View Full Version : Powerbook con schermo Hi-Res: prime foto, confronto col modello vecchio
pokestudio
20-10-2005, 18:29
Un sito svedese ha pubblicato le fotine, c'è un confronto in cui si nota quanto il nuovo schermo sia migliore (sia come risoluzione che come luminosità) rispetto al vecchio, era ovvio che fosse migliore, ma fa sempre piacere rendersene conto in modo pratico :)
http://media.99mac.se/nyhetsbilder/se/powerbookhd/powerbookny1.jpg
http://media.99mac.se/nyhetsbilder/se/powerbookhd/powerbookny2.jpg
http://media.99mac.se/nyhetsbilder/se/powerbookhd/powerbookny3.jpg
peccato che non ci siano le foto della versione 15 (quella che mi interessava...)
è quello a sinistra vero?? sembra bellissimo..hai qualke info sulle caratteristike tecniche?
pokestudio
20-10-2005, 18:55
è quello a sinistra vero?? sembra bellissimo..hai qualke info sulle caratteristike tecniche?
beh le caratteristiche tecniche le puoi leggere sul sito Apple, non credo ci siano altre "caratteristiche" note (almeno...ancora no).
Sembra molto più luminoso oltre ad avere oltre il 30% di risoluzione in +
SergioL68
20-10-2005, 19:06
beh le caratteristiche tecniche le puoi leggere sul sito Apple, non credo ci siano altre "caratteristiche" note (almeno...ancora no).
Sembra molto più luminoso oltre ad avere oltre il 30% di risoluzione in +
Il 17' ora è un "Desktop viaggiante", mancherebbe solo il G5....
pokestudio
20-10-2005, 19:15
Il 17' ora è un "Desktop viaggiante", mancherebbe solo il G5....
Già... sono un pò combattuto, volevo il 15" però queste fotine mi fanno venire l'acquolina, solo che non riuscirò mai a caricarmi il 17" sulle spalle... e chissà che borsa mirabolante è necessaria per portarselo dietro...dovrò rinunciarci :(
SergioL68
20-10-2005, 19:20
Già... sono un pò combattuto, volevo il 15" però queste fotine mi fanno venire l'acquolina, solo che non riuscirò mai a caricarmi il 17" sulle spalle... e chissà che borsa mirabolante è necessaria per portarselo dietro...dovrò rinunciarci :(
Io lo dicevo in senso positivo visto lo schermo a risoluzione eccezionale, ma in effetti, le dimensioni del tutto sono diventate ragguardevoli, forse il migliore compromesso per il vero laptop ora è il 15'.
pokestudio
20-10-2005, 19:23
Io lo dicevo in senso positivo visto lo schermo a risoluzione eccezionale, ma in effetti, le dimensioni del tutto sono diventate ragguardevoli, forse il migliore compromesso per il vero laptop ora è il 15'.
beh le dimensioni non sono mai mutate... sono sempre le stesse, anzi, molti non sanno, ma il 17" è il più sottile dei PowerBook G4, infatti se ci fate bene caso, il drive ottico è quasi a filo col poggiapolsi (basta guardare la posizione della feritoia frontale). E' una gigantesca pizza di alluminio :)
http://images.apple.com/powerbook/images/index08top20050920.jpg
SergioL68
20-10-2005, 19:27
Sorry, ho usato "diventate" nei confronti di dimensioni solo perchè digitavo velocemente, immaginavo che non avessero cambiato forma :D
Veramente è più piatto addirittura?
Sto Jobs mi stupisce sempre di più, un mito... Ho appena letto una news, Apple triplica le vendite in ambito server... mhhmmm :)
allanon_fm
20-10-2005, 19:45
come da immagine allegata il 17" è il più sottile, ma è anche ovvio, avendo dimensioni maggiori possono fare una scheda madre + larga e disporre meglio le varie componenti.
ad esempio sul 12" sopra l'hd magari c'è l'airport, sul 17" sono affiancate e così risparmiano spazio in verticale.
spero di essere stato comprensibile.
pokestudio
20-10-2005, 19:50
come da immagine allegata il 17" è il più sottile, ma è anche ovvio, avendo dimensioni maggiori possono fare una scheda madre + larga e disporre meglio le varie componenti.
ad esempio sul 12" sopra l'hd magari c'è l'airport, sul 17" sono affiancate e così risparmiano spazio in verticale.
spero di essere stato comprensibile.
assolutamente, immagino sia meglio anche l'audio, vista la dimensione delle feritoie laterali... sicuramente la dissipazione del calore è migliore, infatti il 12" che io sappia è quello più "caldo" :)
neo geese
20-10-2005, 20:28
certo, nessun nuovo schermo per il mio bel 12".... :cry:
pokestudio
23-10-2005, 16:02
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=302477
è una modalità del tutto identica al classco stand-by windows-esco, ovvero si può anche togliere la batteria, perchè perchè la ram viene temporaneamente scritta su HD e ripristinata da quello.
E' presente sui nuovi modelli 15 e 17
Io ho il 17 da due anni e non tornerei mai indietro.
Lo sposto quotidianamente fra casa e studio, ho una borsa molto minimal, aderente ; dentro ci sta il pb inserito nella second skin, l'alimentatore, il mouse e un hd lacie alimentato dalla usb. L'ingombro è minimo. Ho visto gente con portatili da 15 con borsone piene di roba inutile, molto più ingombranti di come mi sposto io.
non posso fare confronti con il 15 ma è vero che non scalda molto, e confermo che non è ingombrante, io rischio e lo porto in giro con lo zaino e non lo sento molto sulle spalle, fra l'altro essendo sottile la trackpad mi risulta particolarmente comoda e lo scroll con due dita è una cosa favolosa
l'unico lato negativo è che la batteria dura meno che nei modelli da 15 e 12
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.