PDA

View Full Version : AIUTO AIUTO AIUTO LEGGETE PERFAVORE


ghostmodding
20-10-2005, 15:36
Ciao ragazzi ho un grave problema da risolvere.

Allora, il pc non è nella firma che ho sotto ma un'altro, vi elenco i componenti base per farvi capire meglio il problema.
DFI LAN PARTY SLI DR
venice 3000+
pc 3200 a-data 2 x 1 gb
Ali- 450W
1 sata 200 gb
2 lettori ottici.

Allora il rpoblema è che quando avvio windows mi appare la schermata del cmos ok e carica tutto bene, poi sulla schermata dove c'è la barra che scorre di windows xp professional scorre un paio di volte e poi mi si ferma e mi si riavvia il pc in automatico.
Questa cosa non me la fa sempre a volte una volta sola a volte anche 5 o 6 di fila. Ho provato anche a formattare e ad reintallare windows, ma mi succede lo stesso problema al momento che carica la pagina blu dove fa scegliere dove intallare windows e dove ti fà formattare il disco ecc...
A quella pagina non ci arrivo nemmeno e mi si riavvia il pc. Ho provato a cambiare ram ma nulla. Se vi puo essere utile ho provato a levare un banco di ram e a metterlo solo nello slot 1 quello giallo, manco mi parte il pc se lo metto li.Se quel banco di ram lo sposto allo slot 2, quindi quello arancione allora parte ma mi da lo stesso problema di riavvio automatico.

Sono disperato ragazzi aiutatemi perfavore. Accetto tutti i cosigli.
(P.S ho notato che in casa dove è sto pc(non casa mia) ci sono molti sbalzi di luce, quindi di corrente, che siano quelli che gli danno noia? Il pc l'ho assemblato io e l'ho provato a casa mia per una settimana e andava tutto da dio, messo li dopo pochi gionrni ha questo problema. Aspetto notizie ragazzi.
grazie.
ciao ciao
Ghostrider

The_EclipseZ
20-10-2005, 16:12
prova a sostituire l'alimentatore, io un pò di tempo fa ho avuto il tuo medesimo problema.

ghostmodding
20-10-2005, 16:18
4 crosspost, a momenti pure nel mercatino postavi, uno non bastava :D

Scusa ma sono disperato e ho bisogno di risposte immediate, così raccatto piu informazioni, ma non lo faccio mai di postare su diverse sezioni.

Ma se a casa mia funzionava con quell'alimentatore, e poi è nuovo.... azz

The_EclipseZ
20-10-2005, 16:28
io avevo un tt purepower 560 w usato da un mese senza problemi, ma poi ha deciso di non funzionare più.
che marca di ali hai ?

ghostmodding
20-10-2005, 17:03
si chiama scorpion ma non mi chiedere la marca perchè non è nel mio pc, cmq è un ali con i cavi modulari stacca attacca. Nuovo di pacca, cmq se fossi l'ali non darebbe questi prroblemi e sopratutto sempre allo stesso punto, infatti se entro in wondow poi ci lavoro bene anche a gionate intere senza problemi, è solo in quel punto che si riavvia, forse è un'opzione del bios che fa confusione, non saprei prorio. HELP HELP :help:

fr4nc3sco
20-10-2005, 17:48
si chiama scorpion ma non mi chiedere la marca perchè non è nel mio pc, cmq è un ali con i cavi modulari stacca attacca. Nuovo di pacca, cmq se fossi l'ali non darebbe questi prroblemi e sopratutto sempre allo stesso punto, infatti se entro in wondow poi ci lavoro bene anche a gionate intere senza problemi, è solo in quel punto che si riavvia, forse è un'opzione del bios che fa confusione, non saprei prorio. HELP HELP :help:
be nel caricamento di win va detto che è uno dei momenti dove si consuma di piu e quindi l'ali nn lo scarterei magari perde tenzione e fa crascare il sistema

Erian Algard
20-10-2005, 18:05
Magari se ci sono sbalzi di corrente è partita la scheda madre.....a me quando si bruciò due anni fa la mia Asus faceva cosi......caricava fino ad un certo punto e si bloccava.....

ghostmodding
20-10-2005, 18:09
:help: Si ma anche ad esempio diversio programmi di aquisizione video richiedono corrente in piu al sistema o no?
Io dentro windows non ho mai avuto crash di sistema, ho provato a masterizzare,fare dei piccoli editing, supe PI per testare le ram ma non sono mai crashato, solo sull'avvio e anche se formatto fa uguale, arriva a caricare la pagina dove dico di formattare il disco e mi crasha. Stasera vado a prendere il pc dove si trova e lo porto a casa mia, lo metto anche sotto ups e provo, il bello sai cos'è? che per una settimana l'ho tenuto a casa e non ho mai avuto un problema simile, messo in questa casa e bom ecco il problema, non vorei davvero gli sbalzi di correte che hanno fottuto l'ali. boh, cmq se qualcuno a delle info in piu benvengano tutte.
:help:

ghostmodding
20-10-2005, 18:13
Si ma se è bruciata non dovrebbe manco bottare, invece questa a volte botta win alla prima a volte invece dopo due o tre volte, se fosse la scheda non botterebbe mai. Anche io ho avuto na scheda fulminata ma non partiva mai, e sopratutto io dentro windows ci lavoro anche a gionate intere con diverse applicazioni e non mi ha mai craciato il sistema. Stasera lo vado a prendere e lo metto sotto ups per provare o gli cambio l'ali. :cry:

Iantikas
20-10-2005, 18:13
beh se sono gli sbalzi di corrente basta ke lo riporti a casa tua...se li ricomincia a funzionare da dio allora il tuo amico si deve prendere un bel ups adeguato al pc...byez

ghostmodding
20-10-2005, 18:18
infatti non vedo l'ora di fare questa prova, stasera la faccio subito.
Ma secondo voi lo puo fare lo sbalzo di corrente o cmq una corrente poco stabile un errore del genere, di riavvio in caricamento windows? Se fosse davvero la corrente in teoria dovrei avere problemi anche mentre sono in windows, invece dentro window non ho assolutamente problemi di crah si sistema. boh se avete altre notize passate pure le info raga. Piu ne ho meglio è.
ciao e grazie del sostegno

LightForce
20-10-2005, 18:18
magari è la temperatura, è montato bene il dissi?

ghostmodding
20-10-2005, 18:23
az se è montato bene, parli con uno che monta pc da 5 anni almeno 4 al mese eheh apparte tutto, la temperatura è intorno a 28° in riposo e 32-36° in ripping, misurato con smart guardian e dati presi dal bios a riavvio pc.
La temp non puo essere.

Dumah Brazorf
20-10-2005, 18:59
Magari un problema di ciabatta/terra, magari poi fai delle prove usando la tua.
Controlla per aggiornamenti del bios.
Ciao.

OverClocK79®
20-10-2005, 19:04
ho cancellato le altre
TRE
discussioni e una l'ho unita a questa.....

è VIETATO postare lo stesso TH in varie sezioni ;)

BYEZZZZZZZZZZZZ

P.s mettete titoli + significativi....questi in genere nn li segue nessuno....

ghostmodding
21-10-2005, 09:11
Ragazzi credo di aver scoperto cosa possa essere, ditemi se sbaglio, ho aperto il case e ho tirato fuoti l'ha sata, e ho visto che sia il cavo sata che quello di alimentazione sono un po lenti, non stanno attaccati bene e basta toccarli appena che si spostano di poco, infatti ho provato ad avviare il pc toccando appena i cavi e mi dava quell'errore, ho riprovato a tenerli ben saldi senza muoverli e il pc parte. quindi un cavo lente al contatto di alimentazione puo dare quasto problema secondo voi? ora provo a mettere un disco ide e li ci metto il sistema oprativo e vedo. Cmq l'alimentatore non è, ho provato a cambiarlo e mi fa uguale.Le ram vanno bebe perchè le ho provate nel mio pc, quindi l'unica puo essere la cpu o l'hd.
Fatemi sapere che ne pensate.
ciao e grazie

ghostmodding
21-10-2005, 17:25
????? ao me lo date un consiglio? please