PDA

View Full Version : Scheda ati radeon 9250 128mb DDR

pippuccio76
21-10-2005, 22:09
Ho messo questa scheda video e installato i drivers e catalist prima quelli col cd in dotazione poi quelli aggiornati . Pensavo di liberare i 32 Mb che la scheda madre aveva occupati dalla scheda video integrata e migliorare un minimo la velocità del pc sopratutto dal punto di vista grafico . Invece mi ritrovo un pc + lento spesso si blocca tutto o si spenge il monitor e dopo 2-3 prove ritorna alla normalità oppure a volte da colori sfalsati , spesso sul viola un altra cosa inusuale è la presenza nel task manager di 3 CLI. exe che anche sisoft sandra dice che occupano parecchie risorse . Se può esservi utile il mio processore è un atlon xp 2600+ , 256 di ram montate su scheda madre asus . Cosa posso fare per migliorare il tutto ? buttare la scheda video ? Grazie anticipatamente per gli aiuti.

ATi7500
22-10-2005, 01:30
semplice, disinstalli i driver dell'integrata, disabiliti l'integrata da bios, disinstalli il control center da installazione applicazioni, e hai finito :)

bYeZ!

Roberto151287
22-10-2005, 02:23
consiglio di mettere almeno altri 256MB di RAM

quella scheda video comunque non è adatta ai giochi (sembra assurdo ma è così :D )

io l'ho presa ad esempio perchè era passiva, costava praticamente nulla e per qualche partita a PES (ormai non gioco +) basta e avanza

pippuccio76
22-10-2005, 11:34
Ma per disabilitarla entro nel bios , in advanced , chip configuration e trovo VIA on chip device entro e mi appare
Ide dma transfer access
one chip ide channel 0
one chip ide channel 1
ide prefecht mode
Quali devo disabilitare
sotto a chip configuration mi appare vga shared memory size, se disabilito la scheda è inutile sostituire il valore ?

Roberto151287
22-10-2005, 11:36
Ma per disabilitarla entro nel bios , in advanced , chip configuration e trovo VIA on chip device entro e mi appare
Ide dma transfer access
one chip ide channel 0
one chip ide channel 1
ide prefecht mode
Quali devo disabilitare
sotto a chip configuration mi appare vga shared memory size, se disabilito la scheda è inutile sostituire il valore ?

si che è inutile
cmq quelle cose non centrano nulla, di solito la scheda video integrata si disattiva quando ne metti una AGP, oppure al limite c'è un opzione per scegliere la VGA primaria