View Full Version : Quad G5
Qui (http://forums.luxology.com/discussion/topic.aspx?id=3717) trovate una discussione sulle prestazioni di un Quad.
Non è affatto strano che qualcuno abbia già il Quad, specialmente se si tiene conto che il meassaggio è inviato da un dipendente di Luxology, produttrice di Modo, che lavora a stretto contatto con Apple.
In sintesi abbiamo questo paragone:
dual 2.8 Xeon: 49 seconds
dual 2.5 G5: 38 seconds
quad 2.5 G5: 17 seconds
Decisamente non male!!!
Ciao Jo
SergioL68
20-10-2005, 11:55
Semplicemente FANTASTICA Apple :D
Napalm_R6
20-10-2005, 11:58
Semplicemente FANTASTICA Apple :D
Hai comprato le azioni? :sofico: :ciapet:
Qui (http://forums.luxology.com/discussion/topic.aspx?id=3717) trovate una discussione sulle prestazioni di un Quad.
Non è affatto strano che qualcuno abbia già il Quad, specialmente se si tiene conto che il meassaggio è inviato da un dipendente di Luxology, produttrice di Modo, che lavora a stretto contatto con Apple.
Decisamente non male!!!
Ciao Jo
Ragazzi se è vero fa veramente paura...immagino che la macchina Quad provata abbia la Nvidia Quadro...altrimenti è pazzesca...
Myname
SergioL68
20-10-2005, 12:00
SI, guarda stanotte, +5%
Torniamo a casa ora... :D
Beh qualcuno le possiede e credo sia particolarmente contento dell'andamento degli ultimi periodi...
Myname
SergioL68
20-10-2005, 12:03
Beh qualcuno le possiede e credo sia particolarmente contento dell'andamento degli ultimi periodi...
Myname
Ultimo anno andamento +150% :rolleyes: , aspettiamo il passaggio ad Intel e poi si vedrà il botto di un una azienda con SO basato su BSD ma facilitato e perfezionato che ora ha solo il 2% del mercato e che spodesterà Bill a calci in culo :asd:
SergioL68
20-10-2005, 12:04
Ecco che cosa è successo stanotte, scusate l'OT, io ho solo 5.000 dollari (per ora)
http://it.ichart.yahoo.com/z?s=AAPL&t=1d&q=l&l=on&z=l&p=s
Ragazzi se è vero fa veramente paura...immagino che la macchina Quad provata abbia la Nvidia Quadro...altrimenti è pazzesca...
Myname
Ehm... ma la Quadro non contribuisce al processo di rendering.
Ciao, Jo
Beh io le ho da quasi 3 anni le azioni...più per sfizio che per altro, ma devo dire che sono state uno sfizio soddisfacente...
Per la cronaca la quota di mercato Apple è del 3,3% nel mondo e del 4,3% in USA...nel mercato educational USA siamo fra il 25% ed 30%...
Non cambia di molto la situazione ma così sappiamo meglio come è nella realtà.
Myname
SergioL68
20-10-2005, 12:23
Beh io le ho da quasi 3 anni le azioni...più per sfizio che per altro, ma devo dire che sono state uno sfizio soddisfacente...
Per la cronaca la quota di mercato Apple è del 3,3% nel mondo e del 4,3% in USA...nel mercato educational USA siamo fra il 25% ed 30%...
Non cambia di molto la situazione ma così sappiamo meglio come è nella realtà.
Myname
Da che fonte hai preso le percentuali, io ho letto cose diverse ... ad ogni modo hanno una marea di spazio per crescere.
Quanto hai di azioni, giusto per curiosità, stanotte mentre dormivamo a Cupertino ed in Cina hanno lavorato :D
A proposito di Modo. E' eccezionale anche se non so praticamente usare programmi di modellazione vera ma solo cad e sketchup e un pò di rendering. Spippolando quà e la con vari programmi mi è sembrato il piu' innovativo in giro.
Non mi stupirebbe se Apple comprasse luxology per entrare nel mercato 3d come ha fatto con Logic. Anzi, pensavo proprio presentassero un accordo del genere!
Ehm... ma la Quadro non contribuisce al processo di rendering.
Ciao, Jo
No. Ma quando hai un modello complesso o vedi tutto in wireframe (il mio mac mini... mannaggia) o quando ruoti il modello vai a prenderti un caffè.
SergioL68
20-10-2005, 12:43
A proposito di Modo. E' eccezionale anche se non so praticamente usare programmi di modellazione vera ma solo cad e sketchup e un pò di rendering. Spippolando quà e la con vari programmi mi è sembrato il piu' innovativo in giro.
Non mi stupirebbe se Apple comprasse luxology per entrare nel mercato 3d come ha fatto con Logic. Anzi, pensavo proprio presentassero un accordo del genere!
Mi sembra difatti che la Apple sia legata alla Pixar in qualche modo...
Mi sembra difatti che la Apple sia legata alla Pixar in qualche modo...
Mah, so che alla Pixar usano stazioni linux per i rendering (credo) e non certo i mac.
Sono 2 mondi separati e comunque non ha nessun prodotto software in vendita di Pixar.
Sarebbe una bella mossa Imho. Modo è fantastico.
Mah, so che alla Pixar usano stazioni linux per i rendering (credo) e non certo i mac.
Sono 2 mondi separati e comunque non ha nessun prodotto software in vendita di Pixar.
Allora per la cronaca, il fondatore e Ceo delle Apple è Steve Jobs, il fondatore e Ceo della Pixar è Steve Jobs...
Recentemente Pixar ha fatto il porting di RenderMan per OSX e PPC di IBM...
Pixar utilizzava una renderefarm della Sun e quindi Solaris...per poi annunciare un passaggio a Linux su piattaforma Intel...passaggio mai completato, perchè integrato da Xserver con processore PPC970 di Ibm (il G5) con OSX come sistema operativo.
E' inutile nascondere la migrazione di Pixar ad OSX, probabilmente rinviata fino all'arrivo dei processori Intel...anche se dei probabili nuovi Xserve Apple con PPC 970MP di Ibm non sarebbe affatto una brutta soluzione...
Myname
p.s: per la curiosità delle azioni, ricordo di averle comprate a circa 14$, credo 100 o 1000...nel frattempo le hanno splittate, quindi ora sono 200 o 2000 ed hanno raggiunto un valore di circa 55$... :)
:eek: :eek: :eek: :eek:
certo però, vedere una bestia del genere proposta in configurazioni standard accoppiato con 512 mb di ram fa un po sorridere...
Allora per la cronaca, il fondatore e Ceo delle Apple è Steve Jobs, il fondatore e Ceo della Pixar è Steve Jobs...
Recentemente Pixar ha fatto il porting di RenderMan per OSX e PPC di IBM...
Pixar utilizzava una renderefarm della Sun e quindi Solaris...per poi annunciare un passaggio a Linux su piattaforma Intel...passaggio mai completato, perchè integrato da Xserver con processore PPC970 di Ibm (il G5) con OSX come sistema operativo.
E' inutile nascondere la migrazione di Pixar ad OSX, probabilmente rinviata fino all'arrivo dei processori Intel...anche se dei probabili nuovi Xserve Apple con PPC 970MP di Ibm non sarebbe affatto una brutta soluzione...
Myname
p.s: per la curiosità delle azioni, ricordo di averle comprate a circa 14$, credo 100 o 1000...nel frattempo le hanno splittate, quindi ora sono 200 o 2000 ed hanno raggiunto un valore di circa 55$... :)
ma apple è quotata solo al nasdaq oppure anche a milano?
e è problematico comprare azioni us da banche italiane?(perche tu le hai prese in banca no?)
SergioL68
20-10-2005, 14:49
e è problematico comprare azioni us da banche italiane?(perche tu le hai prese in banca no?)
Solo Nasdaq, devi usare un conto in dollari ed un trading un minimo moderno.
SergioL68
20-10-2005, 14:50
:asd:
:asd:
SergioL68
20-10-2005, 14:52
Le hai comperate a 14$ prima dello split ? :sbavvv:
Una precisazione: Jobs non ha fondato la Pixar.
La Pixar è stata fondata da George Lucas per fare un po' di effetti speciali per Guerre Stellari. Ma all'epoca i computer per fare effetti speciali erano una novità e per Lucas gli effetti digitali erano un "trucco" come un altro, quindi non dava particolare importanza alla sua Pixar.
Quindi Jobs quando è stato cacciato dalla Apple se l'è comprata per (mi sembra) 10 milioni di $.
Bell'investimento... :-))
SergioL68
20-10-2005, 15:55
Quindi Jobs quando è stato cacciato dalla Apple se l'è comprata per (mi sembra) 10 milioni di $.
Bell'investimento... :-))
Jos è stato cacciato dalla Apple ? Quando ? Vendo tutte le azioni !!! :D:D:D
SergioL68
20-10-2005, 15:58
Anche la Pixar non mi sembra se la passi proprio male :rolleyes:
http://chart.finance.yahoo.com/c/5y/p/pixr
Segue "casualmente" l'andamento Apple :)
Jos è stato cacciato dalla Apple ? Quando ?
1985 :stordita:
FromHell
20-10-2005, 18:08
Decisamente non male!!!
Ciao Jo
Vero, ma se prendi in considerazione i dual di frequenza più bassa (2ghz per esempio), la differenza è minore e di molto. Indubbiamente credo che i Quad terranno a bada i nuovi intel per molto tempo, anche perché credo che per Febbraio o Marzo 2006 avranno un incremento di frequenza prima dell'uscita dei MacIntel.
Vero, ma se prendi in considerazione i dual di frequenza più bassa (2ghz per esempio), la differenza è minore e di molto. Indubbiamente credo che i Quad terranno a bada i nuovi intel per molto tempo, anche perché credo che per Febbraio o Marzo 2006 avranno un incremento di frequenza prima dell'uscita dei MacIntel.
Ricordatevi che mica tutti i Mac da giugno 2006 avranno le CPU Intel!!!
La transizione finirà a Giugno 2007!
Per me i PMG5 saranno gli ultimi a switchare...
Ciao, Jo
Sia Nasdaq che Francoforte...si compra ovviamente sempre con il bigliettone verde...ed infine o tramite una banca o con un software online...
Myname
pokestudio
20-10-2005, 21:04
http://media.99mac.se/g5_dualcore/
il verdetto "ha uno score di x-bench superiore al precedente dual 2,7GHz"
SergioL68
20-10-2005, 22:49
Ricordatevi che mica tutti i Mac da giugno 2006 avranno le CPU Intel!!!
La transizione finirà a Giugno 2007!
Per me i PMG5 saranno gli ultimi a switchare...
Ciao, Jo
Avete link con notizie sulle tempistiche, intendo per fare studi e previsioni sui movimenti delle azioni...
pokestudio
20-10-2005, 23:02
Avete link con notizie sulle tempistiche, intendo per fare studi e previsioni sui movimenti delle azioni...
beh in generale le linee di prodotto vengono aggiornate (apparte casi rarissimi) ogni 6 mesi. Basta contare circa 6 mesi dall'ultimo aggiornamento e sai quando + o - usciranno i nuovi prodotti.
questo può essere un utile strumento:
http://buyersguide.macrumors.com/
SergioL68
20-10-2005, 23:11
Thx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.