Entra

View Full Version : Idee REGALO

leluz
20-10-2005, 16:40
Ok, questo è un thread un po particolare....

Cerco idee per un regalo da fare a un amico che si laurea in design e che è veramente appassionato di modellazione 3D e soprattutto di rendering.

Ora, avete qualche idea in merito? Di qualsiasi tipo, software, hardware, abbonamenti a riviste, corsi, master, attrezzatura varia....o altro....idee scontate o particolari, ma che gli possano essere utili.

Tenendo conto che ora lavora con Rhino, per poi esportare in 3d studio max e lì renderizzare con Brazil. E se la cava bene, comunque, non è un principiante, ma nemmeno un professionista.

...e senza esagerare col budget....niente workstation o mini renderfarm.... :p

Ciao e grazie! :D

kaksa
20-10-2005, 18:05
allora non puo non avere questo (http://www.3dconnexion.com/spaceball5000.htm)

ma è un regalo di gruppo?
a quanto ammonta il budget?

leluz
21-10-2005, 00:34
allora non puo non avere questo (http://www.3dconnexion.com/spaceball5000.htm)

ma è un regalo di gruppo?
a quanto ammonta il budget?

Bello! Tu lo usi o l'hai provato? Bella idea...

E' un regalo di gruppo ma il budget credo non possa superare i 200 euro...ci sono altre lauree in ballo...

Se hai altre idee dimmi pure, intanto grazie!

etzocri
21-10-2005, 07:53
quadro fx4400 :sofico:

ma quella "trackball" a cosa serve? :p

kaksa
21-10-2005, 11:37
Bello! Tu lo usi o l'hai provato? Bella idea...

E' un regalo di gruppo ma il budget credo non possa superare i 200 euro...ci sono altre lauree in ballo...

Se hai altre idee dimmi pure, intanto grazie!

io non lo ho perche costa 499 dollari perpo lo ho provato ed è una vera fikata. praticamente non usi piu la tastiera, la mano destra sul mouse e la mano sinistra sullo spaceball dove hai rotazioni della vista e tutti i comandi necessari che ti puoi impostare. in questo modo si lavora alla velocita della luce.

pero se il vostro bufget è di 200 euro allora magari un hd esterno o la licenza annuale di xsi.

leluz
21-10-2005, 12:40
Beh, comunque sul sito ho visto che per studenti, scuole e professori costa molto meno.... :D

Dài, altre idee? :sofico:

kaksa
21-10-2005, 13:05
perche non vi mettete d'accordo con parenti e gli prendete un bel monitor tipo un lcd dell da 24" ? costa sui 1000. :D