View Full Version : Codice della strada: con droga e alcool auto confiscata
corazzata_fendemiste
20-10-2005, 22:54
20 ott 19:52
Codice della strada: con droga e alcool auto confiscata
ROMA - Chi sara' sorpreso alla guida in stato di ebbrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti si vedra' confiscare l'auto. Lo stabilisce il decreto sulla patente a punti approvato ieri dal Senato. Il nuovo codice prevede anche l'arresto fino a 3 mesi e l'ammenda da mille a 4mila euro. (Agr)
Tratto da il corriere
momo-racing
20-10-2005, 22:59
:read:
speriamo venga severamente applicata.
Sei fuori?
Guarda che con una poco più di una birra media si esce fuori dal limite :eek:
SquallSed
20-10-2005, 23:05
ma è vera sta cosa? :confused:
IpseDixit
20-10-2005, 23:05
Finalmente !!!
^TiGeRShArK^
20-10-2005, 23:07
appunto ke cazzata tremenda.....
se si deve arrivara a tanto allora si dovrebbe alzare il limite minimo... non è possibile ke se esco la sera e mi va di bere UNA birra devo pure temere ke mi confischino la makkina... ma stiamo andando veramente fuori qua in italia...
come era una kazzata tremenda quella delle confiske dei ciclomotori, ora stanno propinando kazzate anke x le makkine....
mah....km siamo ridotti..... :muro:
^TiGeRShArK^
20-10-2005, 23:08
Finalmente !!!
mi auguro ke ut non abbia MAI bevuto UNA birra la sera con gli amici e poi ti sia messo a guidare... :rolleyes:
corazzata_fendemiste
20-10-2005, 23:12
ho fatto copia incolla da un altro forum :stordita:
nn so se sia vero
spero di no
^TiGeRShArK^
20-10-2005, 23:14
ho appena visto la notizia sull'ansa...
ma dice praticamente quello ke hai detto ut...
x maggiori dettagli???????
speriamo venga severamente applicata.
Quoto.
IpseDixit
20-10-2005, 23:16
Altre novità
Multe ancor più salate si annunciano per gli automobilisti che parcheggiano in doppia fila: da 120 a 250 euro. Non meno pesante la stangata per chi transita in auto in aree pedonali, corsie preferenziali per mezzi pubblici e in zone a traffico limitato: multe da 250 a 1000 euro. Multe di identico tenore per chi transita in auto nelle giornate antismog con l'aggravante della sospensione temporanea della patente. E' quanto prevedono due emendamenti al decreto sulla guida e la patente a punti, all'esame dell'Aula del Senato, presentati dal senatore della Margherita Luigi Zanda e approvati nel pomeriggio di ieri.
"Più severità - spiega Zanda - per chi, violando il codice della strada, blocca il traffico e rende quotidianamente difficile la circolazione in quasi tutte le città italiane. Multe da 120,00 a 250,00 euro per chi parcheggia in doppia fila, mentre per chi transita in area pedonale, in corsia preferenziale e in zona a traffico limitato sono previste multe da 250,00 a 1000,00 euro. Inoltre, alla stessa sanzione amministrativa da 250,00 a 1000,00 euro e a rischio di sospensione della patente è soggetto chi non rispetta il divieto o il temporaneo blocco del traffico nelle aree urbane in cui viene disposto".
"Quest'ultima nuova norma - conclude il senatore della Margherita - si è resa necessaria anche per garantire il pieno rispetto delle giornate antismog istituite in diverse città italiane".
Sempre sul fronte delle infrazioni alla circolazione non sarà più possibile ignorare le multe prese all'estero se la proposta del delegato interministeriale alla sicurezza stradale francese, Remy Heitz, verrà accolta dall'Unione Europea. In occasione del Seminario annuale europeo delle forze di polizia tenutosi a Parigi, Heitz ha sottolineato l'importanza di trovare degli accordi per poter identificare le targhe dei veicoli stranieri fotografati dagli autovelox per eccesso di velocità. Il delegato francese ha proposto una cooperazione a livello europeo, allo scopo di aumentare la sicurezza stradale, di trovare delle regole comuni sul tema della velocità e soprattutto sui modi per far rispettare tali regole.
(20 ottobre 2005)
corazzata_fendemiste
20-10-2005, 23:18
link:
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={EA5D6DBC-3B40-452A-9B2C-0BBD6EB37154}
momo-racing
20-10-2005, 23:34
questi sono già gli effetti dei tagli del 6% ai comuni con la nuova finanziaria? :rolleyes:
altra cosa: per quanto riguarda la doppia fila, è una pratica diffusissima e fastidiosissima, ma i comuni prima di refilare multe da mezzo milione di lire a chi la attua dovrebbero fornire un adeguato numero di parcheggi agli automobilisti anziché rendere a pagamento i pochi esistenti ed inventarsi le zone per residenti. Due settimane fa ho dovuto accompagnare d'urgenza mio padre al prontosoccorso, in zona fiera a Milano, e prima di trovare un cazzo di parcheggio in cui lasciare la macchina ci ho messo quaranta minuti ( ovviamente mio padre, con mia madre, li ho lasciati giù davanti al prontosoccorso prima di recarmi alla disperata ricerca di un parcheggio ). E lo dice uno che piuttosto che lasciare la macchina in doppia fila si fa anche 1km a piedi dal parcheggio al posto in cui si deve recare ).
a milano la situazione parcheggi sta diventando invivibile e anziché cercare di aumentarli non si fa altro che rendere a pagamento i pochi che già ci sono.
corazzata_fendemiste
20-10-2005, 23:49
nn solo a milano
qua da noi si trovano solamente a pagamente :muro:
sempreio
21-10-2005, 00:14
cci tolgono tutto :(
sempreio
21-10-2005, 00:14
nn solo a milano
qua da noi si trovano solamente a pagamente :muro:
che clone sei? :O
jumpermax
21-10-2005, 00:28
appunto ke cazzata tremenda.....
se si deve arrivara a tanto allora si dovrebbe alzare il limite minimo... non è possibile ke se esco la sera e mi va di bere UNA birra devo pure temere ke mi confischino la makkina... ma stiamo andando veramente fuori qua in italia...
come era una kazzata tremenda quella delle confiske dei ciclomotori, ora stanno propinando kazzate anke x le makkine....
mah....km siamo ridotti..... :muro:
al di la del fatto che mi sembra poco sensata la confisca... diamine non riesci a non bere quando esci con gli amici? Ci vuol molto ad accettare che quando si guida non si beve? Si prende la macchina a turno e si risolve il problema... noi lo facciamo da anni...
al di la del fatto che mi sembra poco sensata la confisca...
Quoto, prima non ho specificato che il provvedimento è un po' esagerato, ma solo se penso che potrebbe essere l'unica macchina di un nucleo familiare.
... Non meno pesante la stangata per chi transita in auto in aree pedonali, corsie preferenziali per mezzi pubblici e in zone a traffico limitato: multe da 250 a 1000 euro.
sdrammatizzo un po'...
e se ci vado in motorino??? :D :D :D
a parte gli scherzi...bere e poi guidare è sbagliatissimo, ne va della vita nostra e degli altri.
L'inasprimento delle infrazioni per la doppia fila...forse è un tantino esagerato...a volte rompono le doppie file...ma 1000 euro sono tanti!
jumpermax
21-10-2005, 00:37
Quoto, prima non ho specificato che il provvedimento è un po' esagerato, ma solo se penso che potrebbe essere l'unica macchina di un nucleo familiare.
Non è tanto questo, quanto piuttosto che chi la guida potrebbe non esserne il proprietario. Io piuttosto allungherei i tempi di sospensione e la toglierei a vita in caso di recidiva
momo-racing
21-10-2005, 00:42
la confisca, come nel caso dei motorini, non sta ne in cielo ne in terra, con l'aggiunta che in questo caso se ti beccano su una Ferrari ti fanno una multa da 300 mila euro per un bicchiere di vino. La domanda è se nuovamente non si sia fatto un uso errato della parola confisca, e non si parli in realtà di sequestro. Comunque se anche di solo sequestro si trattasse immaginatevi la scena:
padre presta la macchina di famiglia al figlio per uscire il sabato sera.
figlio esce, beve una birra, viene fermato dalla polstrada.
prova del palloncino, tassi alcolemici superati, macchina confiscata.
Padre perde il lavoro perchè non può recarsi in macchina in ufficio. Famiglia che finisce a vivere sotto i ponti perchè il figlio una sera s'è fatto una birretta.
Cazzo, ci sono le patenti, adesso anche a punti, agite su quelle: sospendi la patente al figlio, ma la confisca non esiste. La guida in stato d'ebbrezza è un reato gravissimo a mio avviso ma non è certo la confisca il modo di combatterlo. Adesso se uccidi una persona perchè guidi ubriaco, e sei incensurato, ti sospendono la patente, non a vita, e in galera non ci finisci. Ora, tra la totale impunità e la confisca dell'automobile mi risulta che ci siano un sacco di altre possibilità tra cui scegliere, decisamente più sensate.
giusto per curiosità: qualcuno sa, in che sanzioni e pene si incorre andando in giro con una pistola non denunciata o senza il porto d'armi?
momo-racing
21-10-2005, 00:45
comunque ci tengo a rilanciare la domanda che sembra passata inosservata:
"secondo voi, se la notizia ora riportata dovesse essere vera ( e francamente dubito che sia, se non vera, quantomeno completa ) si tratterebbe dei primi effetti del taglio dei fondi ai comuni della nuova finanziaria?"
ad ogni modo, fino ad ulteriori conferme, la confisca la bollo come bufala. un provvedimento del genere toccherebbe troppi interessi di troppe persone, anche importanti, per passare inosservato come accaduto per i motocicli.
jumpermax
21-10-2005, 00:54
comunque ci tengo a rilanciare la domanda che sembra passata inosservata:
"secondo voi, se la notizia ora riportata dovesse essere vera ( e francamente dubito che sia, se non vera, quantomeno completa ) si tratterebbe dei primi effetti del taglio dei fondi ai comuni della nuova finanziaria?"
ad ogni modo, fino ad ulteriori conferme, la confisca la bollo come bufala. un provvedimento del genere toccherebbe troppi interessi di troppe persone, anche importanti, per passare inosservato come accaduto per i motocicli.
credo che l'effetto sia il proliferare di velox e semafori con telecamere... va bè che è iniziato anche da prima...
nothinghr
21-10-2005, 08:09
Spero sia un pesce d'APrile in anticipo, vabbe' che i politici non vedono mai f..a e on sanno poverini che si puo' bere il giusto pur essendo nel limite, ma cosi' si esagera
al di la del fatto che mi sembra poco sensata la confisca... diamine non riesci a non bere quando esci con gli amici? Ci vuol molto ad accettare che quando si guida non si beve? Si prende la macchina a turno e si risolve il problema... noi lo facciamo da anni...
io non riesco a non bere quando esco , senno' che esco a fare? :D
ma mi faccio sempre venire a prendere dagli altri :D mica son scemo :D
Ciaozzz
Se io sono sobrio guido con prudenza, se ho bevuto un po', guido con ancora più prudenza, e in ogni caso io dopo un litro di birra sono molto più attento alla guida di tanti vecchietti mezzi ciechi che quando guidano non sanno nemmeno cosa stanno facendo ma gli continuano a rinnovare la patente.
Conosco tanta gente che guida come se fosse in pista, sia da sobri sia da ubriachi, la faccenda del bere è una cosa assurda.
E riguardo le droghe, se sono vicino a gente che sta fumando una canna, cosa devo fare? devo allontanarmi per evitare il fumo passivo? :mbe:
Che cose assurde, piuttosto imponete un limitatore che limita la velocità a max 130km/h, quello sì che ridurrebbe il numero di incidenti.
ROMA - Chi sara' sorpreso alla guida in stato di ebbrezza o dopo aver assunto sostanze stupefacenti si vedra' confiscare l'auto. Lo stabilisce il decreto sulla patente a punti approvato ieri dal Senato. Il nuovo codice prevede anche l'arresto fino a 3 mesi e l'ammenda da mille a 4mila euro. (Agr)
Tratto da il corriere
Poracci stanno completamente fuori di testa, ci vorrano 15 anni di governo per rimettere tutto a posto. :nono:
IpseDixit
21-10-2005, 09:19
Roma, 20 ottobre 2005 - Sanzioni pesanti per chi è trovato alla guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti: non solo è previsto l'arresto fino a 3 mesi con l'ammenda da 1.000 a 4.000 euro ma sarà confiscato anche il veicolo.
Lo strettissimo giro di vite per chi guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di droga è contenuto in un emendamento, presentato dal sen.Michele Boscetto (Fi) al decreto legge sulla patente a punti, approvato dal Senato e all'esame della Camera.
«Chiunque guida in stato di ebrezza o in stato di alterazione fisica psichica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope è punito, ove il fatto non costituisca più grave reato con l'arresto fino a 3 mesi e con l'ammenda da 1.000 a 4.000 euro. Con la sentenza di condanna, anche appena condizionalmente sospesa, è sempre disposta la confisca del veicolo con il quale è stato commesso il reato.
Se della violazione deriva un incidente stradale, si applica la reclusione fino a 6 mesi e la multa 5.000 a 20.000 euro. All'accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da 6 mesi a 3 anni».
Si vedranno tolti 3 punti dalla patente quanti, automobilisti e motociclisti, circoleranno con i mezzi non perfettamente funzionanti o con alterazioni in alcune caratteristiche costruttive e funzionali.
Lo prevedono le nuove norme del codice della strada, approvate nel decreto legge sulla patente a punti passata all'esame della Camera.
Il giro di vite su chi circolare con fari non funzionanti, freni inefficienti, marmitte manomesse o motorini truccati, sono state introdotte da due emendamenti presentati dai senatori Francesco Chirilli (Fi) e Mauro Fabris (Udeur).
Oltre ai 3 punti tolti dalla patente sono previste sanzioni da 71 a 286 euro, che lievitano da mille a 10 mila euro se il veicolo è utilizzato per competizioni.
Non è tanto questo, quanto piuttosto che chi la guida potrebbe non esserne il proprietario. Io piuttosto allungherei i tempi di sospensione e la toglierei a vita in caso di recidiva
Sono d'accordo, è quello che intendevo, ma Celentano mi aveva ottenebrato :D ;)
mezzo milione di fottuttisse lire per un parcheggio skazzato ????
e di parcheggi non ce ne sono ??
io la rottamo l'auto e hanno finito di rompermi i coglioni!!
bicicletta come in Cina!!
viva la modernità e la libertà democratica e la tutela del cittadino ...
qua a Padova e nel circondario stanno approvando il blocco delle auto non catalizzate TOTALE da novembre a marzo sabati e domeniche esclusi ....
:muro: :muro: :muro:
ma pare che comunque le auto catalizzate avranno le targhe alterne !!!
e che cazzo la compero a fare l'auto ???
ma è legale obbligare la gente a non usare uan proprietà privata???
non è che mi rimborsano il bollo e l'assicurazione per i giorni che per legge son dovuto stare fermo ??
Non è che posso portare in tribunale il comune che non costruisce parcheggi, ma che li chiude proprio e senza implementare i servizi pubblici.... ???
ma zio Bingo Bongo ... pare di abitare in centrafrica invece che nell UE...
jumpermax
21-10-2005, 10:25
Se io sono sobrio guido con prudenza, se ho bevuto un po', guido con ancora più prudenza, e in ogni caso io dopo un litro di birra sono molto più attento alla guida di tanti vecchietti mezzi ciechi che quando guidano non sanno nemmeno cosa stanno facendo ma gli continuano a rinnovare la patente.
Conosco tanta gente che guida come se fosse in pista, sia da sobri sia da ubriachi, la faccenda del bere è una cosa assurda.
E riguardo le droghe, se sono vicino a gente che sta fumando una canna, cosa devo fare? devo allontanarmi per evitare il fumo passivo? :mbe:
Che cose assurde, piuttosto imponete un limitatore che limita la velocità a max 130km/h, quello sì che ridurrebbe il numero di incidenti.
Così difficile non bere un litro di birra quando hai la macchina e stop? Che ci sia qualcuno in giro che fa peggio di te non è una giustificazione a comportamenti che mettono in pericolo la tua vita (ma passi in fin dei conti è una scelta tua) quella della gente che è in macchina con te e quelli che ti incontrano per strada.
comunque io sento solo pareri favorevoli attorno a me ....
francoisk
21-10-2005, 10:30
padre presta la macchina di famiglia al figlio per uscire il sabato sera.
figlio esce, beve una birra, viene fermato dalla polstrada.
prova del palloncino, tassi alcolemici superati, macchina confiscata.
Padre perde il lavoro perchè non può recarsi in macchina in ufficio. Famiglia che finisce a vivere sotto i ponti perchè il figlio una sera s'è fatto una birretta.
hhahahahha ,il padre perde il lavoro perchè non puo' andare a lavorare coi mezzi pubblici?ma non spariamo cazzate
jumpermax
21-10-2005, 10:41
hhahahahha ,il padre perde il lavoro perchè non puo' andare a lavorare coi mezzi pubblici?ma non spariamo cazzate
il rispetto delle opinioni altrui non è facoltativo, moderiamo i toni grazie ;)
Così difficile non bere un litro di birra quando hai la macchina e stop? Che ci sia qualcuno in giro che fa peggio di te non è una giustificazione a comportamenti che mettono in pericolo la tua vita (ma passi in fin dei conti è una scelta tua) quella della gente che è in macchina con te e quelli che ti incontrano per strada.
il problema non e' il bere o no un litro di birra. ma che basta una birra media. basta che vai a mangiare la pizza , bevi una media e non puoi guidare. mazza bello.
Ciaozzz
jumpermax
21-10-2005, 10:50
il problema non e' il bere o no un litro di birra. ma che basta una birra media. basta che vai a mangiare la pizza , bevi una media e non puoi guidare. mazza bello.
Ciaozzz
esagerato.... :D Può essere vero se pesi 40kg
http://www.stradanove.net/crash/etilometro/
A me per andare fuori, stando a quel sito, serve un litro di birra. In ogni caso non mi faccio manco una media se guido...
Ciaozzz
Non esagerare, pizza e birra non danno problemi, e nemmeno una bella cena tra amici annaffiata da 2-3 bicchieri di vino; l'importante è l'essere a stomaco pieno :)
cmq questo è buono:
http://www.bevidimeno.com/etilometro/etilometro_attestato.asp
se ci fossero mezzi pubblici ovunque tali da garantire la libertà del cittadino a spostrsi sul territorio.... io non la comprerei proprio l'auto.
La verità è che l'auto DOVEVA essere venduta, che i mezzi pubblici DOVEVANO non essere sviluppati dal secondo dopoguerra in qua...
Il GPL, Il metano, gli oli combustibili di origine vegetale, motori nuovi emeno consumosi.... esistevano già vent'anni fa come alternative ... se non da prima....
Qui si sta coprendo buchi di bilanci con i soldi degli automobilisti.
si sta a suon di multe e balzelli ripagando un dissennato sviluppo disorganizzato dei trasporti su gomma e privati a scapito di quelli pubbllici ...
L'automobilista non lo è per scelta!!!
spesso lo è perchè non esiste l'alternativa "mezzo pubblico" o se esiste fa perdere due ore al giorno!!!
Soprattutto l'automobilista non è una nicchia , ma costituisce il 70% dei cittadini ...
tartassare l'automobilista è tartassare il cittadino prendendo a scusa l'auto che spesso è costretto a possedere per inadeguatezza del servizio pubblico.
Per il discorso guida da ubriachi o da drogati... vabbè le multe.... ma il sequestro del mezzo è assurdo...
posso capire alla seconda o terza volta che uno guida "brillo" , ma alla prima ??? e magari per UNA cazzosa birra !!!
insomma, la penadovrebbe anche essere commisurata alla gravità del reato e alla sua reiterarietà nel tempo....
francoisk
21-10-2005, 11:02
se unopesa 70 kg e va a mangiare una pizza e beve 66 cl di birra,direi che siano sufficienti il tasso è di 0.363,tranquillamente al di sotto della soglia,quindi dove sta il problema?gia' con alcune leggei restrittive in italia stiamo inguaiati,figuriamoci senza...è la mentalita' il problema principale
esagerato.... :D Può essere vero se pesi 40kg
http://www.stradanove.net/crash/etilometro/
A me per andare fuori, stando a quel sito, serve un litro di birra. In ogni caso non mi faccio manco una media se guido...
maro' quel sito mi vien bloccato perche' presenta contenuti sessuali :D :D
ma che roba posti aho! :D :D
comunque a luglio ho calcolato che tasso alcolico avevo la sera del " perarock" mi sembra superasse abbondatemente il grammo litro.. :D
Ciaozzz
Non esagerare, pizza e birra non danno problemi, e nemmeno una bella cena tra amici annaffiata da 2-3 bicchieri di vino; l'importante è l'essere a stomaco pieno :)
cmq questo è buono:
maro' 2-3 bicchieri di vino..non mi bastano manco per l'aperitivo :D
Ciaozzz
jumpermax
21-10-2005, 11:15
Ciaozzz
vendi la macchina e compra una bici... :D
Ciaozzz
:D
Ciai il feggato di riserva nel baule? :sofico: :D
Northern Antarctica
21-10-2005, 11:28
Ciaozzz
Una cosa che poi molti non sanno è che, dopo aver bevuto, il tasso di alcool nel sangue permane a livelli alti per molte ore.
Esempio, se la sera a cena bevo mezzo litro di vino e poi me ne vado tranquillamente a letto, la mattina dopo nonostante mi senta bene dopo il caffé ho ancora un bel po' di alcool in circolo, e se alle 8.00 quando esco mi fermano ci sono forti probabilità che io sia ancora oltre i limiti.
cmq questo è buono:
ricordo che i dati che compaiono su questi siti sono calcolati su una media di popolazione, in base a peso sesso ed età.
In realtà nella popolazione esistono due categorie, gli acetilatori lenti e quelli rapidi, cioé persone che a parità di caratteristiche fisiche eliminano l'alcool in tempistiche differenti.
Esempio: maschio, media età, 70 Kg, acetilatore rapido....i dati che si trovano sul sito vanno bene
maschio, media età, 70 Kg, acetilatore lento....i dati sono mooolto distanti dalla realtà....la sua alcolemia sarà maggiore e durerà più a lungo in termini di ore.
ironmanu
21-10-2005, 13:19
Una cosa che poi molti non sanno è che, dopo aver bevuto, il tasso di alcool nel sangue permane a livelli alti per molte ore.
Esempio, se la sera a cena bevo mezzo litro di vino e poi me ne vado tranquillamente a letto, la mattina dopo nonostante mi senta bene dopo il caffé ho ancora un bel po' di alcool in circolo, e se alle 8.00 quando esco mi fermano ci sono forti probabilità che io sia ancora oltre i limiti.
si pero' ammettiamolo, io quando alle cene mi sparo almeno mezzo litro di rosso (merlot o cabernet) comincio a sentirlo.Poi prima c'è l'aperitivo e in fine l'amaro+caffè corretto grappa :D .
Pensate se uno vi butta sotto vostro figlio e risulta oltre il limite ma ha bevuto una sola birra(supponiamo sia vero),cosa fate lo assolvete?No dite che alla guida c'era uno ciucco.Allora in teoria ste robe è meglio prevenirle perchè poi se fanno danni sono sempre molto gravi!
ziozetti
21-10-2005, 13:25
E infatti in UK (ho visto un servizio tempo fa) i controlli li fanno anche di prima mattina, non solo la sera.
E il ritiro si impenna! :D
ziozetti
21-10-2005, 13:29
Tornando in topic trovo che la confisca del mezzo sia una cosa assurda, neanche fossimo sotto un regime comunista... punisci la persona togliendole la patente per x mesi, comminando multe a 3 zeri... non concepisco il furto di una poprietà privata. Che fra l'altro magari non è nemmeno una proprietà del guidatore...
PS: Per l'alcool non ci sono 2 soglie? Superando la prima son problemi relativi mentre superando la seconda son cazzi amari?
ricordo che i dati che compaiono su questi siti sono calcolati su una media di popolazione, in base a peso sesso ed età.
In realtà nella popolazione esistono due categorie, gli acetilatori lenti e quelli rapidi, cioé persone che a parità di caratteristiche fisiche eliminano l'alcool in tempistiche differenti.
Esempio: maschio, media età, 70 Kg, acetilatore rapido....i dati che si trovano sul sito vanno bene
maschio, media età, 70 Kg, acetilatore lento....i dati sono mooolto distanti dalla realtà....la sua alcolemia sarà maggiore e durerà più a lungo in termini di ore.
Ancora meglio, allora: se senza problemi vuoi guidare, il bicchierino devi evitare
:D
e che sarà mai, uscire in balotta e per una volta accontentarsi di una birretta, basta fare a turno :)
Tratto da il corriere
Ma ancora!? Ma questa gente fa uso di stupefacenti o cosa? Domanda retorica?
SquallSed
21-10-2005, 15:07
Ma ancora!? Ma questa gente fa uso di stupefacenti o cosa? Domanda retorica?
sta gente tira troppa cocozza!
Boh a parte il fatto che non ho bevuto del tutto alcol per oltre un anno per problemi di farmaci, cmq quello che contesto è il fatto che le soglie siano incredibilmente basse e la sanzione sia incredibilmente alta.
Comunque tanto per fare affermazioni riguardo a me, preferisco salire in macchina con gente che so che è prudente anche se ha bevuto 2 litri di birra, piuttosto che salire in macchina con gente sobria che si crede schumacher.
Harvester
21-10-2005, 15:33
ma sta cacchio di confisca.....se la vogliono togliere dalla testa o no? :muro: :muro:
ci deve essere solo per reati penali! solo per quello! :mad:
Ragazzi, per me la cosa va vista in un contesto più generale, mi spiego! ;)
Il problema è che troppo spesso in Italia il codice della strada è sì fatto per far diminuire il numero di incidenti, morti e feriti, ma alla fine viene applicato dalle forze dell'ordine con una metodologia che ha il solo risultato di rimpinguare il più possibile le casse di stato, regioni, provincie, comuni, ecc, perciò anche quando ci sono inasprimenti delle sanzioni i dati riguardanti gli incidenti non variano moltissimo, o comunque non ci sono quelle variazioni che si riscontrano in altri paesi dove la finalità è realmente aumentare la sicurezza di chi è sulle strade.
La conseguenza è che quando il ministro di turno vuol far vedere che fa qualcosa di concreto da un ulterirore giro di vite, specialmente quando i media si attaccano a qualcosa che ha a che fare con alcool o droga come in questo periodo o agli stessi incidenti, però i risultati non ci sono e all'occasione successiva lo stesso ministro o il suo successore da un altro giro di vite, e così via, magari un giorno arriveranno alla fucilazione sul posto per un sorpasso su striscia continua, non so! :D
Ovviamente scherzo!!!!!! :D ..anche perchè in quel caso stato, regioni, provincie, ecc, ecc, non ci guadagnerebbero niente!!! :p
-kurgan-
21-10-2005, 15:55
non credo, visto che tre quarti degli incidenti mortali capitano in città.
più che altro sulle statali, dove ai 70-90 non ci vanno neanche i camioni :muro:
-kurgan-
21-10-2005, 16:13
più che altro sulle statali, dove ai 70-90 non ci vanno neanche i camioni :muro:
nono.. proprio in città, per mancato rispetto della precedenza e del semaforo rosso.
ne capitano così tanti che ormai non fanno neanche notizia :(
l'unica soluzione intelligente che ho visto applicare sono le telecamere sopra i semafori che multano quelli che passano col rosso, dopo una settimana di flash la gente improvvisamente riprende a guidare con un pò di senso civile.
Il problema è che sono stati segnalati anche abusi, poichè a volte la foto scatta praticamente appena dopo il giallo, mentre tu stai ancora, e correttamente, liberando l'incrocio...
cmq non sono una cattiva idea, in termini assoluti. ;)
Il problema è che sono stati segnalati anche abusi, poichè a volte la foto scatta praticamente appena dopo il giallo, mentre tu stai ancora, e correttamente, liberando l'incrocio...
cmq non sono una cattiva idea, in termini assoluti. ;)
io invece ho scritto al mio comune sperando che le installino in un incrocio disastroso. Quando da me scatta il verde ti ritrovi ancora auto che passano tranquillamente dalla strada che ha il rosso da un bel pezzo.
Il problema è che se devono scegliere tra il mettere un'autovelox in una zona veramente pericolosa e una zona molto meno pericolosa ma più trafficata, scelgono la seconda, perchè il fine non è rendere sicura la zona pericolosa, ma fare il maggior numero di contravvenzioni e tirare su il maggior quantitativo di soldi.
Io ad esempio vado relativamente spesso verso Domodossola, ad un certo punto l'autostrada diventa superstrada, ma per molti km è a due corsie, passi dai 130 km/h di limite a 90 km/h, però non è facile andare a quella velocità, avrebbe più senso ridurre ma lasciare una velocità più ragionevole, tipo chessò, un 110, non puoi mettermi un limite che ha senso su di una strada magari larga, ma ad una corsia unica, su di una strada che come dimensioni e corsie è quasi un'autostrada.
Inutile dire che la stradale ci sguazza con l'autovelox in questi tratti! ;)
Per la cronaca, anni fa ho preso una multa per velocità, alle 3 di notte in un rettilineo di qualche km, andavo alla "folle velocità" di 73 km/h, in buona fede perchè pensavo che il limite die 50 iniziava più avanti, l'unica cosa che avevo bevuto era un succo di frutta, macchina in ordine e cinture allacciate, c'erano ancora le lire, mi sembra 250.000 o 260.000 lire di multa, l'unica soddisfazione è stata che alla fine al poliziotto gli ho detto guardandolo bene negli occhi cosa ne pensavo di quel tipo di azioni, spiegandogli gentilmente che apprezzo di più i delinquenti, che almeno rischiano (un po!) del loro, piuttosto che come fanno loro quando rubano dei soldi ai cittadini in quel modo, vabè....
Ah beh, se parliamo di sfighe ne ho una simile...
terza volta che vado a trovare quella che la sera stessa sarebbe diventata la mia morosa :fagiano: , estate 2003.
Tutto bello, tutto contento, vado e torno da Milano Marittima, direzione Miramare, vicino a Riccione.
Rispetto con attenzione i limiti, mica scemo, mi faccio i 70 di contakm, a momenti mi superano pure i camion.
Ovviamente, in certi punti il limite scende a 50km e proprio lì ho beccato la mia unica multa per eccesso di velocità, a 73 km/h, con 144 euro di multa. Multa che, per inciso, mi è arrivata 2 mesi dopo :muro:
ma baff...
Lucrezio
21-10-2005, 16:42
Sono tutti impazziti.
A quando la fucilazione in loco per eccesso di velocità?
Voi avete idea di quanto serva per adnare oltre i limiti?
Scusate, ma se vado a cena fuori una bottiglia di vino la prendo, ne bevo due bicchieri e non per questo sono ubriaco, ho i riflessi lenti o tenga comportamenti pericolosi.
Mi sembra davvero una stronzata.
La quantità di alcol che fà si che si diventi pericolosi alla guida varia da persona a persona, non potete dire "io bevo un litro di birra e sono più attento di prima" ... c'è gente che con una birra piccola è già "ciucca" ... :)
-kurgan-
21-10-2005, 16:52
La quantità di alcol che fà si che si diventi pericolosi alla guida varia da persona a persona, non potete dire "io bevo un litro di birra e sono più attento di prima" ... c'è gente che con una birra piccola è già "ciucca" ... :)
una mia amica si ubriaca (giuro) con un bacardi breezer, e questa bevanda è sotto i limiti attuali nei controlli dell'etilometro.
questo significa che, se dovesse prendere la patente, potrebbe guidare sbronza impunita dalla legge.
e giuro che le poche volte che beve quella roba è piegata davvero, eh! :D
Ma la confisca avverrà solo con accertamento strumentale o anche con quello sintomatologico?
-kurgan-
21-10-2005, 17:11
Ma la confisca avverrà solo con accertamento strumentale o anche con quello sintomatologico?
per sintomatologico intendi fare il 4 su un piede solo? :D
Ah beh, se parliamo di sfighe ne ho una simile...
terza volta che vado a trovare quella che la sera stessa sarebbe diventata la mia morosa :fagiano: , estate 2003.
Tutto bello, tutto contento, vado e torno da Milano Marittima, direzione Miramare, vicino a Riccione.
Rispetto con attenzione i limiti, mica scemo, mi faccio i 70 di contakm, a momenti mi superano pure i camion.
Ovviamente, in certi punti il limite scende a 50km e proprio lì ho beccato la mia unica multa per eccesso di velocità, a 73 km/h, con 144 euro di multa. Multa che, per inciso, mi è arrivata 2 mesi dopo :muro:
ma baff...
Calcola che io per eccesso di velocità ne ho beccate 3, in più di 20 anni di patente, 1 la ritengo giusta, non andavo a velocità folle, ero comunque entro i 40 km/h sopra al limite, però in effetti dovevo andare un po meno su quella strada, riconosco i miei errori, ma quell'altra che ho descritto è un furto, così come quella a 93 km/h in autostrada, si sono messi prima della barriera di Gallarate, direzione Milano, dove il limite scende a 80, anche lì, le volte successive ho provato a scendere sotto quei limiti in quei tratti, beh, mi credi se ti dico che stavo per provocare degli incidenti per la bassa velocità? Con un TIR che avevo dietro una volta e con una Panda la seconda volta, perchè ero un intralcio, e in quel pezzo non mi risulta siano successi incidenti, soprattutto incidenti gravi, sarebbero altri i tratti di quell'autostrada da pattugliare per renderli più sicuri, però lì tirano su un maggior numero di multe ed in modo più facile, capisci? ;)
per sintomatologico intendi fare il 4 su un piede solo? :D
+ o -
diciamo che un agente può multare (con la vecchia norma) anche senza fare il test dell'etilometro, in base ai classici sintomi ( tra cui anche quello del 4, ma anche in base al "profumo" che si emana ai movimenti scoordinati ecc ecc ) . Con le nuove norme come si è messi ?
bho...
onestamente spesso e volentieri ho fatto la prova etilometro grazie a quei ragazzi che col camper vano davanti alle discoteche o in piazza per iutare chi poi deve quidare..
quel calcolo è davvero troppo approssimativo.. dallo 0! assoluto dopo una cena .. a cifre spropositate altre volte.. bho..
stasera volevo andarmi a bere qualcosa un margaritas, a sto punto meglio evitare anche perchè sono da 0.3 o 0.4 asd
idem la discoteca.. per un festino un paio di bevute ci scappano, poi aspetti prima di guidare.. ma onestamente sarei stato da ritiro per molte volte, ma ho sempre guidato con criterio attenzione e se vedevo che facevo anche solo fatica mi fermavo.. concordo che non sia corretto.. ma credo che tutto abbia dei limiti, la responsabilità nelle persone non gliela inculchi aumentando le multe ;) ... anzi sono convinto che a breve avremo una tassa sulle auto per "prevenire gli alcolizzati"..
per tutti quelli che dicono che con una birretta o due non si va fuori.. vi consiglio di provare il test :D.. fidatevi provate provate e provate.. ogni volta si hanno risultati "particolari"
ma sta cacchio di confisca.....se la vogliono togliere dalla testa o no? :muro: :muro:
Beh, tecnicamente la guida in stato di ebrezza lo è, quindi diciamo che la confisca di un bene ai comuni cittadini non ci deve essere in nessun caso e punto.
~ZeRO sTrEsS~
21-10-2005, 18:07
assurdo assurdo assurdo...
trovo assolutamente assurdo che si confischi la macchina ma credo sia ancora piu' assurdo che il limite venga imposto ad un tot. CIoe' mettiamo che sono astemio come un mio amico... e mi basta un dito di birra per essere ubriaco... io posso guidare, sono in regola ma nello stesso momento ubriaco. Oppure una persona che e' abituata a bere tanto, qui ad amsterdam conosco persone che con superati i 3 litri di birra iniziano a sentire gli effetti dell'alcool... credo che un metodo valido sia quello di fare test fisici tipo camminare ecc... come fanno in america. Non so se avete visto la puntata dei simpson dove arrestano homer perche' sbronzo, ma effettivamente non lo era... questa e' la paradossalita' della realta'!
Sono tutti impazziti.
A quando la fucilazione in loco per eccesso di velocità?
Voi avete idea di quanto serva per adnare oltre i limiti?
Scusate, ma se vado a cena fuori una bottiglia di vino la prendo, ne bevo due bicchieri e non per questo sono ubriaco, ho i riflessi lenti o tenga comportamenti pericolosi.
Mi sembra davvero una stronzata.
A giudicare dal tuo avatar penso tu sappia che aria tira da quelle parti sotto questo punto di vista.
Non si possono fare leggi "ad personam" ( :rotfl: :rotfl: :ciapet: ) ... si impone un limite che vale per tutti arrotondato per difetto, e credo sia giusto così ... se uno si ubriaca con tre litri ... e uno con un bicchiere, il limite si mette ad un bicchiere ...
Comunque come al solito si metteranno le pezze poi, visto che una tale misura è roba da insurrezione popolare. Ma intanto tempo soldi e nervosismo, gran bel modo di legiferare.
A giudicare dal tuo avatar penso tu sappia che aria tira da quelle parti sotto questo punto di vista.
In UK è prevista la confisca del veicolo per guida in stato di ebrezza?
In UK è prevista la confisca del veicolo per guida in stato di ebrezza?
Mi riferivo all'ultima parte del suo post. Non ha parlato di confisca.
Fratello Cadfael
21-10-2005, 21:28
E basta co' sta cavolata che con una birretta stai fuori... per andare fuori serve almeno una 66cl A DIGIUNO (se si beve mentre si mangia l'assorbimento dell'alcool rallenta...) e se pensate che il limite di 0.5 sia troppo basso pensate che nella maggior parte di stati europei è ZERO.
Guidi ciucco e ti tolgono la macchina? Mi spiace per te, ma magari se invece te la lasciano due giorni dopo ribevi e mi vieni addosso... meglio che tu vada a piedi.
Sì, la confisca è troppo, basterebbero due mesi al deposito giudiziario...
paditora
21-10-2005, 21:36
Bè che io sappia la guida in stato di ebbrezza è reato penale.
paditora
21-10-2005, 21:39
una mia amica si ubriaca (giuro) con un bacardi breezer, e questa bevanda è sotto i limiti attuali nei controlli dell'etilometro.
questo significa che, se dovesse prendere la patente, potrebbe guidare sbronza impunita dalla legge.
e giuro che le poche volte che beve quella roba è piegata davvero, eh! :D
secondo me fa anche un po' finta :D
ninjaita
22-10-2005, 01:21
fermo restando che il tasso alcoolico e' nettamente individuale grazie alla capacita' variabile del fegato nel produrre piu' o meno enzimi atti alla scomposizione dell'alcool , e qui nessuno si permetta di smentire , c'è da dire che MEDIAMENTE a meno di soggetti astemi , 0,5 si raggiunge ben oltre che con un solo bicchiere di vino ...
Personalmente , abituato a bere , 1.90 di altezza per 87 kg di peso , secondo il test usa e getta monouso io avrei raggiunto lo 0.55 dopo una cena abbondante bevendo 4 bicchieri di vino rosso , 1 grappa e un montenegro ...
Non vi basta ? Problema vostro la confisca ci sta tutta ed e' giustissima ... c'è in gioco la vita della gente ... se poi fumate pure droghe be ... per me sarebbe giusto l'arresto da tre a 6 mesi senza condizionale ... ripeto c'è di mezzo la vita della gente , gente anche per bene che esce la sera riguardandosi per la pura gioia di scambiare 4 parole e sperare di tornare a casa sana e salva ...
4 bicchieri di vino un grappa e un montegro e saresti stato appena alticcio si si il test quando l'hai fatto il giorno dopo? :D spero poi che tu intendo con droghe da fumare intenda crack o peggio, per una bella cannetta di maria farebbe assai meno effetto di quello che ti sei scolato ;)
ninjaita
22-10-2005, 01:50
immaginavo ... pensala come vuoi ma ti sarei grato di evitare di dar contro a gente che non ti porta una semplice esperienza personale ma se evidentemente ti parla di enzimi e scomposizione di alcool evidentemente qualche leggerissima nozione di medicina la mastica... cosi' diciamo per puro caso ... (se vuoi ti racconto l'esatto percorso dell'alcool e qalsiasi effetto sull'organismo ) quindi se vuoi un consiglio evita di commentare sarcasticamente e a sproposito su argomenti in merito ai quali EVIDENTEMENTE detieni una totale mancanza di conoscenza ... e' solo un consiglio per non fare brutta figura ... ;)
ClauDeus
22-10-2005, 01:59
immaginavo ... pensala come vuoi ma ti sarei grato di evitare di dar contro a gente che non ti porta una semplice esperienza personale ma se evidentemente ti parla di enzimi e scomposizione di alcool evidentemente qualche leggerissima nozione di medicina la mastica... cosi' diciamo per puro caso ... (se vuoi ti racconto l'esatto percorso dell'alcool e qalsiasi effetto sull'organismo ) quindi se vuoi un consiglio evita di commentare sarcasticamente e a sproposito su argomenti in merito ai quali EVIDENTEMENTE detieni una totale mancanza di conoscenza ... e' solo un consiglio per non fare brutta figura ... ;)
Di grazia...dov'è che hai parlato "evidentemente" di enzimi e scomposizione di alcool?
~ZeRO sTrEsS~
22-10-2005, 08:19
aspetta fammi capire con quello che tu hai detto prima, significa, io sono grande 1.90 x 80 kg e posso bere abbastanza e il mio tasso alcolico nel sangue e' 0.55, mentre tu che sei 1.70x 60 kg ti fai una birra e' arrivi al limite quindi cacchi vostri che siete piccolini!
il punto e' si tu hai bevuto tutta quella roba ed era 0.55 ora pero' mi dici sinceramente in che stato eri? cioe' io so piccolo 1.75 x 63 kg ma inizio a sentire gli effetti della birra dopo 2 litri piu' o meno. ora tu potresti essere astemio e con 0.1 ubriaco perso, mi spieghi perche' io lucido con un tasso del 0.8 (esempio) lucidissimo di tutte le mie capacita' non potrei prendere la macchina e tu ubriaco perso con 0.1 ne avresti tutto il diritto?
altra cosa, secondo me non e' la questione di mettere un limite al tasso alcoolico, tanto un ubriaco la macchina la prende lo stesso, dovrebbe essere una questione di buon senso. parecchie volte e' capitato che ero abbastanza brillo e non ce la facevo a portare la macchina, chiesto ai miei amici se ci stava qualcuno che se la sentiva ma nessuno se la sentiva e allora, siamo stati tutta la nottata in piazza.
E basta co' sta cavolata che con una birretta stai fuori... per andare fuori serve almeno una 66cl A DIGIUNO (se si beve mentre si mangia l'assorbimento dell'alcool rallenta...) e se pensate che il limite di 0.5 sia troppo basso pensate che nella maggior parte di stati europei è ZERO.
Guidi ciucco e ti tolgono la macchina? Mi spiace per te, ma magari se invece te la lasciano due giorni dopo ribevi e mi vieni addosso... meglio che tu vada a piedi.
Sì, la confisca è troppo, basterebbero due mesi al deposito giudiziario...
una 66cl per me e' una birretta.
Ciaozzz
paditora
22-10-2005, 09:19
secondo me dipende anche in quanto tempo si beve.
magari chi ha bevuto 3-4 bicchieri di vino lo ha fatto nel giro di 3-4 ore.
se te li bevi tutti di un botto secondo me sfori eccome.
SquallSed
22-10-2005, 09:38
l'unica verità è che quì si sta sfociando nel ridicolo,si stanno calpestando i diritti di proprietà dell'individuo...a fra qnto la confisca della casa xkè ci giri in mutande?
una 66cl per me e' una birretta.
Ciaozzz
otre :ciapet:
~ZeRO sTrEsS~
22-10-2005, 12:04
l'unica verità è che quì si sta sfociando nel ridicolo,si stanno calpestando i diritti di proprietà dell'individuo...a fra qnto la confisca della casa xkè ci giri in mutande?
colpa vostra... io a questo punto non voterei piu' nessuno(io gia' lo faccio), ma dico nessuno dato che non ci sta "nessun" politico oggi in italia in grado do voler il meglio per i cittadini, bisognerebbe rifare il sistema politico e pure quello giudiziario.
SquallSed
22-10-2005, 12:07
colpa vostra... io a questo punto non voterei piu' nessuno(io gia' lo faccio), ma dico nessuno dato che non ci sta "nessun" politico oggi in italia in grado do voler il meglio per i cittadini, bisognerebbe rifare il sistema politico e pure quello giudiziario.
se fosse x me... :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
22-10-2005, 12:23
se fosse x me... :rolleyes:
se non inizi tu non aspettarti che anche gli altri lo facciano... e non solo bisogna far capire alla gente che "i politici" sono andati troppo in la... spennano i cittadini per arricchirsi, quindi se il popolo esprime il proprio potere con il voto, non si vota e il problema e' risolto. Non ho visto in italia, una e dico una sola legge a favore del cittadino, ci sono leggi che mettono in regola chi ha sbagliato e che ci ha guadagnato, mentre chi e' stato sempre corretto se lo prende li dove non batte il sole. Leggi per le persone oneste non ce ne stanno ma leggi (condoni ecc..) per favorire i furbi, ai voglia di quante ce ne sono...
Quindi oltre a non andare a votare, o meglio si puo' andare a votare e scheda bianca, e' sensibilizare la gente, parlare! cioe' vedi tu mi dici se fosse per me... chiedi ad un altro e ti dice la stessa cosa... e alla fine mai si muove niente
Cmq secondo me l'etilometro è completamente inaffidabile.
Misura quanto alcol c'è nell'alito.. ma scusate.. se uno ha appena bevuto può avere ancora alcol nello stomaco e il vapore di questo alcol può tranquillamente sballare il risultato, no? Come quando si beve un superalcolico e si sente nel caso il vapore di alcol. Secondo me l'unico esame decente è il prelievo di sangue.
jesusquintana
22-10-2005, 12:44
infatti puoi richiederlo, e rifiutare l'etilometro...
SquallSed
22-10-2005, 13:20
se non inizi tu non aspettarti che anche gli altri lo facciano... e non solo bisogna far capire alla gente che "i politici" sono andati troppo in la... spennano i cittadini per arricchirsi, quindi se il popolo esprime il proprio potere con il voto, non si vota e il problema e' risolto. Non ho visto in italia, una e dico una sola legge a favore del cittadino, ci sono leggi che mettono in regola chi ha sbagliato e che ci ha guadagnato, mentre chi e' stato sempre corretto se lo prende li dove non batte il sole. Leggi per le persone oneste non ce ne stanno ma leggi (condoni ecc..) per favorire i furbi, ai voglia di quante ce ne sono...
Quindi oltre a non andare a votare, o meglio si puo' andare a votare e scheda bianca, e' sensibilizare la gente, parlare! cioe' vedi tu mi dici se fosse per me... chiedi ad un altro e ti dice la stessa cosa... e alla fine mai si muove niente
1) avendo 20 anni nn ho mai votato..
2) parli proprio tu che dall'italia te ne 6 scappato?
sabato scorso ho bevuto
1 negroni di aperitivo 19.30
2 bicchieri di rosso a tavola 20.30 (a casa)
1 cocktail 23.00
3 nicchierini di rum (degustazione, era poco) prima dell'una
fuori dal locale c'era un camper che faceva i test
l'ho fatto 10 minuti dopo aver bevuto l'ultimo rum
risultato: 0,31 (limite a 0,5)
l'amico con me aveva 0,91, bevendo quasi come me
ero perfettamente sano comunque, a sensazione
un altra volta avevo bevuto 1 cocktail mezz'ora dopo gli allenamenti: mi sentivo abbastanza su di giri, non se ero fuori col limite
questo per dire che non è vera la cosa della birra media=sei fuori
ma è molto personale
e credo dipenda anche da cosa hai mangiato o da come stai (forse)
bisognerebbe avere con se una macchinetta del genere per esser sempre tranquilli
anche perchè dopo 1 ora si abbassa anche notevolmente il livello..
Fratello Cadfael
22-10-2005, 14:57
Cmq secondo me l'etilometro è completamente inaffidabile.
Misura quanto alcol c'è nell'alito.. ma scusate.. se uno ha appena bevuto può avere ancora alcol nello stomaco e il vapore di questo alcol può tranquillamente sballare il risultato, no? Come quando si beve un superalcolico e si sente nel caso il vapore di alcol. Secondo me l'unico esame decente è il prelievo di sangue.
Infatti se ti fanno l'alccol-test e risulti positivo ti trattengono venti minuti e ti fanno ripetere la prova, se alla seconda stai a posto amici come prima.
~ZeRO sTrEsS~
22-10-2005, 16:42
1) avendo 20 anni nn ho mai votato..
2) parli proprio tu che dall'italia te ne 6 scappato?
bhe hai diritto al voto quindi puoi iniziare e anche iniziare a far ragionare gli altri!!
dall'italia non sono scappato semplicemente realizzo un sogno che e' quello di girare il mondo anche se mi piacerebbe stare a napoli. credi che sia facile ogni anno o 2 anni cambiare vita e ripartire da zero? rifare amici, combattere tutti i giorni con affitti ecc... la lontananza della famiglia, il sapere che se ti ammali non ci sta nessuno che ti cura...
bhe a me piacerebbe stare a casa tranquillo, e la mia famiglia e' abbastanza benestante ma perferisco cosi'. manco per problemi di lavoro, mi avevano preso all'alenia, ma sono fatto cosi' se ho un sogno lo rincorro
SquallSed
22-10-2005, 17:07
bhe hai diritto al voto quindi puoi iniziare e anche iniziare a far ragionare gli altri!!
dall'italia non sono scappato semplicemente realizzo un sogno che e' quello di girare il mondo anche se mi piacerebbe stare a napoli. credi che sia facile ogni anno o 2 anni cambiare vita e ripartire da zero? rifare amici, combattere tutti i giorni con affitti ecc... la lontananza della famiglia, il sapere che se ti ammali non ci sta nessuno che ti cura...
bhe a me piacerebbe stare a casa tranquillo, e la mia famiglia e' abbastanza benestante ma perferisco cosi'. manco per problemi di lavoro, mi avevano preso all'alenia, ma sono fatto cosi' se ho un sogno lo rincorro
anke io sono fuori casa...e posso immaginare qnto sia difficile...cmq si vedrà...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.