PDA

View Full Version : Jovanotti & Collettivo Soleluna

homerdb
22-10-2005, 03:18
eccomi qui. sono ormai prossimo al concerto che ci sarà questa sera ad Ancona. non vedo l'ora!

e voi? esprimetevi sul cantante toscano e la sua band!

juninho85
22-10-2005, 16:41
stà molto sulle balle in questo forum ;)

anonimizzato
22-10-2005, 17:04
A me piace molto.

Harvester
23-10-2005, 16:37
trovo ridicolo lui, le sue "canzoni", la sua voce orrenda (chiamiamolo....pure parlato nasale), il suo stile, etc......

homerdb
23-10-2005, 16:54
trovo ridicolo la sua voce orrenda (chiamiamolo....pure parlato nasale)

e la voce di Eros Ramazzotti invece non è nasale?
mah io dico, se non sei interessato e vuoi solo criticare a brutto muso.... non farlo! nel profilo scrivi "puffo metallaro"; ecco, ascolta quella musica e non criticare così a malomodo un CANTANTE ITALIANO!

prego i moderatori che se questo 3D sarà un fiorire di commenti negativi e sparlate di chiuderlo immediatamente. i forum sono luoghi pacifici e se non si è interessati agli argomenti trattati non ci si intromette per sparlare.

sono stato al concerto....... che dire.... anche i signori di 40-50 anni, padri e madri di famiglia, non sono rimasti immobili durante certe canzoni... ballavano tutti!!!!!
la Band seppur rinnovata è tenuta su da ottimi musicisti fra cui anche il nostro Saturnino.
nel Palarossini l'aria era impregnata di festa grazie al meraviglioso concerto!

Harvester
23-10-2005, 17:07
e la voce di Eros Ramazzotti invece non è nasale?

è nasale anche la sua, ma almeno è intonato

mah io dico, se non sei interessato e vuoi solo criticare a brutto muso.... non farlo!

ma l'hai scritto tu questo post o no?

e voi? esprimetevi sul cantante toscano e la sua band!

beh, io mi sono espresso come chiedevi tu. ora che ti incazzi a fare? ;)

almeno avessi scritto "questo 3d è per fan di jovanotti. esprimentevi SOLO e SOLTANTO con commenti positivi" ;)

nel profilo scrivi "puffo metallaro"; ecco, ascolta quella musica e non criticare così a malomodo un CANTANTE ITALIANO!

italiano, si......sul cantante.....lasciamo stare.....

prego i moderatori che se questo 3D sarà un fiorire di commenti negativi e sparlate di chiuderlo immediatamente. i forum sono luoghi pacifici e se non si è interessati agli argomenti trattati non ci si intromette per sparlare.

allora hai sbagliato ad impostare il 3d. ma visto che sei un niubbo, soprassederò :asd:

sono stato al concerto....... che dire.... anche i signori di 40-50 anni, padri e madri di famiglia, non sono rimasti immobili durante certe canzoni... ballavano tutti!!!!!

anche ai concerti di tommi riccio i 40-50 ballano ;)

la Band seppur rinnovata è tenuta su da ottimi musicisti fra cui anche il nostro Saturnino.

saturnino è enormemente sopravvalutato, per quanto sia un discreto bassista

nel Palarossini l'aria era impregnata di festa grazie al meraviglioso concerto!

ognuno è libero di sentersi quello che gli pare ;)

homerdb
23-10-2005, 17:17
oh come sei gentile! ti senti grande grazie ai 3400 e passa messaggi??

il 3D è per tutti, ma sparare a zero su cantanti di cui non si è così grossi conoscitori.... ma vabbè io sono un "niubbo" quindi imposto male e non so quello che dico.... grazie!

Harvester
23-10-2005, 17:21

il 3D è per tutti, ma sparare a zero su cantanti di cui non si è così grossi conoscitori.... ma vabbè io sono un "niubbo" quindi imposto male e non so quello che dico.... grazie!

non ti abbattere così :friend: .....imparerai :read:

p.s. vedo che ha compreso appieno le mie risposte al tuo post "focoso" :O

juninho85
23-10-2005, 17:40
trovo ridicolo lui, le sue "canzoni", la sua voce orrenda (chiamiamolo....pure parlato nasale), il suo stile, etc......
lo sapevo :asd:

Harvester
23-10-2005, 17:47
lo sapevo :asd:

ma se lui ci ha chiesto di "esprimenci sul cantante(????)"....io cosa ci posso fare? :asd:

homerdb
23-10-2005, 20:20

come sembra tutti sanno tutto di tutti (scusate il gioco di parole) e quindi i forum esistono solo per poter dire "io ne so più di te" e non per commentare su di un argomento.
e un nuovo utente,appena entra su un forum, è solo ignorante,non sa niente di come funziona.... e gli altri utenti, al posto di esprimersi in modo da far capire che quella cosa non è così,finisce per imporre la sua (falsa) autorità.
ti ringrazio ancora! bravo! saresti un perfetto moderatore (che caccerebbe però tutti gli utenti da un forum)!!!

:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

pregherei i mod di modificare il titolo in "Per i fan di Jovanotti & Collettivo Soleluna". altrimenti qui non si finisce più. Se ritengono poi di chiudere la disc in quanto Lorenzo non è ben accetto su questo forum (non frequenterei più questa sezione perchè in questo caso sarebbe razzismo bello e buono) allora mi arrenderò all'evidenza

Harvester
23-10-2005, 23:58
come sembra tutti sanno tutto di tutti (scusate il gioco di parole) e quindi i forum esistono solo per poter dire "io ne so più di te" e non per commentare su di un argomento.
e un nuovo utente,appena entra su un forum, è solo ignorante,non sa niente di come funziona.... e gli altri utenti, al posto di esprimersi in modo da far capire che quella cosa non è così,finisce per imporre la sua (falsa) autorità.
ti ringrazio ancora! bravo! saresti un perfetto moderatore (che caccerebbe però tutti gli utenti da un forum)!!!

:read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read: :read:

io ho commentato esprimendo il mio parere. se siamo tutti daccordo su qualcosa.....che commentiamo e discutiamo a fare? ;)

e poi è abbastanza semplice e dovresti aver capito da solo:
1) 3d per fan: tutti a scrivere quanto è bravo, bello e fotomodello
2) 3d con domanda "cosa ne pensate": risposte di fan e di persone che lo ritengono una presenza canora inutile

più semplice di così ;)

pregherei i mod di modificare il titolo in "Per i fan di Jovanotti & Collettivo Soleluna". altrimenti qui non si finisce più. Se ritengono poi di chiudere la disc in quanto Lorenzo non è ben accetto su questo forum (non frequenterei più questa sezione perchè in questo caso sarebbe razzismo bello e buono) allora mi arrenderò all'evidenza

oh, bravo va. lo sapevo che avresti imparato presto ;)

p.s. jovanotti è della mia stessa razza ;)

Wagen
27-10-2005, 14:54
saturnino è enormemente sopravvalutato, per quanto sia un discreto bassista

Da bassista ti dico che stai dicendo una grossa cavolata ;)
Lui e Faso sono il meglio che c'é in Italia, nonché gli unici (insieme a altri 2 o 3) che suonano in TUTTI i cd dei cantanti singoli

17mika
27-10-2005, 15:10

Posso consigliarti un suo concerto ???? :D

Non sto scherzando.. io non amo Jovanotti.. un paio di anni fa in una domenica di fine estate non avevo niente da fare e mi sono andato a vedere un suo concerto, visto che 1 amica mi pressava.
STICAZZI!!! mi sono divertito un mondo.. tiene veramente il palco da dio.. salti e balli per 3 ore anche se non hai mai sentito le canzoni.. :D

Harvester
27-10-2005, 15:13
Da bassista ti dico che stai dicendo una grossa cavolata ;)
Lui e Faso sono il meglio che c'é in Italia, nonché gli unici (insieme a altri 2 o 3) che suonano in TUTTI i cd dei cantanti singoli

tra lui e faso c'è un abisso.

e poi dimentichi Moriconi, ad esempio.

BadMirror
27-10-2005, 15:16
Vediamo di fare il punto della situazione perchè alcune uscite mi hanno fatte girare le pelotas:

"questo forum" è come lo gestisco e per come lo gestisco non si censura nè si gradisce niente più di altro, non inventiamo le cazzate "in questo forum non è gradito tal dei tali" perchè mi incazzo sul serio visto che la prima cosa su cui ho semnpre puntato come moderatore è il rispetto di TUTTI i generi.
Se si rimane in toni civili è però normale che se si chiedono opinioni si devono accettare quelle negative e quelle positive, anche perchè altrimenti non è una discussione.
Non si può trasformare ogni volta il 3d da discussione a circolo privato "per i fan" perchè in questa sezione un'altra regolina non scritta (dicesi buon senso) che vige è il confronto, posso accettare qualche clan o qualche fans-3d tranquillamente, ma che si formino tanti piccoli gruppetti solo per isolarsi da chi ha un'opinione diversa, eh no.

Ora diamoci tutti una calmata, harvester ha detto che non gli piace e ne trova ridicoli i modi, se si sbaglia o ha ragione può anche non essere il fulcro della discussione, non credo che essa si debba necessariamente basare per paginate su "l'opinione di harvester contro tutti", mantenere la discussione sui binari che volete sta a voi.

Wagen
27-10-2005, 15:22
tra lui e faso c'è un abisso.

e poi dimentichi Moriconi, ad esempio.
ho detto loro 2 e altri 2 o 3

BadMirror
27-10-2005, 15:24
Faso

Ho 2 cd col concerto che hanno fatto l'hanno scorso a Prato con la biba band (registr.....coff cofff...ehm...di sgam....coff coff.... :D ), se vuoi te li porto ;)

Wagen
27-10-2005, 15:27
Ho 2 cd col concerto che hanno fatto l'hanno scorso a Prato con la biba band (registr.....coff cofff...ehm...di sgam....coff coff.... :D ), se vuoi te li porto ;)
un moderatore che offre cd di sgamo???? :mad: :mad: :mad: :mad:

Certo, porta pure alla cena, grazie! :D:D:D

Harvester
27-10-2005, 15:28
Posso consigliarti un suo concerto ???? :D

Non sto scherzando.. io non amo Jovanotti.. un paio di anni fa in una domenica di fine estate non avevo niente da fare e mi sono andato a vedere un suo concerto, visto che 1 amica mi pressava.
STICAZZI!!! mi sono divertito un mondo.. tiene veramente il palco da dio.. salti e balli per 3 ore anche se non hai mai sentito le canzoni.. :D

ma anche no :D

jovanotti, specialmente da quando si atteggia a "cantante impegnato", è davvero insopportabile. per di più le canzoni vecchie le potevi (nella impossibilità di non sentirle) lasciare di sottofondo senza che dessero fastidio.....metre le ultime......mi danno fastidio fisico. e poi quella voce......cioè, quel parlato (perchè siamo obiettivi, è stonato forte!).

Stormblast
27-10-2005, 15:29
anche a me non piace. preferivo La mia moto, adesso vuol fare il cantautore ma imho è stonato e ha un timbro di voce che proprio non mi piace. poi è molto bravo a far scena e fa canzoni orecchiabili.

BadMirror
27-10-2005, 15:29
un moderatore che offre cd di sgamo???? :mad: :mad: :mad: :mad:

Certo, porta pure alla cena, grazie! :D:D:D

:D

Se me ne ricordo, smemorato come sono :D magari ricordamelo via pvt sabato mattina :D

Vedo se riesco a fartene una copia ;)

Harvester
27-10-2005, 15:30
Vediamo di fare il punto della situazione perchè alcune uscite mi hanno fatte girare le pelotas:

"questo forum" è come lo gestisco e per come lo gestisco non si censura nè si gradisce niente più di altro, non inventiamo le cazzate "in questo forum non è gradito tal dei tali" perchè mi incazzo sul serio visto che la prima cosa su cui ho semnpre puntato come moderatore è il rispetto di TUTTI i generi.
Se si rimane in toni civili è però normale che se si chiedono opinioni si devono accettare quelle negative e quelle positive, anche perchè altrimenti non è una discussione.
Non si può trasformare ogni volta il 3d da discussione a circolo privato "per i fan" perchè in questa sezione un'altra regolina non scritta (dicesi buon senso) che vige è il confronto, posso accettare qualche clan o qualche fans-3d tranquillamente, ma che si formino tanti piccoli gruppetti solo per isolarsi da chi ha un'opinione diversa, eh no.

Ora diamoci tutti una calmata, harvester ha detto che non gli piace e ne trova ridicoli i modi, se si sbaglia o ha ragione può anche non essere il fulcro della discussione, non credo che essa si debba necessariamente basare per paginate su "l'opinione di harvester contro tutti", mantenere la discussione sui binari che volete sta a voi.

pienamente daccordo (anche se credo che già lo sapessi ;))

anche perchè non ho espresso alcuna opinione su coloro che l'ascoltano. ed ho sempre precisato "secondo me".

juninho85
27-10-2005, 15:33

incazzati quanto ti pare,ho semplicemente detto che alla maggior parte degli utenti non sta simpatico

BadMirror
27-10-2005, 15:39
incazzati quanto ti pare,ho semplicemente detto che alla maggior parte degli utenti non sta simpatico

No tu hai detto che su questo forum non è gradito e la cosa è ben diversa.
Questione chiusa cmq, non c'è bisogno di parlarne.

juninho85
27-10-2005, 15:59
No tu hai detto che su questo forum non è gradito e la cosa è ben diversa.
Questione chiusa cmq, non c'è bisogno di parlarne.
c'è bisogno di parlane eccome,fatti una ricerca con query"jovanotti" e leggi i commenti fatti a suo riguardo(non da me),quel che ho detto è un dato di fatto non un parere personale(anche perche a me non dispiace affatto),nulla di più

BadMirror
27-10-2005, 17:39
c'è bisogno di parlane eccome,fatti una ricerca con query"jovanotti" e leggi i commenti fatti a suo riguardo(non da me),quel che ho detto è un dato di fatto non un parere personale(anche perche a me non dispiace affatto),nulla di più

Allora o fai finta di non intendere e mi prendi in giro o (non ci credo) non intendi proprio.
Che ci siano utenti che critichino è normale, che siano la maggioranza, può essere e non costituisce un problema. Ma ne dubito caro, che "molti" abbiano risposto in negativo non significa nulla e di certo non rappresentano "il forum", sono centinaia gli utenti che circolano in sezione, quelli incontrati in discussioni singole non fanno testo.

Dire che "sta sulle balle in questo forum" è scorretto, perchè qui si può parlare tranquillamente di jovanotti, il compito di tenere a bada eventuali teste calde è il mio e tu NON te ne devi preoccupare. Tu discuti invece visto che in questa discussione a parte il mezzo flame e le risposte al qui presente non hai ancora argomentato nulla.

La questione per me si chiude qui, non vorrei fare la gara dell'ultima parola.
:)

homerdb
27-10-2005, 17:49

secondo me come espressione non è cattiva! ha anticipato (infatti correttamente) con poche parole che il 3d sarà "infuocato"!!!! nulla di più!
io avevo semplicemente detto che se un 3d è su un artista,non è detto che questo si riempia di commenti esclusivamente negativi solo per il fatto che il soggetto non piaccia. IMHO se una disc non mi interessa, non mi vado ad intromettere solo per "dire male". e mi dispiace quindi che qui ci siano tutti questi post OT!
non credo che un nuovo utente debba per forza essere ignorante o (come mi è stato detto "niubbo") non sapere le regole!

condivido tutto quello che è stato detto finora e pregherei tutti di chiuderla qui con questo discorso!

ciao!

ah, ci sarà un'altra data (di un concerto) a dicembre a pochi Km da casa mia.... per ora è l'ultima data del tour..... non mancherò certo!

BadMirror
27-10-2005, 17:55
condivido tutto quello che è stato detto finora e pregherei tutti di chiuderla qui con questo discorso!

L'espressione non è cattiva, ma non è corretta, soprattutto se viene fatta in un 3d aperto non da un "niubbo" ma cmq da un utente che deve farsi un'ìdea di come vanno le cose qui. Ti assicuro che puoi parlare liberamente e in tutta tranquillità, eventuali scaldamenti li tengo io sottocontrollo :)

juninho85
27-10-2005, 17:56
Allora o fai finta di non intendere e mi prendi in giro o (non ci credo) non intendi proprio.
Che ci siano utenti che critichino è normale, che siano la maggioranza, può essere e non costituisce un problema. Ma ne dubito caro, che "molti" abbiano risposto in negativo non significa nulla e di certo non rappresentano "il forum", sono centinaia gli utenti che circolano in sezione, quelli incontrati in discussioni singole non fanno testo.

Dire che "sta sulle balle in questo forum" è scorretto, perchè qui si può parlare tranquillamente di jovanotti, il compito di tenere a bada eventuali teste calde è il mio e tu NON te ne devi preoccupare. Tu discuti invece visto che in questa discussione a parte il mezzo flame e le risposte al qui presente non hai ancora argomentato nulla.

La questione per me si chiude qui, non vorrei fare la gara dell'ultima parola.
:)
se è questo che vuoi faccio buon viso a cattiva sorte

Harvester
27-10-2005, 19:38
IMHO se una disc non mi interessa, non mi vado ad intromettere solo per "dire male".

mi sembra che tu non voglia capire (o forse lo fai apposta? :boh: )

hai chiesto un parere e ti è stato dato.
è negativo, accettalo o meno....poco importa.
non ho "detto male", ho solo detto quello che penso.
sei su un forum pubblico nel quale hai aperto un thread (pubblico anch'esso)......quindi chiunque iscritto al forum può scriverci quello che gli pare (sempre rimanendo nei limiti del regolamento).
la "disc" mi interessa.........infatti ci ho postato quello che penso di jovanotti.

ora spero che tu non vada avanti con sta manfrina di "mi hanno toccato lorenzo........brutti cattivi" e che cerchi, se vuoi, di controbbattere a ciò che gli altri postano (dicesi discussione ;))

homerdb
27-10-2005, 23:10

commenta pure come vuoi, è solo che queste parole mi irritano un po; non per quello che hai scritto, ma per come l'hai scritto. è posto in una maniera un po troppo "cattiva". tutto qui!

in fin dei conti hai si espresso il tuo parere ma con poche parole hai schifato molti generi musicali,tanti quanti quelli che un cantante come Jovanotti ha "provato".

Harvester
27-10-2005, 23:23
commenta pure come vuoi, è solo che queste parole mi irritano un po; non per quello che hai scritto, ma per come l'hai scritto. è posto in una maniera un po troppo "cattiva". tutto qui!

in fin dei conti hai si espresso il tuo parere ma con poche parole hai schifato molti generi musicali,tanti quanti quelli che un cantante come Jovanotti ha "provato".

se mio cugggggino canta di "cacca" una canzone che dovrebbe essere jazz, storpiandola con suoni e parole che sono pura cacofonia e atteggiandosi a "profeta" del jazz.....non "schiferò" il jazz (che mi piace molto) per questo ;)

e poi jovanotti che stili avrebbe fatto? rap con "gimme five"? se lo sentono i rapper americani se lo mangiano a colazione. rock con "la mia moto"? per piacere non scherziamo.......reggae? mah......oppure parli di sta roba con campionamenti e testi stile:"azzo dico in questa canzone?"

che ti possa piacere è plausibile......dopotutto i gusti sò gusti.....ma io schifo quello che mi pare, specialmente quando il "soggetto" è quello che è ;)

p.s. cosa hai pensato quando hai sentito per la prima volta tanto al cubo? io: questo non sta affatto bene.......si sarà fatto di acido. tu?

Jaguar64bit
27-10-2005, 23:57

Quoto..

in più mi stà pure sulle P...

ma rispetto i gusti di quelli che lo apprezzano.