View Full Version : secondo voi....
serbring
24-10-2005, 19:08
in pratica un mio caro amico si è lasciato la ragazza e pretende che io non abbia più nulla a che fare con lei, o meglio ha detto in tono mezzo minacciatorio "tu puoi vederla ma poi prendi atto delle conseguenze". Capisco che lui sia infastidito e che si possa fidare meno di me se la vedessi, però chiudere un rapporto con una persona che con me è stata sempre gentile non mi sembra giusto. Voi come la vedete? Avete avuto esperienze simili? Preciso che io non ci sto facendo alcun pensierino su di lei, lo stesso anche lei e lui non vuole non perchè ha paura che io ci provi con lei, ma solo perchè si sono lasciati.
parla con lui e digli che non la sentirai ne vedrai mai, no? magari chiedi il perché di questa scelta così drastica e cerchi di ammorbidirlo con le buonebasta che vi chiariate...
:confused:
Per inciso, al posto tuo rinnegherei l'amico e mi farei la sua ex ragazza per sfregio!!! non esiste che decida lui le mie amicizie..tse..ma figuriamoci.. :mad:
Syd Barrett
24-10-2005, 19:19
Se lui è una persona molto sensibile può essere che sia sul serio addolorato dalla vicenda, in tal caso penso che almeno per un po' potresti limitare i tuoi rapporti con questa ragazza, senza troncarli del tutto ma senza manco vederla tutti i giorni, ecco.
serbring
24-10-2005, 19:26
diciamo che la ragazza un po' di colpe ce l'ha...però è da capire...Ci ho parlato, come piano piano accennavo alla cosa alzava la voce...
anche il mio ex aveva proibito ad un suo amico (che poi era anche mio) di non sentirmi nè vedermi dopo che l'ho lasciato... :muro:
inoltre ha detto la stessa cosa anche ad una MIA amica che conosco da 10 anni e lui solo da 2, di non vedermi più se no lui non sarebbe rimasto suo amico...ma si può???? :confused: :muro:
hai ragione tu punto e basta! Aspetta che somatizzi un po' il colpo...purtroppo anche avendo ragione si rischia di perdere un amico per niente :rolleyes:
Onestamente la trovo una richiesta alquanto insensata. :boh:
Capisco se ti avesse chiesto di non vederla più quando è presente lui, ma per il resto non trovo corretto che tu debba tagliare i ponti con una persona che non ti ha fatto assolutamente nulla.
-kurgan-
25-10-2005, 10:38
Onestamente la trovo una richiesta alquanto insensata. :boh:
Capisco se ti avesse chiesto di non vederla più quando è presente lui, ma per il resto non trovo corretto che tu debba tagliare i ponti con una persona che non ti ha fatto assolutamente nulla.
di più, credo sia una bambinata.
-kurgan-
25-10-2005, 10:40
parla con lui e digli che non la sentirai ne vedrai mai, no? magari chiedi il perché di questa scelta così drastica e cerchi di ammorbidirlo con le buonebasta che vi chiariate...
di sicuro ha senso parlarne, ma non esiste proprio che qualcuno imponga ad un altro chi frequentare e con chi fare amicizia.
Bambinata fare la richiesta OK, ma insensato il desiderio no, pure io mi sono trovato in quella situazione solo che sapendo che non avevo il diritto di chiedere ai miei amici di rompere un'amicizia me lo sono tenuto per me.. però per quanto irrazionale o infantile possa sembrare per un bel po' ci sono stato male, sapevo che era stupido ma non ci potevo mica fare niente.
Queste sono situazioni illogiche, devi cercare di barcamenarti un po' e lasciar passare il tempo, vedrai che si torna alla ragione prima o poi.
Bambinata fare la richiesta OK, ma insensato il desiderio no, pure io mi sono trovato in quella situazione solo che sapendo che non avevo il diritto di chiedere ai miei amici di rompere un'amicizia me lo sono tenuto per me..
Io trovo insensata la richiesta, non il desiderio di vedere gli amici "schierarsi" dalla nostra parte, soprattutto se si è convinti di essere dalla parte della ragione.
Non mi piacciono i ricatti morali e li trovo ingiusti nei confronti della persona estranea alla vicenda [serbring, in questo caso].
se il tuo amico è davvero importante, e se questa ragazza nn significa nulla x te, x farlo stare bene accontentalo. farai contento lui e a te nn costerà. ;)
marco1474
25-10-2005, 12:15
dipende dai casi.....e i casi sono millemilamilioni :D
Ne prendo uno che giustificherebbe il tuo amico (quello lasciato):
La mia ragazza mi fa del male e mi tratta di merda ferendomi gratuitamente. Io la lascio. Il mio amico continua a frequentarla pur sapendo che mi ha fatto del male. Di conseguenza vedo il mio "amico" con occhi diversi poiche frequenta "gente" che mi ha fatto del male (questo vale in generale, non solo con una ex).
E uno che invece non lo giustifica (sempre quello lasciato):
Io e la mia ragazza ci siamo lasciati poiche incompatibili. Il mio amico continua a frequentarla. Io, infastidito dalla cosa in se, mi aspetto dal mio amico uno schieramento che non esiste poiche non c'è alcun lato verso cui schierarsi. Sentimento irrazionale e illogico ma come diceva Utik altrettanto reale.
Questo per dire che bisognerebbe conoscere meglio la situazione per poterti rispondere in modo "utile". :D
Sempre secondo me ovviamente. Poi i millemilamilioni di casi si adattano ai millemilamiliardi di persone differenti e quindi diventa ancor + riduttiva una risposta "utile" :stordita:
Michael80
25-10-2005, 12:33
come ti ha già risposto (secondo me giustamente) marco1474, non esiste una "ricetta universale"..cmq volendo generalizzare un po' e provando a dare un consiglio...già il fatto stesso che tu abbia messo in dubbio la tua libertà di frequentare chi desideri fa capire che tu alla sua amicizia ci tieni, mentre lui non si è nemmeno posto il problema.
Io lo manderei tranquillamente a cagare dicendogli che il giorno che il suo cervello avrà ripreso a funzionare senza l'offuscamento della rabbia per la storia finita il mio numero di cell cmq ce l'ha e si può tornare a frequentarsi più amici di prima.
Non sopporto le persone che mi dicono quello che devo e non devo fare, non lo sopporto se sono persone di casa figurarsi un amico.
massimo78
25-10-2005, 13:21
in pratica un mio caro amico si è lasciato la ragazza e pretende che io non abbia più nulla a che fare con lei, o meglio ha detto in tono mezzo minacciatorio "tu puoi vederla ma poi prendi atto delle conseguenze". Capisco che lui sia infastidito e che si possa fidare meno di me se la vedessi, però chiudere un rapporto con una persona che con me è stata sempre gentile non mi sembra giusto. Voi come la vedete? Avete avuto esperienze simili? Preciso che io non ci sto facendo alcun pensierino su di lei, lo stesso anche lei e lui non vuole non perchè ha paura che io ci provi con lei, ma solo perchè si sono lasciati.
Il tuo amico è fuori...
a me è capitato più di una volta di vivere situazioni come questa, la ragazza della persona in questione era divenuta amica mia e del resto del gruppo, e una volta che si sono lasciati abbiamo continuato a frequentare entrambi...
Su richiesta di lui poi, abbiamo frequentato entrambi separatamente...
passato altro tempo abbiamo ricominciato (sempre sotto richiesta di lui) a riuscire con entrambi... ma non esiste che obblighi tutti a non uscirci più.. :rolleyes:
massimo78
25-10-2005, 13:26
secondo me non è questione di ricetta varia...
niente giustifica la richiesta da parte di un amico di eliminare un amicizia... e lasciarsi condizionare sarebbe errato visto che non si ha avuto alcuno screzio con questa persona.
E' una richiesta tanto infantile che al massimo l'amico può chiedere sinceramente "senti sono geloso e ho paura che diventi + amico della mia ex rispetto che amico mio"
siamo su questi livelli eh :asd:
marco1474
25-10-2005, 13:33
secondo me non è questione di ricetta varia...
niente giustifica la richiesta da parte di un amico di eliminare un amicizia... e lasciarsi condizionare sarebbe errato visto che non si ha avuto alcuno screzio con questa persona.
E' una richiesta tanto infantile che al massimo l'amico può chiedere sinceramente "senti sono geloso e ho paura che diventi + amico della mia ex rispetto che amico mio"
siamo su questi livelli eh :asd:
Non la penso come te. I casi e le varie reazioni fanno parte della differenza che contraddistingue le situazioni/persone.
La richiesta è infantile quanto scorretta, ma l'allontanarsi da un amico che si schiera con una persona che ci ha fatto, volontariamente e in modo evidente, del male, è condivisibile. Quindi non vedo la cosa etichettabile come "infantile" :D
massimo78
25-10-2005, 13:49
Non la penso come te. I casi e le varie reazioni fanno parte della differenza che contraddistingue le situazioni/persone.
La richiesta è infantile quanto scorretta, ma l'allontanarsi da un amico che si schiera con una persona che ci ha fatto, volontariamente e in modo evidente, del male, è condivisibile. Quindi non vedo la cosa etichettabile come "infantile" :D
si ma scusa... se tu sei amico di "pippo" che sta insieme a "clarabella" sei amico di entrambi... magari per un anno o più...
di colpo si mollano... e pippo ti cerca di vietare di vedere clara...
a te clara non t'ha fatto niente come fai a valutare se è + amico lui o lei in base a quanto li conosci?
con questa filosofia, se ti capita (l'esempio eclatante) che la tua ragazza ti dice che il tuo miglior amico ci prova con lei, dovresti mandarla a cagare perchè il tuo amico lo conosci da di più :asd:
poi boh non so io gli risponderei (a pippo) che le faccende loro se le devono sbrogliare per conto proprio e che io sono amico, non un "muro" da sbarrare di fronte all'altra persona
hikari84
25-10-2005, 14:02
se il tuo amico è davvero importante, e se questa ragazza nn significa nulla x te, x farlo stare bene accontentalo. farai contento lui e a te nn costerà. ;)
*
Gattonerissimo
25-10-2005, 14:09
x un me un po soprattutto ora ke la cosa e freska un po lo dovresti accontentare (poi dipende dal grado di amicizia) magari solamente limitando i contatti nn troncandoli del tutto.
poi si vede, magari tra un mese nn gliene frega piu ;)
marco1474
25-10-2005, 14:30
si ma scusa... se tu sei amico di "pippo" che sta insieme a "clarabella" sei amico di entrambi... magari per un anno o più...
di colpo si mollano... e pippo ti cerca di vietare di vedere clara...
a te clara non t'ha fatto niente come fai a valutare se è + amico lui o lei in base a quanto li conosci?
Hai preso il SECONDO caso dei millemilamilioni :asd: da me postato nel primo intervento, quinid sono d'accordo con questo specifico caso. Ma vedere solo questo caso, e limitativo e insufficiente per dare un consiglio utile. SNello stesso post ne ho postato uno che cozza con questo postato da te :) e che conferma quanto detto prima: la reazione può essere giusta ma dipende dal caso in questione. :)
marco1474
25-10-2005, 14:39
con questa filosofia, se ti capita (l'esempio eclatante) che la tua ragazza ti dice che il tuo miglior amico ci prova con lei, dovresti mandarla a cagare perchè il tuo amico lo conosci da di più :asd:
Questo invece non c'entra nulla con quanto detto da me. Io non do ragione a chi è + mio amico......e pensare una cosa del genere è infantile quanto pretendere di decidere sulle frequentazioni di un nostro amico.
Per prendere l'esempio giusto ed eclatante sulle mie affermazioni, dovevi dire: Se un tuo amico frequenta una persona che ti ha rubato e fatto danni dentro casa, continueresti a frequentarlo come se niente fosse o ti calerebbe? ;)
serbring
25-10-2005, 18:00
Questo invece non c'entra nulla con quanto detto da me. Io non do ragione a chi è + mio amico......e pensare una cosa del genere è infantile quanto pretendere di decidere sulle frequentazioni di un nostro amico.
Per prendere l'esempio giusto ed eclatante sulle mie affermazioni, dovevi dire: Se un tuo amico frequenta una persona che ti ha rubato e fatto danni dentro casa, continueresti a frequentarlo come se niente fosse o ti calerebbe? ;)
Pure questo é vero peró dalla vita ho imparato che é sempre meglio giudicare le persone per quello che hanno fatto a te, il problema non'é il fatto che non posso vederla, perché tanto faccio a modo mio...
marco1474
25-10-2005, 18:06
Pure questo é vero peró dalla vita ho imparato che é sempre meglio giudicare le persone per quello che hanno fatto a te, il problema non'é il fatto che non posso vederla, perché tanto faccio a modo mio...
Ma questo è normale......siamo diversi.
Io, se uno a rubato dentro casa di un mio amico, cerco di stargli alla larga perche potrebbe fare altrettanto con me. :)
serbring
25-10-2005, 18:58
cmq spero che lui si calmi un po'. Forse l'ha detto perchè alla fine lei la conosco da poco tempo e quindi pensa che con con lei ora come ora non dovrei avere nulla a che fare.
francoisk
25-10-2005, 21:16
se è un tuo caro amico,fai come ti ha detto. te cosa importa di mantenere l'amicizia con la fidanzata di un tuo amico :mbe:? magari lui sara' furioso,lei lo avra' trattato male o chissa',e quindi lui vuole isolarla,o è geloso e non vuole vedere nessuno vicino a lei,io cosi' la penso,se poi a te interessa lei e non ti frega dell'amicizia del tuo amico fai come vuoi,ma se vuoi bene al tuo amico,credo che lui possa intimarti di non frequentare la sua ex,dopo tutto è la sua ex,non la tua.saluti
francoisk
25-10-2005, 21:20
aggiungo che se io mi lasciassi con la mia ex e direi ad un mio amico di non vederla piu' e lui non mi ascoltasse,mi verrebbe da pensare che è interessato.
Michael80
26-10-2005, 14:45
aggiungo che se io mi lasciassi con la mia ex e direi ad un mio amico di non vederla piu' e lui non mi ascoltasse,mi verrebbe da pensare che è interessato.
e anche se fosse? tanto è ex
francoisk
26-10-2005, 15:47
e anche se fosse? tanto è ex
se le ho voluto bene,anche se ex gli spaccherei la faccia al mio amico,potrebbe cercare altrove,certamente se un mio amico si lascia con la ragazza non le faccio la corte,ma cerco altrove,con tutte le ragazze che esistono.
Nevermind
26-10-2005, 16:19
Digli che lei ti è simpatica e a te non ha fatto nulla e si è sempre comportata bene quindi non vi sono motivi per troncare i rapporti, e se non lo capisce che è un ebete e lei ha fatto bene a piantarlo :O
serbring
26-10-2005, 18:58
se è un tuo caro amico,fai come ti ha detto. te cosa importa di mantenere l'amicizia con la fidanzata di un tuo amico :mbe:? magari lui sara' furioso,lei lo avra' trattato male o chissa',e quindi lui vuole isolarla,o è geloso e non vuole vedere nessuno vicino a lei,io cosi' la penso,se poi a te interessa lei e non ti frega dell'amicizia del tuo amico fai come vuoi,ma se vuoi bene al tuo amico,credo che lui possa intimarti di non frequentare la sua ex,dopo tutto è la sua ex,non la tua.saluti
il problema non'è tanto il mantenere o meno l'amicizia, ma il fatto che secondo me non'è normale, imporrere agli amici di non vederla. Qualcuno di voi quando si è lasciato con la propria ex ha fatto certe richieste? Posso capire al max che rimanga infastidito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.