PDA

View Full Version : Per voi: skin protettive self-made per nano

gipx
23-10-2005, 15:56
ciao ragazzi, oggi ho un po' di tempo e vi faccio un regalo:

terrore dei graffi sul nanetto?, vi piacciono le skin trasparenti ma è troppo una rottura ordinarle oltreoceano a costi esorbitanti?
bene, allora fate come me e fatevele da sole
come?

semplice:
1) compratevi delle pellicole protettive per palmari, si trovano di tutti i prezzi sotto casa vostra, l'importante è che abbiano un'area utile trasparente e utilizzabile di minimo 95 x 50 mm , mi raccomando se sono più piccole non vanno bene.

2) stampatevi 1:1 da questo thread (http://www.xenicom.biz/forum/showthread.php?t=3012) il PDF fatto da me su un cartoncino (vedi allegato),

3)ritagliatevi la sagoma e usatela come matrice per ritagliare la pellicola

4)applicatela solo dopo aver ben pulito la superficie del nanetto ed eliminato qualunque granellino di polvere, impurità e impronta e facendo molto attenzione ad eliminare con l'apposito applicatore le bolle d'aria che tendono sempre a formarsi

adesso col ca@@o che vi si graffia! ;)

Fox+
23-10-2005, 16:16
..ottima dritta..
Però non si può fare questa vita! ..anche io mi sono fatto una sorta di bustina aderente per quando lo metto in tasca, usando praticamente le buste in plastica per portare i documenti..però che cacchio qualcosa di decente in giro ancora non c'è..

SkyNut
24-10-2005, 16:08
mmm... buona idea... dovrebbe arrivarmi a giorni... prima però provo con qualche giro di domopak! :mc:

lbatman
31-10-2005, 00:15
Ciao,
ho già ordinato qsa di fatto (assieme alla fascia da braccio con skin siliconica..) però GRAZIE, bell'idea la tua ;)

rgart
21-12-2005, 12:51
Ciao,non è che hai ancora il pdf xkè non si vede più :D

gipx
21-12-2005, 15:43
Credo si sia perso il collegamento con un vecchio host, per ora ho rimediato con un link ad un altro thread analogo ;)

rgart
22-12-2005, 20:28
Ciao,scusa se ne aproffitto ancora della tua disponibilità :p ma purtroppo ho un grande problema,non trovo la materia prima cioè la pellicola protettiva...!!

Ho comprato quella x i palmari HP ma è piccola :cry: :cry: :cry:

Tu dove la prendi???

gipx
23-12-2005, 04:30
Ciao,scusa se ne aproffitto ancora della tua disponibilità :p ma purtroppo ho un grande problema,non trovo la materia prima cioè la pellicola protettiva...!!

Ho comprato quella x i palmari HP ma è piccola :cry: :cry: :cry:

Tu dove la prendi???

è piccola? quanto è grande? se è 90 invece di 95mm magari va bene uguale, puoi lasciar perdere l'aletta superiore tanto quelle laterali sono più che sufficienti per la tenuta.

Comunque io l'ho presa alla FNAC di napoli e se non ricordo male è x i palmari PALM ONE. se vuoi saperlo con esattezza controllo non appena torno a casa dei miei

Sirbako
25-12-2005, 15:00
ciao,
la pellicole è adesiva o cosa? resta la colla sull'ipod dopo?
quanto costano +o- quelle pellicole?

rgart
25-12-2005, 16:05
Ciao,non mi ero accorto che mi avevi risposto...

No la mia era molto + piccola,sarà stata 7 x 5....

Allora adesso cercherò quella per i pal one anche se da entrambi i mediaworld avevano solo quella per hp-ipaq....

julian
05-01-2006, 14:01
Queste (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5848134988&ssPageName=STRK:MEWA:IT) andrebbero bene? Non riesco a saperne la dimensione precisa...

Marilson
05-01-2006, 23:27
..ottima dritta..
Però non si può fare questa vita! ..anche io mi sono fatto una sorta di bustina aderente per quando lo metto in tasca, usando praticamente le buste in plastica per portare i documenti..però che cacchio qualcosa di decente in giro ancora non c'è..

ecco tecnicamente facendolo passare dentro e fuori quelle custodie trasparenti dovresti rigarlo pesantemente ogni volta :D

Uriziel
06-01-2006, 01:25
ciao ragazzi, oggi ho un po' di tempo e vi faccio un regalo:

terrore dei graffi sul nanetto?, vi piacciono le skin trasparenti ma è troppo una rottura ordinarle oltreoceano a costi esorbitanti?
bene, allora fate come me e fatevele da sole
come?

semplice:
1) compratevi delle pellicole protettive per palmari, si trovano di tutti i prezzi sotto casa vostra, l'importante è che abbiano un'area utile trasparente e utilizzabile di minimo 95 x 50 mm , mi raccomando se sono più piccole non vanno bene.

2) stampatevi 1:1 da questo thread (http://www.xenicom.biz/forum/showthread.php?t=3012) il PDF fatto da me su un cartoncino (vedi allegato),

3)ritagliatevi la sagoma e usatela come matrice per ritagliare la pellicola

4)applicatela solo dopo aver ben pulito la superficie del nanetto ed eliminato qualunque granellino di polvere, impurità e impronta e facendo molto attenzione ad eliminare con l'apposito applicatore le bolle d'aria che tendono sempre a formarsi

adesso col ca@@o che vi si graffia! ;)

io ho messo l'invisible shield ed oltre ad essere trasparente e quindi come senza è davvero impossibile rigare il nano...

Uriziel
06-01-2006, 01:32
..ottima dritta..
c'è c'è
http://www.theinvisibleshield.com/ 19 euro spese incluse

http://www.bestskinsever.com/servlet/StoreFront 7.50 spese spediz incluse

il primo va alla grande ho provato...si parla bene anche del secondo....

credo che 7 euro si possano spendere per non andare in giro con soluzioni rimediate come le vostre(che spendete cmq un minimo per realizzarle).