PDA

View Full Version : Problemi di avvio XP

brunomig
20-10-2005, 16:05
Buona sera a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta. Ho da poco assemblato un pc con queste caratteristiche:

MB ASUS A8N SLI
ALIMENTATORE 450W ENERMAX
2 X 512 KINGMAX
HDD MAXTOR 250 GB
ATHLON 64 3200 +
DVD RW LG

praticamente spesso il pc non si riavvia, il led dell'hdd rimance acceso. durante l'installazione della service pack 2 mi segnala un errore e mi dice che il sistema è instabile.

Da un test harwdare risulta tutto funzionante.

Comunque ho provato a sostituire l'hdd (rifacendo tutta l'installazione);
sostituito i banchi di ram;
sostituito l'alimentatore.

Pptrebbero esserci incompatibilità software con i chipset nvidia???

Ciao

starsat
20-10-2005, 17:29
se la mobo ha un cd di driver prova a passarlo.
controlla che tutti i ventilatori girino bene, che all'interno del case non ci sia troppo calore e che il dissipatore del processore sia montato correttamente.

Recentemente ho avuto un problema con una asus, si era fuso il contatto aggiuntivo di alimentazione, quello a 4 pin che serve per la vga e la scheda "dava di matto"

brunomig
20-10-2005, 18:44
la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione di XP è stata quella di aggiornare i driver scheda madre.

in pratica a volte il sistema parte regolarmente ma a volte o parte dopo circa 4/5 minuti a volte invece si blocca sul caricamento di windows e bisogna resettarlo.

brunomig
23-10-2005, 17:07
Ho aggiornato anche il bios ma la situazione non cambia. Penso ad una incompatibilità di qualche periferica. Mi resta da cambaire solo la scheda madre....