View Full Version : come denunciare una'azienda?
Ho comprato un portatile on-line e ho pagato con la carta di credito.
Dopo un mese non mi è stato ancora spedito.
Rispondono raramente alle mail e ancora meno al telefono.
Ora anche il loro sito non c'è più (c'è una pagina con i dati dell'azienda).
Cosa mi consigliate di fare?
A chi posso denunciare l'accaduto?
pomatone
20-10-2005, 17:43
azzo, cerca di bloccare il pagamento, che di solito avviene "Dopo" che il prodotto è stato spedito!
Non volevo fare il nome dell'azienda,
ma leggendo altri post sembra che non sono il solo in questa situazione.
Il sito è adbcenterworks.it.
samuele1234
20-10-2005, 17:59
Ti conviene fare una raccomandata con ricevuta di ritorno con la quale richiedi l'annullamento dell'ordine e il rimborso immediato della cifra versata ed eventualmente in seguito una denuncia e contattare quelli della carta di credito per il rimborso.
Tom Joad
20-10-2005, 19:23
Consiglio spassionato: non agire da solo ma rivolgiti a un avvocato.
Ciao.
Alessoni
20-10-2005, 19:28
dununcia e se hai pagato con carta i credito (non prepagate) chiedi lo storno del pagamento..
dovrebbe ssere fattibile..
cmq cfr : http://groups.google.it/group/it.tlc.cellulari/browse_thread/thread/46dc82f35568b595/4e5fb4fa5b7a3684?lnk=st&q=adbcenterworks.it&rnum=6&hl=it#4e5fb4fa5b7a3684
Ho comprato un portatile on-line e ho pagato con la carta di credito.
Dopo un mese non mi è stato ancora spedito.
Rispondono raramente alle mail e ancora meno al telefono.
Ora anche il loro sito non c'è più (c'è una pagina con i dati dell'azienda).
Cosa mi consigliate di fare?
A chi posso denunciare l'accaduto?
Non ti vorrei far "gelare il sangue" ma la cosa e' seria.
Vedi qua':
http://s14.invisionfree.com/No_Adb/index.php?showforum=1
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019864
In bocca al lupo !
Fry_07.
lucasante
20-10-2005, 22:21
http://s14.invisionfree.com/No_Adb/index.php?showtopic=43
leggi qua.. ;)
samuele1234
24-10-2005, 08:44
Leggi qua:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55752&r=PI
kakaroth1977
24-10-2005, 09:37
per queste cose puoi denunciare il fatto alla Polizia Postale che si occupa dei reati informatici, online etc
in bocca al lupo
Dark_One
24-10-2005, 10:37
non agire da solo, contatta gli altri utenti, chiamate la federconsumatori, oppure chiamate striscia...e fatevi valere.
liveonmars
24-10-2005, 10:56
Ma noooooo, STRISCIA aveva già fatto un servizio del genere su una società che cambiava indirizzo ogni mese circa x non essere rintracciata. :asd:
1. polizia postale: fai denuncia e vedrai come in poco tempo sapranno tutto ciò che hai fatto col pc quel giorno dell'acquisto con annesse email.
2. banca: porta la denuncia ferma il pagamento o chiedi storno (hai 90gg per poterlo fare)
3. Altroconsumo, ma molto meglio ADUC, nel sito ci sono esempi e procedure da seguire
4. Se sei scaltro, e dico scaltro con dei soldini da impegnare per recuperarli tra qualche tempo .... Chiedi danni biologici, morali, e materiali (l'avvocato sa bene di che si tratta :asd: ;) )
GL !!
samuele1234
24-10-2005, 18:19
Dai un'occhiata anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=18&announcementid=107
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.