View Full Version : AIUTETEMI a configurare 2 PC......Vi pregooooo!!!
Ciao raga,
devo assemblare 2 nuovi pc utilizzando anche i vecchi componenti dei 2 vecchi pc.
mi servirebbero praticamente 2 schede madri, 2 processori e 1 scheda video.
Il primo pc lo vorrei modestamente potente e che mi permetta di giocare per bene.
sono molto tentato dall'X2 3800+, ma credo che costi parecchio.
Per questo Pc mi serve processore, scheda madre e scheda video.
Il secondo pc necessita solo di processore e scheda madre.
questo pc verrà utilizzato per fare dei piccoli montaggi video (a livello amatoriale da mia amdre:)) e qualche giochino, come scheda video utilizzerà una 9100 da 128mb.
vorrei qualcosa di decente, ma senza esagerare, magari un sempron64 3000+......che ne dite?
per la scheda madre delle 2 configurazioni avevo visto che si potrebbe utilizzare la asrok con chipset ULI, che mi sembra vada abbastanza bene.
Ah, IL BUDGET PER IL TUTTO E' DI 600€..............dite che sono pochi... :confused: :muro:
spero possiate aiutarmi, perchè mi sto perdendo tra i conti con gli €, e visto che era molto che no facevo upgrade, vorrei dei consigli da voi.
Spero mi aiutiate al + presto, visto che dovrei prendere i pc entro oggi o domani.
DevilMalak
24-10-2005, 13:49
600euro per tutta quella roba ? la vedo impossibile.. comunque l'x2 3800 costa 400euro giusto per la cronaca
guarda, l'x2 se è solo per i giochi te lo sconsiglierei perke la differenza è il dualcore con cui puoi usare il multitasking, per la cifra che hai a disposizione è una meta impossibile, cmq ti posso dire che si gioca da dio anche su un noarmlae a64, magari prendi un 3200+ o 3400+ che se dissipati a dovere salgono che è una meraviglia ( naturalemnte dovresti stare attento al core prima di accquistare )
.................
quindi diciamo che mi tolgo dalla testa il dual core.
magari potrei prendere un 3500+?
mi date dei consigli anche sulla scheda video?
che dite prendere una 6600gt o una 6800gt è obsoleto?
considerate che però giocherò soprattutto su xbox360, visto che la prenderò.......
in questo momento sono l'indecisione fatta persona........:(
tra la 6800 e la 6600 c'è una bella differenza di prestazioni e prezzo, cmq se vuoi prendere una 6800 liscia la puoi trovare anche sui 200/250 € dipende dal produttore, liscia è sempre una buona skeda video :)
poi prendendo una 6800 con a64 dovresti tenere molto in considerazione il fattore alimentatore, non penso sia il caso di usare uno di quegli alimentatore che escono nei case :stordita:
Guarda, come scheda madre potresti prendere un asus a8n-e che è un buona skeda e non costa poi tanto, solo che dopo c'è il problema della ventola, è facile che dia i numeri. L'asus a8n-e si trova anche sui 85/90 eurozzi
per il processore il 3500 con core venice e ventola in dotazione, si trova sui 220/230 € ma se prendi un 3500 ti consiglierei di cercarlo col core sandiego, che sta un tantino di piu ma è piu nuovo ( anche se il venice va bene cmq :) , cerca solo di prendere un winchster ) a questo punto staresti gia piu o meno sui 310 €
se poi ci vuoi mettere anche la skeda video 6800XT la trovi sui 190/200 € e staresti sui 510. questo per il primo pc visto che ti servono solo un processore e una skeda madre, potresti prendere un sempron 2600/2800 che sono sempre con tecnologia a 64bit ma con socket 754 , il processore lo trovi sugli 80 eurozzi, mentre una skeda madre sempre asus la K8N-E Deluxe la trovi allo stesso prezzo del processore. quindi dovresti spendere 160 euretti per il secondo.
pero a questo punto ti ritroveresti a spendere un po piu del dovuto... 670 € ( questo basandomi sui prezzi online ) per scendere un po potresti prendere una skeda madre un po inferiore per il secondo pc e un skeda video un po meno potente o il processore naturalemtne qui non ho coantato l'alimentatore che dovresti prendere per il primo
come alimentatore ho un buon 400W.
no è di quelli trovati nei case!;)
lo pagai parecchio.
al massimo il mio budget può aumentare di 100€.
mi potreste dire che configurazioni potrei fare?
mi attira molta cnhe la 7800gt a 390€.....però dovrei riuscire a fare tutto il resto con il rimanente.
dei sempron64 che mi potete dire?
sono buoni processori oppure sono scarsissimi? :confused:
ah, ecco, mi hai dato dei consigli sulla configurazione, mentre scrivevo.
ma il sempron64 com'è come processore?
ah, un processore tipo sempron64 3000+ che margini di overclok potrebbe avere?
Se conosci la differenza tra celeron e pentium ( intel ) capisci piu o meno la differenza tra i due... praticamente il sempron è un processore con molte restrizione del tipo: core meno potente , cache molto bassa non supporta il dualchannel per la ram ( prima mi son dimenticato della ram ) e tante altre cosine, non ti consiglierei assolutamente di abbinare un sempron a skede video come 7800 o 6800, sarebbe un spreco assurdo della skeda video. Le skede video possono essere si potenti, ma il processore deve riuscire a stargli dietro, altrimenti non viene sfruttata al meglio
infatti il sempron vorrei montarlo sul secondo pc.
dove ci monterei una radeon 9100.....
solo volevo sapere che margini di overclock potrebbe avere.
tipo, se prendo un 3000+ quante probabilità ho chepossa settarlo come 3400+?
perchè non riesco a trovare informazioni su questo processore.
per il MIO pc, che sarebbe il primo, credo che prenderò un 3500+.
però vorrei anche avere un consiglio sulla scheda video....
che dici è meglio prendere una 6800GT a 260€ (usata) oppure una 7800GT a 390€ nuova?
beh, io prenderei la 7800GT magari ancehe a cercarla usata, ma qui il problema è il tuo budger ridotto di 600 € ricordati che nella configurazione di prima ho dimenticato la ram, che cmq per due pc ti portera via una buona 200€ ( poi dipende dalla quantità e dalla qualità ) ti consiglierei di prendere 1gb per il tuo primo pc, poi per il secondo se serve a fare montaggi video amotoriali, 512 mb vanno bene, anche se per editing/accquisizione video serve molta ram... pero penso che 512 vadano bene
la ram non la prendo.
per il moemnto utilizzo i banchi ddr400 che avevo sui pc prima.
a trovarla una 7800GT usata.
riesco solo a trovare 6800Gt.
credo che prenderò questa.
se non volessi prendere anche la psp, sicuramente il imo budget sialzerebbe di 300€.................. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.