View Full Version : modem adsl 302T si disconnette
SniperForce
22-10-2005, 12:22
ho un modem adsl 302T della D-link..succede che a volte si sconnette dal pc..che posso fare?
inzanzitutto prova a reinstalalre i driver
ciaoo
SniperForce
22-10-2005, 12:46
già fatto ma ogni tanto continua a farlo..che posso fare?
già fatto ma ogni tanto continua a farlo..che posso fare?
si sconnette dal pc cosa intedni?? che cade la connessione??
ciaoo
SniperForce
22-10-2005, 15:42
si scollega dal pc..cioè come se staccassi il cavo usb..
si scollega dal pc..cioè come se staccassi il cavo usb..
Prova a collegare il modem su una presa USB principale (quelle accanto ai connettori tastiera/mouse).
Ciao :)
Vix
SniperForce
23-10-2005, 16:59
provo per ora sembra funzionare..cmq se lo rifacesse che può essere?
Nel mio caso ho avuto problemi con le porte USB secondarie, era una fotocamera (che si alimentava tramite USB), credo che le porte secondarie forniscano meno corrente, e quindi creano problemi di alimentazione ai dispositivi. Nessun problema invece con dispositivi autoalimentati.
Oppure poteva essere un problema dei driver che supportano male i dispositivi collegati alle USB supplementari. Considera che la mia mobo è abbastanza vecchiotta!
Vix
SniperForce
24-10-2005, 14:17
quindi dovrei tipo cercare un'aggiornamento per la scheda madre?
sezione sbagliata, titolo della discussione "leggermente generico"
vuoi un consiglio? comprati una scheda di rete quelle da €5/6 (se già non è integrata nella tua scheda madre) e attacca il tuo modem lì...decisamente più stabile che farlo andare su usb ;)
SniperForce
24-10-2005, 15:51
provo..tanto ho quella integrata..!
provo..tanto ho quella integrata..!
installa raspppoe come protocollo di connessione per collegarti, te lo consiglio vivamente ( QUI RASPPPOE (http://www.raspppoe.com) )
ragazzi però cerchiamo di dare dei titoli capibili alle discussioni altrimenti il forum diventa illeggibile ;)
quindi dovrei tipo cercare un'aggiornamento per la scheda madre?
Nel mio caso (che potrebbe anche non entrarci niente con il tuo) non sono mai riuscito a far funzionare quella fotocamera sulle porte supplementari, anche aggiornando i driver. :(
Se il tuo modem continua a non funzionare con l'USB, puoi povare (come ha detto Redsky) a collegarlo alla porta Ethernet.
Se non funziona anche con Ethernet, provalo su un altro computer (sempre in Ethernet), potrebbe essere guasto.
Vix
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.