PDA

View Full Version : I piatti ristoratori x pranzare in 5 minuti

Han Solo
20-10-2005, 12:21
Sentiamo un po' quante porcate ci mangiamo avendo fame e fretta...
comincio io:

Insalata tonno, mais e pomodori (e fin qua non sarebbe male) e varianti varie, che sono: aggiunta di carote, uova sode (un paio a pezzi). Il tutto annaffiato in olio e aceto balsamico :p
Per me è una delizia, in casa vomitano tutti quando mi preparo sta roba :asd:

Avete qualche altra ricetta rapida e abbondante?

Edit, dimenticavo: ovviamente in modiche quantità: 150g di tonno, 100g di mais ecc... :D

RiccardoS
20-10-2005, 12:29
anche a me piace l'insalatona così, ma al posto dell'uovo ci metto tante olive! :)

se poi ho proprio fretta mi mangio anche una scatoletta di tonno così come viene oppure una di carne in scatola. boh, quello che c'è mi va bene tutto.
se in casa c'è della verdura ne mangio sempre.

-Crissina-
20-10-2005, 12:47
mmmh...mozzarelline :sbav:

alebig69
20-10-2005, 13:00
Anche a me piacciono le insalatone con un po' di tutto, però il mais lo lascio volentieri alle galline.
Naturalmente aceto balsamico rulez ;)

Fil9998
20-10-2005, 13:03
carpaccio di vitello o di trota... il tempo di metterci limone sale pepe e olio e mettere il piatto in tavola col cestino del pane ed è pronto.

nel caso del vitello aggiungo scaglie di grana ... altri 48 secondi ...

Fil9998
20-10-2005, 13:03
frittata con qualsiasi cosa

alebig69
20-10-2005, 13:04
carpaccio di vitello o di trota... il tempo di metterci limone sale pepe e olio e mettere il piatto in tavola col cestino del pane ed è pronto.

nel caso del vitello aggiungo scaglie di grana ... altri 48 secondi ...
Il carpaccio di trota non l'ho mai sentito. Come funziona?

hikari84
20-10-2005, 13:09
Anche a me piacciono le insalatone con un po' di tutto, però il mais lo lascio volentieri alle galline.
:sbonk:

Fil9998
20-10-2005, 13:11
funziona che vai al supermercato e trovi un filettino di trota già affettato e monoporzione fatto tipo il salmone affumicato .... solo che è freschissima e non affumicata.

aggiungi erbette, se vuoi rucola, pepe, sale olio d'oliva e un goccino di limone ... lasci riposare due minuti e te spari con delle belle fette di pane a piacere.... con una insalatina...

esiste anche di storione, salmone (fresco e non affumicato) tonno, pesce spada ....

la tartara ovviamente è più facile da fare da soli, basta avere il pesce o la carne feschissimi ... il tempo di tagliuzzare e mischiare con gli aromi .... che è giusto il tempo che serve al grill del forno di scaldare e leggermente abbrustolire le fette di pane da imburrare...

altra ricettina una "tartara" di vitello o pesce.... cioè filetto di vitello sminuzzato finissimo a punta di coltelloe non a macchina oppure
di tonno o pesce spada....

si condisce sto macinato con spezie a piacere e via di crostini imburrati ...

deve piacere il genere "crudo" ed il prodotto deve essere freschissimissimo !!!

alebig69
20-10-2005, 13:13
funziona che vai al supermercato e trovi un filettino di trota già affettato e monoporzione fatto tipo il salmone affumicato .... solo che è freschissima e non affumicata.

aggiungi erbette, se vuoi rucola, pepe, sale olio d'oliva e un goccino di limone ... lasci riposare due minuti e te spari con delle belle fette di pane a piacere.... con una insalatina...

esiste anche di storione, salmone (fresco e non affumicato) tonno, pesce spada ....

altra ricettina una "tartara" di vitello o pesce.... cioè filetto di vitello sminuzzato finissimo a punta di coltelloe non a macchina oppure
di tonno o pesce spada....

si condisce sto macinato con spezie a piacere e via di crostini imburrati ...

deve piacere il genere "crudo" ed il prodotto deve essere freschissimissimo !!!
Praticamente tipo il sushi ma in disordine...

Hilenaluna
20-10-2005, 13:13
mozzarella di bufala con l'origano, sempre un must oppure doppia frittata con due dita di philadelphia tra la frittata 1 e la fritatta 2, il tutto taglaito a rombi che fa pure scena :Prrr:

Han Solo
20-10-2005, 15:13
anche a me piace l'insalatona così, ma al posto dell'uovo ci metto tante olive! :)

MMM buone le olive non ci avevo ancora pensato a buttarci dentro chili di sott'aceti :D

lukeskywalker
20-10-2005, 15:21
paninotto con prosciutto, speck o arrosto di vitello, maionese, melanzane, pomodorini insalata e mozzarella rigorosamente tostato in forno o sulla piastra.

Fil9998
20-10-2005, 15:28
Praticamente tipo il sushi ma in disordine...

il sushi è condito solo con salsa di soja .... de gustibus....

qui il condimento è molto di gusto mediterraneo

erbe aromatiche, pepe sale olio d'oliva extra .... limone...eventuale goccio di aceto balsamico ...

a chi piace anche altre spezie ...

bananarama
20-10-2005, 17:39
io cuocio bianco d'uovo, tonno al naturale e fagioli insieme, fai te! :D

o proteine amiche mie! :D

MILANOgirl
20-10-2005, 17:59
io nelle insalatone metto anche il grana...ma solo se non c'è l insalata...

ad esempio coi pomodori, il tonno e le zucchine...

:oink:

ErbaLibera
20-10-2005, 18:06
Panino con crudo,cotoletta,maionese,funghie fontina o focaccia cotto,brie,tonno e salsa rosa.

MILANOgirl
20-10-2005, 18:07
salsa rosa.

Dio quanto mi piaceeeee.... :oink: :oink:

ErbaLibera
20-10-2005, 18:10
Dio quanto mi piaceeeee.... :oink: :oink:

Cosi delicata da spalmare,cosi dolce da leccare :oink: :D

MILANOgirl
20-10-2005, 18:11
Cosi dolce da spalmare,cosi delicata da leccare :oink: :D

coi gamberettini poi.... nn farmici pensare... :fagiano:

ErbaLibera
20-10-2005, 18:14
coi gamberettini poi.... nn farmici pensare... :fagiano:

Su un pezzo di pane bianco tostato e imburrato...

MILANOgirl
20-10-2005, 18:15
Su un pezzo di pane bianco tostato e imburrato...

:help:

ErbaLibera
20-10-2005, 18:17
:help:

Hai fame?

MILANOgirl
20-10-2005, 18:18
Hai fame?

adesso no... :fagiano:

ErbaLibera
20-10-2005, 18:22
Le peggio cose è meglio farle con i dolci,tanto qualsiasi cosa mischi sempre "dolci" rimangono :D

Fil9998
20-10-2005, 19:32
due fette di pane bianco tostate

e due polli fritti da rosticceria.

interi.

Iluccia
20-10-2005, 19:46
anche io insalata con tonno, mozzarella, uovo sodo, emmenthal, prosciutto crudo a cubetti e mmm... basta :D ah però senza condimento, non mi piace l'insalata condita ;)

poi se devo fare veloce una mozzarella con dei crostini oppure bresaola e philadelphia. Ovviamente la mia fida uva a fine pasto ;)

Fil9998
20-10-2005, 21:07
polenta secca precotta 2 terzi ... purè secco liofilizzato un terzo.

mischiare con acqua ed un poco di latte. salare pepare e portare ad ebollizione fare bollire rimestando per 5 minuti finchè il mix di purè e polenta non è cotto... nel frattempo aggiungere avanzi di formaggi e salumi vari a pezzetti ...

via sul piatto fila e fondi la polenta pasticciata espressa.

OK niente a che vedere con la polenta pasticciata con funghi, salsiccia, patate, cipolla e formaggi che si fa un po' in tutto il nord.....

ma cazzo.... in 5 minuti !!! :D :D :D

Fil9998
20-10-2005, 21:08
3 cucchiaioni di miele, mezzo litro di latte, una mela, una banana... qualche fico e secco e noci.

ManyMusofaga
20-10-2005, 22:31
Io quando son di fretta di solito mangio:

- carpaccio condito con olio e poco limone
- bresaola condita con poco olio e limone
- pizza surgelata
- simmenthal
- insalatona mista (tonno, uovo, verdure miste....)
- panini a base di affettati vari

mi pare basta...ah....rarissimamente cibo precotto :stordita:

alebig69
21-10-2005, 08:06
due fette di pane bianco tostate

e due polli fritti da rosticceria.

interi.
Blues Brothers

alebig69
21-10-2005, 08:08
Io quando son di fretta di solito mangio:

- carpaccio condito con olio e poco limone
- bresaola condita con poco olio e limone

Mi piace la precisione: carpaccio con olio e poco limone, bresaola con poco olio e limone :D