PDA

View Full Version : Mouse preciso ed ergonomico: quale?

Colasante 5
22-10-2005, 16:55
Salve :D
vorrei prendere un nuovo mouse per il mio Mac Mini, visto che l'esperienza con il monotasto Apple Bluetooth è stata un po' traumatica...(senza contare il dispendio di batterie)
Vorrei che mi consigliaste un buon mouse ESCLUSIVAMENTE CON IL FILO, che abbia 4 tasti + rotellina, ergonomico e preciso; l'uso è principalmente quello di navigazione e utilizzo occasionale di programmi di grafica...ogni tanto qualche giochino ;)
Cosa mi consigliate? Logitech o Microsoft? I Razer sono prettamente per videogiocatori incalliti o sono buoni anche nell'utilizzo di tutti i giorni?
Grazie ;)

Colasante 5
23-10-2005, 12:12
Dai gente, davvero nessuno ha qualche modello da consigliarmi?
Io pensavo al Microsoft Intellimouse Explorer (4 tasti + rotellina per scrolling orizzontale e verticale), ma non so in realtà quanto sia preciso negli spostamenti...sono uno di quelli a cui non piace litigare con il mouse :D
Che dite, c'é di meglio? Ho visto il Razer Copperhead, è molto bello e -viste le caratteristiche tecniche- credo sia molto preciso...ma è funzionale nell'uso di tutti i giorni x navigazione/fotoritocco? :help:

the doctor
23-10-2005, 17:12
Dai gente, davvero nessuno ha qualche modello da consigliarmi?
Io pensavo al Microsoft Intellimouse Explorer (4 tasti + rotellina per scrolling orizzontale e verticale), ma non so in realtà quanto sia preciso negli spostamenti...sono uno di quelli a cui non piace litigare con il mouse :D
Che dite, c'é di meglio? Ho visto il Razer Copperhead, è molto bello e -viste le caratteristiche tecniche- credo sia molto preciso...ma è funzionale nell'uso di tutti i giorni x navigazione/fotoritocco? :help:

COMPRATI UN LOGITECH DA 15 EURO A 3 TASTI CON ROTELLINA......
non spendere soldi inutilmente.......... :doh:

Colasante 5
23-10-2005, 19:37
COMPRATI UN LOGITECH DA 15 EURO A 3 TASTI CON ROTELLINA......
non spendere soldi inutilmente.......... :doh:

Hmm...grazie però vorrei qualcosa di qualità migliore ;)
Altri consigli? :stordita:

Colasante 5
24-10-2005, 19:01
Up! :cry:

MM
24-10-2005, 22:32
Secondo la mia modesta opinione ed una esperienza negativa (una sola però) con Microsoft, ho rafforzato la convinzione che Logitech abbia prodotti migliori
In termini di precisione etc. credo che, se eviti i mouse da 5 euro, dovresti trovare prodotti molto validi

Colasante 5
25-10-2005, 01:15
Ho sentito parlare bene del Logitech G5 con tecnologia laser, secondo voi è valido? ;)

P.S.: Ho visto anche che è abbastanza grosso, quindi più adatto per le mie mani rispetto ai Razer; inoltre ha la forma specifica per la mano destra, li preferisco a quelli simmetrici ;)

MM
25-10-2005, 12:25
Dimenticavo: la tua signature è fuori regolamento
Ti pregherei di aggiustarla
Grazie

Colasante 5
25-10-2005, 14:03
Sistemata...
Qualcuno che usa il Logitech G5 può dirmi come ci si trova? Che voi sappiate è migliore rispetto al Razer Copperhead?
Ah, una cosa fondamentale: i suddetti mouse funzionano in ambiente OSX?
Grazie ;)

alepox
25-10-2005, 15:41
Be' se devi fare una scelta di quel tipo(G5) meglio prendere il gioiellino appena uscito.. Logitech® G7 Laser Cordless Mouse..
Anche se costa un pò troppo per ora..

Colasante 5
25-10-2005, 16:34
Ho visto il G7, però è cordless (a parte questo è identico al G5) ed io lo voglio rigorosamente con il cavo! :D
Qualcuno sa darmi info riguardo al funzionamento "non gaming" del logitech MX518? Grazie ;)

protonet
25-10-2005, 17:49
me lo sono preso io il G5, l ho comprato tre giorni fa in Germania.. qua nei negozi ancora non l ho visto..

il G7 è uguale ma senza filo.. per il G5 ti danno una cartuccia per regolarti il peso a tuo piacimento..

beh ti dico solo una parola "compralo".. è perfetto.. soprattutto il materiale che hanno usato per farlo.. e anche esteticamente fa la sua scena.. a differenza del G7 che invece ha colori orribili imho

non ti deluderà

protonet
25-10-2005, 17:53
ah l ho provato anche su OSX :) e va alla grande anche se nn ho provato a vedere se ci sono utilities per personalizzare il tasto laterale

la risoluzione si regola direttamente dal mouse 400-800-2000dpi

asdasdasdasd
25-10-2005, 18:00
Ho visto il G7, però è cordless (a parte questo è identico al G5) ed io lo voglio rigorosamente con il cavo! :D
Qualcuno sa darmi info riguardo al funzionamento "non gaming" del logitech MX518? Grazie ;)

Apparte il fatto che i nuovi cordless hanno tutti (o quasi) le batterie ricaricabili (spesso al litio), e quindi non avresti problemi con la spesa eccessiva per sostituirle... Direi che l'MX518 è una buonissima scelta anche per un utilizzo "non gaming" ;)
Altrimenti prendi un G5 (tanto per rimanere su Logitech... di Microsoft ne ho provati un paio e non mi sono piaciuti per niente :muro: ) ma se non sei proprio un "gamer incallito" secondo me non noti neanche la differenza :p

Colasante 5
25-10-2005, 19:57
Grazie mille dei consigli!
Effettivamente anche io sto considerando più che altro l'acquisto di un mouse Logitech, leggendo molte opinioni in rete si dice che siano davvero i migliori (nonostante io stia usando un intellimouse explorer della microsoft da alcuni anni e senza alcun problema di sorta).
Ho visto che solo l' MX510 ha un pannello di configurazione specifico per OSX, chissà se è "adattabile" anche ai modelli superiori :confused:
Un'ultima cosa, altrimenti approfitto davvero troppo della vostra disponibilità: per utilizzare questi mouse al meglio, avete un buon mousepad da consigliarmi? Oppure funzionano perfettamente anche con i tappetini da 2 soldi?
Grazie ancora ;)

protonet
25-10-2005, 19:58
io uso sul tavolo senza nulla e mi trovo bene così :)

asdasdasdasd
25-10-2005, 20:14
Grazie mille dei consigli!
Effettivamente anche io sto considerando più che altro l'acquisto di un mouse Logitech, leggendo molte opinioni in rete si dice che siano davvero i migliori (nonostante io stia usando un intellimouse explorer della microsoft da alcuni anni e senza alcun problema di sorta).
Ho visto che solo l' MX510 ha un pannello di configurazione specifico per OSX, chissà se è "adattabile" anche ai modelli superiori :confused:
Un'ultima cosa, altrimenti approfitto davvero troppo della vostra disponibilità: per utilizzare questi mouse al meglio, avete un buon mousepad da consigliarmi? Oppure funzionano perfettamente anche con i tappetini da 2 soldi?
Grazie ancora ;)

So per certo che i mouse con "tecnologia" Mx (dal 500,510,518 ecc... quelli non laser insomma) sono piuttosto schizzinosi in quanto a "tappetino"...
In generale funzionano piuttosto bene su qualsiasi superficie perfettamente piana e di colore omogeneo (tappetini molto colorati danno noia) ;)
Anche se IMHO per sfruttarli al meglio dovresti usare qualcosa tipo questo (https://www.icemat.com/shop/default.asp?main=products) (io ne ho uno) :D

Per quanto riguarda i mouse laser (quindi mx1000,G5,G7 ecc.), non li ho ancora provati abbastanza bene... ho un g5 in arrivo... ma non credo abbiano problemi con superfici colorate ;)

Colasante 5
25-10-2005, 20:44
Ah, l'IceMat! Lo conosco, ne ho sentito parlare bene (ed è giusto che sia così, visto il prezzo :D ) Spero di farcela con il cash ;)

MM
25-10-2005, 21:27
Sistemata...

Io vedo 5 righe... di cui una vuota... ;)

asdasdasdasd
25-10-2005, 21:41
Ah, l'IceMat! Lo conosco, ne ho sentito parlare bene (ed è giusto che sia così, visto il prezzo :D ) Spero di farcela con il cash ;)

Attento però... Pare che il g5 non funzioni sull'Icemat ;)

Colasante 5
26-10-2005, 00:19
Io vedo 5 righe... di cui una vuota... ;)
Ehm, in effetti mi confondevo con la risoluzione :D
Ora dovrebbe andar bene ;)

Colasante 5
26-10-2005, 00:23
Attento però... Pare che il g5 non funzioni sull'Icemat ;)

Grazie dell'avvertimento...ah, questi ritrovati tecnologici, non li fanno più come una volta... :D
A parte gli scherzi, non appena scelto il mouse dovrò assicurarmi di trovargli un tappetino sicuramente compatibile ;)