PDA

View Full Version : [URGENTE] Focus sw 1.8 tddi


Vash_85
23-10-2005, 09:10
Salve a tutti dopo la mia disavventura con l' ax ho deciso di prendere un auto nuova e cosi chiedendo in giro tra parenti e amici se conoscessero qualche venditore d'auto di "fiducia" :sofico: :sofico: :sofico: cosi dopo pochi giorni mi presentano un tizio che dice di avere un piccolo magazzino di auto, andiamo li vedo un po di auto e il mio occhio cade su una ford focus sw del 2000 un 1.8 tddi (non common-rail) da 90 cv con "88.000km" (poco ci credo) con clima manuale 2 airbag frontali abs vetri elettrici anteriori (credo un modello base ma non so di che allestimento) gli chiedo quanto verrebbe a fare e mi spara una cifra esagerata 8000 eurococozze io subito caccio fuori il quattroruote dell' odierno mese vado a vedere e la focus 1.8 a gasolio del 2000 e data a 6950 euro, immediatamente metto la mano a cucchiaio e la agito, dopo una trattativa di 2 giorni ci accordiamo per 7500 + passaggio + revisione completa del veicolo con sostituzione di filtri pasticche ecc. + stereo da 4 soldi che non era presente nel veicolo sostituzione dei 4 copriruota che erano un po spaccati ai margini e riparazione della mia vecchia auto. :D :D ;) ,
Adesso volevo chiedere:
Come auto sta focus come e? Ha qualche particolare difetto congenito?
Che cacchio di allestimento e Trend, Ghia....??? :confused: :confused:
Inoltre quel maledetto me l' ha aperta con la chiave dicendo che quella era la chiave di riserva e che quella "originale" l' aveva da qualche altra parte, e che l' auto aveva anche la chiusura telecomandata delle portiere di serie, se non e cosi gli sputo in faccia e gliela faccio mettere!
Come vi sembra come prezzo?
E normale che l'auto prima di accendersi debba far riscaldare le candelette per 3-5 sec con una temperatura ambiente intorno ai 20 c??? :confused:

Gos
23-10-2005, 09:46
nei diesel un po' datati è sempre necessario aspettare che le candelette si siano riscaldate.....se no il motore non parte o fa fatica apartire!
L'allestimento ghia se non erro è quello più completo.
un diesel del 2000 con solo 88.000 km è una balla.....o almeno puzza un pò. :(

giad
23-10-2005, 10:26
se vuoi un consiglio lascia perdere, se il tuo budget è quello prendi un'auto più piccola nuova o seminuova di max 1 anno ma che sia proprio come nuova. saluti

chandler8_2
23-10-2005, 10:35
ce la ha mio padre
febbraio 2000, 165.000 Km
solo manutenzione ordinaria.

il motore va bene, non è un common rail quindi non aspettarti accelerazioni da benzina.
il fatto di essere vecchiotto secondo me significa che è un diesel vecchio stampo , di quelli tosti.

il meccanico ford, dove mio padre la porta a fare i tagliandi, benedice questo motore poichè non essendo spinto come il common rail da meno problema sulla durata.

gli 88.000 non so se sono veri, quel motore cmq sopporta tranquillamente i 200.000Km.

per il resto, beh dopo 5 anni di uso intensivo sustrade di merd...ehm di provincia i cigolii cominciano a farsi sentire, anche se non eccessivamente.
c'è qualche rumorino di plastica ma quello è del tutto normale anche perchè l'auto è usata per lavoro per caricare e scaricare macchine per ufficio di svariato peso.
il portellone tende a sgangherarsi, ma è un difetto di tutte le station.

in definitiva una buona macchina, anche se tutto dipende da come è stata trattata prima di te. potresti anche prendere un bel pacco per quello che ne so.
cmq la chiusura con la chiave telecomandata non è di serie, dipende se ha montato l'antifurto della casa o meno.
gli allestimenti: l'ambiente ha la presa d'aria frontale a striscie orizzontali
la trend ha la presa d'aria frontale a nido d'ape e la ghia ha la stessa mascherina con le finiture cromate e la fascia dove si apre il portellone posteriore ( sopra la targa) cromata.

nascimentos
23-10-2005, 10:38
7500 per quell'auto? Ma sei pazzo? :muro: :muro: :muro: Con quei soldi ti compri il restyling e del 2003! ;)

Io ho la berlina 1.8 TDdi del 2002. E' un'auto con tantissimi pregi (quindi non te li dico altrimenti mi ci vorrebbe un libro :D ). Ti riporto invece i difetti che ho riscontrato:
- cambio moooooooolto lento;
- lampadine dei fari che si bruciano almeno una volta ogni due mesi;
- assemblaggio della tappezzeria scadente.