PDA

View Full Version : Telepay sexdialer TBS Dialer

hurryowl
21-10-2005, 14:37
Ciao dopo una scansione con Giant ho trovato questo simpatico dialer in c:\programmi\opera\profile\cache4\opr00id0.htm, il che mi lascia perplesso per due motivi:

come ha fatto ad intrufolarsi dato che uso kaspersky antivirus e Ad-watch per la protezione in tempo reale?

dovrebbe trattarsi di un plugin per IE, come mai ha trovato asilo in opera?

Adesso l'ho rimosso con Giant (mitico), ma mi domando se non abbia fatto chiamate a pagamento e salate in questi giorni, c'è una concreta possibilità, e come posso scoprirlo/rimediare?

Grazie a tutti.

luca9lives
21-10-2005, 14:50
Dipende da che connessione hai. Se hai una adsl non corri rischi. L'unico rischio è se hai comunque un modem analogico connesso al cavo del telefono.

hurryowl
21-10-2005, 14:53
Purtroppo da me non arriva l'adsl e sono su analogico, per questo sono preoccupato.

fester40
21-10-2005, 15:04
Ciao, prova a telefonare alla Telecom (o chi per essa) e spiega loro la situazione; se non altro ti potranno dire se hai subito degli addebiti anomali.

teuz84
21-10-2005, 15:07
Dipende da che connessione hai. Se hai una adsl non corri rischi. L'unico rischio è se hai comunque un modem analogico connesso al cavo del telefono.
C'è anche un numero il 4717 della telecom che ti dice il tuo traffico dal primo del mese aggiornato alle 6 di ieri...prova mi sembra che il costo sia come una scatto alla risposta quando avevo su ul 56k nn so quante volte l'ho usato ;) ;) però per sicurezza chiama.....vedi un po te...

hurryowl
25-10-2005, 11:23
Grazie dei suggerimenti, ma ho dimenticato di dire che sono distaccato da telecom e ho solo wind-infostrada, quindi non penso di poter usufruire di quei servizi. Attenderò notizie in bolletta..

BravoGT83
25-10-2005, 11:33
fai la pulizia con Ccleaner :)