PDA

View Full Version : Portatile Nuovo

Midral
20-10-2005, 17:01
Salve come da titolo....
Mi sono iscritto all'università,laurea in disegno industriale. Mi serve kuindi un pc ottimo sotto l'aspetto di grafica, velocità e tutto il resto.I software ke utilizzerò sono i seguenti:
-Adobe Photoshop CS2
-Corel Draw 12
-Autocad 2006
-Solidworks 2005
e ovviamente office 2003
Mi hanno consigliato kuesta configurazione:

AMD 64Bit da 3Ghz in su
1024 MB di Ram
Ati o Nvidia da 256 MB.

Altri invece mi hanno detto ke il Centrino della intel è attualmente il piu performante in circolo... poi ke l'ATI è meglio sotto il profilo di grafica rispetto a nvidia. ora ho tante domande spero mi possiate aiutare.

1) meglio AMD 64bit o Centrino?
2) meglio Ati o Nvidia sia per una ke per l'altra kuale modello?
3) è vero ke gli skermi widescreen per le applicazioni grafiche sono scarsi in kuanto deformano le immagini?
4)kuale marca di portatile mi consigliate? tenendo conto delle mie esigenze hardware? grazie....

BravoGT83
20-10-2005, 17:13
e da quando l'amd64 turion è va oltre 3 ghz :mbe: :confused: :mbe:

per Nvidia devi cercare 6600 o 6800 go :) se no l'ATI X700

John Cage
20-10-2005, 19:11
un centrino da 2ghz è già molto potente e rispetto al turion scalda meno e ha più autonomia.
Anch'io mi sentirei di consigliarti tra Dell M70 che monta la Nvidia Quadro o il Dell 9300 che costa meno, pesa di più (è 17pollici) e puoi configurarlo con componenti più performanti senza spendere uno sproposito. Riguardo il Dell M70 per la grafica 3D è di sicuro il migliore, ma non è detto che solidworks o autocad su altre schede video meno potenti girino male.

Riguardo photoshop o corel draw invece è importante che abbia tanta ram e un HD veloce almeno da 5400.

Io preferisco lo schermo wide rispetto al 4/3. Ovviamente non deforma nulla. Cmq per lo schemo la cosa fondamentale secondo me è che abbia una risoluzione almeno di wsxga o sxga.

Midral
20-10-2005, 21:06
grazie ragazzi kuindi se ho ben capito mi consigliate

AMD 64Bit Turion
Geffo 6xxx da 256

Ram Pc va bene una ddr da 400mhz 1024MB?

per la kappa e che negli sms mi sono abituato cosi :D