-2005, 23:41
ma per piacere...
ma per caso ora 6 all'univ???
no... xkè in caso affermativo DOVRESTI sapere benissimo ke ogni giorno di lezione perso è un dramma...
IO mi sono inkazzato abbastanza quando erano i professori in sciopero, e non credo ke nessuno perda volentieri dei giorni di lezione per ritrovarsi poi a non capire un kazzo...
la scuola è l'università NON C'ENRANO ASSOLUTAMENTE NIENTE da questo punto di vista.
Ki non segue lo fa a suo rischio e pericolo non è come per le kazzate ke ti insegnano alle superiori...
se ti perdi 5 pagine di calcoli con differenziali e cose del genere vogli oveder epoi ke riesci a capire da solo, magari con un libro ke ti salta tutti i passaggi :rolleyes:

^TiGeRShArK^
25-10-2005, 23:43

quindi oltre alla magistratura ,alle televisioni, ai giornali, anche tutti i professori sono comunisti... :rolleyes:
meno male ke sono uscito in tempo dal sistema universitario E NON HO ALCUNA INTENZIONE di fare ricerca...
xkè altrimenti mi sentirei meglio con un peperoncino di soverato dove non batte il sole...:muro:

^TiGeRShArK^
26-10-2005, 00:00
Cronaca di una giornata di inciviltà, quella dei nullafacenti manifestanti e dei loro "Compagni" di antidemocrazia....
ovviamente anke rettori e docenti sono nullafacenti......:rolleyes:
tu invece ti reputi superiore a loro ovviamente per apostrofarli in questo modo immagino....

^TiGeRShArK^
26-10-2005, 00:02
giusto...
mandiamo direttametne al rogo sli studenti i docenti e i rettori ke si oppongono al sistema!
non hanno nessun diritto loro.

mah...sarei curioso di sapere quandi di voi ke stanno postando in termini simili siano ricercatori universitari per curiosità..... :muro:

^TiGeRShArK^
26-10-2005, 00:05
ridi ridi, bravo, sono proprio cose da ridere, complimenti.
Belle le scene della giornalista di Sky a cui viene impedito di parlare, con insulti, spintoni e lancio di acqua, vero? che bella democrazia vorrebbe certa gente..
Siamo arrivati a tentare di impedire l'accesso al Parlamento, a quando l'assalto?
E che campagna elettorale ci aspetta?
Dopo cinque anni di propaganda violenta e piena di odio, ecco i frutti.
Occorreranno nervi saldi, e pugno di ferro.
giusto...molto meglio inchinarsi a PiGreco/2 a tutto quello ke ci dice ki ci governa e non ribellarsi.
questa è la vera democrazia..........

FastFreddy
26-10-2005, 00:18
giusto...molto meglio inchinarsi a PiGreco/2 a tutto quello ke ci dice ki ci governa e non ribellarsi.

Tu giustifichi la violenza come strumento di protesta democratico? Che succede se questa violenza la pratica chi non dici tu?

Ghandi a quanto pare non ha insegnato nulla al mondo....

TUTTI hanno il diritto di manifestare, NESSUNO ha il diritto di usare la violenza per farlo...

Adric
26-10-2005, 00:19
Daniela Santanchè tra i deputati del Polo è quella più nota per le feste esclusive (cosi' come del resto Sandra Verusio nell'Ulivo).
E' anche comproprietaria insieme a Flavio Briatore, Davide Lippi (figlio del ct della nazionale di calcio) e Paolo Brosio della discoteca più esclusiva del centro Italia, il Twiga di Marina di Pietrasanta, in Versilia
www.twigaclub.it/index_flash.php
e
www.repubblica.it/2004/e/sezioni/cronaca/twiga/twiga/twiga.html

Posto un pezzo interessante dal Corsera:
-------------------------------------------------
GOSSIP E POLITICA: DANIELA SANTANCHÈ :UNA NUOVA SCROFA PER ALLEANZA NAZIONALE
Posted on Domenica, 28 dicembre
Topic: Trame e Tranelli (di Clotide e Dovizia)
Paolo Liquori e Giampiero Mughini,sarebbero davvero invidiosi di quella che sembra assumere i toni di una lotta continua tra le due rivali politiche Daniela Santanchè e Alessandra Mussolini.

La prima è ormai diventata la regina di Alleanza Nazionale e le sue serate mondane si sono trasformare in una vera e propria succursale di Via della Scrofa. Alessandra Mussolini ha invece compiuto il passo più lungo della gamba abbandonando il partito che le aveva dato gloria e onore.Ma ormai la sua strada era quasi obbligata, per la feroce avversione alla sua persona perpetuata dai membri eccelsi del partito di Gianfranco Fini.Nessuno dei sacerdoti della Purificazione sopportava le uscite sinistroidi della spumeggiante bionda del Vesuvio e tanto meno gli affronti che più di una volta aveva effettuato contro i Colonnelli della congregazione sacerdotale:i Gasparri (a cui la bionda critica pubblicamente la bocca a becco di gallina e sempre piena di saliva schiumosa), lo stesso Storace ("un puffo di periferia sempre sudaticcio") e a Alemanno ("un viziato con la puzza sotto il naso"). Insomma per Alessandra Mussolini i Colonelli non sarebbero altro che malefici Qui Quo Qua che da sempre le hanno tagliato l'erba sotto i piedi.
La crescita di Danielona all'interno di Alleanza Nazionale e i suoi festini straordinari l'hanno fatta preferire alla nipote del Duce,anche in previsione della violenta sferzata al centro che avrebbe impresso il sacerdote Fini all'intero partito.
Daniela ha sempre avuto un ottimo rapporto con Alessandra,ma oggi è evidente che la stessa le tramava alle spalle e lavorava per soffiarle la sedia da sotto il sedere.La bellissima Santnachè non ha mai lesinato critiche alla " massaia dei quartieri spagnoli" e dei pronunciati difetti fisici che sono insorti dopo le maternità:"hai visto che bozzi gli sono venuti sotto i fianchi?" pare abbia detto a una sua amica contessa durante uno dei suoi festini .
Daniela Santanchè si sente una Regina,una vipera dalle pelle olivastra,una cerbiatta capace di far cedere il più idealista e burbero dei politici.Sotto i suoi artigli ha ceduto anche il fascino del piemme di ferro ,al secolo Antonio Di Pietro.Lo stesso pare che invece non abbia consumato,ma dalle sue narici soffiava il vento di un toro in calore.
Dagospia era vigile e presente e si leccava i baffoni per la notizia che avrebbe potuto diffondere da lì a poco attraverso la rete. Roberto D'Agostino, somigliante più a un facocero che a un essere umano, lo stesso ha più volte confessato di "ingrifarsi" alla vista della Danielona,ma per opportunità professionale ha sempre soprasseduto agli assalti corporali.

Clotilde
Rubrica Trame e Tranelli
------------------------------

N.B. a scanso d'equivoci su scrofa; la sede nazionale di AN a Roma è situata proprio in Via della Scrofa (in Centro).

ulk
26-10-2005, 00:54
N.B. a scanso d'equivoci su scrofa; la sede nazionale di AN a Roma è situata proprio in Via della Scrofa (in Centro).

A me quelle che hai riportato sembrano solo palate di sterco gratuite.

:stordita:

tatrat4d
26-10-2005, 01:14

clone ==> bannato.
Non è il caso di duplicarsi per trollare, ne pescassimo un altro ci dedicheremmo pesantemente anche all'originale.

FabioGreggio
26-10-2005, 07:18
http://freeweb.supereva.com/mausmaus/santac.jpg

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
La Classe non è acqua.
Un Parlamentare come la Daniela è un'offesa all'intelligenza.
Almeno Borghezio è simpatico.

Lucio Virzì
26-10-2005, 07:33

Lascia stare.
E' impossibile ragoinare con chi invoca "pugni di ferro" e sotto sotto sogna dittature in cui la libertà di manifestare contro una legge infame sia un reato.

LuVi

Lucio Virzì
26-10-2005, 07:34
http://freeweb.supereva.com/mausmaus/santac.jpg

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
La Classe non è acqua.
Un Parlamentare come la Daniela è un'offesa all'intelligenza.
Almeno Borghezio è simpatico.

Beh, in effetti credo che la nostra parlamentare sieda immeritatamente in un posto che non le compete, e che abbia dimenticato il sangue ed i sacrifici di chi l'ha preceduta e che ci ha donato la democrazia.

LuVi

^TiGeRShArK^
26-10-2005, 08:27
TUTTI hanno il diritto di manifestare, NESSUNO ha il diritto di usare la violenza per farlo...
ma su questo sono pienamente d'accordo.
è che a sentire certi commenti sembrerebbe che NESSUNO abbia il diritto di manifestare.

Cfranco
26-10-2005, 08:50
Quello che é accaduto oggi é di una gravità senza precedenti , una maggioranza inesistente , senza contraddittorio alcuno , senza ascoltare nessun parere delle persone coinvolte e sulla base della consulenza di una società specializzata in "salvataggi" industriali ha deliberato , ponendo la fiducia sul testo , una riforma che ha un impatto devastante sull' università italiana , riforma che ha raccolto il parere negativo di tutti i rettori , tutti i ricercatori , tutti i professori e tutti i premi Nobel italiani ( in questo la riforma é un miracolo , ha messo tutti d' accordo ) .

La riforma spedisce la ricerca italiana dalla parte opposta al resto del mondo .
Il ricercatore viene assunto a tempo determinato ( 3 anni rinnovabili una sola volta ) e poi gli si dà un calcione nel sedere , senza contare il lauto stipendio offerto , a tutt' oggi 800 euro al mese con la classica forma del "tutto escluso" del precariato all' italiana .
Possibilità di passare professore ? Ridottissime , i concorsi saranno gestiti centralmente , quindi la competizione é globale .

E i finanziamenti alla ricerca ? Tutti derivati da sussidi privati , lo stato pagherà solo le spese strutturali .
Chi finanzierà la ricerca di base ?
Chi finanzierà la fisica ?
Chi finanzierà la lotta al cancro ?
Chi finanzierà la ricerca archeologica ?

Questa é la dismissione della ricerca italiana , i nostri laureati migliori ( e anche no ) scapperanno all' estero , per esempio in Francia dove ti danno 1500 euro al mese ( per cominciare ) con contratto a tempo indeterminato , noi torneremo nel terzo mondo .

Cfranco
26-10-2005, 08:57
"ci sono molte strade per diventare un paese periferico e marginale. Quella tracciata dalla riforma Moratti potrà sembrare tortuosa, ma non illudiamoci che non sia efficace."
http://www.ilbarbieredellasera.com/article.php?sid=10214
Non é aggiornatissimo , ma i punti essenziali sono ancora quelli .

ironmanu
26-10-2005, 08:58
Lascia stare.
E' impossibile ragoinare con chi invoca "pugni di ferro" e sotto sotto sogna dittature in cui la libertà di manifestare contro una legge infame sia un reato.

LuVi

Guarda in 18 anni di scuola ottobre è sempre stato il mese della occupazioni autogestioni/manifestazioni e quando facevo le superiori al governo c'era il csx il che mitigava un po' gli animi.
Le motivazioni erano esattamente quelle di oggi:
Contro il ministro dell'istruzione,contro la finanziaria,SEMPRE LE STESSE COSE!
la Santanchè potrebbero tranquillamente licenziarla per me visto che è stata molto sfrontata non curante nn tanto dai manifestanti ma del fatto che il suo gesto avrebbe fatto il giro della nazione (è la tipica cafonazza oca).

Cfranco
26-10-2005, 09:01

Dimentichi un particolare , qui non si tratta dei classici scioperi e occupazioni delle superiori , la manifestazione era organizzata da studenti universitari , borsisti , ricercatori , professori e persino rettori .
Hai mai visto il rettore di un' università protestare ?

Lucio Virzì
26-10-2005, 09:04
Guarda in 18 anni di scuola ottobre è sempre stato il mese della occupazioni autogestioni/manifestazioni e quando facevo le superiori al governo c'era il csx il che mitigava un po' gli animi.
la Santanchè potrebbero tranquillamente licenziarla per me visto che è stata molto sfrontata non curante nn tanto dai manifestanti ma del fatto che il suo gesto avrebbe fatto il giro della nazione (è la tipica cafonazza oca).

Quello che non sopporto è il pressapochismo ed il qualunquismo con cui si liquida ogni manifestazione studentesca.
Da quando ho lasciato le superiori, nel 1989, il movimento ha assunto una consapevolezza politica che prima non aveva, neppure quando, quattordicenne, entravo nel collettivo politico della mia scuola.
A fronte di una, non nego preponderante, massa di giovani che conosce poco le motivazioni della protesta, il nucleo promotore di queste iniziative è fortemente motivato; l'associazione spontanea con il corpo docente dovrebbe far riflettere.

LuVi

evelon
26-10-2005, 09:04
bene aboliamo il diritto di manifestazione poi?

If manifestazione.problemi then
loop
printf ('aboliamo diritto di manifestare');
printf ('le FdO devono distinguere tra manifestanti e violenti')
printf ('le istituzioni non possono reagire nemmeno se i manifestanti provocano')
end loop
end if
If nobody.saw.this then
ignore
end if

:sofico:

Lucio Virzì
26-10-2005, 09:07
$ ps
PID TTY TIME COMMAND
6035 pts/te 0:00 governo
7035 pts/te 0:00 ps
6951 pts/te 0:00 ksh
6950 pts/te 0:00 telnetd
$ kill -9 6035

:D

evelon
26-10-2005, 09:16
$ ps
PID TTY TIME COMMAND
6035 pts/te 0:00 governo
7035 pts/te 0:00 ps
6951 pts/te 0:00 ksh
6950 pts/te 0:00 telnetd
$ kill -9 6035

Hai killato il governo ma il mio processo resta in piedi :Prrr:

eriol
26-10-2005, 09:49
molto, (ma molto) triste.

~ZeRO sTrEsS~
26-10-2005, 10:45
io sinceramente non riesco a capire perche' si tira l'attenzione sulla manifestazione, ovvio ci sara' chi sa per cosa protesta e chi va li per bigiare a scuola. Stessa cosa per i politi... quando ci sta una legge di grande interesse tutti li legge minori se ne fregano, infatti molti hanno il doppio lavoro. i "furbi" ci sono sempre esistiti, e esisterano sempre (spero di no).

per chi dice che la violenza non serve quando si protesta... a parte che non ci sono state chissa che abusi, ma dimmi un po, in italia se tu mandi una lettera di protesta a tutti i politici ti ascoltano? mi sa di no... la violenza e' una cosa scaturita dal non ascoltare, se i politici ascoltassero non ci sarebbe il bisogno di fare manifestazioni e creare disagi come avviene in olanda e in altre parti del mondo

Secondo me il vero problema non e' i manifestanti, o il modo di manifestare, il vero problema e' la riforma, e parlarne oggettivamente.

questa riforma e' giusta o no? non esistono varianti come forse solo si o no.
Se vogliamo fare una giusta discussione bhe basta dire la riforma moratti per me e' giusta per i seguenti motivi:
1)...
2)...
3)...

non sono molto informato sulla cosa ma per me non e' giusta, perche':
1) levi fondi ad un settore importantissimo per lo sviluppo della nazione e la civilizzazione, la scuola italiana non e' al top, a questo punto invece ti ritoccare i fondi li si lasciano stare come stanno sperando che in futuro ci siano piu' fondi a disposizione.

Ho visto delle puntate di report e' ho visto questo governo quanti danni abbia fatto e quante truffe abbiano fatto, per non parlare della gestione di fondi per amicizia e non per urgenze... e tutto tenuto nascosto dalla manipolazione delle informazioni. Il mio punto di vista e' che sia destra che sinistra siano piu' o meno la stessa immondizia anche perche' in 50 anni non si e' concluso niente sia di governo di destra che di sinistra, e guarda caso i politici sulla scena sono sempre gli stessi.. kissa perche'

dupa
26-10-2005, 11:13
Comunque, come direbbe Tremonti, siamo seri
A me sinceramente interessa poco, se un politico si mette a dire parolacce o fa gesti strani.
L'importante è che sappia governare bene il paese, tanto per far un esempio il mio prof di analisi uno quando all'esame orale non c'erano i verbali giusti tirò un po' di bestemmie nei confronti della segreteria, a me personalmente del suo linguaggio colorito importava ben poco, anzi era un tipo molto simpatico, e tra l'altro lo ritengo in termini didattici il miglior professore universitario che ho avuto.

Quindi vabbè, tirare in ballo la storia delle dimissioni, ecc. ecc. è solo populismo.

ciao

Anar
26-10-2005, 11:31
Mha...
sinceramente, chi se ne frega di sta quì.
Capisco i compagni, che si vedono pure questa persona che li insulta, ma poi farle pure pubblicità!!
Lasciamola nel suo brodo, non conta nulla.
Non abbassiamo la lotta a certi livello, è solamente controproducente.
Ciao

Lucio Virzì
26-10-2005, 11:40
Roma, 12:31

UNIVERSITA': CASINI, SBAGLIA CHI PROVOCATO MANIFESTANTI

"Se c'e' una manifestazione non mi ci vado a ficcare in mezzo per il gusto di provocare. Questo e' assolutamente sbagliato". Con queste parole il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ha criticato le provocazioni di alcuni parlamentari nei confronti degli studenti che ieri manifestavano davanti a Montecitorio. Casini ha giudicato "negativamente" i gesti di alcuni deputati 'immortalati' in fotografie apparse su tutti i quotidiani.

tatrat4d
26-10-2005, 11:42
Roma, 12:31

UNIVERSITA': CASINI, SBAGLIA CHI PROVOCATO MANIFESTANTI

"Se c'e' una manifestazione non mi ci vado a ficcare in mezzo per il gusto di provocare. Questo e' assolutamente sbagliato". Con queste parole il presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, ha criticato le provocazioni di alcuni parlamentari nei confronti degli studenti che ieri manifestavano davanti a Montecitorio. Casini ha giudicato "negativamente" i gesti di alcuni deputati 'immortalati' in fotografie apparse su tutti i quotidiani.

la Santanchè in qualcosa è riuscita: farmi dare ragione a Casini :D

FastFreddy
26-10-2005, 11:43
Casini ha anche consigliato tutte le forze politiche "di non cavalcare l'onda degli scontri di piazza" ne da una parte ne dall'altra...

tatrat4d
26-10-2005, 11:44
A me sinceramente interessa poco, se un politico si mette a dire parolacce o fa gesti strani.
L'importante è che sappia governare bene il paese, tanto per far un esempio il mio prof di analisi uno quando all'esame orale non c'erano i verbali giusti tirò un po' di bestemmie nei confronti della segreteria, a me personalmente del suo linguaggio colorito importava ben poco, anzi era un tipo molto simpatico, e tra l'altro lo ritengo in termini didattici il miglior professore universitario che ho avuto.

Quindi vabbè, tirare in ballo la storia delle dimissioni, ecc. ecc. è solo populismo.

ciao

persino a me certe coloriture inducono generalmente simpatia, nel contesto come quello di ieri però sono gesti A) offensivi (questo in ogni caso); B) pericolosi.
Detto che gli scontri sarebbero probabilmente avvenuti in ogni caso, quello che dice Casini è ineccepibile.

tatrat4d
26-10-2005, 11:45
Casini ha anche consigliato tutte le forze politiche "di non cavalcare l'onda degli scontri di piazza" ne da una parte ne dall'altra...

ha due volte ragione.

CYRANO
26-10-2005, 13:09
quanti sono quelli che votano non sapendo nulla dei programmi ma votando solo un simbolo per " inerzia" ?
è ovvio che vi siano persone che seguono il gruppo.
ma il diritto di dire la loro , sopratutto per quella parte che sa cosa dice , deve essere rispettato.

Ciaozzz

^TiGeRShArK^
26-10-2005, 13:21
If manifestazione.problemi then
loop
printf ('aboliamo diritto di manifestare');
printf ('le FdO devono distinguere tra manifestanti e violenti')
printf ('le istituzioni non possono reagire nemmeno se i manifestanti provocano')
end loop
end if
If nobody.saw.this then
ignore
end if

:sofico:

package hwupgrade.storiaPoliticaAttualita;

import java.io.BufferedReader;
import java.io.InputStreamReader;

public class EvelonQuestion {

public EvelonQuestion() throws Exception {
InputStreamReader isr = new InputStreamReader(System.in);
BufferedReader stdin = new BufferedReader(isr);

System.out.println("Ma ke minghia è Visual Basic??? ");
String answer = stdin.readLine();
if (answer.equalsIgnoreCase("si"))
System.out.println("Visual Basic fa schifo, passa a JAVA.");
else
System.out.println("Passa a JAVA.");
}

public static void main(String[] args) {
try {
EvelonQuestion e = new EvelonQuestion();
} catch (Exception e) {
System.out.println("risposta non corretta :P ");
}
}
}

:Prrr:

Igor
26-10-2005, 13:56

Ma sì, ben vengano da parte di un "onorevole" parolacce, diti medi, corna e quant'altro.

a me personalmente del suo linguaggio colorito importava ben poco, anzi era un tipo molto simpatico, e tra l'altro lo ritengo in termini didattici il miglior professore universitario che ho avuto.

A me invece le persone dal linguaggio colorito non sono affatto simpatiche. Poi non si sta parlando di persone normali come il tuo professore, ma di un esponente della classe dirigente che dovrebbe essere lontano da simili comportamenti. Un simile gesto è segno di inciviltà e di basso spessore morale e culturale. Se per te è poco se fatto da parte di un parlamentare, per me decisamentre no!

dupa
26-10-2005, 14:00
Ma sì, ben vengano da parte di un "onorevole" parolacce, diti medi, corna e quant'altro.

A me invece le persone dal linguaggio colorito non sono affatto simpatiche. Poi non si sta parlando di persone normali come il tuo professore, ma di un esponente della classe dirigente che dovrebbe essere lontano da simili comportamenti. Un simile gesto è segno di inciviltà e di basso spessore morale e culturale. Se per te è poco se fatto da parte di un parlamentare, per me decisamentre no!

Ti ripeto, quello che a me importa è che sappiano gestire bene il paese, se poi sbagliano i congiuntivi o dicono qualche parolaccia, li si può tranquillamente perdonare, ovviamente solo se fanno bene il loro lavoro.

Poi personalmente io la Santanchè non la sopporto proprio, quindi il giorno che uscirà dalla scena politica italiana potrò solo esserne felice.

Igor
26-10-2005, 14:01
Poi personalmente io la Santanchè non la sopporto proprio, quindi il giorno che uscirà dalla scena politica italiana potrò solo esserne felice.

Meno male, almeno questo :rolleyes:

Cfranco
26-10-2005, 14:27
Ti ripeto, quello che a me importa è che sappiano gestire bene il paese, se poi sbagliano i congiuntivi o dicono qualche parolaccia, li si può tranquillamente perdonare, ovviamente solo se fanno bene il loro lavoro.

Non é tanto il gesto in sé , un politico che avesse fatto quel gesto a Saddam avrebbe tutta la mia approvazione , ma conta anche a chi lo fai e perché lo fai .
La signora ( poco ) onorevole ha mandato affanculo la gente che protestava per la distruzione della ricerca in Italia , quelli che si fanno il mazzo a 800 euro al mese e che saranno cacciati sulla strada da questa "riforma" , con quella faccia e quel gesto ha detto loro "avete visto che ve lo abbiamo messo nel <bip> ?" .

evelon
26-10-2005, 15:08
package hwupgrade.storiaPoliticaAttualita;

import java.io.BufferedReader;
import java.io.InputStreamReader;

public class EvelonQuestion {

public EvelonQuestion() throws Exception {
InputStreamReader isr = new InputStreamReader(System.in);
BufferedReader stdin = new BufferedReader(isr);

System.out.println("Ma ke minghia è Visual Basic??? ");
String answer = stdin.readLine();
if (answer.equalsIgnoreCase("si"))
System.out.println("Visual Basic fa schifo, passa a JAVA.");
else
System.out.println("Passa a JAVA.");
}

public static void main(String[] args) {
try {
EvelonQuestion e = new EvelonQuestion();
} catch (Exception e) {
System.out.println("risposta non corretta :P ");
}
}
}

:Prrr:

Non era visual basic :fuck:

radiovoice
26-10-2005, 15:40
Trovo il suo gesto assolutamente scandaloso. Ma da parte di questa maggioranza, di questa gentaglia, non mi sorprende più nulla.
Ha solo dimostrato qual'è il suo reale interesse nei confronti dei cittadini che dovrebbe essere chiamata a rappresentare e difendere.
Pessima.

radiovoice
26-10-2005, 15:41

ciao

Sapessero almeno governare bene.
Invece fanno pena sia a livello comportamentale che, ainoi, a livello politico.
Peggio di così...

radiovoice
26-10-2005, 15:45
che roba... :muro:

kappak
26-10-2005, 16:13
ahahahahah

ke donna!!
vai daniela!!!

LightIntoDarkness
26-10-2005, 16:16
ahahahahah

ke donna!!
vai daniela!!!

Vai dove??? :mbe:

Lucio Virzì
26-10-2005, 16:22
ahahahahah

ke donna!!
vai daniela!!!

Ma come "ke donna"? E' uno spreco rosso.
Rosso del colorante dei capelli in primis, e di sangue nel cervello poi :D:D

LuVi

krokus
26-10-2005, 19:44
Ma come "ke donna"? E' uno spreco rosso.
Rosso del colorante dei capelli in primis, e di sangue nel cervello poi :D:D

LuVi

Suppongo molto più nei primi che nel secondo!
:rotfl:

Lucio Virzì
26-10-2005, 21:34
Suppongo molto più nei primi che nel secondo!
:rotfl:

Cattivone! :D
Comunque pare che ci siano stati anche dei manifestanti kattivi e ke se la sono presa con una povera giornalista di sky! :eek:
Sembra abbiano gridato alla troupe "buffoni buffoni" e l'abbiano inondata con qualche centilitro d'acqua!
Il tutto solo perchè stava dichiarando il falso in TV di fronte a milioni di persone.
Che dire, il gesto della Santanchè è un po più giustificato :sofico:

LuVi

FastFreddy
26-10-2005, 21:37
Che dire, il gesto della Santanchè è un po più giustificato :sofico:

LuVi

Direi proprio di no, chi è maleducato è maleducato a prescindere del perchè lo fa...

P.s.
Non sono certo io quello che reclamava calci nel deretano per Gabriele Paolini....

evelon
26-10-2005, 21:40
se la sono presa con una povera giornalista di sky! :eek:
Sembra abbiano gridato alla troupe "buffoni buffoni" e l'abbiano inondata
...
Il tutto solo perchè stava dichiarando il falso in TV di fronte a milioni di persone.

Quelli non sono "kattivi", sono sacchi da allenamento per i manganelli dei poliziotti e ci stà tutto...

Detto questo: ma ora anche Sky è in mano a zio Silvio ? :D

Hanno forzato o no il blocco ?
Se lo hanno forzato dove stava dicendo cose false ?

Amu_rg550
26-10-2005, 22:44
Trovo il suo gesto assolutamente scandaloso. Ma da parte di questa maggioranza, di questa gentaglia, non mi sorprende più nulla.
Ha solo dimostrato qual'è il suo reale interesse nei confronti dei cittadini che dovrebbe essere chiamata a rappresentare e difendere.
Pessima.
radiovoice, sul forum è lecito manifestare il proprio dissenso se lo si ritiene necessario, ma prova a fare a meno di termini così forti, che non facilitano certo il dialogo tra posizioni differenti. quel "gentaglia" va evitato.

^TiGeRShArK^
26-10-2005, 23:38
Non era visual basic :fuck:
non hai l'etto l'else c'è scritto lo stesso di passare a java :p
cmq a parte le kazzate..
ke linguaggio era? :mbe:
il printf me lo ricordavo solo nel c.....
ma l'if con l'end if solo nel visual basic....
:mbe:

Lucio Virzì
27-10-2005, 08:04
cmq a parte le kazzate..

Esiste il forum di programmazione :O qui siete OT :sofico:

LuVi

^TiGeRShArK^
27-10-2005, 08:19
Esiste il forum di programmazione :O qui siete OT :sofico:

LuVi

veramente esiste???
non lo sapevo! :cry:

............................
Progetto diamonds ti dice niente??? :sofico:

evelon
27-10-2005, 09:12
cmq a parte le kazzate..

Ho fatto l'ingannooooo :p

Era un "misto" di c e .net :sofico:

Lucio Virzì
27-10-2005, 09:44
Comunque la nostra onorevole, ieri, al Corriere, diceva che non si ricordava... :rolleyes:

"Il gesto non me lo ricordo"
foto: Corriere.it

LuVi

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2005, 10:37
Comunque la nostra onorevole, ieri, al Corriere, diceva che non si ricordava... :rolleyes:

"Il gesto non me lo ricordo"
foto: Corriere.it

LuVi

questa e' la vera tristezza... se hai le palle per fare una cosa del genere abbi anche le palle di ammetterlo!

flisi71
27-10-2005, 12:00
Scusatemi, ma perchè non si focalizza l'attenzione sul fatto centrale, cioè sulla approvazione della riforma Moratti, stendendo un velo pietoso su certe raffinatezze?

Ciao

Federico

~ZeRO sTrEsS~
27-10-2005, 12:07
Scusatemi, ma perchè non si focalizza l'attenzione sul fatto centrale, cioè sulla approvazione della riforma Moratti, stendendo un velo pietoso su certe raffinatezze?

Ciao

Federico

ora la apro io dammi 10 minuti

Lucio Virzì
27-10-2005, 12:42

Ciao

Federico

Già fatto, da mesi, non funzia la ricerca, è dura ritrovarlo...
E poi... a che pro... ormai è meglio parlare di gossip, tanto questi vanno avanti come treni a distruggere l'Italia, saltando ogni ostacolo, ogni emendamento, ogni tavolo di confronto e al limite ricorrendo alla fiducia....

LuVi

tatrat4d
27-10-2005, 12:46
Già fatto, da mesi, non funzia la ricerca, è dura ritrovarlo...
E poi... a che pro... ormai è meglio parlare di gossip, tanto questi vanno avanti come treni a distruggere l'Italia, saltando ogni ostacolo, ogni emendamento, ogni tavolo di confronto e al limite ricorrendo alla fiducia....

LuVi

se vi ricordate l'autore della discussione provate a cercare per utente, così funge.