PDA

View Full Version : Belle sorprese dei Symbian...

ulysse
23-10-2005, 02:24
Oggi pomeriggio, ironia dellla sorte, mentre cercavo qualke offerta x acquistare un erede symbian del mio fido 3650 , dopo aver scartato i vari w800 e k750 x l'abitudine al sistema operativo, guardo un attimo x vedere se ho ricevuto kiamate..e.....spento...

avendolo caricato la sera prima ero sicuro della carica della batteria(poi confermata dal tester..), provo a riaccenderlo..ma morto!! tolgo sim e riprovo...tolgo mem e riprovo..tolgo entrambe, ma niente....
togliendo la cover appena premo l'accensione, noto delle bande nere sottili nel display che appaiono x poi dissolversi...

2 anni di servizio fedele , mai nessun problema...

E' da buttare? + che x il cellulare, x quello che c'era dentro fra rubrica preziosissima e foto oltre che sms importanti....

Qualke consiglio?

ps...inizio a pensare che forse sarebbe mejo tornare a qualke cellulare + fotocamera, invece che cellulare + sistema operativo + 3000 cose che possono causare tali perdite di dati...

[The Black]
23-10-2005, 08:56
Con i symbian è una regola: backup regolari della memoria telefono sulla mmc, altrimenti ci si ritrova come te...

Kaiser70
23-10-2005, 09:21
']Con i symbian è una regola: backup regolari della memoria telefono sulla mmc, altrimenti ci si ritrova come te...non c'entra il Symbian. Su nessun cellulare si lasciano dati importanti senza salvarli altrove: il cellulare può essere smarrito, rubato, può cadere e rompersi.

R|kHunter
23-10-2005, 09:26
non c'entra il Symbian. Su nessun cellulare si lasciano dati importanti senza salvarli altrove: il cellulare può essere smarrito, rubato, può cadere e rompersi.

Quoto.

In ogni caso... Io trovo symbian sui cellulari nokia un po' troppo limitato per l'uso palmare, così come trovo i qtek un po' troppo palmari e troppo poco telefoni...

Insomma i nokia sono telefoni che fanno il verso ad un palmare, i qtek sono palmari che fanno il verso ad un telefono...

Imho la serie P di sonyericsson è un buon compromesso perchè è pratica da usare sia come palmare che come telefono laddove i nokia sono comodi come telefono e scomodi come palmare, i qtek viceversa. :read:

ulysse
23-10-2005, 11:01
ma....in fin dei conti....è da buttare?

tutto quello che ho trovato in rete considera il cellulare semifunzionante...non morto senza segni di vita, e all'improvviso....

Devil88
23-10-2005, 11:59
a me è successa la stessa cosa con il S.E. Z1010 della 3...
per fortuna avevo le foto nella memory e i numeri nella sim,proprio i numeri non li tengo mai nel cell perchè al cell può succedere qualsiasi cosa,però la piccola sim al suo interno sta abbastanza protetta ;)

Kaiser70
23-10-2005, 12:06
.... al cell può succedere qualsiasi cosa,però la piccola sim al suo interno sta abbastanza protetta ;)non dal furto o smarrimento del cellulare. Salva i contatti altrove.