View Full Version : Trovatemi una soluzione!!!!
Stilly82
23-10-2005, 15:39
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema, possiedo un vecchio notebook della Compaq che non ha scheda di rete ed ha semplicemente un lettore cd e NON DVD ormai non funzionante, vorrei reinstallare winzozz, ma non so come fare visto che il cd come ho detto prima, non è più funzionante!!!
Che metodi alternativi potrei utilizzare per reinstallare il sistema operativo???
Sono nelle vostre mani!!!
Grazie in anticipo per le vostre risposte!!! :D
Megasoft
23-10-2005, 15:47
mhn....soluzioni alternative?
Non ci sono soluzioni a meno che non trovi un lettore CD-ROM USB e la tua mobo supporta l'avvio da USB.
Stilly82
23-10-2005, 15:58
mhn....soluzioni alternative?
Non ci sono soluzioni a meno che non trovi un lettore CD-ROM USB e la tua mobo supporta l'avvio da USB.
Grazie per la risposta!
Quella è la soluzione più fattibile; se il portatile supporta il boot da USB anche con una pennetta usb esterna o con un disco usb riusciresti nell'operazione.
Volendo, ma proprio volendo, anche senza boot da usb, ma con usb funzionanti, potresti copiare il contenuto del cd su una partizione del disco interno, e poi cercare di avviare l'installazione da lì. Forse è complicato, ma forse no, per win2000 c'erano 4 dischetti che consentivano di avviare l'installazione per proseguirla attingendo dal disco direttamente, questo se non erro, perchè è passato molto tempo...
- CRL -
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.