View Full Version : [NOVARA] Cerco scheda madre per Pentium MMX (Socket 7)
ciaopx87
21-10-2005, 21:24
Mi serve una scheda madre per Pentium MMX, meglio se una PCChips, o una di quelle schede che ci volevano anni prima di scoprire di che marca fossero. Per intenderci, sarebbe meglio una di quelle scassone con il TXPro o il VXPro, o cose simili.... Una scheda simile mi servirebbe per fare dei test e dei bench... oltre ai mitici giochi di DOS.
Grazie a chiunque si facesse sentire.
doctordb
22-10-2005, 00:19
Ciao,
ho una soyo SY-5EMA+ (supporta anche i K6-III+!!!!!).
Ha le USB non funzionanti, un gancio per per fermare le memorie mancante (la memoria sta' comunque al suo posto). Per il resto e' perfettamente funzionante.
In aggiunta un dissipatore in alluminio (con base in rame) fresato per riuscire a montarlo su questa scheda (ha i condensatori molto vicini al socket).
25 euri SS comprese in pacco celere (sk.madre + dissi con ventola da 8 cm...aggiungoun Pentium MMX 200 Mhz)
Posso fare foto di tutto.
Ippo 2001
22-10-2005, 07:06
Mi serve una scheda madre per Pentium MMX, meglio se una PCChips, o una di quelle schede che ci volevano anni prima di scoprire di che marca fossero. Per intenderci, sarebbe meglio una di quelle scassone con il TXPro o il VXPro, o cose simili.... Una scheda simile mi servirebbe per fare dei test e dei bench... oltre ai mitici giochi di DOS.
Grazie a chiunque si facesse sentire.
che ne dici di questa può andare ??? eventualmente te la posso corredare con una tastiera AT, case mini, alimentatore, lettore CD-rom 12, HD 2.5GB, 32MB di ram, scheda di rete, scheda audio slot ISA, scheda video PCI ...
ti mado un pvt
ASUS VX97 (http://www.baber.com/baber/411/asus_vx97.htm)
http://www.baber.com/baber/gifs/411gifs/asus_vx97.jpg (http://www.baber.com/baber/411/asus_vx97.htm)
ciaopx87
22-10-2005, 12:45
Ragazzi intanto vi ringrazio per aver risposto. Considerate che per ora non mi serve, ma in un futuro prossimo (che so, 2 mesi) vorrei mettere su un pc dedicato esclusivamente ai test. Quanto alla ASUS, sei sicuro che supporti il Pentium MMX e non solo il Pentium? Nessuno di voi ha schede PCChips? Sono la mia passione. Ne ho avuta una, ma sfortunatamente ha cessato di funzionare.
doctordb
22-10-2005, 12:59
io non ho fretta di vendere, quindi.....
Se ti interessano le pcchips ne ho 2 su slot 1 (pentium II e celeron....il PIII non viene riconosciuto dal bios).
Una ha audio integrato ma non ha lo slot AGP (solo PCI)...e' microATX.
L'altra e' una baby AT (con anche la possibilita' dell'alimentazione atx....questa ha lo slot AGP).
Ti potrebbero interessare?
cristianobon70
22-10-2005, 13:18
Dai un'occhiata se ti interessa qualcosa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963752
Ciao
Ippo 2001
22-10-2005, 13:31
Ragazzi intanto vi ringrazio per aver risposto. Considerate che per ora non mi serve, ma in un futuro prossimo (che so, 2 mesi) vorrei mettere su un pc dedicato esclusivamente ai test. Quanto alla ASUS, sei sicuro che supporti il Pentium MMX e non solo il Pentium? Nessuno di voi ha schede PCChips? Sono la mia passione. Ne ho avuta una, ma sfortunatamente ha cessato di funzionare.
se clicchi o sull'immagine o sulla scritta asus c'è il link alla scheda madre ... vedrai ci sono elencate anche tutte le CPU supportate
ciaopx87
22-10-2005, 23:24
io non ho fretta di vendere, quindi.....
Se ti interessano le pcchips ne ho 2 su slot 1 (pentium II e celeron....il PIII non viene riconosciuto dal bios).
Una ha audio integrato ma non ha lo slot AGP (solo PCI)...e' microATX.
L'altra e' una baby AT (con anche la possibilita' dell'alimentazione atx....questa ha lo slot AGP).
Ti potrebbero interessare?
Guarda io ti posso dire che se avessi soldi (tanti) da spendere prenderei la baby at, anche se per PII ne ho tante a casa: 2 lucky star di cui una Baby AT e va benissimo, con un i440LX e un Celeron 300, un HD da 30GB e 320 di RAM. Dimmi, che chipset ha la Baby AT? però considera che per ora non mi serve... se però mi attira... potrei anche farci un pensierino.
ciaopx87
22-10-2005, 23:33
che ne dici di questa può andare ??? eventualmente te la posso corredare con una tastiera AT, case mini, alimentatore, lettore CD-rom 12, HD 2.5GB, 32MB di ram, scheda di rete, scheda audio slot ISA, scheda video PCI ...
ti mado un pvt
ASUS VX97 (http://www.baber.com/baber/411/asus_vx97.htm)
http://www.baber.com/baber/gifs/411gifs/asus_vx97.jpg (http://www.baber.com/baber/411/asus_vx97.htm)
Potrebbe, e sottolineo, potrebbe interessarmi, ma come ti ho già detto non subito. Non prenderlo per un sì, perchè io adesso mi sono fissato con i celebri chipset cloni e vorrei provare o un TXPro o un VXPro. Certo, la tua ha il 430VX, che era abbastanza buono per quei tempi. Dimmi, di che anno è la scheda? In che condizioni è? Funziona bene? ha qualche magagna fisica o cose simili?
doctordb
23-10-2005, 00:17
Guarda io ti posso dire che se avessi soldi (tanti) da spendere prenderei la baby at, anche se per PII ne ho tante a casa: 2 lucky star di cui una Baby AT e va benissimo, con un i440LX e un Celeron 300, un HD da 30GB e 320 di RAM. Dimmi, che chipset ha la Baby AT? però considera che per ora non mi serve... se però mi attira... potrei anche farci un pensierino.
Allora, la baby AT ha penso chipset 440bx (sul dissipatore del chipset c'e' scritto bx cel pc100). supporta bus fino a 100 mhz. ha anche l'audio integrato (ho il cavo con i connettori audio e game).
Intanto la monto in un case at (un midtower) e ci faccio un mulettino (ho anche un cel 266 che funziona senza ventola da abbinarci + una sk.video da poco).
Tu pensaci....non ho fretta.....
PS
ho il manualetto stampato (con calma cerco il modello esatto sul sito pcchips....se non ricordo male gli ho anche aggiornato il bios)
ciaopx87
23-10-2005, 09:41
Allora, la baby AT ha penso chipset 440bx (sul dissipatore del chipset c'e' scritto bx cel pc100). supporta bus fino a 100 mhz. ha anche l'audio integrato (ho il cavo con i connettori audio e game).
Intanto la monto in un case at (un midtower) e ci faccio un mulettino (ho anche un cel 266 che funziona senza ventola da abbinarci + una sk.video da poco).
PS
ho il manualetto stampato (con calma cerco il modello esatto sul sito pcchips....se non ricordo male gli ho anche aggiornato il bios)
Il BXcel è un chipset clone: è un Ali Aladdin pro II ribattezzato. Non so... quanto me la faresti?
doctordb
23-10-2005, 11:55
Il BXcel è un chipset clone: è un Ali Aladdin pro II ribattezzato. Non so... quanto me la faresti?
ok..non conoscevo il bxcel.
Per il prezzo...15 euri SS comprese in pacco celere 3.
Che ne dici
Pagamento anticipato su postpay o contobancoposta.
overfusion
23-10-2005, 14:32
Io ho una Gigabyte (ma non so il modello preciso) ha anke su una CPU 166MMX ho su le EDO RAM ma ha anke 2 slot per le SDRAM. fammi sapere se ti serve, naturalemnte il prezzo (simbolico) lo conordiamo insieme!
I chipset della sk.madre sono Intel, se ti serve ho anke un ali
lionhank
23-10-2005, 14:41
non ho capito se ti serve ancora, cmq io ho una socket 7 con chipset txpro, può interessare?
ciaopx87
23-10-2005, 17:58
non ho capito se ti serve ancora, cmq io ho una socket 7 con chipset txpro, può interessare?
Wow è quasi esattamente quella che cerco! Mi assicuri che funziona? Al 100% intendo... se è quella che penso io è una PCChips M560. Dimmi, hai per caso foto della scheda o specifiche tecniche? E' molto importante. A quanto me la faresti? Confido nel fatto che tu mi faccia un buon prezzo ;) visto che a Novegro schede simili costavano circa 5€.... fammi sapere! Grazie in ogni caso.
ciaopx87
23-10-2005, 18:00
Io ho una Gigabyte (ma non so il modello preciso) ha anke su una CPU 166MMX ho su le EDO RAM ma ha anke 2 slot per le SDRAM. fammi sapere se ti serve, naturalemnte il prezzo (simbolico) lo conordiamo insieme!
I chipset della sk.madre sono Intel, se ti serve ho anke un ali
Con chipset Intel ne ho già una, e va discretamente! Per ali cosa intendi: alimentatore o ALi inteso come chipset?
ciaopx87
23-10-2005, 18:04
ok..non conoscevo il bxcel.
Per il prezzo...15 euri SS comprese in pacco celere 3.
Che ne dici
Pagamento anticipato su postpay o contobancoposta.
Come prezzo è ottimo. Ascolta, se tu hai pazienza, entro un paio di mesi io te la prendo. Inutile dire che se ti serve o trovi qualche altro acquirente, vendila pure a lui, tanto non mi serve con urgenza. Anche se obbiettivamente mi sembra strano che al giorno d'oggi uno compri una scheda per PII, e per giunta una con un chipset così strano! Abbi fede, prima o poi te la prendo. Dimmi, funziona bene? In che condizioni è? E... cosa più importante: che BIOS ha? Un Award o un AMI?
mitsuhashi1
23-10-2005, 18:21
scusa ma apri un topic per una cosa che non vuoi comprare che ti serve forse tra un paio di mesi? :confused: :confused:
doctordb
23-10-2005, 18:45
Come prezzo è ottimo. Ascolta, se tu hai pazienza, entro un paio di mesi io te la prendo. Inutile dire che se ti serve o trovi qualche altro acquirente, vendila pure a lui, tanto non mi serve con urgenza. Anche se obbiettivamente mi sembra strano che al giorno d'oggi uno compri una scheda per PII, e per giunta una con un chipset così strano! Abbi fede, prima o poi te la prendo. Dimmi, funziona bene? In che condizioni è? E... cosa più importante: che BIOS ha? Un Award o un AMI?
La scheda funziona benissimo (vede anche le dimm da 256 Mb double side!!!).
Sono appena tornato dalla cantina e ho provato ad accenderla...tutto OK!!!
Per il bios...e' un AMI (almeno cosi' dice il manualetto cartaceo che ho della scheda madre...quando l'ho provata non ci ho fatto molto caso).
Facciamo cosi'. Io la monto nel case midtower AT che ho (insieme a cdrom, floppy, celeron 266 e ram)....se me lo chiedono, amen. Altrimenti ci risentiamo piu' avanti, OK?
ciaopx87
23-10-2005, 18:46
Ma non è vero, scusami... io nel titolo ho scritto che cerco una scheda per pentium mmx con determinate caratteristiche... se loro me ne propongono una simile a quella che ho già, è difficile che io la prendo. Ma se uno me ne propone una che mi ispira particolarmente (come ho scritto, come una con VXPro o TXPro) allora in quel caso la prenderei senz'altro. Visto che mi è stato detto "Se vuoi ho delle PCChips per PII", io ho detto "Benissimo, prima compro quella per Pentium 1, e poi dopo prendo quella per il 2!". Tutto qua.
ciaopx87
23-10-2005, 18:50
La scheda funziona benissimo (vede anche le dimm da 256 Mb double side!!!).
Sono appena tornato dalla cantina e ho provato ad accenderla...tutto OK!!!
Per il bios...e' un AMI (almeno cosi' dice il manualetto cartaceo che ho della scheda madre...quando l'ho provata non ci ho fatto molto caso).
Facciamo cosi'. Io la monto nel case midtower AT che ho (insieme a cdrom, floppy, celeron 266 e ram)....se me lo chiedono, amen. Altrimenti ci risentiamo piu' avanti, OK?
Va bene, intanto ti ringrazio per la disponibilità. Penso che ci saranno problemi per quanto riguarda l'installazione dell'HD da 30 GB. Dovrei trovare l'aggiornamento del BIOS! In ogni caso, tu tieni presente che mi può interessare. Grazie ancora, ci sentiamo.
lionhank
23-10-2005, 19:21
Wow è quasi esattamente quella che cerco! Mi assicuri che funziona? Al 100% intendo... se è quella che penso io è una PCChips M560. Dimmi, hai per caso foto della scheda o specifiche tecniche? E' molto importante. A quanto me la faresti? Confido nel fatto che tu mi faccia un buon prezzo ;) visto che a Novegro schede simili costavano circa 5€.... fammi sapere! Grazie in ogni caso.
allora, non so quale sia la marca, i due chipset recano le scritte:
Pci chipset
PC82C371TX
9740 TAIWAN
NC2925300ES7
e
PCI chipset
PC82C439TX
9743 TAIWAN
AF8008610CS7
ha 3 dimm, 4 edo, 4 pci e 3 isa, collettore per ali sia at che atx
se ti interessa domani posso fargli una foto e fare un test
ciao
doctordb
23-10-2005, 20:07
Va bene, intanto ti ringrazio per la disponibilità. Penso che ci saranno problemi per quanto riguarda l'installazione dell'HD da 30 GB. Dovrei trovare l'aggiornamento del BIOS! In ogni caso, tu tieni presente che mi può interessare. Grazie ancora, ci sentiamo.
Intanto posso provare a fargli vedere un 120Gb maxtor che ho.....
A risentirci
ciaopx87
23-10-2005, 20:54
allora, non so quale sia la marca, i due chipset recano le scritte:
Pci chipset
PC82C371TX
9740 TAIWAN
NC2925300ES7
e
PCI chipset
PC82C439TX
9743 TAIWAN
AF8008610CS7
ha 3 dimm, 4 edo, 4 pci e 3 isa, collettore per ali sia at che atx
se ti interessa domani posso fargli una foto e fare un test
ciao
Se non ricordo male quella è la versione successiva a quella che avevo io, mi pare sia una M570. A sto punto io la prenderei... se riesci a farmi qualche foto alla scheda, mi fai un favore. Inoltre, funziona? Non è che non mi fidi, è che quell'altra che avevo preso mi ha lasciato a piedi dopo 2 giorni e ora è da buttare nell'immondizia! E per il prezzo? Di dove sei?
ciaopx87
23-10-2005, 21:05
Dimenticavo! Per favore, controlla se sotto alla porta della tastiera c'è un'altra porta... perchè in quel caso avrei difficoltà a montare la scheda nel mio case, visto che sotto alla porta per la tastiera non ne ha altri. In ogni caso, la farò andare bene lo stesso.
Io ho una packard bell mATX con 2usb, videi/audio integrato (attacchi ps2) 64mb edoram e un pentium 200mmx con dissi...c'è il link al thread nella mia sign..!!
Ho letto velocemente...avete difficoltà a far vedere hd superiori agli 8gb alle mobo vecchie?
ciaopx87
23-10-2005, 22:30
Ho letto velocemente...avete difficoltà a far vedere hd superiori agli 8gb alle mobo vecchie?
Io sì. Tu hai qualche possibile soluzione? Su una vecchia Lucky star per PII aggiornando il BIOS vedeva il 40 GB,ma sulla mia attuale QDI P5i430tx titanium ib, il bios più aggiornato risale al 97 e il 40 GB non lo vede.
cristianobon70
24-10-2005, 06:48
Ciao delle mie mobo non dici nulla? C'è una TX e una VX...
Io sì. Tu hai qualche possibile soluzione? Su una vecchia Lucky star per PII aggiornando il BIOS vedeva il 40 GB,ma sulla mia attuale QDI P5i430tx titanium ib, il bios più aggiornato risale al 97 e il 40 GB non lo vede.
allora...se riesci ad attaccare l'hd su un altro pc...con partition magic fai una partizione (primaria) da 7/8gb e una seconda (logica) con tutto lo spazio che rimane...
in questo modo dovrebbe vederti tutto lo spazio del tuo hd...
ciaopx87
24-10-2005, 21:08
Ciao delle mie mobo non dici nulla? C'è una TX e una VX...
Intendi txpro e vx pro??? se è così le prendo!
ciaopx87
24-10-2005, 22:54
Ragazzi ma che fine avete fatto? Siete spariti?
doctordb
24-10-2005, 23:01
Ragazzi ma che fine avete fatto? Siete spariti?
Io sono sempre qui! :)
Un UP per te!
ciaopx87
24-10-2005, 23:12
Cosa vuol dire UP?
lele2004
24-10-2005, 23:21
io ho un pò di schede, domani ti dico quali sono
passo spesso (quasi tutti i dì) da novara. ciao.
sono di magenta studio a VC
lele2004
24-10-2005, 23:48
ecco l'elenco, salvo errori memoria ho:
1) http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/Products/vx4.htm --- 7 euro
2) http://global.aopen.com.tw/Products/mb/ap5t.htm --- 8 euro
3) http://zida.webhost.com.hk/manual/5DVX0130.PDF (è un manuale) --- 5 euro compresa cpu p133 no mmx
4) mi pare soyo 5tc --- 5 euro
5) http://www.msi.com.tw/program/support/download/dld/spt_dld_detail.php?UID=210&kind=1
--- 9 euro (è ATX, non AT)
la msi è una bella mainboard
nota: ho un sacco di roba per mettere in piedi retropc.. se hai bisogno di qualcosa chiedi, per il prezzo ci si accorda, tendenza forfait
lionhank
25-10-2005, 01:02
ciao scusa non ho potuto fare la foto oggi ma ieri sera ho testato la mb con un p1 mmx 200Mhz, 32Mb di sdram e una scheda video pci
pare che funzioni bene
per il prezzo fai tu insomma, non penso che si possa chiedere più di 5 euro
domani prometto foto ;)
Ippo 2001
25-10-2005, 06:55
anche io sono qui ho risposto al tuo pvt
cristianobon70
25-10-2005, 07:15
Risposto al pvt
doctordb
25-10-2005, 08:39
Cosa vuol dire UP?
Up in inglese vuol dire su.
E' un modo per dire di portare la discussione su (tra quelle piu' recenti) in modo da essere vista piu' facilmente.
lionhank
25-10-2005, 15:58
ecco la foto
trattative in pvt
ciaopx87
27-10-2005, 14:48
ecco la foto
trattative in pvt
Ti ho risposto in PVT. A sto punto la prendo. Ma fammi sapere entro oggi perchè mi serve abbastanza urgentemente!
ciaopx87
06-11-2005, 23:23
Ragazzi già che ci siamo me ne serve un'altra: voglio una VXPro! Ho scoperto che questa MB può essere facilmente modificata per ospitare i k62 3d! La voglio! Chiunque ce l'abbia per favore lo dica!
ciaopx87
08-11-2005, 13:13
UP
babanetcom
08-11-2005, 13:20
scusa ma sono 3 thread che cerchi cose che ho e ti propongo, poi sparisci e non rispondi a mail e pvt :mbe:
mi fai sapere qualcosa di case/mobo/componentistica interna (vedi pvt e mail)?
ciaopx87
08-11-2005, 13:37
scusa ma sono 3 thread che cerchi cose che ho e ti propongo, poi sparisci e non rispondi a mail e pvt :mbe:
mi fai sapere qualcosa di case/mobo/componentistica interna (vedi pvt e mail)?
Scusami... come ti ho detto, la scheda madre con l'Intel VX non mi interesserebbe, dal momento che ne ho già tante uguali. A me potrebbe interessare solo il case, ma se tu non vuoi smembrarlo... piuttosto, come RAM in SIMM hai detto di avere su 64 MB?
Leland Gaunt
08-11-2005, 22:19
ciao, ho diverse mainboard socket 7, ed alcune su 430 vx pro...se ti interessano domani ti dò esatta risposta...
ciaopx87
08-11-2005, 22:32
ciao, ho diverse mainboard socket 7, ed alcune su 430 vx pro...se ti interessano domani ti dò esatta risposta...
Se puoi farmi l'elenco mi fai un favore... però occhio: o è 430VX, o è VXpro! Sono due cose diverse... tu ad ogni modo fammi sapere...
Guarda se puo' interessare questa : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059141
Leland Gaunt
09-11-2005, 11:18
mi risulta che erano due versioni, il pro semplicemente supportava le usb...ma erano tutti e due della famiglia 430 vx, mi ricordo che c'era anche il tx pro che forse è stata una delle utlime versioni di quel chipset...ma comunque potrei sbagliare!
Ciao
ciaopx87
09-11-2005, 12:05
mi risulta che erano due versioni, il pro semplicemente supportava le usb...ma erano tutti e due della famiglia 430 vx, mi ricordo che c'era anche il tx pro che forse è stata una delle utlime versioni di quel chipset...ma comunque potrei sbagliare!
Ciao
Ti spiego in pratica come stanno le cose: queste schede che piacciono a me sono prodotte (o meglio, erano) da PCChips, la quale, in collaborazione con altri produttori come Eurone, Amptron, Matsonic, Sybercom e Hsing Tech, produceva queste schede, molte delle quali con chipset "ribattezzati". In pratica, PCChips prendeva un Via VPX, lo montava su una sua scheda e per contenere i costi dovuti al nome CELEBRE, lo chiamava VXPro+... il vero chipset, tuttavia, era sempre il Via VPX. Stessa cosa per il TXPro. TXPro non è altro che un ALi Alladin IV ribattezzato sotto falso nome. Avviando windows, infatti, i drivers che si installano sono quelli dei chipset reali. Esistevano altri chipset cloni, come il Super TX, il TX Pro II, il VXPro modello base, e tanti altri. Non so nemmeno io perchè mi ostini io a volere ste schede... mi incuriosiscono, semplicemente. Per cui, controlla se sulla tua scheda c'è un VXPro+. Nel caso fosse un semplice i430VX, non lo prendo nemmeno in considerazione, perchè ha forti limiti nella gestione del reparto hard disk...
ciaopx87
09-11-2005, 12:12
Guarda se puo' interessare questa : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1059141
Ti ringrazio, ma me ne serve necessariamente una con VXPro+, o al limite TXPro (anche se ne ho già prese 2 e sono rotte tutte e due). Mi servono quelle perchè devo fare dei test specifici su quelle... mi spiace ma le mie pretese sono un po' complicate!
ciaopx87
20-11-2005, 17:14
PS
Ce l'hai ancora? Quasi quasi, se non me la fai ad un prezzo troppo alto (che so, 10-15€) la prendo. Sicuro che veda i processori con bus a 100 MHz?
boh nn so , io ho un completo celeron 433 , sk video audio e modem 56k integrati...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.