PDA

View Full Version : kingston pc3200 a 400mhz

Cryingcrow
22-10-2005, 17:24
Buona sera a tutti,

Io dovrei comperare un banco da 512mb di ram della suddetta marca.
Il problema è che io ho già due banchi da 256 con cas latency 2.5 e in giro ho visto che si trovano quasi esclusivamente banchi a 3 di cas latency.
Ora, secondo voi c'è qualche problema se piglio le ram a 3 di cl e le lascio settate a 2.5 (tengo il bus e le ram a 200mhz)?
Magari se qualcuno mi consiglia qualche negozio dove si trovano a poco gliene sarei grato.
Pixmania è affidabile come negozio secondo voi?

grazie,

Saluti

andrea1342
22-10-2005, 17:40
Meglio sarebbe comprare un banco da 512 cas 2,5 e non è vero che è difficile trovarli (corsair Value tra quelli più economici). Se invece prendi le kingstone cas 3, l'ideale sarebbe farle funionare tutte a cas3 però puoi sempre provare a settarle cas 2,5 e a fare una scansione con memtest o goldmemory per vedere se ti da errori. Imho hai buone probabilità che fili tutto liscio.
In quanto al negozio, non lo conosco e quindi non so dirti

Cryingcrow
23-10-2005, 12:49
Uff ho appena letto il mega thread su pixmania.....dopo l'inculata con aginformpc, direi che non è l'ideale quel negozio...
Voi che dite? Un negozio dove si trovano ste ram a poco, anzi un negozio dove si trovano, specifico che le volevo kingston, per evitare problemi di sorta.
E se invece non le prendessi kingston dite che ho qualche problema?

Cryingcrow
23-10-2005, 18:31
up

Blackage
23-10-2005, 18:44
Io le ho trovate a 53€ ivate, ma sempre con cas latency 3...

Non so tu a quanto le avevi viste, ma se ti serve ti do l'indirizzo del sito (ha anche un po' di negozi, se vuoi evitare acquisti online, ma non sapendo dove abiti... :mbe: )

CIAO! :)

Cryingcrow
23-10-2005, 21:17
Preferirei trovare quelle a 2.5 di cas, però fin'ora l'unico è pixmania sul quale costano 52 €, purtroppo non mi fido dopo quello che ho letto su questo negozio.
Ma se piazzo delle geil, assieme alle kingston funziano secondo voi senza dare problemi?

Cryingcrow
24-10-2005, 11:55
Up!

Blackage
24-10-2005, 12:09
Ma se piazzo delle geil, assieme alle kingston funziano secondo voi senza dare problemi?

In teoria sì, naturalmente accoppiandole a 2 a 2 (cioè le 2 geil su un canale e le kingston sull'altro). :)

Però per sicurezza, sempre che tu non le compri online, ti converrebbe andare in negozio con il pc e provarle prima di prenderle (dove vado io lo fanno fare senza pb, però immagino che non tutti siano così disponibili... :( )

Cryingcrow
24-10-2005, 12:31
No io dovrei mettere 2 da 256 mb di kingston (che ho già) e aggiungerne un blocco da 512mb sull'altro canale, in modo da mantenere il dual channel.
Il prob è che qua da me non ci sono negozi decenti e devo ordinarlo per forza da internet