PDA

View Full Version : qualcuno di voi riesce a modificare il driver di una stampante?

mpanicu
21-10-2005, 10:06
Buon giorno!
Scusate la domanda un po' provocatoria ma sono un paio di giorni che mi rompo il capo su questa cosa e nessuno mi considera: ho comprato una stampante EPSON r200...ottime foto ma lentissima (meno di 3ppm) in modalità testo! Io sono convinto che si tratti di un problema di driver più che di un limite fisico della stampante: insomma il problema è che il driver originale non consente di impostare manualmente una risoluzione interedia tra quella schifosa della modalità economy (in cui la velocità è molto elevata) e quella della modalità testo (che ofre buona qualità ma è lentissima!). Ho provato a fare degli esperimenti usando i driver di altre stampanti e i risultati sono MOLTO interessanti! Io non ci capisco niente di programmazione ma se qualche buon anima volesse affire un aiutino a noi possessori di questa bella stampante ve ne saremo infinitamente grati! :) ...
Nella sezione stampanti ho aperto una discussione in cui specifico meglio il prob e la proposta: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042228

Grazie a tutti, saluti..

mpanicu
22-10-2005, 15:11
.........up

AnonimoVeneziano
22-10-2005, 15:14
Modificare un driver binario e per di più senza conoscere alcuna specifica dell' HW non solo è una cosa difficile, ma quasi impossibile.

Inoltre i driver delle stampanti moderne guidano la stampante passo per passo quasi totalmente via software rendendone il driver incredibilmente complesso.

Ti consiglio, se hai problemi con la tua stampante, di andare a lamentarti con chi di dovere, ossia con la EPSON

Ciao