PDA

View Full Version : Dubbio da principiante..

lorenzo67
20-10-2005, 18:55
Salve, ho comprato un'alimentatore ocz 450 e per la prima volta da quando monto i miei computer ho provato ad attaccare l'alimentatore alla rete senza avere connesso questo a nessun dispositivo.

La cosa che mi lascia perplesso e' che la ventolozza da 12 cm non parte e non si vede attivita' apparente.

e' normale? l'alimentatore funziona solo sotto carico?

Scusate la banalita' della domanda...ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una risposta.

Lorenzo

*Stregatto*
20-10-2005, 19:09
Si certo che è normale, l'ali se lo attacchi solo alla presa non si accende, ha bisogno della scheda madre che gli dice di accendersi, altrimenti avresti l'ali sempre acceso anche a pc spento :D

Cmq per accendere l'alimentatore senza usare la mobo è semplicissimo.
Lo attacchi alla presa, accendi l'interruttore dietro, prendi in mano il connettore atx e cerchi il filo verde che arriva sul connettore. A questo punto ti basta collegare con un filo volante il filo verde dell'atx con una massa qualsiasi (sono i fili neri che arrivano al connettore atx) e "magia" l'ali si accende. Quando scolleghi il filo volante l'ali si spenge.

ciao

lorenzo67
20-10-2005, 19:20
Grazie mille stregatto , procedo con il montaggio!!

Ciao

nairno
20-10-2005, 20:03
emh io prima farei il collegamento col filo (verde e nero) e poi accenderei l'interruttore dell'ali :)