PDA

View Full Version : Sono buoni i notebook della CDC?

lucido84
23-10-2005, 16:49
Ciao a tutti,non sento mai parlare nel forum dei notebook che vende computer discount della CDC.Sapete come vanno?Se surriscaldano troppo,se sono affidabili,ecc... vorrei qualche consiglio perchè mi attirano molto soprattutto perchè hanno 3 anni di garanzia inclusa. Grazie!

lucido84
23-10-2005, 16:59
:cry: :cry: Nessuno sa darmi un consiglio? :cry: :cry: :cry:

!lorenzo!
23-10-2005, 17:12
sono dei barebone, niente di che, secondo me dovrebbero costare il 20% in meno. alcuni dubbi: plastiche, solo 2 porte usb e max 1gb di ram... non so se rendo...

Androua
23-10-2005, 19:21
sono dei barebone, niente di che, secondo me dovrebbero costare il 20% in meno. alcuni dubbi: plastiche, solo 2 porte usb e max 1gb di ram... non so se rendo...

Scusate l'ignoranza!!! Cosa intendi con il termine barebone??

Neon68
23-10-2005, 20:04
Ho letto su una rivista specializzata la prova di un note CDC con centrino 1.73, 1GB di ram e doppia scheda video, una integrata ed una discreta. I giudizi negativi erano riferiti alle plastiche non di qualita' e all'eccessivo surriscaldamento anche usando la scheda integrata.
I pregi ovviamente al reparto video che fornisce ottime prestazioni (go6600) ed una autonomia di un'ora in piu' usando l'Intel Accelerator.

Altro non so.

samuele1234
24-10-2005, 10:08
Sono notebook rimarchiati col nome cdc con configurazioni di solito differenti, ad esempio mettono piu o meno ram, hard disk piu o meno capienti, processori piu o meno potenti ....
Di solito sono dei fujitsu-siemens, asus ....

Androua
24-10-2005, 13:00
Le riviste cartacee quando li recensiscono ne parlano sempre bene per quello che riguarda le prestazioni. Certo che la costruzione plasticosa mi pare diffusa anche per altri marchi!

samuele1234
24-10-2005, 15:29
Le riviste cartacee quando li recensiscono ne parlano sempre bene per quello che riguarda le prestazioni. Certo che la costruzione plasticosa mi pare diffusa anche per altri marchi!

Mi sa che non hai capito bene, cdc non produce nulla, rimarchia solo: ogni notebook che trovi marchiato cdc lo trovi anche con una diversa configurazione marchiato con brand famosi, quindi la costruzione plasticosa è la stessa :rolleyes:

lucido84
24-10-2005, 15:43
Volete dire che la cdc prende notebook come i fujitsu siemens e li rinomina con il prorpio marchio? Qualcuno sa di preciso quali notebook utilizza?Allora non dovrebbero andare male...o mi sbaglio

samuele1234
24-10-2005, 15:55
Volete dire che la cdc prende notebook come i fujitsu siemens e li rinomina con il prorpio marchio? Qualcuno sa di preciso quali notebook utilizza?Allora non dovrebbero andare male...o mi sbaglio

Basta andare in un qualsiasi negozio cdc e te lo dicono anche i commessi se glielo chiedi (tralasciando quelli idioti :stordita: ).
Una volta al posto di usare il marchio cdc usavano dex.
Comunque sono asus, fujitsu-siemens, non so se ora abbiano anche altre marche di notebook cdc.
Riguardo all'assistenza in un negozio mi avevano detto che l'assistenza è la loro, quindi in caso di guasto non so se te la faccia asus fujitsu o cdc.

lucido84
24-10-2005, 16:37
Secondo te conviene comprare un notebook cdc? Visto che ha anche 3 anni di garanzia inclusa nel prezzo?

robgeb
24-10-2005, 16:57
Scusate l'ignoranza!!! Cosa intendi con il termine barebone??
un borebone è un portatile non creato da zero, ma da una base già pronta da completare.
CDC ad esempio compra blocchi già preparati di semi-notebook (completi di case scheda madre, schermo e poco più) da altre case tipo Asus, e li completa aggiungendo processore / scheda video / RAM ecc...

Anche Santech come CDC fa così.

samuele1234
24-10-2005, 18:53
Secondo te conviene comprare un notebook cdc? Visto che ha anche 3 anni di garanzia inclusa nel prezzo?

Secondo me si.
Poi in alcuni negozi cdc ho visto il personale abbastanza disponibile (in altri no, quindi non è una regola), ti accendono i notebook per farteli vedere, dunque penso che se lo chiedi puoi accendere quello che decidi di comprare per vedere se ha pixel bruciati e fare controlli.

samuele1234
24-10-2005, 18:56
un borebone è un portatile non creato da zero, ma da una base già pronta da completare.
CDC ad esempio compra blocchi già preparati di semi-notebook (completi di case scheda madre, schermo e poco più) da altre case tipo Asus, e li completa aggiungendo processore / scheda video / RAM ecc...

Anche Santech come CDC fa così.

Il paragone con santech è azzeccato, però questa a differenza di cdc vende anche modelli di notebook che altre marche in italia non vendono, invece da quel che ho visto cdc vende solo modelli di notebook che sono in vendita già da altri.

Androua
24-10-2005, 19:48
Secondo me si.
Poi in alcuni negozi cdc ho visto il personale abbastanza disponibile (in altri no, quindi non è una regola), ti accendono i notebook per farteli vedere, dunque penso che se lo chiedi puoi accendere quello che decidi di comprare per vedere se ha pixel bruciati e fare controlli.

Posso confermarti che a volte trovi gente molto preparata altre becchi gente scandalosa!!

samuele1234
24-10-2005, 21:21
Posso confermarti che a volte trovi gente molto preparata altre becchi gente scandalosa!!

Beh è così un po da tutte le parti.

!lorenzo!
24-10-2005, 21:29
mi pare proprio che per il santech 1880 da 15"4 si utilizzi la stessa base e scocca del cdc 6963 con doppia video.
quel 6963 (se non sbaglio sigla) con doppia video è un buon portatile, lo volevo prendere, ma mi infastidiva la max espandibilità ram a 1gb e 2 sole porte usb, oltre che alla plastica.

lucido84
25-10-2005, 16:38
Ma esiste un cdc con la 6800 ? Ma quando scrivono 6800 go intendono la versione liscia o quella ultra?

Hamal
25-10-2005, 17:12
Ma esiste un cdc con la 6800 ? Ma quando scrivono 6800 go intendono la versione liscia o quella ultra?

no però esiste il Santech M serie (come il mio :D) con la 6800.............liscia ma nv42m ;)

per la 6800 Ultra o meglio la 7800GTX :eek: non c'è niente in Italia :cry:

lucido84
25-10-2005, 17:24
no però esiste il Santech M serie (come il mio :D) con la 6800.............liscia ma nv42m ;)

per la 6800 Ultra o meglio la 7800GTX :eek: non c'è niente in Italia :cry:

Quanto lo hai comprato questo notebook?Lo hai comprato online?

Hamal
25-10-2005, 17:36
Quanto lo hai comprato questo notebook?Lo hai comprato online?

si agli inizi di settembre...

ho aperto anche un topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9808143#post9808143

infatti ora sto facendo dei test per completare la recensione ;)

chicco1978
11-11-2005, 22:07
Ciao a tutti
sono un felice possessore di un cdc 6867dw acquistato a febraio 05
Per ora non ho avuto problemi e il note mi ha dato delle soddisfazioni per quanto riguarda prestazioni -prezzo
Effettivamente le plastiche sono molto scadenti.
Per quanto riguarda il rimarchiato non penso siano asus.......ecc ma piuttosto uniwill vedi www.uniwill.com
Io aggiorno il mio note con i bios e tutti i driver li presenti
Inoltre a volerlo comprare via internet (chi volesse rischiare.....) si risparmia parecchio

Ciao ciauz