View Full Version : Grande problema router DLINK 604T, autatemi a capire plz
Raistlin83
25-10-2005, 09:50
Ciao a tutti,
ho acquisato da poco questo router e ho una connessione alice 4mbit sto riscontrando dei problemi alquanto seri, vi spiego...
Non capivo il perchè ogni tanto sebrava "addormentarsi" cioè, per caricare le pagine internet ci mette veramente tanto tempo, a volte non ci riesce per niente, a volte la carica per metà, emule da un download di 100k va a finire a 3k, (ma la connessione ad alice rimane attiva non si scollega) l'unica soluzione quando riscontro questi problemi è il reboot del router, ora sto controllando con dei comandi tipo ping, tracert ecc ecc e noto che, pingando su un sito internet perde veramente troppi pacchetti, allora provo a pingare il rouer (collegato con cavo ethernet cat5 dritto), ma pure li perde tanti pacchetti!!! com'è possibile che pingando dal mio pc sul router perda pacchetti? come posso scoprire la causa? ho analizzato il post fatto su questa sessione "configurazione ottimale" ho provato anche ad eseguire i step descritti ma non ho risolto nulla, la versione del firmware dovrebbe essere l'ultima:
Current Firmware Version : V1.00B02T02.EU.20040618
Potete aiutarmi a capire ? posso fare ulteriori prove?
Ho notato che si può caricare un "configuration file" magari se qualcuno può spedirmi il file provo a caricare la configurazione che avete voi...
fatemi sapere
Grazie in anticipo!
Para Noir
25-10-2005, 09:58
Il problema è settarlo per emule
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
Buona lettura :)
Raistlin83
25-10-2005, 09:58
Ho appena visto che c'è un firmware più aggiornato... dite che posso provare a mettere questo?
V1.00B02T02.EU.20050510
il firmware che ho io è V1.00B02T02.EU.20040618
Cosa succede quando aggiorno il firmware? si resetta con le impostazioni di fabbrica giusto? quindi tutti i settaggi fatti in precedenza andranno persi? (non è che me ne frega molto è solo per sapere :D)
Raistlin83
25-10-2005, 10:03
Il problema è settarlo per emule
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
Buona lettura :)
ma io l'ho eseguite queste procedure... ma il problema non è solo emule... è anche tutto il resto... le pagine internet non si caricano, gli fps mi scattano (perdere pacchetti su un gioco fps non è una bella cosa), altri giochi su internet non vanno, emule pure... cioè i problemi sono tanti non solo emule...
Io ho provato ad eseguire tutte le procedure del post ma ho ugualmente problemi..!
Para Noir
25-10-2005, 10:06
Mah, io non uso emule, e non riscontro nessun problema. Non ho mai nè toccato il firmware, nè modificato temporaneamente la configurazione tramite telnet. E' tutto come mamma l'ha fatto, il ping nei giochi online è lo stesso di quando avevo un normale modem ethernet, e le pagine si aprono veloci come prima. Non saprei a sto punto qual'è il tuo problema, sorry :stordita:
Raistlin83
25-10-2005, 10:12
credo che proverò ad aggiornare il firmware, almeno dovrebbe tornare con le impostazioni di fabbrica... lo lascio così come mamma l'ha fatto e vediamo se risolvo...
6630power
25-10-2005, 10:17
aggiornare il firmware fa bene al router ( perdi le impostazioni cmq ) . Il problema non sta' pero nel firmware (anche se le cose migliorano ) , devi settare correttamente emule altrimenti il p2p finisce per consumare tutte le sue risorse a causa delle numerosissime sessioni di nat che provoca kademilia . Inoltre prova ad abilitare QoS sul router
Raistlin83
25-10-2005, 10:37
Posso selezionare
QoS:UBR,CBR e VBR
al momento è settato su UBR...
devo settarlo in altra maniera?
6630power
25-10-2005, 12:03
prova cbr
Raistlin83
26-10-2005, 10:47
Allora,
ho risolto in parte... cioè ho risolto, ma non capisco la causa
Ho aggiornato il firmware e sembra tutto ok, però ho scoperto perchè pingando sul router da mio pc perdo pacchetti.
Al momento in cui apro emule e mi connetto comincio a perdere pacchetti con il ping.
ho provato a fare netstat -a e ho notato che ci sono una cinfra di connessioni sulla porta 4662 (MA VERAMENTE TANTE).
E' normale che sono tante? per quale motivo perdo pacchetti? eppure sul router la configurazione delle porte di emule è corretta...
Cosa posso fare?
grazie
Cryingcrow
26-10-2005, 12:30
Perdi pacchetti e hai tante connessione per colpa di emule!
Il router arriva ad un punto in cui non riesce a sostenere la richiesta di risposta al ping e contemporaneamente soddisfare il mantenimento di tutte le connessioni degli utenti emule, quindi mentre è indaffarato a incnalare i pacchetti al tuo pc, la richiesta di ping va in timeout.
bye
Raistlin83
26-10-2005, 12:57
Il router arriva ad un punto in cui non riesce a sostenere la richiesta di risposta al ping e contemporaneamente soddisfare il mantenimento di tutte le connessioni degli utenti emule, quindi mentre è indaffarato a incnalare i pacchetti al tuo pc, la richiesta di ping va in timeout.
bye
Grazie per la delucidazione ma....
c'è una soluzione a tutto ciò? devo rinunciare ad usare emule?
bye
cosa che cmq non dovrebbe succedere, come non succede con altri router ;)
:)
Raistlin83
26-10-2005, 15:53
cosa che cmq non dovrebbe succedere, come non succede con altri router ;)
fa schifo il router dici?
cmq devo sopportare ancora qualche mese, quando mi scade 1 anno di telecom OBBLIGATORIO, passo a fastweb e il router non mi serve più, semmai dovrò procurarmi un router lan...
vabbè se c'è una maniera per risolvere illuminatemi plz
fa schifo il router dici?
cmq devo sopportare ancora qualche mese, quando mi scade 1 anno di telecom OBBLIGATORIO, passo a fastweb e il router non mi serve più, semmai dovrò procurarmi un router lan...
vabbè se c'è una maniera per risolvere illuminatemi plz
non fa schifo... ma ha costretto ben più di un possessore a smanettamenti vari prima di farlo funzionare decentemente con emule...
c'era un post di un utente che aveva dato alcuni comandi da eseguire via telnet per sistemare la questione
Raistlin83
26-10-2005, 16:52
non fa schifo... ma ha costretto ben più di un possessore a smanettamenti vari prima di farlo funzionare decentemente con emule...
c'era un post di un utente che aveva dato alcuni comandi da eseguire via telnet per sistemare la questione
li ho fatti... ma non ho risolto... -.-
Raistlin83
27-10-2005, 11:43
oggi mi ha dato lo stesso problema senza aver aperto emule -.-
che palle!!! mi perde pacchetti con un semplice ping!!! non ho nessuna applicazione aperrta che potrebbe generare traffico con il router!
comunque ho mandato una mail a supporto dlink post vendita, voglio vedere cosa mi dicono.
Raistlin83
28-10-2005, 10:32
La dlink mi ha liquidato dicendomi che un problema del genere è legato all'hardware della macchina e che non possono fare niente sulla confiugurazione del router, semmai possiamo spedirlo in rma... -___-'''
Ho 4 pc a casa, 1 fisso e 3 notebook, tutti con hardware diversi, 3 si collegano via lan e 1 wireless...
TUTTI presentano lo stesso IDENTICO problema, e loro mi vengono a dire che il problema è hardware del mio pc? bah...
nessuno mi può aiutare? qualcuno può mandarmi il file di conf del router?
Volevo provare a caricare il file di conf di qualcuno che cell'ha in funzione, logicamente andrò a cambiare solo le impostazioni per la connessione di alice, voglio vedere come và...
grazie
SyRiOCoP
29-10-2005, 04:15
Avevo anche io i tuoi stessi problemi...
metti il firmware russo, mai andato così bene!!
Fidati è ottimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.