giannimesa
21-10-2005, 10:41
Ciao a tutti ora esporrò la mia storia che a mio avviso, sottolinea una grossa inefficienza del servizio clienti e della tutela clienti di Samsung.
La seconda settimana di Settembre ho acquistato sotto i consigli di questo forum, il Samsung 730BF, nulla da dire, veramente buon monitor...forse l'angolo di visuale è un po' carente, ma lo sapevo al momento dell'acquisto, bhè comunque, tutto contento del mio nuovo acquisto, ho iniziato a utilizzare il monitor, in seguito ai numerosi tread su questo forum , che tempo fa hanno parlato di Bad pixel, incuriosito ho provato a fare dei test facilmente scaricabili online...e il risultato è che i bad pixel erano numerosi, molto piccoli è vero,e visibili solo da certe angolazioni... però ce ne erano 10 visibili a schermata nera, 3 a schermata verde, 1 a schermata blu, rossa e verde.
Va bhè... molto sfortunato mi sono detto :rolleyes: però avevo letto in questo forum, che Samsung aveva un ottimo servizio clienti... quindi fiducioso, una settimana dopo telefono al numero !A PAGAMENTO! della Samsung!
TECNICI SAMSUNG:
Dopo avermi tenuto una decina di minuti in attesa, mi ha passato un "tecnico" che mi fa scollegare il monitor e me lo fa partire, senza cavo con la scritta "no signal", mi chiede quanti pixel difettati vedo. Inoltre mi inizia a dire che questa e la "tecnica che usano loro tecnici per l'individuazione dei pixel difettosi", dove una scritta no signal con tre quadrati Rosso Nero e Blu gira random per lo schermo... io al momento ero riuscito ad individuarne solo 5... in effetti questi pixel non sono molto visibili e nel daily use del computer non si notano...fatto sta che ci sono....!! :mad: :grrr:
Poi io gli dico al "tecnico" che riesco solo a vedere quelli su sfondo nero... e quelli sugli altri colori no...perchè i quadrati sono troppo piccoli e si muovono troppo velocemente; allora lui mi dice:<<ma guarda che quei quadrati non sono i pixel...>> e allora ho capito con chi avevo a che fare... :muro:...dopo un attimo di incomprensione si risolve tutto.
SOSTITUZIONE DEL MONITOR:
mi dice si ok, il monitor le verrà sostituito deve tenerlo fuori dalla scatola con il solo cavo di alimentazione e noi manderemo un corriere che lo cambierà con un monitor rigenerato o usato...
:doh: RIGENERATO O USATO???!!!! ma che scherzo è questo??!! nuovo vorra dire... e no dice lui è convenzione che dopo 15gg il monitor non sia più sostituito con uno nuovo...ma con uno usato o rigenerato....
All'inizio sconfortato ho accettato.
CONCLUSIONI
Oggi mi dico bhè tanto vale che mi tenga il mio monitor nuovo con qualche pixel difettoso che tra l'altro non vedo nel daily use, piuttosto che mi arrivi a casa un monitor rigenerato..(chissa che significa) o usato! Quindi telefono (SEMPRE AL NUMERO A PAGAMENTO :grrr: )e blocco la procedura.
Ora a mio avviso questa non è professionalità... Quindi io d'ora in poi starò attento all'acquisto di un monitor Samsung, (tra l'altro per me ottimi monitor) per questa deficenza evidente. Il monitor difettato dovrebbe essere sempre sostituito con uno nuovo, non con uno che magari è più vecchio del mio!!!
questo è tutto. :p :p
La seconda settimana di Settembre ho acquistato sotto i consigli di questo forum, il Samsung 730BF, nulla da dire, veramente buon monitor...forse l'angolo di visuale è un po' carente, ma lo sapevo al momento dell'acquisto, bhè comunque, tutto contento del mio nuovo acquisto, ho iniziato a utilizzare il monitor, in seguito ai numerosi tread su questo forum , che tempo fa hanno parlato di Bad pixel, incuriosito ho provato a fare dei test facilmente scaricabili online...e il risultato è che i bad pixel erano numerosi, molto piccoli è vero,e visibili solo da certe angolazioni... però ce ne erano 10 visibili a schermata nera, 3 a schermata verde, 1 a schermata blu, rossa e verde.
Va bhè... molto sfortunato mi sono detto :rolleyes: però avevo letto in questo forum, che Samsung aveva un ottimo servizio clienti... quindi fiducioso, una settimana dopo telefono al numero !A PAGAMENTO! della Samsung!
TECNICI SAMSUNG:
Dopo avermi tenuto una decina di minuti in attesa, mi ha passato un "tecnico" che mi fa scollegare il monitor e me lo fa partire, senza cavo con la scritta "no signal", mi chiede quanti pixel difettati vedo. Inoltre mi inizia a dire che questa e la "tecnica che usano loro tecnici per l'individuazione dei pixel difettosi", dove una scritta no signal con tre quadrati Rosso Nero e Blu gira random per lo schermo... io al momento ero riuscito ad individuarne solo 5... in effetti questi pixel non sono molto visibili e nel daily use del computer non si notano...fatto sta che ci sono....!! :mad: :grrr:
Poi io gli dico al "tecnico" che riesco solo a vedere quelli su sfondo nero... e quelli sugli altri colori no...perchè i quadrati sono troppo piccoli e si muovono troppo velocemente; allora lui mi dice:<<ma guarda che quei quadrati non sono i pixel...>> e allora ho capito con chi avevo a che fare... :muro:...dopo un attimo di incomprensione si risolve tutto.
SOSTITUZIONE DEL MONITOR:
mi dice si ok, il monitor le verrà sostituito deve tenerlo fuori dalla scatola con il solo cavo di alimentazione e noi manderemo un corriere che lo cambierà con un monitor rigenerato o usato...
:doh: RIGENERATO O USATO???!!!! ma che scherzo è questo??!! nuovo vorra dire... e no dice lui è convenzione che dopo 15gg il monitor non sia più sostituito con uno nuovo...ma con uno usato o rigenerato....
All'inizio sconfortato ho accettato.
CONCLUSIONI
Oggi mi dico bhè tanto vale che mi tenga il mio monitor nuovo con qualche pixel difettoso che tra l'altro non vedo nel daily use, piuttosto che mi arrivi a casa un monitor rigenerato..(chissa che significa) o usato! Quindi telefono (SEMPRE AL NUMERO A PAGAMENTO :grrr: )e blocco la procedura.
Ora a mio avviso questa non è professionalità... Quindi io d'ora in poi starò attento all'acquisto di un monitor Samsung, (tra l'altro per me ottimi monitor) per questa deficenza evidente. Il monitor difettato dovrebbe essere sempre sostituito con uno nuovo, non con uno che magari è più vecchio del mio!!!
questo è tutto. :p :p