PDA

View Full Version : Quale scheda acquistare per Editing?

beltoso
24-10-2005, 22:51
Possiedo un P4 a 3.0GHz e 512Mb, con scheda video da 128MB, vorrei fare dei video montaggi in buona qualità video ma non so cosa offra il mercato e tanto meno i prezzi (max €400), cosa mi consigliate?
E' possibile salvare i filmati su DVD in modalità HQ?
Il mio obiettivo è quello di riportare su DVD i pezzi migliori dei filmati amatoriali con una telecamera HI8, e a volte con una digitale senza dover perdere in qualità video.

Grazie a tutti!!!

MiVida
24-10-2005, 23:26
Possiedo un P4 a 3.0GHz e 512Mb, con scheda video da 128MB, vorrei fare dei video montaggi in buona qualità video ma non so cosa offra il mercato e tanto meno i prezzi (max €400), cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!!!
Cosa intendi per "editing"?
Cioè da che fonti vorresti partire, cosa vorresti fare e quale sarà la sua destinazione....

beltoso
25-10-2005, 21:14
[QUOTE=beltoso]Possiedo un P4 a 3.0GHz e 512Mb, con scheda video da 128MB, vorrei fare dei video montaggi in buona qualità video ma non so cosa offra il mercato e tanto meno i prezzi (max €400), cosa mi consigliate?
Il mio obiettivo è quello di riportare su DVD i pezzi migliori dei filmati amatoriali con una telecamera HI8, e a volte con una digitale senza dover perdere in qualità video.

Grazie a tutti!!!

MiVida
26-10-2005, 00:40
[QUOTE=beltoso]Possiedo un P4 a 3.0GHz e 512Mb, con scheda video da 128MB, vorrei fare dei video montaggi in buona qualità video ma non so cosa offra il mercato e tanto meno i prezzi (max €400), cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!!!
Quando rispondi, non devi andare a modificare il mesaggio originale per poi riproporlo: basta aggiungere la risposta. Questo serve per tutti gli utenti del forum (per capire domande/risposte/suggerimenti/etc.)........
Partiamo dall'acquisizione: per la fonte "digitale" basta una connessione firewire (se già non l'hai, con c.a 20 € te la cavi). Per l'analogica (Hi8), invece, è necessario una prodotto ad hoc, o interno (scheda PCI) o esterno (BOX esterno). Questo, per effettuare la conversione da analogico a digitale (sia harware, se il prodotto lo permette, sia software, quindi "solo" come ingresso).
C'è n'è per tutte le tasche (e, naturalmente, per tutte le "qualità finali"): dipende dalla qualità a cui vuoi arrivare.........
Il tutto, naturalmente, "pilotato" da un software per l'acquisizione.
Se sei "alle prime armi", e ti basta ottenere un discreto filmato, potresti optare per un prodotto Pinnacle con ingresso digitale/analogico (tipo la AvDV o i box esterni Moviebox), che comprende, fra l'altro, il software per il montaggio (con il budget indicato, dovresti entrarci tranquillamente).
Questa è una delle molteplici soluzioni.....
Ciao