PDA

View Full Version : di palmari non ne capisco una ceppa, un aiutino ?

riaw
20-10-2005, 18:52
devo prendere un palmare dell. non ne capisco praticamente nulla delle differenze fra uno e l'altro.....
deve avere tre requisiti essenziali:
- il bluetooth
- visualizzare dei pdf anche abbastanza pesanti.
- avere assicurazione per danni accidentali e furto triennale (cascasse il mondo quel palmare deve funzionare ;) )

ora, che modello mi consigliate?

ho dato un'occhiata al sito dell, ci sarebbe l'x51 modello base, proc. da 400mhz circa, più memoria da 512mb, assicurazione triennale, e cavo per accendisigari, a circa 500+iva, posso trovare di meglio? va bene per quello che devo fare?

grazie a tutti in anticipo :)

ps: se ci fosse un modello di palmare dell che integra il ricevitore gps sarebbe il massimo :)

teod
20-10-2005, 20:49
Va più che bene, solo non ti aspettare una visualizzazione agevole dei pdf, per questi è meglio x51v con display VGA; su palmare leggere pdf complessi può risultare scomodo.
2 consigli:
1) cerca informazioni sulla compatibilità di Adobe Reader per PocketPC con Windows Mobile 5.0.
2) Evita di comprare le memorie SD o CF da Dell, hanno prezzi alti; in negozio ris'armi parecchio e on-line ancora di più.
Ciao

riaw
20-10-2005, 20:56
la spesa nn è un probl.
per quanto riguarda lo schermo, non avevo notato la differenza di risoluzione, grazie per il consiglio :)

Wolverine1976
21-10-2005, 19:27
Bè, se la spesa non è un problema allora perché non dai un'occhiatina ad HP Hx4700?
Te lo consiglio.....

teod
21-10-2005, 20:15
Bè, se la spesa non è un problema allora perché non dai un'occhiatina ad HP Hx4700?
Te lo consiglio.....

Non so se HP fornisce garanzia complete-care come Dell però.
Ciao

riaw
24-10-2005, 18:46
alla fine ho preso l'x50v con il 624mhz, con la sd da 1 gb, tre pennini aggiuntivi, la complete care triennale, e qualche altra roba, ed è venuto sui 650+iva, quindi esattamente quello che mi serviva :)

alla fine ho preso l'x50 invece dell'x51 per due motivi:
- il primo è che la rom è un filino + veloce.
- il secondo è che monta win mobile 2003, così non ho problemi di compatibilità per eventuali software di lettura dei pdf ed è comunque aggiornabile gratis al nuovo win mobile :)

grazie a tutti per i consigli :)