PDA

View Full Version : Resident Evil 4 Ps2 - Voto IGN 9.5

selenio
24-10-2005, 10:10
Questo gruppo di programmatori Capcom ha i controco@@@oni

http://ps2.ign.com/articles/660/660397p1.html

torgianf
24-10-2005, 10:15
Questo gruppo di programmatori Capcom ha i controco@@@oni

http://ps2.ign.com/articles/660/660397p1.html

l'hardware va dato in mano a gente capace,c'e' poco da fare,tutti gli altri devono andare in fabbrica a sgobbare 10 ore al giorno :O

gabberman81
24-10-2005, 11:56
e allora alla versione gamecube che voto hanno dato ?? 11 ?? :confused: cmq re4 merita di vendere milioni di copie :D

Everyman
24-10-2005, 12:45
e allora alla versione gamecube che voto hanno dato ?? 11 ?? :confused: cmq re4 merita di vendere milioni di copie :D

ehm...a dir la verita' le differenze con la versione gamecube sono davvero marginali.

Non so come diavolo abbiano fatto alla CAPCOM, ma l'hanno fatto!

Quindi:

1) O la ps2 ha delle capacita' nascoste e vive di vita propria
2) O il gamecube e' una ciofeca
3) o i programmatori sono, semplicemente, dei mostri ( e sono gia' al lavoro su RE5 per ps3, chissa' cosa tireranno fuori dal cilindro!)

MMM...probabilmente si tratta dell'ipotesi numero 3
:D

bronzodiriace
24-10-2005, 12:49
due gocce d'acqua
uhhuhuuhhu

http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time

Tuone
24-10-2005, 13:03
Be un po di differenza mi pare che ci sia,i giochi di luce sono moooolto meno appariscenti sulla versione play

Everyman
24-10-2005, 13:04
due gocce d'acqua
uhhuhuuhhu

http://ruliweb3.dreamwiz.com/ruliboard/read.htm?main=ps&table=img_screen_con&page=1&num=8547&find=&ftext=&left=h&time

in effetti hai ragione, sulla ps2 ci sono delle aggiunte inedite che sul cubo non ci sono :Prrr:

Manp
24-10-2005, 13:06
( e sono gia' al lavoro su RE5 per ps3, chissa' cosa tireranno fuori dal cilindro!)

lo sai no che è multipiattaforma?

:)

bronzodiriace
24-10-2005, 13:07
in effetti hai ragione, sulla ps2 ci sono delle aggiunte inedite che sul cubo non ci sono :Prrr:
si ed io sono monica bellucci

Tuone
24-10-2005, 13:13

Be a giudicare a quanto dice ign ci sono delle missioni in esclusiva nella versione per ps2.
Anche se a livello prettamente grafico non è al livello della versione per cubo

bronzodiriace
24-10-2005, 13:15
Be a giudicare a quanto dice ign ci sono delle missioni in esclusiva nella versione per ps2.
Anche se a livello prettamente grafico non è al livello della versione per cubo
si ma dell'ada mission di 5 ore è verissimo:
Chi contraddice una cosa del genere? ;)

alenter
24-10-2005, 13:16

No sei un gay :Prrr: :sofico: :oink: :ciapet:

Jaguar64bit
24-10-2005, 13:16
ehm...a dir la verita' le differenze con la versione gamecube sono davvero marginali.

Non so come diavolo abbiano fatto alla CAPCOM, ma l'hanno fatto!

Quindi:

1) O la ps2 ha delle capacita' nascoste e vive di vita propria
2) O il gamecube e' una ciofeca
3) o i programmatori sono, semplicemente, dei mostri ( e sono gia' al lavoro su RE5 per ps3, chissa' cosa tireranno fuori dal cilindro!)

MMM...probabilmente si tratta dell'ipotesi numero 3

Io qualche mese fa ho acquistato il Cubo con RE4... e ti dico non scherziamo , la versione per la console Nintendo rimane la più bella sia a livello texture e pure per il numero di poligoni calcolati.. , in una intervista ai programmatori della versione Ps2 di Re4 , loro stessi dicono chiaro che la versione Ps2 non è al livello di quella per il cubo e hanno dovuto fare alcuni tagli alla qualità visiva..se lo dicono loro.

link all'intervista http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5196

Masachika Kawata: Il problema più serio quando si affronta una conversione di questo genere riguarda il team di sviluppo: non è semplice avere persone nel proprio staff che conoscano i due sistemi in modo capillare, e questa è una condizione imprescindibile per ottenere un risultato perfetto. Purtroppo, ci sono veramente pochi programmatori con queste caratteristiche, e quindi questa è stata la sfida più grande che abbiamo dovuto affrontare. Per quanto riguarda le prestazioni dei due sistemi, ovviamente PlayStation 2 è più “anziana” di GameCube, e quindi non è stato possibile raggiungere la stessa qualità visiva ottenuta sulla console Nintendo. Abbiamo quindi cercato di adattare il gioco al meglio, introducendo contenuti aggiuntivi per rendere il gioco più completo e appetibile per il pubblico. Durante l'anno che abbiamo dedicato a questa conversione abbiamo quindi esplorato nuove strade per essere certi di aver inserito abbastanza novità in questa nuova versione.

bronzodiriace
24-10-2005, 13:17
No sei un gay :Prrr: :sofico: :oink: :ciapet:
bisessuale :D:D

alenter
24-10-2005, 13:19
:fuck: :tie: :friend: :ahahah:

Coyote74
24-10-2005, 13:49
Ma quando esce?

david-1
24-10-2005, 14:16
I voti non possono essere raffrontati tra piattafore diverse, mi sembra ovvio...

Lan_Di
24-10-2005, 16:26
praticamante nella versione PS2 hanno tolto tutti gli effetti luce ed hanno messo una scodella in testa a leon al posto dei capelli :Puke:
Però magari se non si fa raffronto diretto nemmeno si nota :bimbo:...

Nikon88
24-10-2005, 16:29
Cmq a giudicare dalle immagini, sembrerebbe proprio che la copia per “Gamecube” (tengo a puntualizzare in mio possesso :p ) abbia giochi di luce migliori, in effetti se date un’ occhio alle immagini, noterete che quelle del “Gamecube” sono più nitide rispetto a quelle della versione “PS2”, in modo particolare voglio segnalare la Fig. 5 (fate attenzione alla luce riflessa dal sole che si vede entrare della finestra sulla sinistra, oppure la finestra di fronte al nosto personaggio).

Ciao

Rinha
24-10-2005, 17:23
Chiaramente la versione per GC risulta migliore... mi sembra il minimo viste le potenzialità della consolle e visto che lo sviluppo del gioco è nato lì.

Ora il problema è... io ho sia PS2 che GC.

Il GC è collegato col normale cavo A/V in dotazione, mentre la Ps2 con un bel composito... oltretutto sono più abituato al pad per la Ps2...

QUALE COMPRO?!?!?! :sofico:

:p

Manp
24-10-2005, 17:27
Il GC è collegato col normale cavo A/V in dotazione, mentre la Ps2 con un bel composito... oltretutto sono più abituato al pad per la Ps2...

mi spieghi la differenza tra il cavo A/V in dotazione con il GC, che è un composito, e il bel composito con cui colleghi la PS2? :confused:

bronzodiriace
24-10-2005, 17:30
Chiaramente la versione per GC risulta migliore... mi sembra il minimo viste le potenzialità della consolle e visto che lo sviluppo del gioco è nato lì.

Ora il problema è... io ho sia PS2 che GC.

QUALE COMPRO?!?!?! :sofico:

re4 è fatto apposta per il pad gamecube, che è comunque migliore anni luce al pad della ps2,sopratutto negli analogici.
infatti per farti un esempio in killer 7 su ps2 la mira è automatica, su gamecube la mira è manuale poichè capcom ha capito quanto siano imprecisi gli stick analogici del pad ps2.

Detto ciò, a prescindere ti consiglio la versione gamecube ed un bel cavo rgb.
é un gioco che và goduto nel suo massimo splendore, senza compromessi ocaricamenti o tagli.

L'atmosfera è veramente da urlo, idem per i giochi di luce etc etc.

quindi versione gamecube a prescindere con un bel cavo RGB.

Come fai a tenere ancora il cavo che esce dalla console?
è da pazzi

Manp
24-10-2005, 17:43
strano eh... :stordita:

Rinha
24-10-2005, 18:09
mi spieghi la differenza tra il cavo A/V in dotazione con il GC, che è un composito, e il bel composito con cui colleghi la PS2? :confused:

La differenza è che sono rincoglionitello io...! :p

Volevo scrivere "component" :D

Rinha
24-10-2005, 18:13
Come fai a tenere ancora il cavo che esce dalla console?
è da pazzi

Per la Play l'ho cambiato immediatamente. Il GC per quanto mi piaccia molto è un pò... ehm... diciamo "sottosfruttato"! :D

Da quando l'ho preso (era la prima versione melanzana con in bundle SMario Sunshine) ho giocato solo a 4 o 5 titoli (esattamente a Zelda, Metroid, Resident Evil e i 2 Donkey Konga, oltre ovviamente a SMario). A suo tempo, appena preso ovviamente, chiesi per il cavo, che se non erro esiste(va?) solo originale. Non trovandolo ho detto "poi lo comprerò"... :sofico:

BevidDeckham
24-10-2005, 18:18
quante pippe mentali :) se uno ha la ps2 va benissimo la versione ps2, non mi pare che ci sono tutte ste differenze incredibili, anzi

torgianf
24-10-2005, 20:20
quante pippe mentali :) se uno ha la ps2 va benissimo la versione ps2, non mi pare che ci sono tutte ste differenze incredibili, anzi

c'e' gente che compra i giochi solo per la grafica,per i poligoni ecc.... non conta che alla fin fine il gioco e' identico in tutto e per tutto,l'importante e' che muove 3 poligoni in piu' con 2 texture piu' definite..... :O

bronzodiriace
24-10-2005, 20:37
Per la Play l'ho cambiato immediatamente. Il GC per quanto mi piaccia molto è un pò... ehm... diciamo "sottosfruttato"! :D

Da quando l'ho preso (era la prima versione melanzana con in bundle SMario Sunshine) ho giocato solo a 4 o 5 titoli (esattamente a Zelda, Metroid, Resident Evil e i 2 Donkey Konga, oltre ovviamente a SMario). A suo tempo, appena preso ovviamente, chiesi per il cavo, che se non erro esiste(va?) solo originale. Non trovandolo ho detto "poi lo comprerò"... :sofico:
hai tanti di quei giochi da recuperare....

comunque vai a comprare di corsa re4 e cavo rgb.

Fidati ;)

Rinha
24-10-2005, 23:28
c'e' gente che compra i giochi solo per la grafica,per i poligoni ecc.... non conta che alla fin fine il gioco e' identico in tutto e per tutto,l'importante e' che muove 3 poligoni in piu' con 2 texture piu' definite..... :O

Mai fatto problemi di grafica.... :D

Ma tra un gioco esteticamente più bello di un altro con i contenuti identici tu quale prenderesti?!?! :D

torgianf
25-10-2005, 07:46

Ma tra un gioco esteticamente più bello di un altro con i contenuti identici tu quale prenderesti?!?! :D

se avessi le due console e' ovvio che prendo la versione migliore,ma non e' questo punto,il punto e' che anche chi ha una ps2,puo' godersi "il capolavoro" e a qualcuno non va giu'.l'unico sfigato che non puo' giocarlo sono io che ho una xbox :cry:

redbaron
25-10-2005, 08:09

Quello per ps2 ha delle missioni aggiuntive, quindi contenuti "identici" non direi proprio. La nintendo ha perso l'esclusiva di RE e mi sembra anche giusto. ;)

Lan_Di
25-10-2005, 09:06
se avessi le due console e' ovvio che prendo la versione migliore,ma non e' questo punto,il punto e' che anche chi ha una ps2,puo' godersi "il capolavoro" e a qualcuno non va giu'.l'unico sfigato che non puo' giocarlo sono io che ho una xbox :cry:

il fatto non è questo, ma ki ha giocato a RE4 sa quanto la componente tecnica imponente sia stata fondamentale per creare la giusta atmosfera, e anke questo fa parte del gioco. Detto questo penso ke cmq sia godibilissimo anke su PS2 se si è mantenuta la stessa giocabilità dell'originale :sofico:

torgianf
25-10-2005, 09:32
il fatto non è questo, ma ki ha giocato a RE4 sa quanto la componente tecnica imponente sia stata fondamentale per creare la giusta atmosfera, e anke questo fa parte del gioco. Detto questo penso ke cmq sia godibilissimo anke su PS2 se si è mantenuta la stessa giocabilità dell'originale :sofico:

nel testo di ign si legge che la grafica e' spaventosa ed e' tra le piu' belle mai uscite su ps2..... che poi la ps2 non gestisce le ombre,le luci ecc... come il cubo e' risaputo. resta il fatto che capcom nopn ha dato in pasto ai gamer un re4 mutilato,anzi,gli ha dato un reparto tecnico molto buono e in piu' gli ha dato nuova vita con alcune cose aggiuntive.chi ha una ps2 puo' solo gioire,mentre io posso solo rosicare :asd:

Coyote74
25-10-2005, 10:56
Insomma, ma quando escono le varie versioni Jap, USA e PAL?

redbaron
25-10-2005, 11:04
Insomma, ma quando escono le varie versioni Jap, USA e PAL?

Quella usa e' uscita oggi. ;)

selenio
25-10-2005, 11:51
Penso di prenderlo tra un pò usato, oppure quando uscirà Pal me lo farò "prestare" dal mio cugino piccolo e pacioccoso!! :sofico:
(ha tanti di quei giochi per ps2 che mi viene mal di testa ogni volta che li vedo!!!)
Bisogna risparmiare per il 360!!! :D

Manp
25-10-2005, 11:53
nel testo di ign si legge che la grafica e' spaventosa ed e' tra le piu' belle mai uscite su ps2..... che poi la ps2 non gestisce le ombre,le luci ecc... come il cubo e' risaputo. resta il fatto che capcom nopn ha dato in pasto ai gamer un re4 mutilato,anzi,gli ha dato un reparto tecnico molto buono e in piu' gli ha dato nuova vita con alcune cose aggiuntive.chi ha una ps2 puo' solo gioire,mentre io posso solo rosicare :asd:

eh ma la versione gamecube è permeata da un fatato alone di maraviglia che avvolge tutte le console Nintendo...

:mbe:

Coyote74
25-10-2005, 11:58
Quella usa e' uscita oggi. ;)

Ottimo, allora vado a prenotarlo dal mio negoziante di fiducia. Questo capolavoro non posso proprio lasciarmelo sfuggire, ecchecazz!!!!! :D

junkman1980
25-10-2005, 14:34
la versione jap esce il 1 dicembre.non e' possibileeeee :cry:
ma perche???e' come se facessero uscire un film americano prima in asia e solo dopo negli usa :mbe:

Login
25-10-2005, 14:42
Personalmente mi è piaciuto di più resident evil zero.

gabberman81
25-10-2005, 14:45
i cavi rgb x gamecube li vendono anche non originali, costano molto - e sono uguali identici !! :O non capisco come si possa prendere la vers. ps2 che é inferiore quando si ha un gamecube !!! :doh: io lo trovo assurdo !! poi x cubo magari lo trovate usato, delle missioni aggiuntive chissenefrega, su gamecube erano difficilissime e ho lascito perdere...
Cmq re4 é un CAPOLAVORO e nessuno dovrebbe farselo sfuggire, sia che abbiate cubo che ps2 :O
Io con sto gioco mi ci sono divertito tantissimo, non posso dire lo stesso di mgs3, dmc3, mgstts, doom3 ecc...(x citare dei giochi molto popolari) :rolleyes:

Koji
25-10-2005, 16:23
Personalmente mi è piaciuto di più resident evil zero.

Bisogna infatti ricordare che sul GC è possibile giocare anche a RE0 e RErebirth, che sono fantastici...ma anche RE4 è stupendo. ;)

Dark Schneider
25-10-2005, 16:43
Bene il mese prossimo me lo pijo!! :)

Questo mese ho già preso(in arrivo dalla mitica UK) Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi. ;)

Rinha
25-10-2005, 18:08
Bene il mese prossimo me lo pijo!! :)

Questo mese ho già preso(in arrivo dalla mitica UK) Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi. ;)

Bhè mi sa che facevi meglio a prendere RE4... :rolleyes:

E te lo dice uno che l0 ha praticamente finito...! :muro:

RedSky
25-10-2005, 20:13
bello sto Re4 per ps2 :oink:
mi ero comprato la versione usa per GC
l'ho appena cominciato 15 minuti fà su ps2, hanno fatto una release con l'ntsc selector sulla versione pal che fissa :asd:

HD COMPATIBILE (la cosa che mi interessava di più) :Perfido:

bronzodiriace
25-10-2005, 20:21
Bisogna infatti ricordare che sul GC è possibile giocare anche a RE0 e RErebirth, che sono fantastici...ma anche RE4 è stupendo. ;)
infatti.
e code veronica in italiano

hitman86
26-10-2005, 22:50
volevo sapere la data di uscita italiana, su un sito ho letto ke esce il 28/10 invece su mooolti siti ho letto ke esce il 04/11.volevo sapere a ki credere.

Tuone
26-10-2005, 22:53
i cavi rgb x gamecube li vendono anche non originali, costano molto - e sono uguali identici !! :O non capisco come si possa prendere la vers. ps2 che é inferiore quando si ha un gamecube !!! :doh: io lo trovo assurdo !! poi x cubo magari lo trovate usato, delle missioni aggiuntive chissenefrega, su gamecube erano difficilissime e ho lascito perdere...
Cmq re4 é un CAPOLAVORO e nessuno dovrebbe farselo sfuggire, sia che abbiate cubo che ps2 :O
Io con sto gioco mi ci sono divertito tantissimo, non posso dire lo stesso di mgs3, dmc3, mgstts, doom3 ecc...(x citare dei giochi molto popolari) :rolleyes:

Che cavo Rgb hai tu?Se lo hai preso su internet mi posteresti il link da dove l hai preso?

hitman86
27-10-2005, 15:46
mi sembra ke capcom abbia fatto uscire un unica versione di re4 con il selettore sia PAL (con relative lingue) sia NTSC. kissa xkè nn lo hanno fatto uscire in contemporanea mondiale :boh:. mi piacerebbe molto ke anke altri giochi verrebbero sviluppati così xrò sempre con l'uscita unificata. a voi?

Chester
28-10-2005, 12:50
volevo sapere la data di uscita italiana, su un sito ho letto ke esce il 28/10 invece su mooolti siti ho letto ke esce il 04/11.volevo sapere a ki credere.

Piacerebbe saperlo anche a me... su spaziogames danno il 4 novembre come data di uscita, su multiplayer.it dicono "fine ottobre"... boh

yamaz
28-10-2005, 13:00
Provata ieri... ottima conversione, esattamente come si diceva da tempo. Chi come me ha finito il gioco 4 volte su Gamecube la differenza grafica un po' la vede, sia chiaro, ma niente che sminuisca l'esperienza di gioco ;)

hitman86
07-11-2005, 16:58
qualcuno di voi ke ha giocato alla versione ps2 ha preso quest'arma?

http://www.tothegame.com/sshotfeat.asp?screen=5258&pic=13
http://www.tothegame.com/sshotfeat.asp?screen=5258&pic=14
http://www.tothegame.com/sshotfeat.asp?screen=5258&pic=15
http://www.tothegame.com/sshotfeat.asp?screen=5258&pic=16

edoardopost
12-11-2005, 10:43
Ma anche la versione GC ha i 16/9 come la ps2 ?

diegoca
12-11-2005, 11:06
Ma anche la versione GC ha i 16/9 come la ps2 ?
mi sembra che i 16/9 siano una delle aggiunte alla versione ps2

sono arrivato molto avanti nel gioco, e' bello si, ma non lo vedo sto gran capolavoro (almeno per il momento)
:stordita:

ks!
12-11-2005, 11:41

quoto

cmq nc...9.5.... :mbe:

alfri
12-11-2005, 13:51
ragazzi a mio parere il gioco ha due gravi mancanze.nelle opzioni non posso spostare lo schermo che me lo trvo piu sulla sinistra,e quindi non allinearlo.poi il nostro eroe non puo spostarsi lateralmente che per un appassionato di fps come me è importante.comunque è da paura.ma meglio la versione GC.

Dark Schneider
12-11-2005, 14:40
Bhè mi sa che facevi meglio a prendere RE4... :rolleyes:

E te lo dice uno che l0 ha praticamente finito...! :muro:

Non mi sono minimamente pentito di aver preso Tenkaichi, anzi...semplicemente fantastico.
Ed il mese prossimo mi prendo Resident Evil 4. :)

Rinha
12-11-2005, 22:29
Non mi sono minimamente pentito di aver preso Tenkaichi, anzi...semplicemente fantastico.
Ed il mese prossimo mi prendo Resident Evil 4. :)

Non è brutto ma mi è durato 5 giorni... :muro:

Dark Schneider
13-11-2005, 00:39
Non è brutto ma mi è durato 5 giorni... :muro:
Beh forse perchè te lo sei fatto durare tu 5 giorni. :D

Io 2 settimane dall'acquisto, solo ora ho finito le varie saghe ed ora sto facendo i tornei Tenkaichi e battaglia suprema. :)
A difficoltà normale. Poi in un secondo tempo vedrò di mettere quella più elevata. :)

MITHRIL
14-11-2005, 08:46
Bel gioco, l'unica cosa che mi dà veramente fastidio è trovarsi Leon alla sinistra del monitor, senza possibilità di strafe (troppo vincolante, non riesco ad avere una visione completa di ciò che mi succede intorno). Avrei preferito lo stile di gioco dei primi RE

redbaron
14-11-2005, 08:54
Bel gioco, l'unica cosa che mi dà veramente fastidio è trovarsi Leon alla sinistra del monitor, senza possibilità di strafe (troppo vincolante, non riesco ad avere una visione completa di ciò che mi succede intorno). Avrei preferito lo stile di gioco dei primi RE

La visuale e' sicuramente voluta, proprio per dare quel senso di insicurezza,
i primi RE avevano i fondali prerenderizzati ma anche li' c'erano certe inquadrature davvero assurde ;)

alfri
14-11-2005, 13:34
ragazzi come si regola il centramento dello schermo dato che me lo trovo spostato sulla sinistra?

Hideryl
14-11-2005, 20:10
Avrà qualche effetto di luce in più sul gc ma sulla ps2 la grafica è molto più pulita e si vede molto meno aliasing.

Voltron
14-11-2005, 22:40
La visuale e' sicuramente voluta, proprio per dare quel senso di insicurezza,
i primi RE avevano i fondali prerenderizzati ma anche li' c'erano certe inquadrature davvero assurde ;)

Potremmo stare a filosofeggiare per ore sui motivi di tale scelta di visuale, ma il risultato è e rimane orribile! :mad: ....e mi fà affaticare gli occhi! :cry: (non riesco a giocarci per più di 15minuti di fila).
Pur essendo un grande estimatore della saga, non posso che non essere contento di non aver acquistato il gioco! :rolleyes:

ps: i miei occhi funzionano benissimo! :D

edoardopost
14-11-2005, 22:58
Potremmo stare a filosofeggiare per ore sui motivi di tale scelta di visuale, ma il risultato è e rimane orribile! :mad: ....e mi fà affaticare gli occhi! :cry: (non riesco a giocarci per più di 15minuti di fila).

Orribile ? Ma rimarra' orribile per te, secondo me è un ottima scleta: Leron non impalla mai quello che ha davanti...

Vegita.ssj
15-11-2005, 08:49
Avrà qualche effetto di luce in più sul gc ma sulla ps2 la grafica è molto più pulita e si vede molto meno aliasing.

Ma sei sicuro?
Io stavo valutando quale delle 2 versioni prendere..
Penso che tu ti stia sbagliando!
I giochi per gamecube (almeno quelli che ho io) soffrono molto meno dell'aliasing rispetto a quelli ps2!!!
Famme sape ;)

alfri
15-11-2005, 09:28
ragazzi come si regola il centramento dello schermo dato che me lo trovo spostato sulla sinistra?
a tutti voi mi pare di capire non avete problemi come il mio.beati voi.

Tuone
15-11-2005, 09:34
Ma sei sicuro?
I giochi per gamecube (almeno quelli che ho io) soffrono molto meno dell'aliasing rispetto a quelli ps2!!!
Famme sape ;)

Se hai la possibilità prendili tutti e due :) quello per gamecube perche indubbiamente è migliore sotto il punto di vista visivo,la controparte ps2 non puo reggere il confronto in questo campo(sembra di giocare a due giochi ambieantati in orari diversi,in ps2 sembra che sia sempre notte)
Quello per ps2 perche ha parti inedite,meritano tutti e due

edoardopost
15-11-2005, 09:40
a tutti voi mi pare di capire non avete problemi come il mio.beati voi.
Io ci gioco in 16/9 (ps2) su un samsung lcd... nessun problema di centramento immagine...

Hideryl
15-11-2005, 11:10
Ma sei sicuro?
Famme sape ;)
Beh io l'ho visto da un mio amico che ha un gamecube però c'è da dire che non abbiamo televisori uguali, lui ne ha uno molto più piccolo. Ora che mi ci fai pensare questo dovrebbe far vedere meno l'aliasing sul gamecube... invece la pistola e soprattutto gli ambienti erano sempre molto pixellosi. Non so se hai presente silent hill, la grafica è simile, molto sgranata, sul gamecube, sulla play le pareti sono molto più liscie. Questo è quello che ho notato io.

hitman86
15-11-2005, 13:20
qualcuno di voi ke ha giocato alla versione ps2 ha preso quest'arma?

http://www.tothegame.com/sshotfeat.asp?screen=5258&pic=13
http://www.tothegame.com/sshotfeat.asp?screen=5258&pic=14
http://www.tothegame.com/sshotfeat.asp?screen=5258&pic=15
http://www.tothegame.com/sshotfeat.asp?screen=5258&pic=16

mi potete rispondere. please :cry:

Voltron
15-11-2005, 15:32
Orribile ? Ma rimarra' orribile per te, secondo me è un ottima scleta: Leron non impalla mai quello che ha davanti...

Ma vai a farti fottere!....e impara a rispondere a tono! tutti forti dietro il pc!

E poi se non vedi le gambe del personaggio, come fai a dire che non c'è la possibilità che il personaggio s'incastri?!

ps: segnalami pure ai mod!

selenio
15-11-2005, 16:06
Ma vai a farti fottere!....e impara a rispondere a tono! tutti forti dietro il pc!

E poi se non vedi le gambe del personaggio, come fai a dire che non c'è la possibilità che il personaggio s'incastri?!

:what: :what: :what:

redbaron
15-11-2005, 16:28
http://www.tuscia.info/articoli/foto_articoli_luglio_2005/costanzo.jpg
Boni, state bboni.

edoardopost
15-11-2005, 17:36

Tutti forti dietro il pc ?
Come fai a dire che non c'e' la possibilità che il personaggio si incastri ?
Vai a farti fottere ?
Impara a rispondere a tono ?

Senti, io non so' che valore abbia per te un videogioco, ed in particolare quanto sia importante per te una discussione su un videogioco.

E' cosi' importante, e cosi' assoluto il tuo punto di vista, che non hai niente di meglio da fare che rispondere in un modo che molti riterrebbero offensivo...

Purtroppo per te, io non considero quello che dici offensivo, ma solo molto, molto, molto, stupido. Non ti aiuterà nella vita.

Vegita.ssj
15-11-2005, 18:46
Effettivamente sfociare in un tono così polemico per la visuale che sia comoda o scomoda in un videogioco è un pò banale..
Bhe magari era/eri un pò nervoso ;)

Voltron
15-11-2005, 19:01
Effettivamente sfociare in un tono così polemico per la visuale che sia comoda o scomoda in un videogioco è un pò banale..
Bhe magari era/eri un pò nervoso ;)

Nervoso ero nervoso....ma ciò non toglie che non sopporto chi si nasconde dietro la questione dei punti di vista! Le cose fatte bene "oggettivamente" vedrai che saranno giudicate in tal modo da tutti.....così il fatto dell'inquadratura nel suddetto videogioco non rientra in una scelta "oggettivamente" azzeccata!....altrimenti non ci sarebbero state persone che come me si lamentano.
Se nel mio lavoro mi dovessi basare sui punti di vista...sai quanta gente dovrei "far salire i tre scalini"!

Leron
15-11-2005, 19:05

tutti forti dietro il pc!
mi sa...

ci si sente fra 5 giorni ;)

Dedicato a oai :flower: :p :D :D

The Joker
15-11-2005, 19:31
carino come gioco :D

edoardopost
15-11-2005, 19:35
Io non capisco: se dobbiamo fare una discussione tra persone che la pensano tutte allo stesso modo, che senso ha il forum ? Le cose fatte bene "oggettivamente" non esistono. Di oggettivo secondo me esiste solo la vita e la morte, forse le uniche due cose per cui vale la pena incazzarsi. Per uno spostamento di Leron di 10 cm rispetto al centro dello schermo, proprio non mi muovo... :p

Comunque... in 16/9 è una bella esperienza...la mia curiosità pero' sarebbe vedere la dinamica delle luci anche su gc...

Vegita.ssj
15-11-2005, 20:54
Io non capisco: se dobbiamo fare una discussione tra persone che la pensano tutte allo stesso modo, che senso ha il forum ? Le cose fatte bene "oggettivamente" non esistono. Di oggettivo secondo me esiste solo la vita e la morte, forse le uniche due cose per cui vale la pena incazzarsi. Per uno spostamento di Leron di 10 cm rispetto al centro dello schermo, proprio non mi muovo... :p

Comunque... in 16/9 è una bella esperienza...la mia curiosità pero' sarebbe vedere la dinamica delle luci anche su gc...

Hai ragione ma fino ad un certo punto, potrei farti una lista lunghissima di cose oggettivamente fatte bene -te ne elenco una paio-

Il gol di Maradona all'Inghilterra
L' Infinito di Leopardi

Per questo esistono secondo me produzioni umane che sono oggettivamente belle-

Al contrario penso che probabilmente sia difficile trovare delle cose oggettivamente brutte---troverai sempre qualcuno disposto a trovarne il bello sia per spirito di controversia sia perchè effettivamente riescono a vedere dove altri non sanno!!!

edoardopost
15-11-2005, 21:23
Al contrario penso che probabilmente sia difficile trovare delle cose oggettivamente brutte---troverai sempre qualcuno disposto a trovarne il bello sia per spirito di controversia sia perchè effettivamente riescono a vedere dove altri non sanno!!!

E perchè, il contrario no ? Il gol di Maradona ricordo un commentatore che lo considero' un gol stupido, asserendo che sarebbe bastato un semplice fallo per fermarlo... non sono d'accordo, ma è un punto di vista... la realtà è molteplice...
ma torniamo in topic ! Che stasera massacro un po' di zombie ! :grrr:

sbibulo
15-11-2005, 23:42
mi sa...

ci si sente fra 5 giorni ;)

Dedicato a oai :flower: :p :D :D

Bambino! ;)

junkman1980
16-11-2005, 05:03
Bambino! ;)

questo sbibulo mi sa di clone... :O

david-1
16-11-2005, 08:02
Tutti forti dietro il pc ?
Come fai a dire che non c'e' la possibilità che il personaggio si incastri ?
Vai a farti fottere ?
Impara a rispondere a tono ?

Senti, io non so' che valore abbia per te un videogioco, ed in particolare quanto sia importante per te una discussione su un videogioco.

E' cosi' importante, e cosi' assoluto il tuo punto di vista, che non hai niente di meglio da fare che rispondere in un modo che molti riterrebbero offensivo...

Purtroppo per te, io non considero quello che dici offensivo, ma solo molto, molto, molto, stupido. Non ti aiuterà nella vita.
Non posso fare a meno che quotare Edoardo... eccellente risposta :D :) :cool:

david-1
16-11-2005, 08:04
Bambino! ;)
Ciao clone! :asd:

redbaron
16-11-2005, 09:16
Per uno spostamento di Leron di 10 cm rispetto al centro dello schermo, proprio non mi muovo... :p

A ridaje co' sto Leron.... L-E-O-N ! :D

edoardopost
16-11-2005, 10:37
Hem, pardon... :doh: LEON ! :p

Leron
16-11-2005, 10:41
Bambino! ;)
detto da uno che usa questo linguaggio

e che invece di accettare la giusta esecuzione del regolamento del forum non ha altro da fare che clonarsi

1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
b) Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.

Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

direi che ci sarebbe da discuterne su chi è il bambino :D

te la sei cercata, e lo hai pure detto nel tuo post. puoi prendertela solo con te stesso

PS -> 15 giorni :)

sbibulo2
16-11-2005, 11:07
questo sbibulo mi sa di clone... :O

Ma non t si può nascondere niente! :doh:

Ciao clone! :asd:

Finalmente qualcuno + arguto! :D

te la sei cercata, e lo hai pure detto nel tuo post. puoi prendertela solo con te stesso
PS -> 15 giorni

Per quello che me ne frega puoi anche fare il 'ban' a vita! :ciapet: :doh:

junkman1980
16-11-2005, 11:16

ma ti credi di essere simpatico a qualcuno facendo cosi?
non ti preoccupare,tanto alla fine,saranno gli utenti a ignorarti. ;)
i mod servono fino ad un certo punto.

ciao bambino frustrato ;)

Rinha
16-11-2005, 11:18
Che tristezza... rifarsi un account per avere l'ultima parola.... :rolleyes:

Leron
16-11-2005, 11:18
Ma non t si può nascondere niente! :doh:

Finalmente qualcuno + arguto! :D

->20 :)

no il ban non te lo do: troppo facile :)

piuttosto andiamo avanti a oltranza fino a quando un admin non si stufa e gli viene in mente di agire per altre vie :)

alfri
17-11-2005, 14:16
mentre voi litigate,dopo aver provato la versione ps2,mi sono fatto vendere da un mio amico la veresione cubetto. :cool:

Rinha
17-11-2005, 15:06
mentre voi litigate,dopo aver provato la versione ps2,mi sono fatto vendere da un mio amico la veresione cubetto. :cool:

Bell'amico! Poteva prestartela...!!! :sofico:

alfri
17-11-2005, 17:26
Bell'amico! Poteva prestartela...!!! :sofico:

20 euro ne val la pena no :D

edoardopost
17-11-2005, 17:35

Veramente qui a litiga' era uno solo... :p
E allora ? Differenze tangibili ?

alfri
17-11-2005, 17:39
Veramente qui a litiga' era uno solo... :p
E allora ? Differenze tangibili ?
vabbe io mi sono rifiutato di seguire tutta la diatriba quindi non so nemmeno di cosa discutevate.per le differenze devo giocarci perche ho una memory per gc tutta occupata da mio figlio coi pokemon.devo comprarne un altra.avevo visto un sito dove faceva vedere le differenze tra le due versioni ed in poche parole stanno nel numero di colori ed effetti particolari(tipo lampi)che su ps2 non ci sono.ma è sempre un bel gioco anche su ps2 per carita.

Siddhartha
19-11-2005, 00:26
ragazzi, ma è troppo bello questo gioco!!! :eek:
sono arrivato al castello (ho preso la chiave della prigione dove ho incontrato un tipo con le lame che sembra tosto)!!!!!!
è troppo coinvolgente!
quante ore di gioco ci vogliono per completarlo??? su PS Mania leggevo tra le 15 e le 20, ma io prevedo di +!!!

Jaguar64bit
19-11-2005, 12:45
ragazzi, ma è troppo bello questo gioco!!! :eek:
sono arrivato al castello (ho preso la chiave della prigione dove ho incontrato un tipo con le lame che sembra tosto)!!!!!!
è troppo coinvolgente!
quante ore di gioco ci vogliono per completarlo??? su PS Mania leggevo tra le 15 e le 20, ma io prevedo di +!!!

Io la versione per il Cubo l'ho finita in 23 ore... , più vai avanti più ti accorgi quanto è grandioso RE4... , pensa ho comprato il Cubo quasi solo per questo titolo.

Dark Schneider
19-11-2005, 13:33
Lo vojo..ma devo aspettare un mese. Al momento ho mancanza di dindini. :cry:

Intanto volevo rigiocarmi i primi 3, ma sulla 6800GT si vede in maniera corrotta(ed anche sulla 9700). :cry: Probabilmente i giochi son troppo vecchi ed i drivers troppo "nuovi". :(

Ragà cmq io devo giocare anche Resident Evil Code Veronica. Ho sempre letto parlare bene di questo titolo ed inoltre è molto legato al primo Resident Evil(vista la presenza di chris redfield, wesker,ecc.). Il bello è che qlc anno fa lo comprai come regalo per una persona. :)

Chester
19-11-2005, 20:26
Non capisco, qual e' il codice da digitare per avere Leron come personaggio? :confused:

:asd:

edoardopost
19-11-2005, 20:29

Leron
19-11-2005, 21:21
Non capisco, qual e' il codice da digitare per avere Leron come personaggio? :confused:

:asd:

devi digitare

^<B<A^N>

:O