PDA

View Full Version : Mac mini..... questo sconosciuto

Francesko
25-10-2005, 00:59
Ciao a tutti, vorrei passare al Mac ma ho delle domande:

1) alle usb 2.0 si possono attaccare degli hub per moltiplicare le porte?

2) l'unica uscita per la musica e' quella per le cuffie? e le casse le devo attaccare all'uscita delle cuffie? :o

3) un mac mini con una frequenza pari a 1,42 GHz a quale frequenza di un pc corrisponde? ho letto in giro che non si puo' fare esattamente un paragone perche' le variabili sono troppe ma cosi' per sommi capi a quanto potra' corrispondere?

4) immagino si possano vedere sia divx che xvid ma c'e' un software associato al sistema operativo per vedere questo tipo di file?

5) in termini di prestazioni cambia molto avere 512 o 1GB di ram?

per ora basta cosi' :)

fatemi sapere

Francesko

SonyMMX
25-10-2005, 01:12
Ciao a tutti, vorrei passare al Mac ma ho delle domande:

1) alle usb 2.0 si possono attaccare degli hub per moltiplicare le porte?

2) l'unica uscita per la musica e' quella per le cuffie? e le casse le devo attaccare all'uscita delle cuffie? :o

3) un mac mini con una frequenza pari a 1,42 GHz a quale frequenza di un pc corrisponde? ho letto in giro che non si puo' fare esattamente un paragone perche' le variabili sono troppe ma cosi' per sommi capi a quanto potra' corrispondere?

4) immagino si possano vedere sia divx che xvid ma c'e' un software associato al sistema operativo per vedere questo tipo di file?

5) in termini di prestazioni cambia molto avere 512 o 1GB di ram?

per ora basta cosi' :)

fatemi sapere

Francesko

A Francè! :D ...ci diamo allo switch eh?;)
1) Sì
2) Sì
3) Sul serio, proprio un paragone nn si può fare, anche con tutta la buona volontà.
4) Se non vuoi usare altre applicazioni, installi i codec divX e 3ivX, e vedi tutto tramite Quicktime. Consiglio: VideolanClient, e MplayerOSX sono player straordinari e non hai bisogno di alcun codec.
5) Molti che hanno il mini dicono che la differenza la senti passando da 256 a 512, oltre no. Resta il fatto che con un Gb di Ram puoi spingerti "oltre" col lavoro.
;)

Francesko
25-10-2005, 08:04
innanzitutto grazie per la risposta :)
poi volevo chiederti..... il mac mini non ha un ingresso per il microfono giusto? quindi non posso usare programmi tipo skype? inoltre, ovviamente, non posso usare msn quindi quali alternative ci sono? per quanto riguarda gli antivirus quali sono i migliori? e i firewall?

SonyMMX
25-10-2005, 11:00
innanzitutto grazie per la risposta :)
poi volevo chiederti..... il mac mini non ha un ingresso per il microfono giusto? quindi non posso usare programmi tipo skype? inoltre, ovviamente, non posso usare msn quindi quali alternative ci sono? per quanto riguarda gli antivirus quali sono i migliori? e i firewall?
Esistono eccellenti microfoni usb. Le alternative a Msn sono moltissime e di qualità.
Antivirus!? Cos'è?
Il firewall di Mac OS X è eccellente, non ti occorre altro. ;)

Francesko
25-10-2005, 11:39
e se volessi fare una video conferenza con un utente pc che usa msn? potrei comprare iSight? e che programma dovrei usare?

SonyMMX
25-10-2005, 19:35
e se volessi fare una video conferenza con un utente pc che usa msn? potrei comprare iSight? e che programma dovrei usare?
iSight va da dio!
Nella sezione Software trovi una nutrita lista di applicazioni. ;)

Francesko
25-10-2005, 20:26
nella sezione software ho trovato solo applicazioni per pc :( tu non sai quale programma puo' funzionare con un utente pc che ha msn per fare video conferenze quindi audio e video? sempre utilizzando la iSight ovviamente

Francesko
25-10-2005, 20:34
altra domanda... se prendo tastiera e mouse BT poi posso connettere il cell via BT oppure no perche' risulterebbe gia' impegnato con tastiera e mouse? e poi esite una pcsuite per mac? (io ho il nokia 6630) se non esiste cosa potrei usare per salvare i dati del cel?

rgart
25-10-2005, 20:48
no devi vedere nella sezione apple software :p

qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690

e naturalmente fare un inchino a Mauna Kea :ave: :D :D :D

Coca-Cola
25-10-2005, 21:06
... ma cambia quell'avatar :D :D

allanon_fm
26-10-2005, 11:02
... ma cambia quell'avatar :D :D

assolutamente, o ti scomunicano!!!! :D :D :D

Francesko
26-10-2005, 11:21
ehehehehe provvedero' quanto pirma ;)

Burns
26-10-2005, 12:18
altra domanda... se prendo tastiera e mouse BT poi posso connettere il cell via BT oppure no perche' risulterebbe gia' impegnato con tastiera e mouse?

Questa la uppo perchè mi interessa.

Per il microfono e Skype: volendo ti puoi prendere delle cuffie+mic bluetooth (come ho fatto io), che funzionano sia con Skype che col cellulare ( così, oltre a essere senza fili, non occupi nemmo una porta usb per l'eventuale microfono :) )

andreagale
26-10-2005, 14:45
Si, tastiera+mouse più cellulare tranquillamente. Uso sailin Clicker via BT per comandare il mac anche con tastiera e mouse collegati

Mauna Kea
28-10-2005, 13:42
Questa la uppo perchè mi interessa.

Per il microfono e Skype: volendo ti puoi prendere delle cuffie+mic bluetooth (come ho fatto io), che funzionano sia con Skype che col cellulare ( così, oltre a essere senza fili, non occupi nemmo una porta usb per l'eventuale microfono :) )
Quoto..

è veramente comodissimo

Bye :D