View Full Version : x tutti i possessori di acer
claudiomaximus
23-10-2005, 02:52
ho un portatile travelmate 4021WLMi dell'acer e vorrei sapere come fare per far continuare il lavoro del portatile anche quando chiudo lo sportello del monitor e non che vada in sospensione come succede normalmente. spero di essere stato chiaro. grazie
twinalex
23-10-2005, 08:03
pannello di controllo---opzioni risparmio energia-----avanzate
ho un portatile travelmate 4021WLMi dell'acer e vorrei sapere come fare per far continuare il lavoro del portatile anche quando chiudo lo sportello del monitor e non che vada in sospensione come succede normalmente. spero di essere stato chiaro. grazie
Proprietà schermo-screen saver-alimentazione-avanzate- e scegli: "se viene chiuso il coperchio del computer portatile" mettendo "Non intervenire" anzichè sospesione o standby.
Occhio però che non è buona norma tenere il notebook acceso collo schermo chiuso, perchè il calore del case può danneggiare il monitor.
Ciao
SevenDays
23-10-2005, 10:00
Non è propriamente la stessa cosa, ma eventualmente butta un occhio QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9619777)
claudiomaximus
23-10-2005, 14:11
io ho un centrino e non mi pare che riscaldi assai...
io ho l'utility monitor off ma preferirei chiudere il coperchio per evitare che qualcuno o qualcosa possa andarci a sbattere sopra e rovinarlo sul serio. è sempre una sicurezza in + chiudere il coperchio quando non si è davanti al portatile.
io ho l'utility monitor off ma preferirei chiudere il coperchio per evitare che qualcuno o qualcosa possa andarci a sbattere sopra e rovinarlo sul serio. è sempre una sicurezza in + chiudere il coperchio quando non si è davanti al portatile.
che sia un centrino cambia poco, tenere il coperchio chiuso non è buona norma, la zona del processore e dell'hard disk emanano sempre calore che viene dissipato sullo schermo, cmq ti ho avvisato del pericolo.
gino1221
23-10-2005, 15:36
non chiuderlo totalmente: fai come faccio io, lasci lo schermo a un 20-30° rispetto al case, però non chiuderlo tutto ;)
lognomo33
23-10-2005, 20:49
non chiuderlo totalmente: fai come faccio io, lasci lo schermo a un 20-30° rispetto al case, però non chiuderlo tutto ;)
come faccio pure io.. :D :D
frank.st
26-10-2005, 10:23
Ma perchè? sul mio travelmate 4602 c'è una combinazione di tasti (Fn+ F5 mi sembra) she spegne il monitor a computer acceso. Mi sembra cio sia su tutti gli acer. :confused:
gino1221
26-10-2005, 17:41
Ma perchè? sul mio travelmate 4602 c'è una combinazione di tasti (Fn+ F5 mi sembra) she spegne il monitor a computer acceso. Mi sembra cio sia su tutti gli acer. :confused:
perchè se lasci il notebook acceso, e gli chiudi lo schermo sopra (tra l'altro non ci sarebbe bisogno della combinazione tasti, dal momento che puoi abilitare una funzione che ala chiusura ti spenga in auto il monitor) il calore ti puo rovinare i cristalli liquidi ;)
perchè se lasci il notebook acceso, e gli chiudi lo schermo sopra (tra l'altro non ci sarebbe bisogno della combinazione tasti, dal momento che puoi abilitare una funzione che ala chiusura ti spenga in auto il monitor) il calore ti puo rovinare i cristalli liquidi ;)
Più che una funzione è una questione fisica: di solito c'è un "pirulino" o una "levetta" che viene premuto dallo schermo in chisura.
gino1221
27-10-2005, 10:33
Più che una funzione è una questione fisica: di solito c'è un "pirulino" o una "levetta" che viene premuto dallo schermo in chisura.
vero vero, dimenticavo il "pirulino". giusta correzione.. le opzioni sono per spegnere o mandare in sospensione il notebook. qualora nulla fosse impostato lo schermo cmq si spegne.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.