PDA

View Full Version : COMPAQ O ACER???

issima
24-10-2005, 01:43
Ciao ragazzi, mi consigliereste tra i due notebook seguenti?
Considerate che mi intereesa leggerezza, durata batteria, qualità immagine. Uso: office, internet, fotoritocco...
HP COMPAQ: AMD SEMPRON 3000+, RAM 512 MB, WI-FI, HARD DISK 80. Euro 899
ACER: INTEL PM740 1.73G, RAM 512 MB, WI-FI, HARD DISK 80,EURO 949.
In sostanza differsice la marca, il processore ed il prezzo di un po'. che ne dite???
grazie mille!!!

montegentile
24-10-2005, 08:48
Io posseggo un Acer. Mi sono sempre trovato bene e, quando si è rotto, l'assistenza lo ha riparato in circa 3 settimane. Per quanto mi riguarda hanno eseguito un ottimo lavoro.

In ogni caso ho saputo che, ultimamente, i portatili Acer stanno dando alcuni problemi e molti si lamentano del servizio di assistenza.

Per questi motivi, anche se la mia esperienza è stata positiva, ti sconsiglierei Acer.
Ciao

tullo
24-10-2005, 11:48
la differenza di prezzo è data giustamente dal processore diverso; ho avuto in passato Compaq e mi sono trovato bene..ma era un'atra gestione..(sicuramente anche HP lavorera' benissimo). :)
Il prodotto Acer non lo conosco, ce ne sono tanti in giro..molti si lamentano...continuano a vendersi tanto...forse non sono poi così male. :rolleyes:
Mi sa che ti ho creato ancora piu' dubbi.. :D

BlackZorro
24-10-2005, 11:49
DELL :ciapet:

boston2058
24-10-2005, 11:55
Come macchina l'acer, come sicurezza il compaq, dipende se lo usi per lavoro nn ti conviene prendere acer.

Boss87
24-10-2005, 12:24
Mah, io con Compaq (Presario 700) ho avuto un assistenza scandalosa.. Dopo 3 settimane si sono rotte le cerniere dello schermo. Cambiate in garanzia in un mese. Dopo 2 mesi si è iniziata ad arrugginire la griglia metallica delle casse :mbe: , dopo altri 2 si è rotta di nuovo la cerniera dello schermo. Questa volta hanno sostenuto che mi era caduto (non è vero) e non me l'hanno sostituita in garanzia. Poi si è rotto il lettore combo. Poi il disco. Insomma, non comprerò mai più Compaq.. D'ora in avanti solo Toshiba :cool:

issima
24-10-2005, 12:46
mi hanno sconsigliato il compaq perché il processo amstrad af cagare....e questo acer invece col centrino è meglio per perché dovrei usarlo per lavorare (leggerezza, non surriscalda, batteria più duratura).
BOH! Io già non ci capisco un emerito c***o, sto entrando nel pallone... :muro:

Boss87
24-10-2005, 14:02
mi hanno sconsigliato il compaq perché il processo amstrad af cagare....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il processore Amstrad :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ehm.. Il processore è un AMD, che non c'entra niente con la Amstrad.. E' la stessa casa produttrice di Athlon e Opteron.. Cmq.. Per il consumo è vero, un Sempron consuma di più di un PentiumM, ma non fa cagare, anzi.. E' un processore molto prestante.

CarloR1t
24-10-2005, 17:53
Come macchina l'acer, come sicurezza il compaq, dipende se lo usi per lavoro nn ti conviene prendere acer.
a meno di estendere la garanzia...