View Full Version : Router Wi Fi Hamlet HRDSL 710W
Dylan Dog
20-10-2005, 17:09
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha il router in oggetto per sapere se ha avuto qualche problema di connessione.
Io l'ho utilizzato per un paio di settimane poi senza apparente motivo ha cessato di funzionare nel senso che scheda wi fi e router si vedevano, riuscivo anche ad entrare nei settaggi tramite explorer digitando il suo ip ma non riuscivo a collegarmi. Eseguendo il Diagnostic Test mi dava errore alla voce
Test PPPoPvc 0 PPPOE connection Fail.
Il giorno dopo e tornato a funzionare ma dopo pochi minuti e tornato a fare i capricci. Per la cronaca ora sono collegato e sembra che funzioni regolarmente.
Grazie ancora.
The Sentinel
31-10-2005, 07:45
Ciao Dylan stesso identico problema, che vado a spiegare meglio per quello che riguarda la mia situazione.
Allora io ho comprato due schede wireless e questo benedetto router wireless Hamlet 710W, entro nel router tramite l'indirizzo 192.168.1.254 e seleziono protocollo e metto la password e la UserID della mia connessione ADSL. Fino qua tutto ok, il router fa il suo lavoro alla grandissima ... ma ogni tanto sembra andare in bambola ovvero salta il collegamento ADSL e subito dopo non appare il segno di non connessione anche per quanto riguarda il wireless di rete. Per ripristinare tutto, anche se il router e' acceso e sembra ancora funzionare, ho bisogno di spegnerlo e riaccenderlo. Solo dopo averlo spento e riacceso si ripristinano i collegamenti della rete wireless e, chiaramente riprende a funzionare anche internet.
Ragazzi se qualcuno ha una soluzione o la configurazione ottimale per questo router, inserito all'interno di una lan Wireless (la mia è fatta di 2 PC più un portatile) o semplicemente delle indicazioni per favore le posti perchè non so più cosa fare.
Dylan Dog
03-11-2005, 21:07
Ciao,
intanto scusami se posto solo oggi,
ho letto il tuo messaggio ieri ma era tardissimo per risponderti.
Praticamente anche io ho acquistato 2 schede wireless + router wifi sempre Hamlet.
Questo e il secondo router uguale che prendo perchè il primo non mi faceva più collegare dandomi sempre quell'errore descritto nel mio post precedente. Il router che ho adesso è andato alla grande per 2 settimane e poi mi ha ridato lo stesso errore.
Il giorno dopo come per magia a differenza del primo router che non ha voluto più saperne di collegarsi, e ritornato a funzionare anche se, come hai detto tu ogni tanto perdeva la connessione e dovevi spegnerlo e riaccenderlo. Ho notato che a volte anche se non dava la connessione mi dava almeno la possibilità di entrare nei parametri e riavviare da li altre volte non me lo permetteva.
Poi e sembrato andare tutto bene fino a pochi minuti fa quando ha di nuovo fatto i capricci. Solo sul mio pc però. Mio fratello che era on line assieme a me non ha avuto nessun problema.
Ho contattato Hamlet senza risposta. Ho visitato anche il sito notando che per il Router in oggetto ci sono sia un utility sia un firmware che però non hanno nessuna spiegazione ne su come usarli ne a cosa servano.
Fammi sapere. Ci sentiamo.
Ciao Dylan stesso identico problema, che vado a spiegare meglio per quello che riguarda la mia situazione.
Allora io ho comprato due schede wireless e questo benedetto router wireless Hamlet 710W, entro nel router tramite l'indirizzo 192.168.1.254 e seleziono protocollo e metto la password e la UserID della mia connessione ADSL. Fino qua tutto ok, il router fa il suo lavoro alla grandissima ... ma ogni tanto sembra andare in bambola ovvero salta il collegamento ADSL e subito dopo non appare il segno di non connessione anche per quanto riguarda il wireless di rete. Per ripristinare tutto, anche se il router e' acceso e sembra ancora funzionare, ho bisogno di spegnerlo e riaccenderlo. Solo dopo averlo spento e riacceso si ripristinano i collegamenti della rete wireless e, chiaramente riprende a funzionare anche internet.
Ragazzi se qualcuno ha una soluzione o la configurazione ottimale per questo router, inserito all'interno di una lan Wireless (la mia è fatta di 2 PC più un portatile) o semplicemente delle indicazioni per favore le posti perchè non so più cosa fare.
bottosac
08-11-2005, 15:53
Ciao a tutti, anche io ho il router in oggetto. All'inizio mi dava parecchi problemi nel senso che spesso si bloccava e non rispondeva più, non riuscivo a navigare etc. Poi preso dallo sconforto ho installato l'ultimo fw presente sul sito della hamlet e da allora pare andare un pò meglio anche se a volte (specialmente con Emule) non mi fa più navigare anche se Emule pare andare ugualmente. Non ho ancora capito se è un problema di NAT table che si esaurisce oppure di attacchi esterni che riescono a bloccarlo.
Dylan Dog
08-11-2005, 21:28
Ecco finalmente qualcuno che può spiegarmi a cosa serve il firmware sul sito della Hamlet e sopratutto come installarlo dato che dalla Hamlet stessa non ho ricevuto nessuna risposta in proposito.
Io per ora senza installare il firmware riesco a navigare anche se a volte fa i capricci perdendo segnale o addirittura non si collega anche in presenza del segale stesso.
Fammi sapere. A presto.
bottosac
09-11-2005, 08:08
Aggiornare il fw è semplice, lo scarichi dal sito della hamlet e lo metti in qualche cartella sul pc. Poi ti colleghi al router e c'è una voce di menù sotto System che si chiama Upgrade. Selezioni il file e poi fa tutto lui.
Ovviamente dopo devi riconfigurare tutto il router.
P.S.: giusto ieri dopo nemmeno 12 ore che andava Emule il router si è bloccato. O esce un altro fw che risolva sto problema altrimenti mi sa che lo cambio.
Dylan Dog
09-11-2005, 16:57
Ma ne vale la pena aggiornare? Io non l'ho ancora fatto perchè sul sito non ho trovato info che spieghino quali siano i miglioramenti che il nuovo fir possa dare. Tu me lo sai dire?
Grazie.
bottosac
10-11-2005, 09:21
No te li so dire, non c'era nessuna file readme allegato allo zip. Di sicuro però se è uscito un nuovo fw qualche miglioramento lo avranno fatto
Ciao! Avete qualche novità?
Io ho comprato lo stesso router e ho già aggiornato il firmware.
Ho riscontrato i seguenti problemi:
- a volte con il WEP abilitato sul wireless mi si blocca la parte wireless, è necessario resettare il router
- con emule e le connessioni di default rallenta paurosamente, se metto il massimo delle connessioni a 80 funziona ma il ping a maya.ngi.it che solitamente è 33ms sal a 500ms.
Qualcuno ha risolto qualche cosa?
:help: :help:
bottosac
28-11-2005, 19:05
Purtroppo nessuna, con il torrent che apre molte meno connessioni di emule ho visto che è anche peggio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.