View Full Version : ebay: sono io l'unico coglione? scusate il termine!
ho di recente pubblicato annunci su ebay. quando l'Ho fatto ( e giuro che avevo letto i regolamenti) ero convinto di dover pagare qualche cosa solo se vendevo i mioe articoli, altrimenti non avrei pagato niente.... invece mi vedo recapitere via mail una bella fatture di 30 euri per la pubblicazione. sono io ad essere un coglione o forse la regolamentazione non è molto chiara? è capitato ad altri?
ho di recente pubblicato annunci su ebay. quando l'Ho fatto ( e giuro che avevo letto i regolamenti) ero convinto di dover pagare qualche cosa solo se vendevo i mioe articoli, altrimenti non avrei pagato niente.... invece mi vedo recapitere via mail una bella fatture di 30 euri per la pubblicazione. sono io ad essere un coglione o forse la regolamentazione non è molto chiara? è capitato ad altri?
C'è la tariffa di inserzione, è sempre stato così, da calcolarsi sull'importo di partenza dell'asta, per questo molte aste partono da prezzi irrisori salvo poi magari mettere un prezzo di riserva.........
E poi c'è la commissione sul prezzo di vendita effettivo.
La tariffa di inserzione è relativamente bassa, quella per la vendita un po' più sostanziosa.
Comunque mi pare sia ben evidenziato sul regolamento. :rolleyes:
sei stato distratto, anche quando compili le inserzioni ti compare il costo di ciascuna ;)
RiccardoS
20-10-2005, 11:03
quindi, scusa tanto, ma la risposta alla domanda del titolo è: "SI" :asd:
Pensavo fosse un sondaggio??? :D
forse non ci siamo capiti: non volevo sentirmi chiamare coglione e nemmeno una spiegazione ( anche se ringrazio vivamente chi con molta serieta' ha cercato di isnegnarmi qualcosa )....volevo sapere solamente se per sbaglio qualcuno avesse fatto il mio stesso errore, magari poi mi sento un tantino meno stupido o per usare ui termine gentile che avete usato "distratto"
Non c'è sbaglio, perchè non c'è errore ma distrazione. ;)
Quando compili un'asta ne viene sempre evidenziato il costo, sia dell'inserzione, sia delle commissioni finali sulla vendita (cioè quanto devi pagare ad ebay in rapporto al prezzo del venduto).
nell'aiuto di ebay cerca "tariffe", e ti comparirà lo schema dei prezzi applicati per le aste ;)
p.s.: e non essere permapeloso, si scherza :p
buon consiglio, accetto lo scherzo
massimo78
20-10-2005, 15:48
la prima, senza offesa ... :D
certo che per totalizzare 30 euro di fatturazione devi aver fatto inserzioni in prima pagina a lettere cubitali con un animazione stratosferica con audio in dolby digital :D :D :D
----edit----
ho letto ora che te la sei presa su :asd:
aggiungo questa info così magari ammorbidisce un po la battuta... :D
Prova a scaricare un programma gratuito che ti danno loro chiamato "TurboLister"
questo programma serve ad aiutarti a creare le aste offline, e poi a inviarle (ma non prima di aver 'chiesto' quanto ti costa la cosa).
Ti verrà detto quanto costa/no le insersioni che stai per inviare, e poi tu ti regoli di conseguenza :)
RiccardoS
20-10-2005, 15:56
;)
non avevo visto che eri nuovo, altrimenti mi risparmiavo la battuta :D ... però dai... te la sei tirata dietro! Qua è la norma! Nessuna offesa cmq. ;)
:mano:
maddai mrquick anche qui ti sei incazzato !!!!!!!
niente oggi è proprio giornata no :asd:
ctrl-alt-canc....termina applicazione.....ctrl-alt-canc....fate conto che io oggi non ho nemmeno aperto bocca. in altre situazioni sono molto + cordiale
ctrl-alt-canc....termina applicazione.....ctrl-alt-canc....fate conto che io oggi non ho nemmeno aperto bocca. in altre situazioni sono molto + cordiale
:asd:
dai si scherza ! qua son tutti burloni ! ;)
vieni a trovarci spesso !
:D
Ah è per quello che alcuni fetenti mettono 15€ di spese di spedizione con pacco celere 3, quando questo costa solo 8€?? Perche pagano solo sul prezzo di vendita...
Ma sono fetenti lostesso...
Conan ama Lana
20-10-2005, 17:03
Oggi ho inculato un inglese che aveva messo come prezzo di spedizione per un piccolissimo minidisc ben 30£ coè circa 45 euro :mbe:
Siccome aveva messo ingenuamente anche "predisposta consegna a mano", io gli mando direttamente mio fratello che è li per erasmus... TIE'!
e dalle email che ci siamo scambiati ho capito che c'è rimasto quasi male... :sofico:
wow c'e'chi ricorda ancora i vecchi cartoni, potrei aprire un intero forum sull'argomento perche da piccolo ha fatto indigestione di tv. anzi lancio proprio una nuova discussione....chi mi ama mi segua sempre su piazzetta
Oggi ho inculato un inglese che aveva messo come prezzo di spedizione per un piccolissimo minidisc ben 30£ coè circa 45 euro :mbe:
Siccome aveva messo ingenuamente anche "predisposta consegna a mano", io gli mando direttamente mio fratello che è li per erasmus... TIE'!
e dalle email che ci siamo scambiati ho capito che c'è rimasto quasi male... :sofico:
muahahahahah! :roftl: :D
Ahahaah mitica questa :D
Ma non si può protestare quando qualcuno mette delle cifre spropositate come spese di spedizione????
Ti fanno pagare una cifra e poi nel pacco che ti arriva vedi che hanno speso la metà... a me fa incazzare una cifra!
Syd Barrett
20-10-2005, 21:43
C'è la tariffa di inserzione, è sempre stato così, da calcolarsi sull'importo di partenza dell'asta
All'inizio le inserzioni erano gratis :fagiano:
Per avere una fattura da 30 euro che cosa hai messo in vendita?
Una Lamborghini Murcielago? :Prrr:
All'inizio le inserzioni erano gratis :fagiano:
:eek:
quando? ma c'era ancora ArpaNet? :D
Bei tempi, adesso paghi anche le scoregge... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.