PDA

View Full Version : Risoluzione tv

marcop85
24-10-2005, 15:00
Salve, ho un problema.
Ho provato a collegare il notebbok alla tv, ma i colori che appaiono sulla tv sono a 8bit e la rilsoluzione è 640 x 480 e come provo a variare questi parametri si blocca il notebook.
Inoltre per far apparire un icona sulla tv devo spostarla fuori dal campo del monitor del notebook, come mai? Potete darmi una mano?

as10640
24-10-2005, 15:03
Salve, ho un problema.
Ho provato a collegare il notebbok alla tv, ma i colori che appaiono sulla tv sono a 8bit e la rilsoluzione è 640 x 480 e come provo a variare questi parametri si blocca il notebook.
Inoltre per far apparire un icona sulla tv devo spostarla fuori dal campo del monitor del notebook, come mai? Potete darmi una mano?
Bisogna vedere i settaggi della scheda video del portatile.... scusa, ma cosa c'entra con il networking?

marcop85
24-10-2005, 15:15
Bisogna vedere i settaggi della scheda video del portatile.... scusa, ma cosa c'entra con il networking?

beh, pensavo che centrasse perchè è come se fosse un collegamento di rete! :D

Cmq tu puoi darmi una mano?
Per settaggi della scheda video che itendi? quali parametri bisognerebbe cambiare?
Aiutami perfavore

wgator
24-10-2005, 15:16
Ciao,

meglio nella sezione dedicata ai portatili, qualcuno lo avrà già fatto sicuramente. Meglio se specifichi di quale notebook si tratta e quale scheda video monta ;)

marcop85
24-10-2005, 15:24
Ciao,

meglio nella sezione dedicata ai portatili, qualcuno lo avrà già fatto sicuramente. Meglio se specifichi di quale notebook si tratta e quale scheda video monta ;)

Già ho aperto una discussione nel forum portatili, ma nessuno mi ha ancora risposto. :mad: :mad:

Cmq il notebook è un hp compaq nx9005, la scheda video è una ati IGP 320M con 64 MB ( penso condivisi). Il collegamento avviene per svhs su un televisore thosiba 32 pollici a 100 herz ( non mi ricordo se herz si scrive così o no, ma questo è irrilevante).

marcop85
24-10-2005, 16:45
Già ho aperto una discussione nel forum portatili, ma nessuno mi ha ancora risposto. :mad: :mad:

Cmq il notebook è un hp compaq nx9005, la scheda video è una ati IGP 320M con 64 MB ( penso condivisi). Il collegamento avviene per svhs su un televisore thosiba 32 pollici a 100 herz ( non mi ricordo se herz si scrive così o no, ma questo è irrilevante).

ho risolto il problema dei colori, ma adesso non mi fa vedere i video

mengoni
08-11-2005, 01:34
Quello che fai tu è di estendere il desktop sulla TV, cosa che puoi gestire da pannello di controllo - schermo - impostazioni, però in genere non ti fà vedere i video se non selezioni la TV come schermo principale.

x passare direttamente alla TV invece devi premere "fn" + "F5".

andando poi in pannello di controllo - schermo - impostazioni - avanzate - visualizzazione - TV puoi modificare alcuni parametri tipo larghezza, altezza, sfarfallio ecc.

se hai ancora dei problemi prova ad installare gli ultimi drivers della scheda video che trovi qui :
http://h18007.www1.hp.com/support/files/hpcpqnk/us/locate/63_5600.html#3