PDA

View Full Version : Kernel_Data_Inpage_Error e win32k.sys

Plextor
20-10-2005, 16:19
Su un computer comprato pochi mesi fa e che ha sempre funzionato bene, da qualche giorno succede questo: Lo avvio e appena carica il windows, ma a volte anche prima, esce una schermata blu con scritto:

Si č verificato un problema ...
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
...
*** win32k.sys - Address ...
...
Scaricamento della memoria fisica

Ho provato cambiando VGA e RAM, ma non cambia nulla e come temp e volt sta messo bene, allora vuol dire che il problema sta su almeno una delle seguenti:
- HD
- CPU
- Asus K8V-X

Voi che ne dite?

Plextor
21-10-2005, 16:32
non ci crederete ma era colpa dell'alimentatore.

bastava sostituirlo con uno pių performante.
Io l'avevo sostituito con uno identico e non cambiava nulla, ma appena ci ho messo un'ali migliore non ha dato pių alcun problema.

LJT
27-10-2005, 11:48
non ci crederete ma era colpa dell'alimentatore.

bastava sostituirlo con uno pių performante.
Io l'avevo sostituito con uno identico e non cambiava nulla, ma appena ci ho messo un'ali migliore non ha dato pių alcun problema.

Ciao Plextor
anche io ho lo stesso identico problema al tuo. Tutto č cominiciato con riavvii strani del computer. Cosė sostituii l'alimentatore. Tutto č filato liscio come l'olio per diversi mesi, poi ad un tratto voilā il problema si č ripresentato. Ma possibile che sia di nuovo l'alimentatore?
Il messaggio di errore č identico, ma qualche volta mi appare uno differente riferito al kernel???
Qualche consiglio?

Grazie

Plextor
27-10-2005, 12:02
io non ci volevo credere, perchč l'alimentatore che c'era prima č andato bene per 1 mese, poi ha dato questi problemi ed allora l'ho sostituito con uno identico, ma non ho risolto.

Poi con un'ali pių buono ho risolto.

La cosa strana č che per 1 mese tutto bene, poi improssisamente quell'ali non gli bastava pių, nonostante funzioni ancora bene montato su altre macchine.

Altro non so, speriamo bene anche nel tuo caso.

Plextor
06-12-2005, 10:49
Ha ripreso a dare problemi ed ho sostituito la asus.

Tutto benissimo per qualche giorno ed adesso tutto incasinato nuovamente.