PDA

View Full Version : margini di stampa

david82
22-10-2005, 15:08
spero di aver postato nella sezione giusta e che non sia già stato trattato ma non ho trovato con la funzione cerca.

ho fatto stampare da 1 fotografo sotto casa alcune foto digitali, e sono state 1 po' "tagliate" (non so... circa 10-20 pixel su ciascun lato).
nelle faq di 1 sito di stampe on line c'è infatti scritto che "Il sistema di stampa, per garantire tagli corretti, effettua un ingrandimento delle immagini del 2% rispetto alle dimensioni delle stampe. Questo consente un debordo tale da poter gestire una corretta tolleranza nello scarto di precisione del taglio.
Questo comportamento è da sempre una normale procedura".

quindi... x stampare una foto "intera" posso aggiungere 1 margine bianco? come lo calcolo? e perchè fanno questa operazione?

darkfire
22-10-2005, 15:12
ah non l'ho mai capito.

L'ultima volta per evitare il problema ho proveduto a far stampare su carta di dimensioni maggiori senza far effettuare tagli, poi mi sono tagliato io ogni singola foto.

david82
22-10-2005, 15:20
cioè...? non ho capito molto cosa hai fatto...

darkfire
22-10-2005, 19:12
ho fatto stampare le foto su carta di dimensioni maggiori, lasciando che lasciassero le parti non utilizzate bianche e poi me le sono tagliate io a dovere.

(photocity lo permette, ad esempio)