PDA

View Full Version : Smontare ventola chipset

Alexkidd85
24-10-2005, 21:45
Ciao a tutti mi permetto una domanda semplice semplice...ho deciso di cambiare ventola del chipset della mia scheda madre a8n-e perché faceva rumore tipo che sbatteva o ora lenta...non saprei comunque andava piano con un rumore assordante,dovevo sbattere il dito su di essa alcune volte e poi si sistemava.Comprando il tutto nuovo però nell'andare a cambiarlo mi accorgo che smontare la ventola del chipset non è come quella del processore...devo per forza staccare tutta la scheda madre x smontarlo?mi consigliate un metodo per non staccare tutto!?ho i fili messi troppo bene :muro:
Grazie a tutti

Pinocchio
24-10-2005, 23:02
L'attacco in genere è tipo arpione che si apre quando entra nel foro. L'unico modo è smontare la piastra madre, a meno che non sradichi tutto con forza e distruggi i piedini di plastica... ma è meno professionale :D

Alexkidd85
26-10-2005, 09:02
Ti ringrazio della risposta intanto...avevo pensato ad un'altra cosa...tagliare con il flex(si scrive così :mbe: ) la parte posteriore (dove attacca la mb) al chipset in modo da staccare in tutta tranquillita tanto il case non è quello tutto trasparente quindi non si vede...che dici!? :mc: <-- qua ci vuole :p
PS facendo molta attenzione a non toccare la MB sennò posso andare a buttare tutto :(

Pinocchio
26-10-2005, 13:42
Cioè vuoi staccare la piastra metallica dove appoggia la Mainboard? :wtf:

Alexkidd85
26-10-2005, 13:58
Uhmmm...no :P Sennò dove attakkerei la MB :D
Solo tagliare con il flex la parte dietro il chipset che è un quadratino minuscolo alla fine...non è malaccia come idea... :mbe: O no?

utente222223434556
26-10-2005, 14:00
Fai prima a smontare la mobo, così non rischi di rompere tutto e poi per sostituire la ventola lavori più comodamente su un tavolo con la sola scheda madre che nel case...

Alexkidd85
26-10-2005, 16:23
OK grazie di tutto :)